Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 09:07   #221
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Anche la Thaler si allinea con la Svp. L'amarezza di Andreotti: "Per loro ho fatto tanto, ma vado avanti"
Senato, gli altoatesini con l'Unione
Marini più vicino alla presidenza
Sulla carta è a quota 162. Ma ci sono ancora incognite: da Levi Montalcini
a un senatore sudamericano. Cossiga indeciso. Follini si schiera
di GOFFREDO DE MARCHIS

Franco Marini
ROMA - Gli altoatesini della Svp annunciano ufficialmente il loro voto a favore di Franco Marini nella battaglia per la presidenza del Senato. Tre schede a favore del dirigente della Margherita che dunque non passano dall'altra parte, non sparigliano i numeri di partenza e tengono ancorato l'uomo dell'Unione a quota 162 preferenze. Con la conferma di questo dato anche nel segreto dell'urna, Marini sarà eletto al primo scrutinio, venerdì mattina. Ma la partita resta aperta almeno fino a quando in campo continua a stare Giulio Andreotti. Se si accorgesse di non avere numeri sufficienti per sperare, il senatore a vita potrebbe rinunciare? "Nossignore", risponde lui. E spiega: "I candidati non li devono scegliere i partiti, ma il Senato. Altrimenti cadiamo in una gigantesca contraddizione con quello che facciamo da tanti anni".

La Sudtiroler Volkspartei ha deciso ieri durante una riunione del partito a Bolzano. Confermata l'amicizia per Andreotti. Il leader Luis Durnwalder però ha parlato di "compattezza" e di "scelta unanime, pur restando riconoscenti per quello che Andreotti ha fatto per l'Alto Adige". Più duro il segretario politico della Svp, Elmar Pichler Rolle: "Non ci prestiamo al gioco di Berlusconi".

Più morbida Helga Thaler Ausserhofer, presidente uscente del gruppo delle autonomie a Palazzo Madama, ieri assente alla riunione: "Rispetterò la decisione del partito e voterò per Marini. Prendo atto però che la Volkspartei da oggi rinuncia a essere un partito di centro. Dovevamo sostenere Prodi ma essere liberi sulle questioni istituzionali. Questo ora non vale più".

C'è tutta l'amarezza di una grande tifosa di Andreotti, nelle parole della Thaler. E c'è anche un caso politico aperto nella Svp. Andreotti non ha preso bene la decisione degli altoatesini. "Diciamo che non vivo con l'idea fissa di fare il presidente del Senato. Poi, ognuno può fare quello che crede. È un po' strano perché il nostro gruppo è presieduto da una di loro, la Thaler...
La decisione mi ha meravigliato perché con la Svp ho rapporti praticamente da quando sono nato, cioè dal '49". Il senatore a vita ricorda il feeling decennale e profondo con l'Alto Adige: "Mi sono sempre occupato di loro. Però, capisco. Hanno anche degli obblighi, c'è una candidatura in comune con il centrosinistra... Mi sembra naturale che debbano fare queste dichiarazioni".

Andreotti spera ancora che le parole dicano il contrario delle schede, che la sua rete di contatti alla fine lo premi. Che almeno uno o due voti della Svp finiscano nella sua colonna, magari non quello di Oskar Peterlini eletto effettivamente a Bolzano grazie ai voti dell'Unione. Ieri però era più scoraggiato. Non è incerto, e non lo è mai stato, il voto del neosenatore Marco Follini: "Voto Andreotti". Ma Francesco Cossiga è tornato a coprire le sue carte. Dopo essersi sbilanciato a favore dell'ex premier dc, ha rimesso in discussione il voto: "Si vedrà. Non ho ancora deciso". Ma in bilico è tornato anche un voto dato per certo a Marini, tra i quattro eletti all'estero per l'Unione. Il senatore italo-argentino Edoardo Pollastri, subentrato a Mirella Giai, si dichiara "cattolico, indipendente" e "amico di Tremaglia", anche se appoggia il centrosinistra. E fra Marini e Andreotti non ha ancora scelto il nome giusto.

Margherita e Ds però sono sicuri del risultato. Non si scende da quota 162 per Marini. E se è così, l'elezione avverrà al primo scrutinio.

(26 aprile 2006)

http://www.repubblica.it/2006/04/sez...on-marini.html
Old 26-04-2006, 11:37   #222
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
cmq che faccia di bronzo ha Andreotti, candidato da una parte politica, sconfitta alle elezioni per giunta e si dichiara indipendente e che il presidente deve essere scelto autonomamente dal senato
Da uno come lui che ha partecipato ai peggiori intrallazzi della nostra repubblica cosa aspettarsi? Ricordo ben prima che fosse messo sott'inchiesta, da poco avevo iniziato gli studi universitari e mi stavo interessando alla politica, dire in un'intervista che la mafia non esisteva, c'era solo un problema di criminalità come in Germania ed in altri Paesi, da quel momento capii perchè la mafia era così potente in Italia, se ne nagava persino l'esistenza!!!
Old 26-04-2006, 11:47   #223
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sander4
Inoltre, a parte tutto, Andreotti è stato condannato per mafia (fatti commessi fino al 1980, colpevole ma reato prescritto).

Una persona così presidente del senato non è il caso anche per questo *piccolo* motivo.

Abbiamo tanti giovani, incensurati e vanno a prendere LUI? Ma su
a me basta questo per non andare oltre nella discussione; come speriamo di risollevare le sorti della nostra piccola italietta se questa gente calca ancora le scene politiche?? ma quando capiremo che di questa gente non va valutata l'opportunità o meno di farla presidente del senato, bensì quella se sia conveniente sporcarsi le scarpe con un bel calcio nel sedere?
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:21   #224
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
in parlamento l' unico vero criminale, riconoscuto dalla magistratura è Caruso!
http://www.beppegrillo.it/documenti/...oli_wanted.pdf
Old 26-04-2006, 15:41   #225
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Questo è un "pò" più completo e aggiornato: LINK

Io l'ho linkato tra i preferiti; ogni tanto gli dò un'occhiata
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:41   #226
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
se non nerro su 20 o 25 processi è stato assolto, quindi per me è innocente! Mia opinione!

è proprio perchè ho rispetto della magistratura, perchè la considero un valore assoluto, ma questa corporazione è fatta da uomini, i quali possono commettere errori come gl' altri, quindi sono soggetti anche alle critiche o alle opinioni di chiunque, e poi mi pare che in questo paese ci sia la libertà di dire la propria!
Questo discepolo [di berlusconi] è veramente incredibile!
Ah! Ho capito! In verità è un comunista che sta' tentando in tutti i modi di screditare chi ha votato Berlusconi!
Ti ho scoperto furbacchione

Ultima modifica di V.H.A.C : 26-04-2006 alle 15:43.
V.H.A.C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:00   #227
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...ho avuto uno scoop ANSIA...in realtà stavano per candidare Provenzano, ma poi "sfortunatamente" l'hanno preso e hanno dovuto trovare un sostituto all'altezza
Old 26-04-2006, 16:01   #228
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
se non nerro su 20 o 25 processi è stato assolto, quindi per me è innocente! Mia opinione!

... ma ti rendi conto di quello che dici?!
... sulle sentenze passate in giudicato non esiste "la mia opinione"... o è o non è, punto!

E' come se tu dicessi "Quest'auto nera per me è rossa! Mia opinione! "
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:11   #229
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ho avuto uno scoop ANSIA...in realtà stavano per candidare Provenzano, ma poi "sfortunatamente" l'hanno preso e hanno dovuto trovare un sostituto all'altezza
Mah, che io sappia Dell'Utri preferisce perlopiù selezionare "facce nuove"; a meno che s'intende non necessitino di immunità parlamentare
Old 26-04-2006, 16:18   #230
V.H.A.C
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven

... ma ti rendi conto di quello che dici?!
... sulle sentenze passate in giudicato non esiste "la mia opinione"... o è o non è, punto!

E' come se tu dicessi "Quest'auto nera per me è rossa! Mia opinione! "
Non stupirti, pensa che è riuscito anche a negare anche che Mangano abbia vissuto per anni in casa Berlusconi
Old 26-04-2006, 18:03   #231
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Questo discepolo [di berlusconi] è veramente incredibile!
Ah! Ho capito! In verità è un comunista che sta' tentando in tutti i modi di screditare chi ha votato Berlusconi!
Ti ho scoperto furbacchione
possibile sà

Ultima modifica di sander4 : 26-04-2006 alle 18:09.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 22:41   #232
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Pero' ispira fiducia il nuovo che avanza
Old 26-04-2006, 22:49   #233
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

L'aspetto curioso di questa storia, è che Marini non è mica un comunista.. è un ex-dc (ora DESTRA della margherita) di quelli che, ai tempi del primo avviso di garanzia ad Andreotti, era tra quelli che non volevano assolutamente che fosse arrestato, e tifavano per lui.E vi assicuro che c'erano molti giustizialisti che invece gioivano per l'arresto, tra cui alcuni che ora sono in FI e anche la lega .. roba da matti.

Adesso si ritrovano contro.

Marini non mi fa impazzire, ma in confronto ad Andreotti ... per carità.
Ho fiducia che passerà Marini, non voglio nemmeno pensare a "giulio".

Andreotti ha tutta la vita davanti, è un giovin virgulto pieno di vitalità, lasciamolo fuori dai giochi politici.
Old 26-04-2006, 22:50   #234
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Se la CSX non vota compatta finisce veramente male. Poi va beh Andreotti da una parte dice che vuole costruire il dialogo dall'altra invece che non si ritira...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 22:51   #235
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
non c'è che dire, un "uomo nuovo" della politica italiana.Da votare ad occhi chiusi.giovanissimo...
Old 26-04-2006, 22:53   #236
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Se la CSX non vota compatta finisce veramente male. Poi va beh Andreotti da una parte dice che vuole costruire il dialogo dall'altra invece che non si ritira...
alla fine dei conti, sempre di meglio Pera, che spero cada nell'oblio come l'altro
Old 26-04-2006, 23:01   #237
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
alla fine dei conti, sempre di meglio Pera, che spero cada nell'oblio come l'altro
Ti dirò... trovo che primi "gerarchi" di F.I. (sto parlando del 1994 e dintorni, con Scognamiglio, Dini, Gawronski, etc...) fossero moooolto meglio degli attuali (Schifani, Bondi, Pera,...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:10   #238
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Ti dirò... trovo che primi "gerarchi" di F.I. (sto parlando del 1994 e dintorni, con Scognamiglio, Dini, Gawronski, etc...) fossero moooolto meglio degli attuali (Schifani, Bondi, Pera,...)
Propio ieri mi era venuta la curiosita' di vedere quali erani i ministri del 1° governo berlusconi

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Silvio Berlusconi

Vice Presidenti del Consiglio
Giuseppe Tatarella
Roberto Maroni
Sottosegretari:
Gianni Letta (Segretario del Consiglio dei Ministri) Ombrella Fumagalli Carulli (con delega alla Protezione civile)

Ministri senza portafoglio
Giuliano Ferrara (Rapporti con il Parlamento)
Francesco Speroni (Riforme istituzionali)
Giuliano Urbani (Funzione pubblica e Affari regionali )
Domenico Comino (Coordinamento delle politiche Unione Europea)
Antonio Guidi (Famiglia e solidarietà sociale)
Sergio Berlinguer (Italiani nel mondo)

Ministero Affari esteri
Antonio Martino
Sottosegretari:
Livio Caputo
Franco Rocchetta
Vincenzo Tarantino

Ministero dell'Interno
Roberto Maroni
Sottosegretari:
Maurizio Gasparri
Marianna Li Calzi
Domenico Lo Jucco

Ministero Grazia e Giustizia
Alfredo Biondi
Sottosegretari:
Gianfranco Anedda
Mario Borghezio
Domenico Contestabile

Ministero del Bilancio e programmazione economica
Giancarlo Pagliarini
Sottosegretari:
Ilario Floresta
Antonio Parlato

Ministero delle Finanze
Giulio Tremonti
Sottosegretari:
Roberto Asquini
Filippo Berselli
Sandro Trevisanato

Ministero del Tesoro
Ministro:
Lamberto Dini
Sottosegretari:
Marisa Bedoni
Salvatore Cicu
Giovanni Mongiello
Antonio Rastrelli

Ministero della Difesa
Cesare Previti
Sottosegretari:
Guido Lo Porto
Mauro Polli

Ministero della Pubblica istruzione
Francesco D'Onofrio
Sottosegretari:
Fortunato Aloi
Mariella Mazzetto

Ministero dei Lavori pubblici
Roberto Maria Radice
Sottosegretari:
Stefano Aimone Prina
Domenico Nania

Ministero delle Risorse agricole alimentari e forestali
Adriana Poli Bortone
Sottosegretari:
Paolo Scarpa Bonazza Buora

Ministero dei Trasporti e navigazione
Publio Fiori
Sottosegretari:
Sergio Cappelli
Giovanni Miccichè

Ministero delle Poste e telecomunicazioni
Giuseppe Tatarella
Sottosegretario:
Antonio Marano

Ministero dell' Industria, commercio e artigianato
Vito Gnutti
Sottosegretari:
Giampiero Beccaria
Francesco Pontone

Ministero della Sanità
Raffaele Costa
Sottosegretari:
Giulio Conti
Giuseppe Nisticò

Ministero del Commercio con l'estero
Giorgio Bernini

Ministero del Lavoro e previdenza sociale
Mario Clemente Mastella
Sottosegretari:
Carmelo Porcu
Adriano Teso

Ministero dei Beni culturali e ambientali
Domenico Fisichella

Ministero dell' Ambiente
Altero Matteoli
Sottosegretari:
Roberto Lasagna

Università e ricerca tecnologica e scientifica
Stefano Podestà
Sottosegretari:
Giovanni Meo Zilio

Fonte: Camera dei Deputati - Roma, luglio 1994
Old 27-04-2006, 02:28   #239
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Ma Giulio resiste alla sinistra: non ritiro la mia candidatura

Adalberto Signore

da Roma

Non riescono a far breccia né i consigli di «devozione e amicizia» che arrivano da Francesco Cossiga, né le pressioni che in queste ultime ore vengono sempre più insistenti dall'Unione. Giulio Andreotti va avanti per la sua strada. E conferma l'intenzione a correre per la presidenza del Senato, non esclude di potercela fare nel caso in cui si arrivi al terzo scrutinio e tranquillizza il centrosinistra sull'eventualità che un suo successo possa portare un terremoto politico tale per cui si tornerebbe alle urne solo per Palazzo Madama. Il tutto - in perfetto stile democristiano (nel senso più alto del termine) - levandosi pure qualche sassolino dalla scarpa. La parola d'ordine del sette volte presidente del Consiglio è «dialogo». Questo ripete a Francesco Rutelli che di prima mattina lo va a trovare nel suo studio di piazza San Lorenzo in Lucina, questo ribadisce nelle molte telefonate che seguono con esponenti di entrambi gli schieramenti. «Nessun passo indietro. Arriviamo al voto - spiega ai suoi interlocutori - e vediamo. Io sono tranquillo, d'altra parte non è che la presidenza del Senato sia il mio sogno di una vita...». Concetto che ripete a tarda sera a Controcorrente, trasmissione di approfondimento di SkyTg24. «A me - dice il senatore a vita - la candidatura l'hanno offerta e io l'ho accettata con la speranza che questo favorisse un certo dialogo. Finora questo dialogo non si è aperto, ma io non devo ritirare niente». Andreotti, dunque, non è intenzionato a fare passi indietro neanche dopo le offerte che gli sono arrivate dall'Unione (presidenze di commissione e non solo).

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=84982

Cite: Il potere logora chi non ce l'ha
Old 27-04-2006, 07:39   #240
V.H.A.C
Junior Member

Quote:

Ma dai che foto è? Sembra E.T.!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian