Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 13:47   #221
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
La cosa è un pò più complessa di cosi, vorresti dire che dopo la Rivoluzione francese niente è cambiato? Non credo dai...
Molto più della rivoluzione francese ha fatto l'illuminismo e la rivoluzione industriale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:49   #222
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da gpc
.
La protesta che resta nell'ambito del rapporto tra lavoratore e datore di lavoro è più che legittima.
.
No questa è una forma di protesta che non mette in discussione il sistema. L'altra è neccessaria insieme a quella che dici tu, nei casi in cui sia appunto il sitema ( sociale, economico ecc) a dover essere messo in discussione.
Old 02-10-2005, 13:49   #223
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Interessante.
Siamo d'accordo su questo punto e infatti intali casi sostengo la leggittimità della ribellione.
Per trovare l'accordo completo ti basterebbe, partendo da quento affermi, complicare il concetto di forza affincandovi quello di potere e di società...
No, direi che non siamo d'accordo...
Old 02-10-2005, 13:50   #224
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
No questa è una forma di protesta che non mette in discussione il sistema. L'altra è neccessaria insieme a quella che dici tu, nei casi in cui sia appunto il sitema ( sociale, economico ecc) a dover essere messo in discussione.
Ma tu parli di rivolte contro il sistema, cazzarola, io ti parlo di rivendicazioni tra un datore di lavoro e i suoi dipendenti!
ma per te esiste solo la guerra civile?
Old 02-10-2005, 13:51   #225
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Molto più della rivoluzione francese ha fatto l'illuminismo e la rivoluzione industriale...
non sono cause distiguibili ma semmai concause.
Old 02-10-2005, 13:51   #226
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Dipende.
In uno Stato dove la legislazione va contro il diritto di una o più classi sociali la protesta è del tutto leggittima anche se illegale.

/ot Ad esempio in uno stato che depenalizza il falso in bilancio ogni protesta è leggittima.
Non vedo la correlazione. A parte che la vicenda è un tantinello più complicata del semplice "depenalizzano il falso in bilancio" semmai questo potrebbe giustificare ma non legittimare proteste illegali contro il falso in bilancio e non qualsiasi azione illegale in se. Non è pensabile che per protesta si sia legittimati a commettere qualsiasi azione criminale senza poi pagarne la prevista sanzione, viviamo in uno stato con delle regole, che ha le sue regole da seguire anche nel cambiarle.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:52   #227
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Insomma crepate pure per i fatti vostri ma non date fastidio a noialtri? Anche la tua come logica non scherza...
Vorresti uno scipero alla giapponese?
No, lo sciopero è una forma di protesta sociale non semplicemente una forma di trattativa privata tra datore di lavoro e lavoratore. Questa è una visione conservatrice della cosa, visione contro la quale lo sciopero vorre andare.
Giusto.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:53   #228
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Ma tu parli di rivolte contro il sistema, cazzarola, io ti parlo di rivendicazioni tra un datore di lavoro e i suoi dipendenti!
ma per te esiste solo la guerra civile?
Guerra civile... No, però esistono forme di protesta più radicali della semplice astensione dal lavoro...
Old 02-10-2005, 13:54   #229
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

OK, se ne riparla al prossimo sciopero NON ANNUNCIATO degli autoferrotramvieri, anche i sinistri più incalliti volevano linciare i tramvieri....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 02-10-2005, 13:55   #230
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
viviamo in uno stato con delle regole, che ha le sue regole da seguire anche nel cambiarle.
Se.
Se fosse cosi avresti ragione. Purtroppo si configurano casi in cui non è cosi.
Mai letto "L'uomo in rivolta"?
Old 02-10-2005, 13:58   #231
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Guerra civile... No, però esistono forme di protesta più radicali della semplice astensione dal lavoro...
Anche se fossero legali, più radicali contro chi non c'entra nulla?
Old 02-10-2005, 14:00   #232
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
forme che appunto non rientrano nella definizione di sciopero, che è proprio un'astensione dal lavoro. Ora fintanto che queste forme di protesta rispettano la legge niente da eccepire, anzi hanno tutto il mio appoggio ma se vanno oltre non capisco come si possa sostenere la non legittimità di intervento repressivo da parte dello stato. I tuoi diritti di manifestante vengono prima dei miei diritti alla libertà nella costituzione?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:06   #233
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
forme che appunto non rientrano nella definizione di sciopero, che è proprio un'astensione dal lavoro. Ora fintanto che queste forme di protesta rispettano la legge niente da eccepire, anzi hanno tutto il mio appoggio ma se vanno oltre non capisco come si possa sostenere la non legittimità di intervento repressivo da parte dello stato. I tuoi diritti di manifestante vengono prima dei miei diritti alla libertà nella costituzione?
Dipende.
Nei casi in cui io non godo di tali diritti e tu si io vengo prima di te con le mie rivendicazioni...
Nei casi in cui la "costituzione" sia ideologicamente condizionata pure... ( giuste, ad esempio, le argomentazioni dei negri americani negli anni 60 del secolo scorso, molto esemplicativo come caso...).
Old 02-10-2005, 14:08   #234
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Dipende.
Nei casi in cui io non godo di tali diritti e tu si io vengo prima di te con le mie rivendicazioni...
Quindi se tu non godi di alcuni diritti, per compensare le cose ne togli altri a me!

Se i medici del pronto soccorso la pensassero come te....
Old 02-10-2005, 14:14   #235
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Quindi se tu non godi di alcuni diritti, per compensare le cose ne togli altri a me!

Se i medici del pronto soccorso la pensassero come te....
se vogliamo ragionare per esempi iperbolici...

Non è "per compensare" l'idea è quella di lotta sociale: per averli anche io, non per toglierli a te.
Old 02-10-2005, 14:16   #236
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
se vogliamo ragionare per esempi iperbolici...

Non è "per compensare" l'idea è quella di lotta sociale: per averli anche io, non per toglierli a te.
Quindi chi ti manifesta e ti blocca l'autostrada in realtà è perchè nemmeno lui può andarci e quindi toglie il diritto di muoverti anche a te, però non lo fa per toglierlo a te ma per averlo anche lui anche se poi lui in realtà ce l'ha con un altro che non c'entra niente con le autostrade... interessante...
Old 02-10-2005, 14:22   #237
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Quindi chi ti manifesta e ti blocca l'autostrada in realtà è perchè nemmeno lui può andarci e quindi toglie il diritto di muoverti anche a te, però non lo fa per toglierlo a te ma per averlo anche lui anche se poi lui in realtà ce l'ha con un altro che non c'entra niente con le autostrade... interessante...
se sei incapace a distiguere i casi non è mica colpa mia.
Per parte mia ho messo tutti i SE e i MA che servivano... E anche gli esempi pertinenti...
Old 02-10-2005, 14:28   #238
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:

Intanto me li hai tolti però....
Old 02-10-2005, 14:35   #239
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Intanto me li hai tolti però....
scusa il disturbo, la prossima volta marcirò nella mia neccessità... Si potrebbe dire che tu non me li hai dati...
Old 02-10-2005, 14:37   #240
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
scusa il disturbo, la prossima volta marcirò nella mia neccessità... Si potrebbe dire che tu non me li hai dati...
Non hai ancora spiegato legalmente e razionalmente perchè è lecito che A danneggi B per avere qualcosa da C, quando B e C non hanno nessun rapporto tra loro.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP