|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
la storia della volpe e dell'uva è proprio vera... per gli aggiornamento beh....io non rispondo piu a chi li tira fuori perchè tanto è inutile...questa sezione è scaduta e mi dispiace per le brave persone che ci passano, per quelle che si sono stufate e per i mod che sono tra i migliori...fuor di dubbio!!! vabbè...buona giornata!!
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ma non si puó sentire ancora gente che si lamenta per questo portatile!
Ragazzi si chiama Air e punta tutto sul wireless... Non potete dire ci vuole l'ethernet: è studiato per posti come gli usa dove la copertura wireless è sempre presente C'è una sola USB? Lo trovo normale per un Computer mobile... in generale questo non è un desktop replacement, ma un sub notebook per un'utenza con già dei prodotti Apple in casa ( come un iMac o un altro fisso Apple), altri accessori come l'airport express per creare network wireless dappertutto e che comprerà quei nuovi prodotti come la time capsule... Lo ritengo un prodotto azzeccatissimo se inquadrato nella sua strategia di mercato e rispettante il suo nome Ps:che fatica un post così dal touch ![]()
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#224 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
imho è stupendo, e l'unica grossa mancanza (per me) è l'unità ottica (spesso in giro per lavoro in albergo non ho altri pc da cui "succhiare" il lettore, e i film li porto dietro sui cd/dvd) però capisco che è stato sacrificato per arrivare a quelle specifiche di dimensione e peso.... che per chi viaggia tanto sono davvero tanta manna... che dire avessi i soldi lo prenderei subito
![]() ![]() ciao Ultima modifica di pinball : 16-01-2008 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Il macbook air, come scrivono anche altri, a mio parere è potenzialmente un buon prodotto. Mi spiego meglio:
Quando il wifi sarà molto diffuso e lo standard n si affermerà... Quando i ssd avranno prezzi accettabili... Quando i supporti ottici saranno meno utilizzati (anche se col blu ray la vedo dura)... Allora il macbook air avrà davvero un senso. Per ora non vedo un reale motivo per cui uno si debba comprare questo note piuttosto che un macbook da 1200 euro. Le uniche cosè davvero fiche sono lo schermo a led e il touchpad con funzionalità avanzate, entrambe facilmente implementabili sul macbook (se solo la apple volesse...). |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Con un 1.8" hai voglia... ![]()
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
se vi interessa, la canzone del video promozionale sul sito APPLE è:
http://www.apple.com/macbookair/#ad YAEL NAIM - NEW SOUL
#228 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
E' un bellissimo oggetto, ma non è un portatile per tutti.
Va bene per chi davvero si sposta molto e non ha problemi a pagare un po' di più per la comodità delle dimensioni e peso estremamente ridotte, non per chi vuole prendersi un computer tutto fare che rimpiazza anche il desktop... Un prodotto piuttosto estremo nel suo genere e di lusso, insomma. I prezzi comunque non sono fuori dal mondo per il suo target, ed è molto meno limitato di prodotti simili. Quindi sicuramente avrà la sua nicchia. Non molto grande, però. |
![]() |
![]() |
#229 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
|
sono un appassionato di mac e seguo con sempre molto interesse i macworld e ogni occasione in cui steve jobs presenta al mondo le nuove creazioni di cupertino...ma devo dire che questa volta a mio parere hanno davvero toppato...creando un prodotto troppo "ibrido" e sacrificando fin troppo all'estetica e al design.
Il macbook air è troppo "grande" per essere considerato un ultraportatile (anche se sottile sempre che in una borsa da portatile da 13 pollici devi trasportarlo), sarà leggero ma poi ti devi portare dietro il lettore esterno di dvd se ti servisse. Non trovo affatto accettabile che ci sia una sola porta usb....io personalmente quando uso un portatile uso sempre un mouse esterno...quindi con il macbookair dovrò portarmi dietro anche un ub usb per attaccare un eventuale chiavetta usb. Non è accettabile che abbia una batteria interna e ram saldata direttamente sulla piastra madre senza possibilità di aggiornamento. Non è accettabile che monti ancora un hd da 4200 giri. Avrei di gran lunga preferito un aggoirnamento dei macbook attuali magari facendoli diventare soltanto un po più sottili, passando all'alluminio e aggiornato i processori ai penryn. Sarebbe stato dal mio punto di vista molto meglio... |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
secondo me fanno l'aggiornamento dei mbp nei prossimi giorni. non mi meraviglierei se fanno una nuova versione con schermo, touchpad e tastiera dell'air.
![]() |
#231 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
io lavoro con il portatile in firma ed ha una geforcemx420 32mb e faccio 3d più cam e devo dire che va ancora benissimo questo non è un portatile da gioco e si è capito...invece non capisco questo sempre buttare me***... non ti serve non lo compri punto.. per il professionista che viaggia e si deve portare dietro/editare/creare documenti (che poi è il segmento di questo portatile) è ideale e anzi offre molto di più di altri subnotebook magari vaio o altro... perche ihmo questo è un subnotebook e tale va considerato, che poi apple l'abbia fatto di 13 pollici è un altro conto Ultima modifica di guyver : 16-01-2008 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
T'assicuro che (apparte nel nostro sfigato paese) anche il piu' economico degli Accor Hotel europei ha la wifi... |
|
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io voglio capire come formatto sto coso...
mettiamo caso sistema bloccato, l'unica cosa che posso fare è riavviare, e fare tabula rasa dell'hd. come faccio? remote disk funziona senza driver e senza so?
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
credo il driver di remote disk sia gia nel MBA, vada solo aggiunto negli altri pc/mac
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Non ti aiuto a stare senza unità ottica e ti do l'installer del mio sistema operativo su DVD. Non credi? Se per sfiga non ti va più che fai? (remote disk.. il che suppone tu abbia un altro computer in casa). Momento sbagliatissimo e modalità sbagliatissima. Dovevano darti il Mac Air con un'unità rom da 8gb contenente il loro OS. (a me, privato, una chiavetta kingston straccia da 4gb l'ho pagata 15€). Questa è innovazione, l'altra è fuffa per gli allocchi. 13'' poco conta se è oled (non so se lo sia). La batteria? Mi pare non sia sostituibile quindi.. difetto nella batteria e ciaociao macbook air (leggi: rimani senza portatile). Io dubito che attualmente quel mac sia adoperabile a lavoro. Un hdd con capacità limitata ed estremamente lento. Il processore più basso attualmente sul mercato Apple. Una usb: ci attacchi il mouse e .. basta. (se devi programmare pic ad esempio ti serve almeno un'altra porta). Sei al lavoro e devi leggerti l'sdk del componente che stai programmando e ti serve remote disk (e quindi un altro pc nei paraggi). Secondo me questo note si va a piazzare nelle tasche dei cagoni che chattano sul letto di casa in wireless. Lì si che è comodo. Ma un programmatore con quel coso lo vedrei utile soltanto se dovesse fare una presentazione powerpoint.
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
olè, anche qui mi metto contro il mondo apple: aspettavo questo "coso" da mesi e sono delusissimo...
- nas wifi? è un portatile, in giro non ce n'è di nas wifi! - case tutte wifi? beh, almeno in italia il wifi non c'è in giro, anche e soprattutto in moltissime aziende...dopodichè in molti ambiti lavorare con wifi non è stabile come lavorare con ethernet e questo, ad oggi, mi sembra innegabile. - quanto al punto sopra: hai la casa tutta wifi e vari fissi? e allora il portatile, nato per quello, dovrebbe servire fuori di casa, pena l'inutilizzo dei fissi. E si ritorna da capo, fuori casa tutto sto mondo senza fili io NON LO VEDO. - consumer, pro, prosumer.bla bla... se sei in giro e non hai il tuo nas wifi ti può servire l'utilizzo di un hd esterno (consumer che vuol vedere un film, pro che deve lavorare con files pesanti ecc..)....ecco, ti sei giocato l'unica porta usb. (che ora la porta usb NON serva + a questi 9 miliardi di utenti lo trovo quantomeno fantasioso dato che in giro è tutto usb) ... a questo punto non farti venire in mente di dovere usare qualcosa d'altro perchè ti tocca spegnere il film o chiudere la tua applicazione e fare la tua scelta campale (nel 2008???)... tavoletta grafica o file su cui usarla?? Per cortesia.... a casa ho 2 fissi (apple) e su entrambi ho attaccato degli hub, pur avendo PIU di una porta USB. Si, perchè il mondo è in continua evoluzione e ciò che uscirà domani, non essendo embedded nel portatile, sarà da collegare in esterno, presumibilmente tramite usb es: modem hsdpa (unica soluzione reale, oggi, per internet in mobilità)... esiste pc express, pcmcia, o usb... è ESSENzIALE per chi usi davvero un notebook in giro... se lo prendo usb ho finito le mie opzioni di connettività.. se lo prendo con una delle altre 2 interfacce passerò tutto il giorno a cercare l'entrata... VOrrei capire chi sia in queste condizioni, cioè spendere parecchio per avere un notebook che con un modem attaccato diventa un sistema chiuso.. Ah, si, c'è bluetooth e wifi... come se non si sapesse che, per esempio, colegare un cellulare tramite bluetooth per sincronizzarlo crea problemi di instabilità la metà delle volte, se e quando i cell siano supportati o supportino osx.. Qui non c'è nessuna volpe e nessuna uva, personalmente se dovessi prendere un portatile, escludendo il lato S.O, dal punto di vista hardware, prendrei un vaio TZ o un portegè toshiba (800g, altro che 1,36kg!). Vengono dai 1800 ai 2800€, come l'aple, quindi non mi sembra che ci siano volpi in giro! Esiste, tra l'altro, un vaio da 64gb SSD, wifi draft N, + di una usb, a 1500€ e peso entro il kilo! Sui 10 e 12 pollici uno che deve lavorare lo fa tranquillamente, io lo faccio da 4 anni e uso excel. Se voglio essere più comodo blocco le celle e faccio scorrere... E poi, saranno mica 1 o 2 pollici in piu a darmi la panoramica del foglio di calcolo eh?? per favore! Riassumendo: a mio avviso sarebbe stato una bomba con: - batteria asportabile (voglio poterne prendere 2 e cambiarla se sto facendo un viaggio lungo su un treno intercity che notoriamente non ha le prese elettriche... inoltre se scadesse di prestazioni voglio poterla sostituire in 5 minuti) - almeno 2 porte USB per non impiccarmi .. - una pc express o pcmcia (tra l'altro non ingombrano in altezza) - magari, ma non essenziale perchè non serve a tutti, una uscita video meno dipendente da accrocchi esterni. Cosi com'è, a mio avviso, non serve ai pro (io sono uno di loro), non serve neppure ai non pro (notoriamente occupati spesso a riversare foto e video, o comunque ad attaccare alla macchina di tutto e di piu). Ciao ![]() Ultima modifica di aadorni : 16-01-2008 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Mi son fermato a leggere qui... concordo!
![]()
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi non riesci a capirlo si vede che non capirai nemmeno uno dei subnotebook in giro.
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() A me piace usare il laptop a letto... questo mi rende un "cagone"...?
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il mouse usalo in BT, no? Butta via la chiavetta e prendi un mouse BT!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.