Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 14:18   #22761
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi per favore quanto scritto precedentemente (compatibilità DSAM - chispet modem) e quanto già detto (chispet Braoedcom).

La stabilità e lo sfruttamento della banda non è legato solo al modem.

Ultima modifica di Bovirus : 05-02-2013 alle 14:24.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:20   #22762
LucMa
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggi per favore quanto scriytto precedentemente (compatibilità DSAM - chispet modem) e quanto già detto (chispet Braoedcom).

La stabilità e lo sfruttamento della banda non è legato solo al modem.
per aver letto, ho letto ma ho anche precisato che non ci capisco niente
Se mi dici passo passo cosa devo fare/verificare ti ringrazio molto
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:15   #22763
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'"assistenza" post vendita la si fa in altri thread (quelli dei modem ad. es.)
se poi hai avuto problemi elettrici, io darei una controllata a presa e filtro e cavetto telefonico. anche qui si sono thread adatti (al momento uso un browser dove non ho sottomano i link diretti ai thread, ma qualcuno te li passerà)
e se avevi il pc connesso alla lan del router, mentre questo si è fulminato, facile che sia successo qualcosa alla scheda di rete o al cavo ethernet stesso. sempre nel caso peggiore.

Ultima modifica di strassada : 05-02-2013 alle 15:17.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:43   #22764
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
volevo sapere poi se i prodotti tp link posso essere tutti modificabili nelllo stesso modo.. ossia tramite telnetn dando gli stessi valori... o cambia da modello a modello perche se volessi comprare il top gramma poi rieasco a forzare il snr come si fa ad esempio su un semplice td 8960??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:51   #22765
xebon
Member

Iscritto dal: Jan 2013
raga,ho comprato un router TP-LinK W8960N V4 la settimana scorsa su ebay,ma da quando è arrivato,mettendolo a confronto con un alice gate 2 le prestazioni mi sembrano leggermente inferiori,possibile?
in pratica ho configurato il router con la procedura guidata(ho alice 7 mega)
fin qui tutto bene si è allacciato alla massima portante consentita,tutto il giorno mi sembra di navigare bene,anche se con lo speed test ora raggiungo appena i 7 mega in download(prima con l'alice gate arriva sui 7\7,5 mega),poi ho notato che la notte quando spengo il pc,se lascio acceso il router l'indomani appena accendo di nuovo il pc,windows 7 mi da il bollino giallo sulla linea è certe volte sono costretto a riavviare per poter navigare,col vecchio router non è mai successo e lo tengo 24\24 ore.altra cosa,ho notato che qualche volta si aggancia a circa 7700 mega(con l'alice mi aggancio sempre a 8127 mega).siccome sono a circa 3 km dalla centrale telecom ho preferito prendere un router con chipset broadcom(come il mio alice gate 2)
ci sono per caso delle impostazioni da cambiare nel router che io non conosco?il firmware è l'ultimo disponibile,ho controllato.se potete darmi una mano ve ne sarei grato,perchè altrimenti al dire il vero sarei tentato di restituirlo visto che ho ancora il diritto di recesso dei 10 giorni(rimangono solo 2 giorni quindi help)
xebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:14   #22766
vatore
Registered User

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da xebon Guarda i messaggi
raga,ho comprato un router TP-LinK W8960N V4 la settimana scorsa su ebay,ma da quando è arrivato,mettendolo a confronto con un alice gate 2 le prestazioni mi sembrano leggermente inferiori,possibile?
in pratica ho configurato il router con la procedura guidata(ho alice 7 mega)
fin qui tutto bene si è allacciato alla massima portante consentita,tutto il giorno mi sembra di navigare bene,anche se con lo speed test ora raggiungo appena i 7 mega in download(prima con l'alice gate arriva sui 7\7,5 mega),poi ho notato che la notte quando spengo il pc,se lascio acceso il router l'indomani appena accendo di nuovo il pc,windows 7 mi da il bollino giallo sulla linea è certe volte sono costretto a riavviare per poter navigare,col vecchio router non è mai successo e lo tengo 24\24 ore.altra cosa,ho notato che qualche volta si aggancia a circa 7700 mega(con l'alice mi aggancio sempre a 8127 mega).siccome sono a circa 3 km dalla centrale telecom ho preferito prendere un router con chipset broadcom(come il mio alice gate 2)
ci sono per caso delle impostazioni da cambiare nel router che io non conosco?il firmware è l'ultimo disponibile,ho controllato.se potete darmi una mano ve ne sarei grato,perchè altrimenti al dire il vero sarei tentato di restituirlo visto che ho ancora il diritto di recesso dei 10 giorni(rimangono solo 2 giorni quindi help)
Credo che dovresti postare nel thread del modem/router.. questa è solo la sezione "Consigli per gli acquisti"
vatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:26   #22767
xebon
Member

Iscritto dal: Jan 2013
va bene allora,posto dall'altra parte,grazie del consiglio
xebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:14   #22768
LucMa
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
l'"assistenza" post vendita la si fa in altri thread (quelli dei modem ad. es.)
se poi hai avuto problemi elettrici, io darei una controllata a presa e filtro e cavetto telefonico. anche qui si sono thread adatti (al momento uso un browser dove non ho sottomano i link diretti ai thread, ma qualcuno te li passerà)
e se avevi il pc connesso alla lan del router, mentre questo si è fulminato, facile che sia successo qualcosa alla scheda di rete o al cavo ethernet stesso. sempre nel caso peggiore.
per togliermi ogni dubbio mi sono fatto portare da un amico il suo modem, sempre usrobotics, e funziona tutto perfettamente, velocità sui 6,7
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 21:36   #22769
caly91
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quello è uno dei più compatibili con tiscali, vedi anche il rau244 (che non ha il tasto per spegnere il wireless, ma un'opzione via menu, che fa lo stesso)

di modem-router consumer senza wireless non ne fanno più da anni, dovresti prendere i Netgear dg834v3 o v4, oppure i dlink 320b o 2542b o un tp-link senza wireless. e via così. se no salire di prezzo ad oltre 200€ (vedi i Draytek e Cisco senza wireless).

alternativa a basso costo ma col wireless (disattivabile da tasto sul retro) è lo Xavi 7968, che trovi solo su ebay spagnola ( o acquistabile da qualche user del forum, vedi la sezione mercatino)

se invece finora hai usato un modem con chip broadcom, e ti sei trovato bene, puoi provare quelli elencati nel primo post. hanno tutti il wireless ma disattivabile.
Ciao ho trovato questo http://www.oikka.it/EndUser/schede/i...dice=DSL-2542B
Secondo te può andare bene? Volevo chiederti una delucidazione:
attualmente ho il modem router che ha una sola porta ethernet a cui ho collegato uno switch con 5 porte ethernet
Le porte che utilizzo sono per il pc fisso,playstation 3, e il wifi atlantis (che invia il segnale attraverso il cavo elettrico di casa.)
Se sostituisco il modem/router dopo elimino lo switch collegando direttamente i 3 apparecchi al nuovo modem router?
Il dispositivo atlantis non dovrebbe avere problemi con il nuovo? E' impostato solo come invio del segnale e non fa lui il router giusto?
caly91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 06:07   #22770
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sono vietati i link agli eshop.
Il 2542 è un modem di fascia bassa non vendito sul mercato italiano.
I modem consigliati sono nel primo post.
Old 06-02-2013, 07:03   #22771
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Chipset Conexant Solos

Nessuno mi sa dire quali modem montano il Chipset Conexant Solos?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 09:06   #22772
caly91
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ok scusami ho sbagliato.
Di quelli nel primo post per una linea adsl tiscali vanno bene tutti?
Di quelli immagino siano tutti con wifi,è possibile disabilitarlo in qualche modo?
Perchè ho già il diffusore dell'atlantis essendo in una casa a più piani...
caly91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 09:54   #22773
Prokofev
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Tramite sessione Telnet ho ricevuto come risposta alla richiesta del chipset DSLAM il seguente messaggio: BDGM 0xa1af

Il mio attuale router è un TD-W8960N V3 va bene o meglio altro?

Grazie infinite.
Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:14   #22774
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Chispet DSLAM = Broadcom
Modem che hai già = chispet Braodcom
Se non hai particolarie esigenze il moom va benissimo.
Old 06-02-2013, 10:30   #22775
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dire quali modem montano il Chipset Conexant Solos?
non c'è niente di nuovo, sono chip del 2007, e sono fuori produzione come altri dell'epoca (vedi i broadcom 6338/48/58)

atlantisland rau244 ( gigabit, wireless n) e rau341 ( no wireless no gigabit) sono cloni di alcuni billion, non vale la pena di prendere gli originali, e neppure quelli della serie 7404X
xavi 7968 ( wireless G)
intertex ix78 (wireless G, ma anche in versione senza wireless)

vecchiume (e non permettono modifiche alle impostazioni adsl come i precedenti):
Netgear dg834gv5
Pirelli drg a124g (by Libero infostrada - da non confondersi con quelli dati da altri provider)
Linksys WAG54G2 ( da non confondersi col 54gv2)

Ultima modifica di strassada : 06-02-2013 alle 10:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:07   #22776
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
scusate dato che sto avendo disconnessioni con l'asus n55u, stavo pensando di rimettere il dlink in mio possesso, con la quale non ho avuto disconnessioni (in attesa anche di provare lo xavi che deve arrivarmi).

Se per caso decidessi di ritornare indietro l'asus e utilizzare il dlink 2640b, è possibile utilizzarlo solo come modem, abbinandogli un router (in mio possesso dir-655) in modo da estendere la portata del wireless?
Stessa cosa con lo xavi, è possibile anche questo utilizzarlo solo come modem e abbinargli sempre il dir-655?
Old 06-02-2013, 11:21   #22777
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
scusate dato che sto avendo disconnessioni con l'asus n55u, stavo pensando di rimettere il dlink in mio possesso, con la quale non ho avuto disconnessioni (in attesa anche di provare lo xavi che deve arrivarmi).

Se per caso decidessi di ritornare indietro l'asus e utilizzare il dlink 2640b, è possibile utilizzarlo solo come modem, abbinandogli un router (in mio possesso dir-655) in modo da estendere la portata del wireless?
Stessa cosa con lo xavi, è possibile anche questo utilizzarlo solo come modem e abbinargli sempre il dir-655?
A questo punto Dinamite, visto che ti trovavi bene col dgn1000 in prestito, viste le esigenze di gigabit, ti consiglierei un bel reso (se su amazon) prendendo il tp link w8970... sempre lantiq infineon ma piu nuovo, con ottimo wireless 3 antenne 5dbi e gigabit.
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:29   #22778
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
no col dgn1000 mi sono trovato male, ho avuto sempre tante disconnessioni.
L'unico con la quale mi son trovato bene è il d-link 2640b con chipset broadcom.
E' per questo che stavo pensando di ritornare al d-link.
L'unico problema di questo è la scarsa porta in wireless, e se potessi usarlo solo come modem, lo affiancherei al router d-link dir655 che usavo con soddisfazione con fastweb

Comunque si, credo di ritornarlo l'asus.
Mentre stavo rispondendo altra disconnessione
ecco cosa mi compare ogni volta....

Old 06-02-2013, 11:53   #22779
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
no col dgn1000 mi sono trovato male, ho avuto sempre tante disconnessioni.
L'unico con la quale mi son trovato bene è il d-link 2640b con chipset broadcom.
E' per questo che stavo pensando di ritornare al d-link.
L'unico problema di questo è la scarsa porta in wireless, e se potessi usarlo solo come modem, lo affiancherei al router d-link dir655 che usavo con soddisfazione con fastweb
...
Perchè non acquisti un modem puro? come il Digicom Combo CX?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872
Old 06-02-2013, 12:22   #22780
Daniel san sabato
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Consiglio acquisto

Ciao ragazzi, a casa posseggo una linea 10mb telecom(potenziata da una settimana) ed il modem alice gate voip 2 plus wifi.
dopo un po di anni questo modem sta perdendo colpi sopratutto in wifi e sono deciso a cambiarlo.
le mie esigenze sono queste: coprire casa mia e quella di mio fratello che abita sopra di me che gia con questo va bene,
non devo collegarci stampanti o altro,
uso internet per passare il tempo e scaricare qualche film da mirc,
Quindi non sono uno smanettone di internet ecco.
Voi che mi consigliate? come budget posso spendere intorno le 60 euro.
grazie e spero di essere in topic
Daniel san sabato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian