|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22761 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi per favore quanto scritto precedentemente (compatibilità DSAM - chispet modem) e quanto già detto (chispet Braoedcom).
La stabilità e lo sfruttamento della banda non è legato solo al modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 05-02-2013 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22762 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Se mi dici passo passo cosa devo fare/verificare ti ringrazio molto
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22763 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'"assistenza" post vendita la si fa in altri thread (quelli dei modem ad. es.)
se poi hai avuto problemi elettrici, io darei una controllata a presa e filtro e cavetto telefonico. anche qui si sono thread adatti (al momento uso un browser dove non ho sottomano i link diretti ai thread, ma qualcuno te li passerà) e se avevi il pc connesso alla lan del router, mentre questo si è fulminato, facile che sia successo qualcosa alla scheda di rete o al cavo ethernet stesso. sempre nel caso peggiore. Ultima modifica di strassada : 05-02-2013 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22764 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
volevo sapere poi se i prodotti tp link posso essere tutti modificabili nelllo stesso modo.. ossia tramite telnetn dando gli stessi valori... o cambia da modello a modello perche se volessi comprare il top gramma poi rieasco a forzare il snr come si fa ad esempio su un semplice td 8960??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22765 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
raga,ho comprato un router TP-LinK W8960N V4 la settimana scorsa su ebay,ma da quando è arrivato,mettendolo a confronto con un alice gate 2 le prestazioni mi sembrano leggermente inferiori,possibile?
in pratica ho configurato il router con la procedura guidata(ho alice 7 mega) fin qui tutto bene si è allacciato alla massima portante consentita,tutto il giorno mi sembra di navigare bene,anche se con lo speed test ora raggiungo appena i 7 mega in download(prima con l'alice gate arriva sui 7\7,5 mega),poi ho notato che la notte quando spengo il pc,se lascio acceso il router l'indomani appena accendo di nuovo il pc,windows 7 mi da il bollino giallo sulla linea è certe volte sono costretto a riavviare per poter navigare,col vecchio router non è mai successo e lo tengo 24\24 ore.altra cosa,ho notato che qualche volta si aggancia a circa 7700 mega(con l'alice mi aggancio sempre a 8127 mega).siccome sono a circa 3 km dalla centrale telecom ho preferito prendere un router con chipset broadcom(come il mio alice gate 2) ci sono per caso delle impostazioni da cambiare nel router che io non conosco?il firmware è l'ultimo disponibile,ho controllato.se potete darmi una mano ve ne sarei grato,perchè altrimenti al dire il vero sarei tentato di restituirlo visto che ho ancora il diritto di recesso dei 10 giorni(rimangono solo 2 giorni quindi help) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22766 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22767 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
va bene allora,posto dall'altra parte,grazie del consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22768 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22769 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Secondo te può andare bene? Volevo chiederti una delucidazione: attualmente ho il modem router che ha una sola porta ethernet a cui ho collegato uno switch con 5 porte ethernet Le porte che utilizzo sono per il pc fisso,playstation 3, e il wifi atlantis (che invia il segnale attraverso il cavo elettrico di casa.) Se sostituisco il modem/router dopo elimino lo switch collegando direttamente i 3 apparecchi al nuovo modem router? Il dispositivo atlantis non dovrebbe avere problemi con il nuovo? E' impostato solo come invio del segnale e non fa lui il router giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22770 |
Senior Member
|
Sono vietati i link agli eshop.
Il 2542 è un modem di fascia bassa non vendito sul mercato italiano. I modem consigliati sono nel primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#22771 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Chipset Conexant Solos
Nessuno mi sa dire quali modem montano il Chipset Conexant Solos?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22772 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ok scusami ho sbagliato.
Di quelli nel primo post per una linea adsl tiscali vanno bene tutti? Di quelli immagino siano tutti con wifi,è possibile disabilitarlo in qualche modo? Perchè ho già il diffusore dell'atlantis essendo in una casa a più piani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22773 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Tramite sessione Telnet ho ricevuto come risposta alla richiesta del chipset DSLAM il seguente messaggio: BDGM 0xa1af
Il mio attuale router è un TD-W8960N V3 va bene o meglio altro? Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22774 |
Senior Member
|
Chispet DSLAM = Broadcom
Modem che hai già = chispet Braodcom Se non hai particolarie esigenze il moom va benissimo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#22775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
atlantisland rau244 ( gigabit, wireless n) e rau341 ( no wireless no gigabit) sono cloni di alcuni billion, non vale la pena di prendere gli originali, e neppure quelli della serie 7404X xavi 7968 ( wireless G) intertex ix78 (wireless G, ma anche in versione senza wireless) vecchiume (e non permettono modifiche alle impostazioni adsl come i precedenti): Netgear dg834gv5 Pirelli drg a124g (by Libero infostrada - da non confondersi con quelli dati da altri provider) Linksys WAG54G2 ( da non confondersi col 54gv2) Ultima modifica di strassada : 06-02-2013 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22776 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
scusate dato che sto avendo disconnessioni con l'asus n55u, stavo pensando di rimettere il dlink in mio possesso, con la quale non ho avuto disconnessioni (in attesa anche di provare lo xavi che deve arrivarmi).
Se per caso decidessi di ritornare indietro l'asus e utilizzare il dlink 2640b, è possibile utilizzarlo solo come modem, abbinandogli un router (in mio possesso dir-655) in modo da estendere la portata del wireless? Stessa cosa con lo xavi, è possibile anche questo utilizzarlo solo come modem e abbinargli sempre il dir-655?
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#22777 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22778 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
no col dgn1000 mi sono trovato male, ho avuto sempre tante disconnessioni.
L'unico con la quale mi son trovato bene è il d-link 2640b con chipset broadcom. E' per questo che stavo pensando di ritornare al d-link. L'unico problema di questo è la scarsa porta in wireless, e se potessi usarlo solo come modem, lo affiancherei al router d-link dir655 che usavo con soddisfazione con fastweb ![]() Comunque si, credo di ritornarlo l'asus. Mentre stavo rispondendo altra disconnessione ![]() ecco cosa mi compare ogni volta....
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#22779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872
![]() |
![]() |
#22780 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Consiglio acquisto
Ciao ragazzi, a casa posseggo una linea 10mb telecom(potenziata da una settimana) ed il modem alice gate voip 2 plus wifi.
dopo un po di anni questo modem sta perdendo colpi sopratutto in wifi e sono deciso a cambiarlo. le mie esigenze sono queste: coprire casa mia e quella di mio fratello che abita sopra di me che gia con questo va bene, non devo collegarci stampanti o altro, uso internet per passare il tempo e scaricare qualche film da mirc, Quindi non sono uno smanettone di internet ecco. Voi che mi consigliate? come budget posso spendere intorno le 60 euro. grazie e spero di essere in topic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.