Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 15:56   #201
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Appunto perchè nessuno è zorro, che per le persone normali sarebbe difficile anche controllare un qualcosa di sin troppo preciso in un contesto complesso come un duello. Ed in più le collisioni come le gestisci? Troppo complesso. Uno scontro quanto durerebbe..10 secondi?

In campo amatoriale è facile creare esperimenti. Applicarle in un contesto più serio e concreto è molto più difficile. Non è la stessa cosa.
io non ci trovo nulla di complesso. I combattimenti di spada come li intendo io li hanno già fatti, deve anche uscire Wii Sports Resort dove si combatterà con i controlli 1:1.

Come abbiano fatto a gestire le collisioni o la complessità dei combattimenti non ne ho idea, non sono un esperto, ma se ci sono riusciti in Wii Sports non vedo perchè non si potesse fare la stessa cosa in Star Wars

Davvero, non vedo ostacoli. Secondo me si tratta solo di aver fatto una scelta. Più probabilmente la causa è il fatto che il gioco sia multipiattaforma, non avrebbero potuto fare le stesse cose su Xbox 360 e PS3, ci vuole una versione uguale per tutte le console.

Continuerò a sperare per il futuro... ma intanto questo, se lo prendo, di certo non sarà su Wii.
Old 25-08-2008, 16:00   #202
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
non si muore subito , ci sarebbe una barra di energia che scende man mano che si viene colpiti. Certo che se uno agita la spada a mo' di ventaglio non so', pero' con la spada laser leggera anche nella realtà si potrebbe agitare velocemente
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 16:22   #203
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Come abbiano fatto a gestire le collisioni o la complessità dei combattimenti non ne ho idea, non sono un esperto, ma se ci sono riusciti in Wii Sports non vedo perchè non si potesse fare la stessa cosa in Star Wars
Se devono farlo come la boxe di wii sports preferisco non avere l'1:1... se non lasci abbastanza tempo fra un colpo e l'altro si mette a fare quel che gli pare e piace, alla faccia del divertimento, dell'azione e dell'immediatezza.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 16:24   #204
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
io non ci trovo nulla di complesso. I combattimenti di spada come li intendo io li hanno già fatti, deve anche uscire Wii Sports Resort dove si combatterà con i controlli 1:1.

Davvero, non vedo ostacoli. Secondo me si tratta solo di aver fatto una scelta. Più probabilmente la causa è il fatto che il gioco sia multipiattaforma, non avrebbero potuto fare le stesse cose su Xbox 360 e PS3, ci vuole una versione uguale per tutte le console.

Continuerò a sperare per il futuro... ma intanto questo, se lo prendo, di certo non sarà su Wii.
Quoto tutto.

per fare durare gli scontri basterebbe una barra di energia, sarebbe divertente lo stesso anche se tu stesso non perdi un arto

Ma l'altro si
Old 25-08-2008, 16:26   #205
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Se devono farlo come la boxe di wii sports preferisco non avere l'1:1... se non lasci abbastanza tempo fra un colpo e l'altro si mette a fare quel che gli pare e piace, alla faccia del divertimento, dell'azione e dell'immediatezza.
no no, non mi riferivo a questo Wii Sports, ma al prossimo. La boxe di questo Wii Sports non sono manco riuscito a capire come funzioni...va tutto a caxxo

Nel prossimo invece ho visto che c'è proprio il combattimento di spade tra due combattenti, con controlli 1:1 se lo hanno fatto per Wii Sports, figuriamoci per Star Wars.
Old 25-08-2008, 17:20   #206
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
no no, non mi riferivo a questo Wii Sports, ma al prossimo. La boxe di questo Wii Sports non sono manco riuscito a capire come funzioni...va tutto a caxxo

Nel prossimo invece ho visto che c'è proprio il combattimento di spade tra due combattenti, con controlli 1:1 se lo hanno fatto per Wii Sports, figuriamoci per Star Wars.
Ho visto il filmato di WS2. Carino, ma penso che non si adatti proprio all'impostazione di questo TFU, che è molto più frenetico e arcade. Magari per un prossimo capitolo di Star Wars, chissà.
Old 25-08-2008, 18:19   #207
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Magari per un prossimo capitolo di Star Wars, chissà.
Star Wars The Clone Wars Lightsaber Duels?

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 20:17   #208
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

Ma tu stai parlando del motion plus. Però hai visto quanto dura uno scontro nel giochino di wiiresort? Molto carino chiaro. Ma un gioco intero lo vedo difficile.
Il punto è poi comunque un altro, in un gioco come The Force Unleshead è poco fattibile...nessuna occasione persa. Perchè al massimo come è stato detto nei mesi passati ti possono fare una modalità con scontro tra giocatori umani(in cui potrebbe avere senso l'1:1 con spade). Non la modalità storia. Perchè l'IA in un gioco è programmata a seconda di chi ti trovi davanti. Ma c'è il rischio che anche l'IA più evoluta risulterebbe troppo "stupida" dinanzi a movimenti che un giocatore umano può fare e che essa non riconosce. Senza dimenticare che questi giochi sono basati sulla crescita del personaggio che nel procedere dell'avventura si deve potenziare acquisendo nuove mosse, poteri, colpi la spada e via dicendo. E' il concetto del gioco che non si applica per niente bene ad un simile controllo. Non capisco dove sta l'occasione persa con The Force Unleshead.

E parlando del Motion Plus, Nintendo ha avvisato solo adesso gli sviluppatori di questo accessorio, quindi non ci saranno a breve titoli che lo sfruttano.

Sarà supportato da Red Steel 2, ma voglio vedere come si comporterà l'ia e sopratutto come concepiranno il gioco, visto che il primo era basato sulla crescita del personaggio e quindi con il preciso limite di non permettere tutto e subito in quanto a mosse.
Old 25-08-2008, 20:23   #209
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
Star Wars The Clone Wars Lightsaber Duels?
E' questo Lightsaber Duels.

http://www.gametrailers.com/player/39084.html

Che comunque a mio avviso è bello.
Old 25-08-2008, 20:46   #210
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Ma tu stai parlando del motion plus. Però hai visto quanto dura uno scontro nel giochino di wiiresort? Molto carino chiaro. Ma un gioco intero lo vedo difficile.
Il punto è poi comunque un altro, in un gioco come The Force Unleshead è poco fattibile...nessuna occasione persa. Perchè al massimo come è stato detto nei mesi passati ti possono fare una modalità con scontro tra giocatori umani(in cui potrebbe avere senso l'1:1 con spade). Non la modalità storia. Perchè l'IA in un gioco è programmata a seconda di chi ti trovi davanti. Ma c'è il rischio che anche l'IA più evoluta risulterebbe troppo "stupida" dinanzi a movimenti che un giocatore umano può fare e che essa non riconosce. Senza dimenticare che questi giochi sono basati sulla crescita del personaggio che nel procedere dell'avventura si deve potenziare acquisendo nuove mosse, poteri, colpi la spada e via dicendo. E' il concetto del gioco che non si applica per niente bene ad un simile controllo. Non capisco dove sta l'occasione persa con The Force Unleshead.

E parlando del Motion Plus, Nintendo ha avvisato solo adesso gli sviluppatori di questo accessorio, quindi non ci saranno a breve titoli che lo sfruttano.
L'occasione persa sta nel fatto che i giocatori si erano illusi di poterselo godere in quel modo e invece è diventato un gioco normalissimo. La prossima occasione (ovvero il prossimo gioco su Star Wars) chissà quando e SE mai arriverà.

Comunque non mi riferivo al motion plus, si poteva usare anche la tecnologia attuale, certo sarebbe stato più impreciso, ma andava bene ugualmente
Old 25-08-2008, 22:43   #211
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Comunque non mi riferivo al motion plus, si poteva usare anche la tecnologia attuale, certo sarebbe stato più impreciso, ma andava bene ugualmente
Io sinceramente preferisco un ripiego su un controllo più arcade, piuttosto che un controllo 1:1 impreciso e macchinoso (vedi il wii boxe di cui parlavamo prima). Tieni presente, poi, che il gioco è in sviluppo da anni ed è un multipiattaforma. Dal punto di vista dei controlli credo che non ci si potesse aspettare altro, in base alla logica e non in base ad aspettative e fantasie, che ogni giocatore può avere naturalmente maturato nei primi tempi.

Cmq c'è poco da fare: alcuni non accetteranno mai l'occasione mancata, altri lo faranno. Fra un mesetto avremo modo di vedere se il gioco, a prescindere dalle aspettative più o meno rispettate, è valido oppure no.
Old 28-08-2008, 17:02   #212
Dark Schneider
Senior Member

Con Red Steel è uscito quello che è uscito(discretamente divertente). Anche se è vero che Red Steel in sè faceva cagare come controlli anche nelle fasi da sparatutto normale.

Per quanto mi riguarda non mi sono illuso per niente, anche perchè si è saputo dall'inizio come sarebbe stato questo TFU.

Comunque ragà qua c'è un ragazzo di wiitalia che gioca il primo Livello, praticamente il tutorial con Darth Vader. A me sembrano buoni i controlli, anche se poche volte si vedono perchè la videocamera è proiettata alla TV, quindi non si vede benissimo il resto. Tra l'altro dai commenti, pare che l'addetto allo spiegare come giocare stava reincretinendo il poveretto che ci giocava.

Scaricatelo direttamente, perchè in streaming ci mette un bel po' a caricare. Meglio vederelo tutto d'un colpo e non a singhiozzo.

http://media.revver.com/qt;sharer=74...ad/1127108.mov

A vedere questo livello, a me piace. Poi a vedere video su video la versione per le altre console sembra un po' troppo basato sull'uso della forza(nel senso un po' in maniera eccessiva), sullo sballottare di qua e di là avversari. Chiaramente il Wii sulla fisica non raggiunge il livello di quelle versioni...e quindi probabile che sia più basato sull'uso della spada(anche se a vedere sto video direi un mix). Chissà se in fin dei conti non è più divertente così. Vabbè che ci saranno i 5-6 livelli in più realizzati apposta.
Forse la telecamera non sempre è perfetta. Ma mi sembra di aver letto che c'è il modo per lockare.

Bello anche lo scontro con il Jedi alla fine..molto carini i QTE. Dai secondo me esce fuori un gioco molto divertente.

P.S. Il secondo videogiocatore ci sa giocare molto di più. Il primo sembrava un po' pippa. Vabbè che era la prima volta...

Ultima modifica di Dark Schneider : 28-08-2008 alle 17:04.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 17:34   #213
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Con Red Steel è uscito quello che è uscito(discretamente divertente). Anche se è vero che Red Steel in sè faceva cagare come controlli anche nelle fasi da sparatutto normale.

Per quanto mi riguarda non mi sono illuso per niente, anche perchè si è saputo dall'inizio come sarebbe stato questo TFU.

Comunque ragà qua c'è un ragazzo di wiitalia che gioca il primo Livello, praticamente il tutorial con Darth Vader. A me sembrano buoni i controlli, anche se poche volte si vedono perchè la videocamera è proiettata alla TV, quindi non si vede benissimo il resto. Tra l'altro dai commenti, pare che l'addetto allo spiegare come giocare stava reincretinendo il poveretto che ci giocava.

Scaricatelo direttamente, perchè in streaming ci mette un bel po' a caricare. Meglio vederelo tutto d'un colpo e non a singhiozzo.

http://media.revver.com/qt;sharer=74...ad/1127108.mov

A vedere questo livello, a me piace. Poi a vedere video su video la versione per le altre console sembra un po' troppo basato sull'uso della forza(nel senso un po' in maniera eccessiva), sullo sballottare di qua e di là avversari. Chiaramente il Wii sulla fisica non raggiunge il livello di quelle versioni...e quindi probabile che sia più basato sull'uso della spada(anche se a vedere sto video direi un mix). Chissà se in fin dei conti non è più divertente così. Vabbè che ci saranno i 5-6 livelli in più realizzati apposta.
Forse la telecamera non sempre è perfetta. Ma mi sembra di aver letto che c'è il modo per lockare.

Bello anche lo scontro con il Jedi alla fine..molto carini i QTE. Dai secondo me esce fuori un gioco molto divertente.

P.S. Il secondo videogiocatore ci sa giocare molto di più. Il primo sembrava un po' pippa. Vabbè che era la prima volta...
Grazie per la segnalazione, lo sto scaricando, appena riesco lo guardo.

Per lockare, se non ricordo male, bisogna premere la croce direzionale in su.

EDIT: Visto il video. Non so, non mi convince tantissimo visto così, la telecamera sembra avere veramente qualche problema, e le animazioni mi piacciono poco.

Ultima modifica di Gamling : 29-08-2008 alle 07:57.
Old 09-09-2008, 10:49   #214
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
http://wii.ign.com/dor/objects/88536...lkthrough.html

a me pare fico......anche senza uber grafica e mega fisica...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:58   #215
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi

Cmq la grafica nel Wii rimane qualcosa di vermente brutto da vedere x l'occhio umano e non è qualcosa di soggettivo ma di oggettivo.
Per i comandi poi li trovo piuttosto inprecisi ma è qualcosa da valutare giocando questo titolo.
Insomma visto così non sembra brutto ma come dicono in molti si può davvero fare moooooolto più di così visto che la grande N punta tutto su sto benedetto Wii-mote ....

Ultima modifica di hellish : 09-09-2008 alle 12:00.
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:06   #216
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi

Sì, non è male, adesso mancano solo le prove sul campo della versione definitiva.

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
Cmq la grafica nel Wii rimane qualcosa di vermente brutto da vedere x l'occhio umano e non è qualcosa di soggettivo ma di oggettivo.
Per i comandi poi li trovo piuttosto inprecisi ma è qualcosa da valutare giocando questo titolo.
Insomma visto così non sembra brutto ma come dicono in molti si può davvero fare moooooolto più di così visto che la grande N punta tutto su sto benedetto Wii-mote ....
Certo, su questo non si può che concordare, avrebbero potuto fare di più. Poi ovviamente non è qualcosa di obbrobrioso, ma si sono già viste cose decisamente superiori su questa console. Pazienza, vediamo almeno se è divertente.

Ultima modifica di Gamling : 09-09-2008 alle 12:08.
Old 09-09-2008, 12:32   #217
Dark Schneider
Senior Member

Tenete conto che il gioco di per sè non sta avendo una grandissima valutazione. Dalle prime rece cartacee non è un giocone. Persino le riviste ufficiali che solitamente pompano, come PS Magazine ha dato un 7 alla versione Ps3. Quella Xbox360 7.5!! Quella ufficiale della N un 7.5!!

Graficamente la versione Wii è discreta. Soltanto che ci sono ambientazioni piuttosto bruttine, come quelle sulle basi, navi stellari. Altre non sono malvage.

Più che altro non è per niente curata la grafica nella modalità duello. Bruttine le animazioni dei personaggi e tutto molto scarno.

Ma fino a quando faranno giochi che devono girare pure su PS2 e PSP il risultato sarà quello che sarà. Dai titoli multipiattaforma proprio non ci deve aspettare qualcosa in ambito di qualità visiva, a meno che non venga adattato un motore multipiattaforma un po' recente(vedi COD5 che userà il motore di COD4 anche su Wii). Per il resto bisogna più guardare ai titoli concepiti per Wii..e quelli si sono visti che sono belli.

Cmq tornando a TFU, i controlli non sono male. Quello che non mi piace a me invece è la telecamera. Avrei preferito di gran lunga una visuale fissata alle spalle del giocatore ed invece a volte si vede di lato, si combatte di lato,ecc.

In ogni caso vedremo se sarà divertente.
Old 15-09-2008, 10:10   #218
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Dite che venerdì verso le 11:30-12:00 lo trovo al mediaworld?

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:35   #219
Dark Schneider
Senior Member

Il gioco mi sa che esce domani, non era il 16 Settembre? Quindi secondo me già se ti fai un giro oggi, magari in serata può darsi che lo trovi.
Old 15-09-2008, 10:44   #220
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Sono andato poco fa da MW (ct) e lo stavano piazzando sugli scaffali in quel momento. Preso subito
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian