Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2014, 15:39   #22561
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ma se ha ragione come mai io e altri la pensiamo diverso? Siamo ignoranti? Poco intelligenti? Superficiali? O forse solo diversi da te e Darkless...
Forse perchè pensiamo che i pregi siano ampiamente superiori ai difetti del gioco (che pure ha); forse perchè è un gioco che ci ha dato tante emozioni in quel momento. Non avete il diritto di liquidare quelle emozioni con la vostra supponenza. E solo la'opinione di ciascuno di noi.
Accettare l'opinione di tutti (se non si parla di negazionismo et simile) è una forma di intelligenza.
Questo non ha niente a che vedere con il giudizio tecnico del gioco. Mass Effect può emozionare all'infinito anche attraverso una storia scadente, o già vista, o banale. Ma di certo il fatto che riesca ad emozionare non è garanzia che la storia non sia la stessa vista, letta e giocata altre settanta volte, tutto qua. Ho un ottimo ricordo della trilogia in quanto a divertimento, ma il giudizio sulla storia, le scelte, le romance, il sistema *morale* è un'altra cosa.

Poi devo ancora capire perché chi lo critica è arrogante e supponente perché non accetta l'opinione degli altri, e invece chi lo esalta (facendo a conti fatti operazione analoga e contraria) no. Boh
Old 14-05-2014, 15:48   #22562
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
un po di sano divertimento con darkness 2 http://www.greenmangaming.com/s/it/e...ss-ii/#item-s5
tobyaenensy è offline  
Old 14-05-2014, 15:52   #22563
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Il mio ex professore avrebbe detto:"Tre palle e un soldo bucato".
Non si spiegherebbe come mai Mass Effect ha questi risultati su Metascore:
http://www.metacritic.com/game/pc/mass-effect
Non si spiegherebbe il motivo percui è stato l'unico vero gioco che mi ha realmente emozionato... ho ancora i brividi quando ho deciso di andare a salvare il Consiglio.
Ha dei difetti oggettivi ma, a parer mio (ma non solo), la miglior trama, la più affascinante... il meglio che sia uscito da un gioco.
Chi ha letto il "Ciclo delle Fondazioni" di Asimov ha sicuramente trovato alcune somiglianze nella ricerca di un equilibrio il + duraturo possibile per tutti.
Si spiega benissimo: si chiama soggettività. Allo stesso modo si spiegano folle in estasi che sfiorano il nirvana ai concerti di bieber e degli one direction, e moltissime altre cose (metacritic e quello che c'è sotto invece si spiega in un altro modo, ma anche quello è OT).
A prescindere da quello la descrizione di cui sopra calza a pennello ed elenca semplicemente dei dati di fatto innegabili.
Io cmq ho solo fatto una battuta che mi pareva calzare troppo a pennello, su ME ho già scritto abbastanza in dettaglio nel suo thread e non m'è mai interessato innescare l'OT. Per il resto quoto in pieno Juancarlos.

A proposito, quanto dura Spec Ops ?

Ultima modifica di Darkless : 14-05-2014 alle 15:54.
Darkless è offline  
Old 14-05-2014, 15:54   #22564
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
un po di sano divertimento con darkness 2 http://www.greenmangaming.com/s/it/e...ss-ii/#item-s5
Ma perchè diavolo se clicco su "hot deals" non me le fa vedere ste offerte ??!!
Old 14-05-2014, 15:54   #22565
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tra 6 e 7 ore, se ricordo bene.
Old 14-05-2014, 15:58   #22566
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Jack chi!? meglio ignorare in questi casi

è un gioco che è stato messo su gog tempo fa nell'acquisto in copie limitate... mentre tutti gli altri titoli son volati via nel giro di minuti, se non secondi in alcuni casi, questo Jack Keane è rimasto lì per una giornata intera... forse esagero ma poco ci manca

Mi sa che ad un certo punto quelli di gog si son fatti un account al volo e se li son comprati in blocco
Thanks
Sunburp è offline  
Old 14-05-2014, 16:01   #22567
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Darkless hai mai visto Apocalypse Now...Dove i "deliri" del Col.Kurtz fanno riflettere sugli aspetti morali della guerra?

Ecco seppur con alcune differenze, il contesto è diverso, Spec Ops è così...riflessivo, profondo
Duncandg è offline  
Old 14-05-2014, 16:09   #22568
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Tra 6 e 7 ore, se ricordo bene.
Solo ? Potrei giocarci presto allora.
Old 14-05-2014, 16:17   #22569
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Solo ? Potrei giocarci presto allora.
Il mio contatore di Steam dice 7.8 ore, siamo lì.
Old 14-05-2014, 16:22   #22570
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
Darkless hai mai visto Apocalypse Now...Dove i "deliri" del Col.Kurtz fanno riflettere sugli aspetti morali della guerra?

Ecco seppur con alcune differenze, il contesto è diverso, Spec Ops è così...riflessivo, profondo
ettecredo
sono entrambi ispirati a "cuore di tenebra" di conrad
infatti guarda caso: qual'è il nome del personaggio che cerchiamo nel gioco?
F5F9 è offline  
Old 14-05-2014, 16:45   #22571
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Poi per il resto è nella media, davvero non spicca in nulla, però essendo nell'epoca dei gameplay banalotti (tomb raider, uncharted, infinite ecc) alla fine a parte che dura poco non vedo perché non doveva avere un successo maggiore di quello che ha avuto...
Uncharted banalotto direi proprio di no, è uno dei migliori action di sempre , almeno per quanto riguarda il secondo episodio della serie che ritengo sia il migliore.

Oltre al fatto che tecnicamente nel gunplay uncharted è molto superiore rispetto spec ops per il solo stupido esempio di poter rispedire al mittente le granate oltre al funzionamento molto piu efficace delle coperture e animazioni associate al combattimento a mani nude.

Il confronto è ancora piu imbarazzante se si considera che unchy è un sapiente mix di elementi (platforming,action, adventure,shooting etc..) mentre spec ops è un tps fatto maluccio nel suo unico elemento (tps)

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-05-2014 alle 16:48.
29Leonardo è offline  
Old 14-05-2014, 16:47   #22572
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Io ci ho messo una dozzina di ore, dipende dal livello di difficoltà.
A livello difficile la sfida è impegnativa ma non impossibile.
E comunque io mi fermavo ogni tanto a gustarmi le atmosfere e la struttura non certo banale dei livelli.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline  
Old 14-05-2014, 16:50   #22573
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Io ci ho messo una dozzina di ore, dipende dal livello di difficoltà.
A livello difficile la sfida è impegnativa ma non impossibile.
E comunque io mi fermavo ogni tanto a gustarmi le atmosfere e la struttura non certo banale dei livelli.
Un paio di corridoi alternati dalla classica arena sarebbe una struttura complessa dei livelli per te??

#Darkless

Se ignori i collezionabili in un pomeriggio lo archivi tranquillamente.

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-05-2014 alle 16:52.
29Leonardo è offline  
Old 14-05-2014, 16:51   #22574
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

Il confronto è ancora piu imbarazzante se si considera che unchy è un sapiente mix di elementi (platforming,action, adventure,shooting etc..) mentre spec ops è un tps fatto maluccio nel suo unico elemento (tps)
Questo però lo dici tu.
Per me è fatto bene.

E poi in Spec Ops c'è una scena fantastica che fa accapponare la pelle e provare davvero il terrore della guerriglia.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline  
Old 14-05-2014, 16:54   #22575
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Questo però lo dici tu.
Per me è fatto bene.

E poi in Spec Ops c'è una scena fantastica che fa accapponare la pelle e provare davvero il terrore della guerriglia.
Si stava discutendo del fatto che non sia un titolo di successo e io ho fornito una plausibile spiegazione, i gusti personali non contano nulla.

Il fatto che a te possa piacere Pamela Anderson non ne fa un attrice di gran calibro, non so se ho reso l'idea
29Leonardo è offline  
Old 14-05-2014, 17:01   #22576
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Un paio di corridoi alternati dalla classica arena sarebbe una struttura complessa dei livelli per te??

#Darkless

Se ignori i collezionabili in un pomeriggio lo archivi tranquillamente.
In pratica grazie a Teletu mi durerà meno il gioco del download
Old 14-05-2014, 17:02   #22577
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Non è un titolo di successo non perchè non sia fatto bene, dai.
Sarebbe una spiegazione ben poco profonda.
Non è che Max Payne 3 abbia dinamiche migliori dal punto di vista dell'azione, per esempio. Eppure MP3 ha avuto successo, anche se non travolgente.

Piuttosto, credo che anzitutto Spec Ops non abbia un nome felice, e che paghi il fatto di non poter dire molto ai bimbiminkia (nonostante comunque abbia un impatto visivo quanto meno buono - per me buonissimo).
E' un gioco adulto, a mio avviso molto bello, e anche rigiocabile una volta.
albys è offline  
Old 14-05-2014, 17:10   #22578
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Si stava discutendo del fatto che non sia un titolo di successo e io ho fornito una plausibile spiegazione, i gusti personali non contano nulla.

Il fatto che a te possa piacere Pamela Anderson non ne fa un attrice di gran calibro, non so se ho reso l'idea
Perchè... è un'attrice?
Old 14-05-2014, 17:14   #22579
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Uncharted banalotto direi proprio di no, è uno dei migliori action di sempre , almeno per quanto riguarda il secondo episodio della serie che ritengo sia il migliore.

Oltre al fatto che tecnicamente nel gunplay uncharted è molto superiore rispetto spec ops per il solo stupido esempio di poter rispedire al mittente le granate oltre al funzionamento molto piu efficace delle coperture e animazioni associate al combattimento a mani nude.

Gusti tuoi, per me è uno di quei giochi carini ma stra-sopravvalutati dalla massa (tant'è che se si chiede un gioco simile a Uncharted la risposta è guardacaso l'ultimo Tomb Raider, altro gioco elogiato ma lontanissimo da capolavori del passato...).

Poi il confronto diretto è relativo, e son pure generi diversi. Il discorso che facevo è di un gameplay di una complessità imbarazzante rispetto a tanti titoli del passato, cosa difficile da negare e all'ordine del giorno (che poi può anche piacere, di sicuro attira la massa, ma anche mass effect, falllout 3 ecc ne fanno parte).

Ma diciamo che siamo andati troppo OT.
X360X è offline  
Old 14-05-2014, 17:15   #22580
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
In pratica grazie a Teletu mi durerà meno il gioco del download
Probabile

Quote:
paghi il fatto di non poter dire molto ai bimbiminkia (nonostante comunque abbia un impatto visivo quanto meno buono - per me buonissimo).
Su questo mi trovi d'accordo.
29Leonardo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian