Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2007, 23:47   #2341
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
chiedo scusa
ho notato ultimamente non poca vis polemica nel 3d, non che sia un male: è anche nello "scontro" tra due tesi che si progredisce nelle conoscenze, ma, se le tesi non sono supportate da dati sperimentali anche solo in forma di metanalisi, come, a volte fa microcip,esse rimangono sterili.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 22-08-2007 alle 23:59.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:49   #2342
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
chiedo scusa
ho notato ultimamente non poca vis polemica nel 3d, non che sia un male: è anche nello "scontro" tra due tesi che si progredisce nelle conoscenze, ma, se le tesi non sono supportate da dati sperimentali anche solo in forma di metaanalisi, come, a volte fa microcip,esse rimangono sterili.
la cosa strana è che da un lato con la lappatura c'è chi ha rosicchiato 2 gradi,dall'altra c'è chi li ha persi...che si fa ??
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:57   #2343
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
la cosa strana è che da un lato con la lappatura c'è chi ha rosicchiato 2 gradi,dall'altra c'è chi li ha persi...che si fa ??
la metanalisi, come fa il buon microcip, cosa diversa dalla media statistica.

La metanalisi risulta utile quando esiste incertezza nella valutazione di efficacia di un trattamento, o perché i risultati dei singoli studi non sono univoci, oppure perché i singoli studi sono effettuati su pochi casi e - considerati singolarmente - sono scarsamente affidabili.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 23-08-2007 alle 00:01.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:02   #2344
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
la metaanalisi, come fa il buon microcip, cosa diversa dalla media statistica.
certamente,io mi riferivo al fatto che i risultati delle prove sono decisamente molto eterogenei,e dal momento che nel nostro piccolo abbiamo un solo dissi(almeno,credo che per la maggior parte degli utenti sia così),non si sa mai se rischiare o meno.....personalmente ho notato che la base del mio dissi ultra120 xt è convessa in una dimensione,per cui credo potrei lapparlo......inoltre bisognerebbe prendere diversi dissi usciti dalla stessa catena,per confrontarne la rifinitura superficiale,in funzione del fatto che a diversi livelli di usura della fresa,corrisponde una diversa precisione di finitura ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:10   #2345
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
mah, vedi, così d'istinto, la teoria di microcip, indotta da un "fantomatico" tecnico Termaltek, non mi ha convinto, ma in presenza di dati sperimentali, analizzati cum grano salis, sono pronto a cambiare parere.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:13   #2346
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3149
di cosa si parla ??
cmq secondo me quella piastra di rame tra cpu e dissi che poi si collega ai dissi dei mosfet peggiora le cose...
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | MSI B550 Tomahawk Max WIFI | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | LG UltraGear 27GS60QC
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:16   #2347
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
di cosa si parla ??
cmq secondo me quella piastra di rame tra cpu e dissi che poi si collega ai dissi dei mosfet peggiora le cose...
ecco, questo invece mi convince come discorso, poi se la superficie di un dissi non è planare è meglio in ogni caso una bella lappatura anche a costo di far venire l'ulcera all' Xtreme
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:56   #2348
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ecco, questo invece mi convince come discorso, poi se la superficie di un dissi non è planare è meglio in ogni caso una bella lappatura anche a costo di far venire l'ulcera all' Xtreme


speriamo almeno non sia a carico del servizio sanitario nazionale

cmnq secondo me la strada migliore è la separazione delle diverse fonti di calore....per ovvie ragioni termodinamiche ...
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 01:01   #2349
aevale
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 43
Ciao. Scusate un dissipatore per socket 775 che costi sui 20-25 euro e sia abbastanza silenzioso?
Quello dell'intel fa un casino mostruoso
Avevo visto l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro, o c'è altro in giro?

Grazie.
aevale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:03   #2350
punto6
Senior Member
 
L'Avatar di punto6
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 664
Non ho ancora deciso che dissipatore prendere per la CPU.
Il pc è quello in firma, ma avrei bisogno di sapere da voi quale tra i due dissipatori sia migliore in termini di temperature e di rumore...

Thermalright SI-128 + Artic cooling AF12025L
oppure
Zalman 9700

Aiutatemi velocemente.
grazie
__________________
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:42   #2351
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da aevale Guarda i messaggi
Ciao. Scusate un dissipatore per socket 775 che costi sui 20-25 euro e sia abbastanza silenzioso?
Quello dell'intel fa un casino mostruoso
Avevo visto l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro, o c'è altro in giro?

Grazie.
a quel prezzo c'è pure l'hyper tx by coolermaster.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:44   #2352
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da punto6 Guarda i messaggi
Non ho ancora deciso che dissipatore prendere per la CPU.
Il pc è quello in firma, ma avrei bisogno di sapere da voi quale tra i due dissipatori sia migliore in termini di temperature e di rumore...

Thermalright SI-128 + Artic cooling AF12025L
oppure
Zalman 9700

Aiutatemi velocemente.
grazie
tra i due è sicuramente meglio il si 128 se mantieni il procio @default se fai oc il 9700 può darti qualche soddisfazione in più.
se riesci cerca il si-128 SE dovrebbe assestarsi su ottimi livelli.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:53   #2353
punto6
Senior Member
 
L'Avatar di punto6
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 664
Sto cercando al silenziosità del sistema...al momento ho un aereo dentro al case. l'unico problema è...ho problemi a montarlo sulla mia scheda madre? non vorrei perdere posti sulle ram..
Con il 9700 se lo tengo al minimo avrò problemi di temp? rumorosità?

Prezzi:

si 128 €36
si 128 SE €50
9700 €47

sui termalright c'è da aggiungere il costo della ventola...con queste premesse tu che prenderesti?
__________________
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow

Ultima modifica di punto6 : 23-08-2007 alle 14:01.
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:10   #2354
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
ciao gente ripongo una domanda che avevo fatto che mi interessa abbastanza:

siccome nel mio case ho qualche problema di altezza, per quanto riguarda il dissipatore avrei deciso di puntare sullo zalman 8700 che nn dovrebbe essere tanto rumoroso e buonocome prestazioni. Sapete mica (magari per esperienza personale) se si può montare senza problemi sull'asus p5b liscia? (il problema è il dissi del north bridge è pr quello che lo chiedo)
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:18   #2355
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da punto6 Guarda i messaggi
Sto cercando al silenziosità del sistema...al momento ho un aereo dentro al case. l'unico problema è...ho problemi a montarlo sulla mia scheda madre? non vorrei perdere posti sulle ram..
Con il 9700 se lo tengo al minimo avrò problemi di temp? rumorosità?

Prezzi:

si 128 €36
si 128 SE €50
9700 €47

sui termalright c'è da aggiungere il costo della ventola...con queste premesse tu che prenderesti?
si 128 SE con una silverstoneserie fm12* oppure una noctua se punti sul silenzio.
il costo è ''elevato'' ma le prestazioni pure.

ot:
per chiudere il discorso CRS la casa madre NON vende ai privati in compenso con una rappresentativa qui in zona si sta visualizzando la possibilità di farlo.
detto questo non do certo nomi di persone all'infuori della mia su un forum pubblico casomai lo farò tramite conversazioni private.

ippo.g se interessa ti mando tramite mail il contatto di un referente.
al max si può organizzare un incontro in zona
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:21   #2356
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ciao gente ripongo una domanda che avevo fatto che mi interessa abbastanza:

siccome nel mio case ho qualche problema di altezza, per quanto riguarda il dissipatore avrei deciso di puntare sullo zalman 8700 che nn dovrebbe essere tanto rumoroso e buonocome prestazioni. Sapete mica (magari per esperienza personale) se si può montare senza problemi sull'asus p5b liscia? (il problema è il dissi del north bridge è pr quello che lo chiedo)
sulla p5b danno + fastidio i condensatori della circuiteria...
cmq non credo che avrai rogne:

microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:27   #2357
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
è la foto che avevo visto anch'io però volevo qualceh rassicurazione con delle esperienze personali, però va bè..grazie mille lo stesso
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:48   #2358
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
hr-01 plus



http://www.silenthardware.de/reviews...ung/index.html
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:54   #2359
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3149
tr non farà troppi dissi simili tra loro con prestazioni simili che confondono solo le idee ?
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | MSI B550 Tomahawk Max WIFI | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | LG UltraGear 27GS60QC
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 16:49   #2360
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7855
Emmò che è 'sto HR-01 Plus?!?Meglio di ultra 120 extreme/ifx-14 ?!?
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v