|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Integratori di proteine : c'è da fidarsi ?
Ciao,
io frequento la palestra attualmente per fare un po' di massa muscolare. Oltre agli esercizi è importante anche un'alimentazione giusta, per mettere su massa bisogna mangiare tanto ma giusto. In palestra quasi tutti fanno uso di integratori di proteine , e me li hanno consigliati anche gli istruttori , li vendono nella palestra stessa (guarda caso). Io non mi fido, sono un salutista e voglio vivere più sano possibile, quindi vorrei possibilmente riuscire a raggiungere il mio scopo mangiando cibo più naturale possibile. Non lo so perchè , ma è l'idea di mangiare ste cose artificiali in polvere che mi fa schifo... ho paura anche che succeda come con la creatina o il silicone, che appena uno smette di assumerla, o dopo un po' di tempo , ti sgonfi e diventi una schifezza peggio di prima (o addirittura subisci danni fisici e/o psichici come nel caso della creatina). Che ne pensate ? E' davvero necessario assumere queste proteine in polvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
dieta mediterranea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
non sono artificiali, e anzi sono molto raffinate in alcuni casi. Le pro in polvere provengono dal siero del latte, dalla soia, dal colostro, della caseina ecc. Sono più assimilabili di quelle degli alimenti in certi casi.
Prenderle ovviamente comporta appunto un'integrazione alla tua attuale dieta. Se questa non sussiste allora è meglio lasciar perdere e lavorare anzitutto su una corretta alimentazione. Affinata questa, calcolate le pro, i carbo, i grassi e le calorie che devi ingerire per mantenere il tuo metabolismo in uno stato anabolico, con suddivisione in almeno 5-6 pasti al giorno, allora solo se necessario dovrai integrare le pro in polvere. ![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Bistecche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Vergate sul Membro
|
Scusa, ma quali sarebbero i danni psicofisici che produce la creatina?
L'integrazione proteica serve se la tua alimentazione è carente di proteine rispetto al fabbrisogno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ce ne sono certificate e sicure e ce ne sono piene di spazzatura pubblicitaria...quelle che arrivano in italia hanno gli ingredienti certificati e stampati in italiano appiccicati sopra...ti consiglio di informarti su questi ingredienti e poi decidi di testa tua.
Ricorda che sono integratori, se riesci a prendere abbastanza proteine dal cibo normale non sono necessarie. Servono proprio per integrare
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
eh si è quella che seguo io e mangio anche abbondante.
ho fatto un po' di muscoli ma veramente poco in relazione al fatto che ci vado da 2 anni e mezzo e con costanza , 4 volte la settimana. e ci dò dentro con i pesi , alzo il massimo che riesco. forse mangio sbagliato perchè ho sempre fatto colazione, pranzo e cena, quindi mangiavo 3 volte al giorno invece di 5 volte al giorno, come consigliano i dietologi... questo forse è il mio errore? oppure le proteine in polvere sono necessarie per crescere di muscoli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque fatti prima 2-3 mesi mangiando meglio e di più, se non migliori ancora come vuoi prova con le proteine.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Obiettivo per la prox estate sono i 90 kg, poi mi riterrò soddisfatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
degli integratori proteici hai bisogno se l'apporto proteico nella tua alimentazione è insufficiente.
ovviamente non devi prenderle a cazzo,lascia perdere instruttori e simili di quella palestra(ovviamente te li consigliano senza interessi,ci mancherebbe!)e rivolgiti a un dietologo che si interessa di attività sportive e valuta se prima è possibile fare qualcosa di nuovo a tavola |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Le ho prese per un periodo,poi ho smesso.Preferisco mangiare tonno e carne regolarmente.Pro:in poco tempo ho messo su massa Contro:è uno sbattimento prepararle ogni volte e alla mattina dopo sentivo un calore corporeo insolito e poi il prezzo.Se vuoi prova un barattolo per vedere come ti trovi
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
prendile pure se ti trovi in un periodo di stallo nei risultati, quando sei al limite con l'alimentazione, magari integrando anche creatina e aminoacidi ramificati. ciauzzzzzzzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Prima fai una scheda fatta come dio comanda e una dietà adeguata, poi se ne senti il bisogno integri, altrimenti sono soldi buttati.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Le proteine(whey) sono indispensabilli(imho) subito dopo allenamento e anche la matina . La solita bistecha non vabbene in questi casi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ci sono tantissime altre fonti proteiche, come le uova e il pesce. ovviamente per le pro in polvere bisogna anche distinguere tra whey e casein.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Io sono altamente contro a tutto ciò ke è articiale o polvere (il massimo di doping che ho assunto è la Powerade o la Gatorade e nemmeno sempre
![]() Io ho cominciato con la palestra l'anno scorso per risolvere dei problemi con la mia colonna vertebrale (ossia dovevo potenziare dorsali e addominali a scapito dei pettorali, all'inizio)... poi, una volta che mi sono raddrizzato, ho cominciato a fare una scheda completa e comune a chiunque va in palestra. Non ho mai fatto ricorso ad altre cose e sono molto soddisfatto del mio fisico (non sono un armadio, ma si vedono le tette ![]() ![]() Per esperienza personale ti posso dire ke più mangi più calorie conservi e più ne puoi bruciare, perciò ti stanchi di meno e riesci ad allenarti di più. Poi la dieta ha come unico vantaggio diretto solo nei confronti degli addominali (perchè se mangi come un porco senza ritegno, la panzetta prima o poi si accumula)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Se ne puoi fare a meno, è inutile ritengo ke un colpo formato solo da un'alimentazione corretta e MOLTO sport (che significa giocare tanto, andare in palestra, uscire sempre) sia allo stesso tempo più genuino e anke più forte (perchè in un certo senso non si è cercato di sforzare il corpo per raggiungere determinati obiettivi).Se ci pensi, anke la gatorade fa male perchè anke se è solo un integratorre di sali minerali, quando la bevi, assorbirai si e no 2 su 10 di tutti quei sali che ci sono e il resto lo butti (ma il fatto ke cmq li assumi mentre ti alleni ti allontana dal rischio di calcoli o roba varia...)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.