|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Anche la Thaler si allinea con la Svp. L'amarezza di Andreotti: "Per loro ho fatto tanto, ma vado avanti"
Senato, gli altoatesini con l'Unione Marini più vicino alla presidenza Sulla carta è a quota 162. Ma ci sono ancora incognite: da Levi Montalcini a un senatore sudamericano. Cossiga indeciso. Follini si schiera di GOFFREDO DE MARCHIS Franco Marini ROMA - Gli altoatesini della Svp annunciano ufficialmente il loro voto a favore di Franco Marini nella battaglia per la presidenza del Senato. Tre schede a favore del dirigente della Margherita che dunque non passano dall'altra parte, non sparigliano i numeri di partenza e tengono ancorato l'uomo dell'Unione a quota 162 preferenze. Con la conferma di questo dato anche nel segreto dell'urna, Marini sarà eletto al primo scrutinio, venerdì mattina. Ma la partita resta aperta almeno fino a quando in campo continua a stare Giulio Andreotti. Se si accorgesse di non avere numeri sufficienti per sperare, il senatore a vita potrebbe rinunciare? "Nossignore", risponde lui. E spiega: "I candidati non li devono scegliere i partiti, ma il Senato. Altrimenti cadiamo in una gigantesca contraddizione con quello che facciamo da tanti anni". La Sudtiroler Volkspartei ha deciso ieri durante una riunione del partito a Bolzano. Confermata l'amicizia per Andreotti. Il leader Luis Durnwalder però ha parlato di "compattezza" e di "scelta unanime, pur restando riconoscenti per quello che Andreotti ha fatto per l'Alto Adige". Più duro il segretario politico della Svp, Elmar Pichler Rolle: "Non ci prestiamo al gioco di Berlusconi". Più morbida Helga Thaler Ausserhofer, presidente uscente del gruppo delle autonomie a Palazzo Madama, ieri assente alla riunione: "Rispetterò la decisione del partito e voterò per Marini. Prendo atto però che la Volkspartei da oggi rinuncia a essere un partito di centro. Dovevamo sostenere Prodi ma essere liberi sulle questioni istituzionali. Questo ora non vale più". C'è tutta l'amarezza di una grande tifosa di Andreotti, nelle parole della Thaler. E c'è anche un caso politico aperto nella Svp. Andreotti non ha preso bene la decisione degli altoatesini. "Diciamo che non vivo con l'idea fissa di fare il presidente del Senato. Poi, ognuno può fare quello che crede. È un po' strano perché il nostro gruppo è presieduto da una di loro, la Thaler... La decisione mi ha meravigliato perché con la Svp ho rapporti praticamente da quando sono nato, cioè dal '49". Il senatore a vita ricorda il feeling decennale e profondo con l'Alto Adige: "Mi sono sempre occupato di loro. Però, capisco. Hanno anche degli obblighi, c'è una candidatura in comune con il centrosinistra... Mi sembra naturale che debbano fare queste dichiarazioni". Andreotti spera ancora che le parole dicano il contrario delle schede, che la sua rete di contatti alla fine lo premi. Che almeno uno o due voti della Svp finiscano nella sua colonna, magari non quello di Oskar Peterlini eletto effettivamente a Bolzano grazie ai voti dell'Unione. Ieri però era più scoraggiato. Non è incerto, e non lo è mai stato, il voto del neosenatore Marco Follini: "Voto Andreotti". Ma Francesco Cossiga è tornato a coprire le sue carte. Dopo essersi sbilanciato a favore dell'ex premier dc, ha rimesso in discussione il voto: "Si vedrà. Non ho ancora deciso". Ma in bilico è tornato anche un voto dato per certo a Marini, tra i quattro eletti all'estero per l'Unione. Il senatore italo-argentino Edoardo Pollastri, subentrato a Mirella Giai, si dichiara "cattolico, indipendente" e "amico di Tremaglia", anche se appoggia il centrosinistra. E fra Marini e Andreotti non ha ancora scelto il nome giusto. Margherita e Ds però sono sicuri del risultato. Non si scende da quota 162 per Marini. E se è così, l'elezione avverrà al primo scrutinio. (26 aprile 2006) http://www.repubblica.it/2006/04/sez...on-marini.html
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
cmq che faccia di bronzo ha Andreotti, candidato da una parte politica, sconfitta alle elezioni per giunta e si dichiara indipendente e che il presidente deve essere scelto autonomamente dal senato
![]() Da uno come lui che ha partecipato ai peggiori intrallazzi della nostra repubblica cosa aspettarsi? Ricordo ben prima che fosse messo sott'inchiesta, da poco avevo iniziato gli studi universitari e mi stavo interessando alla politica, dire in un'intervista che la mafia non esisteva, c'era solo un problema di criminalità come in Germania ed in altri Paesi, da quel momento capii perchè la mafia era così potente in Italia, se ne nagava persino l'esistenza!!!
![]() |
#223 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Febbraio 2021: il pc in firma é ancora vivo e funzionante Aprile 2019: questa firma andrebbe un tantinello aggiornata.. ![]() ![]() ![]() Aspire 3023wlmi + turion ml40 - travelstar 7k100 - 2x1gb mdt ram
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Questo è un "pò" più completo e aggiornato: LINK
Io l'ho linkato tra i preferiti; ogni tanto gli dò un'occhiata ![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ah! Ho capito! In verità è un comunista che sta' tentando in tutti i modi di screditare chi ha votato Berlusconi! ![]() Ti ho scoperto furbacchione ![]()
L'avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro. Ultima modifica di V.H.A.C : 26-04-2006 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ho avuto uno scoop ANSIA...in realtà stavano per candidare Provenzano, ma poi "sfortunatamente" l'hanno preso e hanno dovuto trovare un sostituto all'altezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ... ma ti rendi conto di quello che dici?! ![]() ... sulle sentenze passate in giudicato non esiste "la mia opinione"... o è o non è, punto! E' come se tu dicessi "Quest'auto nera per me è rossa! Mia opinione! ![]()
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sander4 : 26-04-2006 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Pero' ispira fiducia
![]() ![]() ![]()
![]() |
#233 |
Senior Member
|
L'aspetto curioso di questa storia, è che Marini non è mica un comunista.. è un ex-dc (ora DESTRA della margherita) di quelli che, ai tempi del primo avviso di garanzia ad Andreotti, era tra quelli che non volevano assolutamente che fosse arrestato, e tifavano per lui.E vi assicuro che c'erano molti giustizialisti che invece gioivano per l'arresto, tra cui alcuni che ora sono in FI e anche la lega .. roba da matti.
Adesso si ritrovano contro. ![]() Marini non mi fa impazzire, ma in confronto ad Andreotti ... per carità. Ho fiducia che passerà Marini, non voglio nemmeno pensare a "giulio". Andreotti ha tutta la vita davanti, è un giovin virgulto pieno di vitalità, lasciamolo fuori dai giochi politici. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Silvio Berlusconi Vice Presidenti del Consiglio Giuseppe Tatarella Roberto Maroni Sottosegretari: Gianni Letta (Segretario del Consiglio dei Ministri) Ombrella Fumagalli Carulli (con delega alla Protezione civile) Ministri senza portafoglio Giuliano Ferrara (Rapporti con il Parlamento) Francesco Speroni (Riforme istituzionali) Giuliano Urbani (Funzione pubblica e Affari regionali ) Domenico Comino (Coordinamento delle politiche Unione Europea) Antonio Guidi (Famiglia e solidarietà sociale) Sergio Berlinguer (Italiani nel mondo) Ministero Affari esteri Antonio Martino Sottosegretari: Livio Caputo Franco Rocchetta Vincenzo Tarantino Ministero dell'Interno Roberto Maroni Sottosegretari: Maurizio Gasparri Marianna Li Calzi Domenico Lo Jucco Ministero Grazia e Giustizia Alfredo Biondi Sottosegretari: Gianfranco Anedda Mario Borghezio Domenico Contestabile Ministero del Bilancio e programmazione economica Giancarlo Pagliarini Sottosegretari: Ilario Floresta Antonio Parlato Ministero delle Finanze Giulio Tremonti Sottosegretari: Roberto Asquini Filippo Berselli Sandro Trevisanato Ministero del Tesoro Ministro: Lamberto Dini Sottosegretari: Marisa Bedoni Salvatore Cicu Giovanni Mongiello Antonio Rastrelli Ministero della Difesa Cesare Previti Sottosegretari: Guido Lo Porto Mauro Polli Ministero della Pubblica istruzione Francesco D'Onofrio Sottosegretari: Fortunato Aloi Mariella Mazzetto Ministero dei Lavori pubblici Roberto Maria Radice Sottosegretari: Stefano Aimone Prina Domenico Nania Ministero delle Risorse agricole alimentari e forestali Adriana Poli Bortone Sottosegretari: Paolo Scarpa Bonazza Buora Ministero dei Trasporti e navigazione Publio Fiori Sottosegretari: Sergio Cappelli Giovanni Miccichè Ministero delle Poste e telecomunicazioni Giuseppe Tatarella Sottosegretario: Antonio Marano Ministero dell' Industria, commercio e artigianato Vito Gnutti Sottosegretari: Giampiero Beccaria Francesco Pontone Ministero della Sanità Raffaele Costa Sottosegretari: Giulio Conti Giuseppe Nisticò Ministero del Commercio con l'estero Giorgio Bernini Ministero del Lavoro e previdenza sociale Mario Clemente Mastella Sottosegretari: Carmelo Porcu Adriano Teso Ministero dei Beni culturali e ambientali Domenico Fisichella Ministero dell' Ambiente Altero Matteoli Sottosegretari: Roberto Lasagna Università e ricerca tecnologica e scientifica Stefano Podestà Sottosegretari: Giovanni Meo Zilio Fonte: Camera dei Deputati - Roma, luglio 1994
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Ma Giulio resiste alla sinistra: non ritiro la mia candidatura
Adalberto Signore
da Roma Non riescono a far breccia né i consigli di «devozione e amicizia» che arrivano da Francesco Cossiga, né le pressioni che in queste ultime ore vengono sempre più insistenti dall'Unione. Giulio Andreotti va avanti per la sua strada. E conferma l'intenzione a correre per la presidenza del Senato, non esclude di potercela fare nel caso in cui si arrivi al terzo scrutinio e tranquillizza il centrosinistra sull'eventualità che un suo successo possa portare un terremoto politico tale per cui si tornerebbe alle urne solo per Palazzo Madama. Il tutto - in perfetto stile democristiano (nel senso più alto del termine) - levandosi pure qualche sassolino dalla scarpa. La parola d'ordine del sette volte presidente del Consiglio è «dialogo». Questo ripete a Francesco Rutelli che di prima mattina lo va a trovare nel suo studio di piazza San Lorenzo in Lucina, questo ribadisce nelle molte telefonate che seguono con esponenti di entrambi gli schieramenti. «Nessun passo indietro. Arriviamo al voto - spiega ai suoi interlocutori - e vediamo. Io sono tranquillo, d'altra parte non è che la presidenza del Senato sia il mio sogno di una vita...». Concetto che ripete a tarda sera a Controcorrente, trasmissione di approfondimento di SkyTg24. «A me - dice il senatore a vita - la candidatura l'hanno offerta e io l'ho accettata con la speranza che questo favorisse un certo dialogo. Finora questo dialogo non si è aperto, ma io non devo ritirare niente». Andreotti, dunque, non è intenzionato a fare passi indietro neanche dopo le offerte che gli sono arrivate dall'Unione (presidenze di commissione e non solo). http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=84982 Cite: Il potere logora chi non ce l'ha ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma dai che foto è? Sembra E.T.! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.