Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 11:46   #1
GordonFreeman
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Integratori di proteine : c'è da fidarsi ?

Ciao,
io frequento la palestra attualmente per fare un po' di massa muscolare.
Oltre agli esercizi è importante anche un'alimentazione giusta, per mettere su massa bisogna mangiare tanto ma giusto.

In palestra quasi tutti fanno uso di integratori di proteine , e me li hanno consigliati anche gli istruttori , li vendono nella palestra stessa (guarda caso).

Io non mi fido, sono un salutista e voglio vivere più sano possibile, quindi vorrei possibilmente riuscire a raggiungere il mio scopo mangiando cibo più naturale possibile.

Non lo so perchè , ma è l'idea di mangiare ste cose artificiali in polvere che mi fa schifo... ho paura anche che succeda come con la creatina o il silicone, che appena uno smette di assumerla, o dopo un po' di tempo , ti sgonfi e diventi una schifezza peggio di prima (o addirittura subisci danni fisici e/o psichici come nel caso della creatina).

Che ne pensate ? E' davvero necessario assumere queste proteine in polvere?
GordonFreeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:49   #2
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
dieta mediterranea
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:52   #3
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
non sono artificiali, e anzi sono molto raffinate in alcuni casi. Le pro in polvere provengono dal siero del latte, dalla soia, dal colostro, della caseina ecc. Sono più assimilabili di quelle degli alimenti in certi casi.

Prenderle ovviamente comporta appunto un'integrazione alla tua attuale dieta. Se questa non sussiste allora è meglio lasciar perdere e lavorare anzitutto su una corretta alimentazione. Affinata questa, calcolate le pro, i carbo, i grassi e le calorie che devi ingerire per mantenere il tuo metabolismo in uno stato anabolico, con suddivisione in almeno 5-6 pasti al giorno, allora solo se necessario dovrai integrare le pro in polvere.

s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:57   #4
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Bistecche
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:59   #5
Babbo Natale
Bannato

Città: Vergate sul Membro
Scusa, ma quali sarebbero i danni psicofisici che produce la creatina?
L'integrazione proteica serve se la tua alimentazione è carente di proteine rispetto al fabbrisogno
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:02   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ce ne sono certificate e sicure e ce ne sono piene di spazzatura pubblicitaria...quelle che arrivano in italia hanno gli ingredienti certificati e stampati in italiano appiccicati sopra...ti consiglio di informarti su questi ingredienti e poi decidi di testa tua.

Ricorda che sono integratori, se riesci a prendere abbastanza proteine dal cibo normale non sono necessarie. Servono proprio per integrare
Old 31-05-2008, 12:03   #7
GordonFreeman
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
dieta mediterranea
eh si è quella che seguo io e mangio anche abbondante.
ho fatto un po' di muscoli ma veramente poco in relazione al fatto che ci vado da 2 anni e mezzo e con costanza , 4 volte la settimana.
e ci dò dentro con i pesi , alzo il massimo che riesco.

forse mangio sbagliato perchè ho sempre fatto colazione, pranzo e cena, quindi mangiavo 3 volte al giorno invece di 5 volte al giorno, come consigliano i dietologi... questo forse è il mio errore?

oppure le proteine in polvere sono necessarie per crescere di muscoli?
GordonFreeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:13   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GordonFreeman Guarda i messaggi
ho fatto un po' di muscoli ma veramente poco in relazione al fatto che ci vado da 2 anni e mezzo e con costanza , 4 volte la settimana.

forse mangio sbagliato perchè ho sempre fatto colazione, pranzo e cena, quindi mangiavo 3 volte al giorno invece di 5 volte al giorno, come consigliano i dietologi... questo forse è il mio errore?

le proteine dovrebbero essere (se vuoi aumentare) 1.8-2.0 grammi per kg di massa magra...mangiando solo 3 volte non riesci a prenderne abbastanza. Le proteine in polvere integrano quelle che non prendi dai pasti normali...io ne prendevo 30 grammi 2 volte al giorno con il latte.
Comunque fatti prima 2-3 mesi mangiando meglio e di più, se non migliori ancora come vuoi prova con le proteine.
Old 31-05-2008, 12:14   #9
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da GordonFreeman Guarda i messaggi

Guarda, io ho cominciato a fare palestra nel 2004, in quel periodo pesavo 72 kg, ho avuto costanza e ora sono arrivato a 84 kg con pochissima massa grassa (si vede qualcosina-ina-ina zona giro vita, ma solo se indosso slip o boxer molto stretti, da nudo non si vede assolutamente niente), con alimentazione abbondante ma senza nessuna integrazione. Devo dire però che il boost è arrivato quando ho iniziato ad allenarmi da solo facendo un gruppo muscolare al giorno, con sedute brevi ma intense. Dalla scorsa estate a questa il cambiamento è stato evidente, tanto che ora che si inizia a girare con magliette a maniche corte parecchie persone che magari non vedevo da qualche tempo mi fanno i complimenti
Obiettivo per la prox estate sono i 90 kg, poi mi riterrò soddisfatto
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 13:20   #10
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ce ne sono certificate e sicure e ce ne sono piene di spazzatura pubblicitaria...quelle che arrivano in italia hanno gli ingredienti certificati e stampati in italiano appiccicati sopra...ti consiglio di informarti su questi ingredienti e poi decidi di testa tua.

Ricorda che sono integratori, se riesci a prendere abbastanza proteine dal cibo normale non sono necessarie. Servono proprio per integrare
quoto anche le virgole
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 13:24   #11
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:

Quote:
le proteine dovrebbero essere (se vuoi aumentare) 1.8-2.0 grammi per kg di massa magra...mangiando solo 3 volte non riesci a prenderne abbastanza. Le proteine in polvere integrano quelle che non prendi dai pasti normali...io ne prendevo 30 grammi 2 volte al giorno con il latte.
Comunque fatti prima 2-3 mesi mangiando meglio e di più, se non migliori ancora come vuoi prova con le proteine.
è stato detto tutto, se c'è ancora qualche dubbio: http://www.abodybuilding.com/Proteinall.htm
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 31-05-2008, 14:20   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
degli integratori proteici hai bisogno se l'apporto proteico nella tua alimentazione è insufficiente.
ovviamente non devi prenderle a cazzo,lascia perdere instruttori e simili di quella palestra(ovviamente te li consigliano senza interessi,ci mancherebbe!)e rivolgiti a un dietologo che si interessa di attività sportive e valuta se prima è possibile fare qualcosa di nuovo a tavola
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 14:25   #13
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Le ho prese per un periodo,poi ho smesso.Preferisco mangiare tonno e carne regolarmente.Pro:in poco tempo ho messo su massa Contro:è uno sbattimento prepararle ogni volte e alla mattina dopo sentivo un calore corporeo insolito e poi il prezzo.Se vuoi prova un barattolo per vedere come ti trovi
Old 31-05-2008, 14:27   #14
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
degli integratori proteici hai bisogno se l'apporto proteico nella tua alimentazione è insufficiente.
ovviamente non devi prenderle a cazzo,lascia perdere instruttori e simili di quella palestra(ovviamente te li consigliano senza interessi,ci mancherebbe!)e rivolgiti a un dietologo che si interessa di attività sportive e valuta se prima è possibile fare qualcosa di nuovo a tavola
esatto, molti si scordano che le pro in polvere sono un micronutriente, non un macro come può esserlo la carne o altra fonte proteica animale.

prendile pure se ti trovi in un periodo di stallo nei risultati, quando sei al limite con l'alimentazione, magari integrando anche creatina e aminoacidi ramificati.

ciauzzzzzzzz
Old 31-05-2008, 14:41   #15
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Prima fai una scheda fatta come dio comanda e una dietà adeguata, poi se ne senti il bisogno integri, altrimenti sono soldi buttati.
Old 31-05-2008, 15:20   #16
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Le proteine(whey) sono indispensabilli(imho) subito dopo allenamento e anche la matina . La solita bistecha non vabbene in questi casi..
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:06   #17
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
Le proteine(whey) sono indispensabilli(imho) subito dopo allenamento e anche la matina . La solita bistecha non vabbene in questi casi..
bhe, vorrei vedere a mangiare una bistecca la mattina appena svegliati

ma ci sono tantissime altre fonti proteiche, come le uova e il pesce. ovviamente per le pro in polvere bisogna anche distinguere tra whey e casein.
Old 31-05-2008, 16:12   #18
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Io sono altamente contro a tutto ciò ke è articiale o polvere (il massimo di doping che ho assunto è la Powerade o la Gatorade e nemmeno sempre )

Io ho cominciato con la palestra l'anno scorso per risolvere dei problemi con la mia colonna vertebrale (ossia dovevo potenziare dorsali e addominali a scapito dei pettorali, all'inizio)... poi, una volta che mi sono raddrizzato, ho cominciato a fare una scheda completa e comune a chiunque va in palestra.

Non ho mai fatto ricorso ad altre cose e sono molto soddisfatto del mio fisico (non sono un armadio, ma si vedono le tette ). E comunque mangio come un tre volte al giorno e anke abbondantemente...

Per esperienza personale ti posso dire ke più mangi più calorie conservi e più ne puoi bruciare, perciò ti stanchi di meno e riesci ad allenarti di più. Poi la dieta ha come unico vantaggio diretto solo nei confronti degli addominali (perchè se mangi come un porco senza ritegno, la panzetta prima o poi si accumula)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:24   #19
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Io sono altamente contro a tutto ciò ke è articiale o polvere (il massimo di doping che ho assunto è la Powerade o la Gatorade e nemmeno sempre )

Io ho cominciato con la palestra l'anno scorso per risolvere dei problemi con la mia colonna vertebrale (ossia dovevo potenziare dorsali e addominali a scapito dei pettorali, all'inizio)... poi, una volta che mi sono raddrizzato, ho cominciato a fare una scheda completa e comune a chiunque va in palestra.

Non ho mai fatto ricorso ad altre cose e sono molto soddisfatto del mio fisico (non sono un armadio, ma si vedono le tette ). E comunque mangio come un tre volte al giorno e anke abbondantemente...

Per esperienza personale ti posso dire ke più mangi più calorie conservi e più ne puoi bruciare, perciò ti stanchi di meno e riesci ad allenarti di più. Poi la dieta ha come unico vantaggio diretto solo nei confronti degli addominali (perchè se mangi come un porco senza ritegno, la panzetta prima o poi si accumula)
è una visione da ignorante per certi versi(non in senso negativo sia chiaro, ma di chi ignora, perchè ovviamente nessuno nasce con la conoscenza divina) ma condivido il fatto di volersi affidare solo all'alimentazione per costruire il proprio fisico. è un errore però considerare le pro in polvere doping, ma non penso fosse questo il tuo intento. in ogni caso sono felice che anche tu abbia potuto risolvere i tuoi problemi alla colonna vertebrale come me praticando questo sport.
Old 31-05-2008, 16:41   #20
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
è una visione da ignorante per certi versi(non in senso negativo sia chiaro, ma di chi ignora, perchè ovviamente nessuno nasce con la conoscenza divina) ma condivido il fatto di volersi affidare solo all'alimentazione per costruire il proprio fisico. è un errore però considerare le pro in polvere doping, ma non penso fosse questo il tuo intento. in ogni caso sono felice che anche tu abbia potuto risolvere i tuoi problemi alla colonna vertebrale come me praticando questo sport.
Scusa, mi hai capito un pochino male, in effetti... il fatto di non voler assumenere determinate sostanze, non è il fatto di legarli direttamente al doping o meno, ma dal fatto che il mio pensiero è:
Se ne puoi fare a meno, è inutile
ritengo ke un colpo formato solo da un'alimentazione corretta e MOLTO sport (che significa giocare tanto, andare in palestra, uscire sempre) sia allo stesso tempo più genuino e anke più forte (perchè in un certo senso non si è cercato di sforzare il corpo per raggiungere determinati obiettivi).

Se ci pensi, anke la gatorade fa male perchè anke se è solo un integratorre di sali minerali, quando la bevi, assorbirai si e no 2 su 10 di tutti quei sali che ci sono e il resto lo butti (ma il fatto ke cmq li assumi mentre ti alleni ti allontana dal rischio di calcoli o roba varia...)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian