Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 17:59   #221
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi

mi hai editato
hai editato mentre ti rispondevo, non vale
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:59   #222
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ehm..... confondi albume con tuorlo
veramente mi sa che confondete "condurre una vita sana" con "condurre una vita paranoica"

Cmq aspetto una risposta: se le uova non le consigli per colazione, a pranzo o a cena pure le sconsigli?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 18:01   #223
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Cmq aspetto una risposta: se le uova non le consigli per colazione, a pranzo o a cena pure le sconsigli?
se le risposte non le leggi mi sa che puoi continuare ad aspettare in eterno
Old 02-06-2008, 18:01   #224
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
veramente mi sa che confondete "condurre una vita sana" con "condurre una vita paranoica"

paranoica??
la smettiamo con questo stereotipo = leggenda metropolitana?
non mi sfascio la testa a separare l'albume dal tuorlo , o mangiare pollo anzichè braciola di maiale

tranquillo
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 18:02   #225
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
l'uovo è straproteico.....l'unica cosa da buttare però è il tuorlo (stragrasso)
il bianco tutta la vita

Se proprio non ne puoi fare a meno del tuorlo , prendi 100 gr di spaghetti e glielo butti su , et voilà : pasta alla carbonara

dimenticavo la PANCIETTA
il tuorlo in ogni caso viene comunque ingerito in proporzioni tipo 6albumi 2tuorli. ricordiamoci che il bb ha un metabolismo completamente differente da una persona normale. ovviamente esagerare con le uova intere in generale è cosa molto male, ho visto diversi amici bber avere dei problemi al fegato per mesi e mesi.
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 18:03   #226
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
se le risposte non le leggi mi sa che puoi continuare ad aspettare in eterno
allora riformulo la domanda:
l'uovo intero, albume più tuorlo, mi hai detto "come fai aconsigliarlo per colazione che è pieno di colesterolo". ok. Ma a pranzo o a cena comunque lo sconsiglieresti, l'uovo intero?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 02-06-2008, 18:04   #227
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
allora riformulo la domanda:
l'uovo intero, albume più tuorlo, mi hai detto "come fai aconsigliarlo per colazione che è pieno di colesterolo". ok. Ma a pranzo o a cena comunque lo sconsiglieresti, l'uovo intero?

ti ho già risposto nella pagina precedente

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=214
Old 02-06-2008, 18:09   #228
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
in generale sarebbero da evitare per il colesterolo sempre e comunque.

è ovvio che nessuno ti viene a dire di non mangiarle mai perchè una tantum non fanno male e soprattutto mangiare non può diventare una mania..... in qualsiasi regime alimentare lo sgarro ci sta sempre. ma questo è ben diverso dal farne una colazione abituale
ok non avevo visto.
Cmq non ho detto di mangiare uova tutti i giorni, avevo proposto diversi alimenti per la colazione, mi sembra che sia anche istintivo cambiare la colazione ogni tanto.
Comunque consigliare di evitare le uova mi sembra uno sproposito bello e buono. Dirlo ad una persona sana poi
Old 02-06-2008, 18:13   #229
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Comunque consigliare di evitare le uova mi sembra uno sproposito bello e buono. Dirlo ad una persona sana poi
ma chi ha detto di non mangiarle mai???? hai appena quotato un post in cui dicevo che seppur contengano troppo colesterolo una-tantum non fanno male
Old 02-06-2008, 18:15   #230
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
ma chi ha detto di non mangiarle mai???? hai appena quotato un post in cui dicevo che seppur contengano troppo colesterolo una-tantum non fanno male
tranquillo è sempre l'effetto pancietta
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 18:21   #231
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
hai detto "in generale sarebbe meglio evitarle" e le hai considerate uno sgarro, vedi te
Old 02-06-2008, 18:25   #232
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
hai detto "in generale sarebbe meglio evitarle" e le hai considerate uno sgarro, vedi te
in generale = farne un alimento base per la tua alimentazione
sgarro = le mangi 1/2 volte a settimana

confermo entrambe le cose

a te gli esperti hanno consigliato uova ogni giorno?
Old 02-06-2008, 18:27   #233
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

comunque sia, voglio rispettare la mia intenzione di dare dei cosigli generali sull'alimentazione da seguire una volta iniziata una attività fisica, in particola modo allenamento in palestra. Quoto quanto avevo detto:

Quote:
Originariamente inviato da Therinai
Beh ma in realtà in cibi ricchi di proteine nella maggior parte dei casi si consumano freschi o comunque non richiedono chissà quali tecniche di cottura. Tonno, pollo, tacchino, bresaola, salumi in generale, il grana padano è una bomba, uova. Insomma puoi pensarci anche da solo senza che rompi le palle a 5 persone Più che altro alla mamma digli di darci dentro con minestrone e legumi (magari pasta con legumi) che sono molto nutrienti e molto buoni.
Quote:
vabbeh allora completo il discorso:
oltre a mangiare tanto e bene è importante razionare i pasti durante il giorno. cioè cerca di distaccarti dalla mentalità "colazione-pranzo-cena" e fai tanti piccoli pasti, tipo 5, durante il giorno. Per colazione non c'è bisogno che ti mangi un panino con tonno, uova e formaggio (qualcuno magari ti dirà di farlo, io te lo sconsiglio, vedi te), ti bastano un po' di latte e cose tipo fette biscottate e marmellata. Se ti va una colazione all'inglese con uova e pancetta sarebbe l'ideale. I dolci me li hanno sconsigliati come fonte di nutrimento, non ricordo bene il perchè. Cioè mangiali per piacere ma non per riempirti lo stomaco.
Se come me sei un chiodo e bruci calorie come una centrale nucleare anche quando dormi devi cercare di mangiare il più possibile (per me ormai è diventato un altro alenamento ) e soprattutto evita di andare a dormire a stomaco vuoto. Io prima di andare a dormire cerco sempre di mangiare qualcosa, almeno una scodella di latte e biscotti, se posso un piattino di riso, o minestrone addirittura. Altrimenti concentrati sui cibi proteici e fai tanta attività. In ogni caso togliti dalla testa discorsi tipo evitare i carboidrati per non igrassare perchè se ti mancano quelli il metabolismo si mangia i muscoli.
ps: cerca di premeditare l'attività fisica ed i pasti in modo che quando ti alleni sei bello carico. Per assimilare un pasto completo mi sembra che servano 2 o 3 ore, a volte di più, quindi evita di mangiarti una teglia di melanzane ripiene subito prima di andare in palestra. Se non riesci a regolare bene i pasti appoggiati agli integratori di proteine a carboidrati, che si assimilano facilmente e velocemente.
Abbiamo appurato che le uova sono sconsigliabili in quanto notevole fonte di colesterolo, mangiatele a vostro rischio e pericolo.
Ci sono altre bestialità che devo correggere?
Old 02-06-2008, 19:16   #234
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
ma che integratori e integratori, vai in palestra e sputa sangue, vedrai in poco tempo differenze sostanziali, te lo assicuro.
Old 02-06-2008, 19:36   #235
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ma che integratori e integratori, vai in palestra e sputa sangue, vedrai in poco tempo differenze sostanziali, te lo assicuro.
*
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 19:56   #236
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Infatti!
Lavoro duro in palestra e allenamenti con i fondamentali: panca, squat, stacco, dip, rematori, trazioni e lento.
Old 02-06-2008, 19:57   #237
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Due anni e mezzo di palestra, 4 volte a settimana, e sei cresciuto poco...

Spiegazioni possibili (non probabili, semplicemente possibili):

1) Non sei geneticamente predisposto alla crescita muscolare. Ho visto gente andare in palestra parecchi anni, essere molto forti, ma con poca massa... Alcuni hanno questa sfortuna...

2) Fai sempre gli stessi esercizi? Nel senso... I muscoli vanno sviluppati aggredendoli da più parti, quindi con differenti esercizi. Ciò consente di allenare il maggior numero di fibre possibili, e di imparare a conoscere gli esercizi migliori per la tua crescita muscolare...
Ad esempio: a me le alzate laterali con manubri pompano i deltoidi da paura... Curl di concentrazione sempre con manubri fanno ai bicipiti il solletico...
Quindi: cambia esercizi.

3) Aumenta la concentrazione, e quindi il carico, se ce la fai. Diminuisci la velocità di esecuzione, e conseguentemente (obbligatoriamente ) i colpi.

4) NON farti abbindolare da tanti "aiutini" che ti consigliano. Se mangi in modo variato e in abbondanza, NON TI SERVONO INTEGRATORI, per il semplice fatto che da integrare non c'è un bel nulla.

5) studiati un po' di basi di alimentazione... Dieta con carboidrati (a rapido assorbimento, quindi niente amidi, ad esempio... ) poco prima dell'allenamento anaerobico, proteine dopo...
Traducendo: fatti una colazione abbondante (spremuta, fette biscottate con marmellata... Vuoi un uovo con della pancetta?). Allenamento nel tardo pomeriggio? Riso e pollo. Allenamento nel primo pomeriggio? Abbondante pasta e verdure fresche.
Alla sera stai più leggero, e ti fai una bistecca ai ferri, o del pesce, e frutta abbondante.

CHIARAMENTE ho fatto solo ESEMPI, NON CROCEFIGGETEMI.
E' solo un esempio per capire come si possa unire una dieta sana e adeguata (e non "aiutata") a del body building...
Old 02-06-2008, 20:20   #238
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Infatti!
Lavoro duro in palestra e allenamenti con i fondamentali: panca, squat, stacco, dip, rematori, trazioni e lento.
io mi ricordo che all'età di 14 anni feci i primi eserci in palestra(per 2-3 mesi circa) e dopo 2 mesi mi ricordo che potevo gia sollevare 4-5 sacchi di cimento(quelli da 50 kili eh) senza difficolta, questo solo x dire...e cmq non sono per niente grosso, anzi il contrario, sono mingherlino...

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
1) Non sei geneticamente predisposto alla crescita muscolare. Ho visto gente andare in palestra parecchi anni, essere molto forti, ma con poca massa... Alcuni hanno questa sfortuna...

sono uno di quelli , xo a me sta bene cosi, tanto mi interessa la forza interiore, non tanto diventare + grosso

Ultima modifica di Amph : 02-06-2008 alle 20:22.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 20:43   #239
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
No, non vanno cambiati molto gli esercizi. Fai gli esercizi che ha elencato CHevelle e sei a posto quasi al 90%.
Quel che conta è il carico e l'alimentazione. E' inutile dire che se sollevi 250 kg di panca forse non avrai un braccio di 65 cm come coleman, ma anche fossi il più sfigato del mondo di 45 ce l'avrai.
Ovvio che se come molti di panca fai 60-80 kg sarà già grassa se di braccio avrai 30.
Tra l'altro anche gli studi dicono questo, cioé il carico intesi sì come tempo sotto tensione, ma SOPRATTUTTO come carico messo sul bilanciere, è la base per la crescita muscolare.
Per il resto mangia, ma se non mangi se ti va bene (procedendo con le'sempio della panca) ti fermerai a 100 di massimale con aiuto
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:05   #240
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Wow, questo thread è il regno dell'ot, dai fagioli, al colesterolo, ai sollevatori sovietici anni 60.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian