Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2006, 00:29   #181
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
io l'ho avuta collegata sia al crt prima che all'lcd dopo e devo dire che con quest'ultimo non è che faccia poi schifo; certo che comunque la risoluzione alla fine è quella per cui la resa non è ottimizzata x gli lcd

riguardo alla soluzione migliore x l'lcd, io a suo tempo ho preso il cavo component, anche xchè lo trovai a 10€ x cui ho voluto provare lo stesso
anche io l'ho pagato intorno ai 10
cmq ti ripeto che quello rgb mi ha fatto rabbrividire..sembra peggio della ps1... quindi speravo in qualcosa di + definito... 10 euro buttati?
Old 06-06-2006, 06:30   #182
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
anche io l'ho pagato intorno ai 10
cmq ti ripeto che quello rgb mi ha fatto rabbrividire..sembra peggio della ps1... quindi speravo in qualcosa di + definito... 10 euro buttati?
come ti ho detto gli lcd non sono il massimo x la ps2, comunque meglio del component non c'è altro quindi....
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 14:26   #183
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
come ti ho detto gli lcd non sono il massimo x la ps2, comunque meglio del component non c'è altro quindi....
cavo arrivato.. la qualità è migliorata però pensavo meglio... leggevo di un boot da fare all'avvio dei giochi per abilitare i 60hz o i 480p ..non ho capito bene..mi pare cerchio+triangolo.. ne sapete qualcosa?
Old 24-09-2006, 18:47   #184
Purple82
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
salve a tutti, volevo fare una domanda:
Ho acquistato un cavo rgb per giocare con qualche gioco USA nella mia PS2 (Modifica Prodigy 3.1).
Tutto ok tranne per il fatto che l'immagine sulla tv non è + centrata come prima....c'è un modo per centrarla in modo permanente sul bios della play o della modifica?Perchè alcuni giochi non hanno questa opzione è si vedono tagliati...fatemi sapere! ciao
Old 24-09-2006, 20:55   #185
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
Originariamente inviato da Purple82
Ho acquistato un cavo rgb per giocare con qualche gioco USA nella mia PS2 (Modifica Prodigy 3.1).
Tutto ok tranne per il fatto che l'immagine sulla tv non è + centrata come prima....c'è un modo per centrarla in modo permanente sul bios della play o della modifica?Perchè alcuni giochi non hanno questa opzione è si vedono tagliati...fatemi sapere! ciao
nn sono mai riuscito a centrarla perfettamente.. però cmq nn restava mai tagliata la visuale..
Old 25-09-2006, 08:13   #186
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Purple82
Nell'origa2 che ho io c'è, Potrebbe esserci anche nel prodigy.
Dovresti fare riferimento a chi ha il Prodigy, prova qualche forum dedicato esclusivamente alle modifiche...
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 19:03   #187
jack_frost
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti,
da poco ho collegato la ps2 ad un monitor samsung tramite cavo component...
il tutto funziona, solo che a tratti l'immagine salta, lasciandomi lo schermo nero come se il segnale fosse assente, anche se solo per un'istante.
Ho notato che mi succede quasi ogni volta che accendo/spengo l'interruttore della luce nella stanza, ma più in generale ogni venti minuti tende a manifestarsi lo stesso il problema.
Il dubbio che mi viene è che dipenda dalla qualità del cavo, ma prima di investire in qualcosa di più costoso vorrei essere sicuro che il problema non dipenda da altri fattori...
Qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile e/o ha idea di quale sia la causa?
jack_frost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 07:44   #188
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jack_frost
Salve a tutti,
da poco ho collegato la ps2 ad un monitor samsung tramite cavo component...
il tutto funziona, solo che a tratti l'immagine salta, lasciandomi lo schermo nero come se il segnale fosse assente, anche se solo per un'istante.
Ho notato che mi succede quasi ogni volta che accendo/spengo l'interruttore della luce nella stanza, ma più in generale ogni venti minuti tende a manifestarsi lo stesso il problema.
Il dubbio che mi viene è che dipenda dalla qualità del cavo, ma prima di investire in qualcosa di più costoso vorrei essere sicuro che il problema non dipenda da altri fattori...
Qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile e/o ha idea di quale sia la causa?
a mio modesto parere è un problema di impianto elettrico schermato male...
soprattutto se dici che accendendo e spegnendo la luce hai un rientro che ti fa mancare per un ttimo il segnale. dovresti provae a casa di un amico, possibilmente sotto una cabina elettrica diversa (non nello stesso isolato).
io uso da tempo sia il cavo component sia l'estensione RGB e non ho mai avuto alcun problema del genere.
Old 07-02-2007, 07:50   #189
cilindrone
Senior Member

visto che si è risvegliato questo topic vi pongo un quesito (in attesa di mandare in pensione la PS2...):
io sono un paio di giorni che sto provando il cd per far funzionare la play ad alta definizione collegata ad un televisore HD ready a LCD. Qualcuno di voi già l'ha fatto e c'è riuscito?
Old 07-02-2007, 16:50   #190
jack_frost
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cilindrone
a mio modesto parere è un problema di impianto elettrico schermato male...
soprattutto se dici che accendendo e spegnendo la luce hai un rientro che ti fa mancare per un ttimo il segnale. dovresti provae a casa di un amico, possibilmente sotto una cabina elettrica diversa (non nello stesso isolato).
io uso da tempo sia il cavo component sia l'estensione RGB e non ho mai avuto alcun problema del genere.
Il fatto che questo problema si presenti solo con il cavo component, essendo del tutto assente sia con il composito che con l'rgb non dovrebbe escludere questa eventualità e piuttosto far pensare ad una scarsa qualità del cavo?
Chiedo da persona assolutamente inesperta quale sono...
Old 08-02-2007, 08:12   #191
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jack_frost
Il fatto che questo problema si presenti solo con il cavo component, essendo del tutto assente sia con il composito che con l'rgb non dovrebbe escludere questa eventualità e piuttosto far pensare ad una scarsa qualità del cavo?
Chiedo da persona assolutamente inesperta quale sono...
vado per esclusione: il cavo da solo può dare difetti del tipo ON/OFF: o vedi o non vedi. al massimo è un problema all'alimentatore della PS2.

il fatto che ciclicamente ogni 10 min salti per un attimo mi fa pensare che sia un utenza nel tuo stabile che da un picco di assorbimento. ti do un altro suggerimento per una prova che costa veramente poco: vai da un buon elettricista (se hai una GBC nelle vicinanze è una garanzia) e compra una multipresa stabilizzata: una buona con 5/7 ingressi schuco devi pagarla non più di 15€. se è un problema di disturbi di rete lo risovi ed in più se c'è un temporale metti al sicuro tutte le tue utenze.

se trovi altro fammi sapere...

il monitor sei sicuro che non ha problemi?
Old 08-02-2007, 10:27   #192
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
l'svideo è meglio del composito: come qualità è quasi pari all'rgb!

ma inferiore al cavo euro-AV ?

mi confermato che questa è la scaletta di qualità su un televisore normale ? :

Component
Cavo Euro AV
S-Video
Cavo standard in dotazione su conf. PS2

zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:38   #193
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter
ma inferiore al cavo euro-AV ?

mi confermato che questa è la scaletta di qualità su un televisore normale ? :

Component
Cavo Euro AV
S-Video
Cavo standard in dotazione su conf. PS2

confermo, tieni conto che pochi televisori "normali" accettano l'ingresso component
Old 08-02-2007, 11:03   #194
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
confermo, tieni conto che pochi televisori "normali" accettano l'ingresso component
Ti ringrazio, ma con il cavo euro-AV i DVD si vedono correttamente ?
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 11:08   #195
cilindrone
Senior Member

sai che non ne ho idea, io l'ho modificata appena comprata la mia PS2...
a memoria direi di no, senza modifica si vedono verdi. Tieni conto che sulle vecchie PS2 per togliere questo scherzo bastava saldare fra loro due punti della motherboard, una cosa facile facile. sulla slim non ne ho idea invece.
Old 10-02-2007, 11:42   #196
jack_frost
Junior Member

Quote:
vado per esclusione: il cavo da solo può dare difetti del tipo ON/OFF: o vedi o non vedi. al massimo è un problema all'alimentatore della PS2.

il fatto che ciclicamente ogni 10 min salti per un attimo mi fa pensare che sia un utenza nel tuo stabile che da un picco di assorbimento. ti do un altro suggerimento per una prova che costa veramente poco: vai da un buon elettricista (se hai una GBC nelle vicinanze è una garanzia) e compra una multipresa stabilizzata: una buona con 5/7 ingressi schuco devi pagarla non più di 15€. se è un problema di disturbi di rete lo risovi ed in più se c'è un temporale metti al sicuro tutte le tue utenze.

se trovi altro fammi sapere...

il monitor sei sicuro che non ha problemi?
Ho fatto oggi la verifica con un cavo component che ho recuperato da un amico... collegando il lettore dvd con quest'ultimo, il problema non sussiste. Nessuna interferenza, neanche un tremolio dell'immagine anche accendendo l'interruttore a ripetizione.
Un collega mi aveva suggerito che il problema poteva derivare dalla mancata messa a terra del mio impianto elettrico.
Posso concludere che mi hanno rifilato un cavo di bassa qualità e che per questo, essendo esposto a parecchie interferenze, finisco con il subire i risultati che lamentavo?
Quindi con un cavo di qualità dovrei risolvere... o no?

Ultima modifica di jack_frost : 10-02-2007 alle 12:39.
Old 12-02-2007, 07:46   #197
cilindrone
Senior Member

a questo punto non può essere altro... almeno hai una soluzione facile: cambiare il cavo!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian