Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 16:50   #2361
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Poi vorrei segnalare un thread che ho aperto per farmi consigliare sulla compatibilità dei dissipatori thermalright con la mia gigabyte....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534236
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 16:53   #2362
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Guardando le tabelle del sito postato da microcip sembrerebbe che questo HR-01 Plus guadagna qualche ° sull'extreme...non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra di averlo già visto diversi MESI addietro da drako...mi sbaglio??O magari era la versione non PLUS ?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 23-08-2007, 17:07   #2363
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
la cosa strana è che da un lato con la lappatura c'è chi ha rosicchiato 2 gradi,dall'altra c'è chi li ha persi...che si fa ??
Puoi postare le discussioni/link di chi li li ha persi???
Old 23-08-2007, 17:16   #2364
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
chiedo scusa
ho notato ultimamente non poca vis polemica nel 3d, non che sia un male: è anche nello "scontro" tra due tesi che si progredisce nelle conoscenze, ma, se le tesi non sono supportate da dati sperimentali anche solo in forma di metanalisi, come, a volte fa microcip,esse rimangono sterili.
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
la metanalisi, come fa il buon microcip, cosa diversa dalla media statistica.

La metanalisi risulta utile quando esiste incertezza nella valutazione di efficacia di un trattamento, o perché i risultati dei singoli studi non sono univoci, oppure perché i singoli studi sono effettuati su pochi casi e - considerati singolarmente - sono scarsamente affidabili.
Concordo pienamente con quel che dici... ma per quel che posso esporre, dal canto mio non leggerai MAI ipotesi e/o teorie e non credo questa, sia una discussione appropriata alle teorie (o semplici dicerie)...
Visti i tanti lettori che cogliono falsi messaggi (come è successo), sarebbe opportuno evitare la metanalisi che nasce proprio dall' "incertezza nella valutazione di efficacia di un trattamento"...
In queste discussioni servono dati certi e non supposizioni...
Old 23-08-2007, 17:19   #2365
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
...non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra di averlo già visto diversi MESI addietro da drako...mi sbaglio??O magari era la versione non PLUS ?
Quella che hai visto, è la "vecchia" versione (4 heatpipe)...
Old 23-08-2007, 17:19   #2366
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Puoi postare le discussioni/link di chi li li ha persi???
in questa discussione stessa,ricordo pure che un utente aveva detto che un suo amico lappando aveva perso in efficienza ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 17:22   #2367
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
è la foto che avevo visto anch'io però volevo qualceh rassicurazione con delle esperienze personali, però va bè..grazie mille lo stesso
Ho solo foto dell' 8700 su p5b Deluxe, ma visto che la liscia è meno incasinata, credo bastino...

Old 23-08-2007, 17:27   #2368
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
in questa discussione stessa,ricordo pure che un utente aveva detto che un suo amico lappando aveva perso in efficienza ......
Ahhh... beh... dici quell'intervento?...
mi pare d'aver capito che sia "un caso" e guarda caso, proprio in questa (ed un'altra, ma chiusa) discussione... Nel resto del globo... il nulla... sbaglio?
Old 23-08-2007, 17:31   #2369
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Ahhh... beh... dici quell'intervento?...
mi pare d'aver capito che sia "un caso" e guarda caso, proprio in questa (ed un'altra, ma chiusa) discussione... Nel resto del globo... il nulla... sbaglio?
probabilmente no,però,al di là della pulce nell'orecchio,prima di rischiare il proprio dissipatore,ci si pensa un paio di volte ...

il mio discorso è per lo più utilitaristico,derivato dal costo del suddetto dissi,piuttosto che una crociata verso l'una o l'altra scuola di pensiero;anzi,proprio io sono una persona serafica che non conduce mai crociate contro nessuno,mi basta quel poco che faccio/ho .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 17:44   #2370
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
probabilmente no,però,al di là della pulce nell'orecchio,prima di rischiare il proprio dissipatore,ci si pensa un paio di volte ...

il mio discorso è per lo più utilitaristico,derivato dal costo del suddetto dissi,piuttosto che una crociata verso l'una o l'altra scuola di pensiero;anzi,proprio io sono una persona serafica che non conduce mai crociate contro nessuno,mi basta quel poco che faccio/ho .....
Infatti NON ho mai consigliato di lapparlo (se non serve)... ma non ho neanche MAI detto che una base rigata (anche se studiata) sia +' performante di un'altra planare e perfettamente levigata (tenicamente impossibile ad oggi).

Quel che posso dire è che un prodotto con base rigata ed indipendentemente dal costo, dopo l'intenvento di levigatura ha "sempre" donato performance migliori...
Il fatto che costi 10 o 100 euro, non varia l'efficacia dell'operazione (tanto lui non sa quanto vale)...
Old 23-08-2007, 18:34   #2371
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Quella che hai visto, è la "vecchia" versione (4 heatpipe)...
e questa è migliore dell'etreme e dell'ifx??Quando esce in italia?Dici che mi conviene aspettare?
Old 23-08-2007, 18:58   #2372
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
e questa è migliore dell'etreme e dell'ifx??Quando esce in italia?Dici che mi conviene aspettare?
Troppo presto per dirlo...
Old 23-08-2007, 19:02   #2373
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
grazie mille gremino, direi anch'io che se entra sulla p5b dx va anche sulla liscia, infondo la dx ha anche il dissi + grosso sul north bridge
Old 23-08-2007, 19:27   #2374
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
grazie mille gremino, direi anch'io che se entra sulla p5b dx va anche sulla liscia, infondo la dx ha anche il dissi + grosso sul north bridge
Figurati...
Inoltre la liscia presenta una circuteria meno invadente (assenza di alcuni condensatori ed R47)...
Old 23-08-2007, 19:37   #2375
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
occhio che i condensatori della liscia sono ''alti'' e disposti con meno precisione rispetto a quelli della dlx.
in prima pagina c'è un mio link nel quale dimostro che è impossibile montare l'infinity senza mod su una p5b a causa appunto dei condensatori.
la cosa invece non dava problemi su p5b dlx.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 22:34   #2376
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
occhio che i condensatori della liscia sono ''alti'' e disposti con meno precisione rispetto a quelli della dlx.
in prima pagina c'è un mio link nel quale dimostro che è impossibile montare l'infinity senza mod su una p5b a causa appunto dei condensatori.
la cosa invece non dava problemi su p5b dlx.
Però la foto che hai postato precedentemente (sito Zalman), riguardava una p5b liscia con cnps 8700 installato... quindi il prob. condensatori dovrebbe essere inesistente... sbaglio?
L'incognita (forse) poteva essere il dissi north bridge, ma visto che su Deluxe non reca noie, non dovrebbe darne neanche su liscia.
Old 24-08-2007, 01:03   #2377
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
raga ho intensione di acquistare un q6600 e di fare un pò di oc, quale dissipatore mi consigliate sono indeciso tra lo zalman 9700nt e il thermalright ultra 120 extreme, quale dei 2 è il + performante???
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 09:34   #2378
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
raga ho intensione di acquistare un q6600 e di fare un pò di oc, quale dissipatore mi consigliate sono indeciso tra lo zalman 9700nt e il thermalright ultra 120 extreme, quale dei 2 è il + performante???
di gran lunga il 120 extr
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 11:15   #2379
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
io ti consiglio l'ifx-14....va meglio sia dell'uno che dell'altro...l'ho appena preso e montato....gran bel dissi rifinito veramente molto bene, bello esteticamente e al contrario di quello che dicono in tanti è anche facile da montare..... l'unica pecca nella fase di montaggio è rappresentata dal pezzo piccolino che si monta dietro la mobo per raffreddare il retro del comparto cpu...quello risulta un po laborioso....ma la cosa + bella è che scende un freddo unico hihih
Old 24-08-2007, 12:20   #2380
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
io ti consiglio l'ifx-14....va meglio sia dell'uno che dell'altro...l'ho appena preso e montato....gran bel dissi rifinito veramente molto bene, bello esteticamente e al contrario di quello che dicono in tanti è anche facile da montare..... l'unica pecca nella fase di montaggio è rappresentata dal pezzo piccolino che si monta dietro la mobo per raffreddare il retro del comparto cpu...quello risulta un po laborioso....ma la cosa + bella è che scende un freddo unico hihih

hai screen per sostenere quello che dici?
oppure difendi un acquisto?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian