Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2013, 16:24   #2101
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Nella prima pagina c'è questo:
Si ma la traduzione italiana nel configuratore trae in inganno! In inglese è "near" e la migliore è "far" che in italiano è stato tradutto con "minima" e "elevata" che non è esattamente la stessa cosa. Un ridimensionamento minimo dovrebbe essere meglio di un elevato in questo caso ... mentre se parliamo di "vicino" e "lontano" la situazione si ribalta. .
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 18:26   #2102
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ripreso in mano dopo qualche mese di stop (ogni volta mi riesce difficile rigiocare i game....).... ho visto che in download c'è la patch 3.3.... ma le novità sembrano marginali.

Comunque è sempre un RPG Fantastico.... spero di arrivare in fretta al Cap 3 così da iniziare la parte "nuova" schierandomi con l'altra fazione
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 12:35   #2103
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Certo che guardare la foresta renderizzata tutta al massimo in The Witcher 2 fa pensare molto... 1) Come si potrebbe fare di meglio? E' semplicemente meravigliosa. 2) E' incredibile l'abisso grafico (perchè è proprio un abisso) che c'è tra questo gioco e altri come Dragon Age, Dishonored, Skyrim, ma anche Battlefield 3..... E tutto gira fluidissimo 1080p @ 60FPS sulla GTX 680.....

Se questa dovesse anche solo essere la BASE della next gen.... mi chiedo dove possano arrivare i cdproject con The Witcher 3.....

Lo ripeto, fatico a immaginare una resa di un ambiente naturale superiore a questa.....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 20:03   #2104
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Per fare il backu delle impostazioni basta salvare la cartella profiles in Documents\Witcher 2\Config?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:23   #2105
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno mi spiega perchè il lanucher mi da sempre disconnesso con tanto di teschietto in alto a sx?

Ho disattivato il firewall di windows ma non è cambiato nulla.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 15:14   #2106
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Raga sto rigiocando dall'inizio per dopo l'ultimo update. Purtroppo in seguito a una recente formattazione ho dovuto reinstallare il gioco e riconfigurare le impostazioni video. Ecco, con la 670 in firma e con le seguenti impostazioni:

ho continui cali di frame...tipo da 80fps circa a 30-40fps circa, cosa può essere? l'Antialiasing?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 15:37   #2107
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
AA di sicuro non è perché si tratta di uno shader AA (l'engine è deferred).

Hai seguito i consigli nel primo post, anche quelli su andare a ritoccare i valori per il budget vRAM.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 16:19   #2108
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
AA di sicuro non è perché si tratta di uno shader AA (l'engine è deferred).

Hai seguito i consigli nel primo post, anche quelli su andare a ritoccare i valori per il budget vRAM.
ho 2GB di vRAM!...quanto minchia gli serve per andare fluido? 8GB?

Ho appena fatto un bench in FRAPS di 3 minuti nella parte dove devo trovare il passaggio per il monastero...i frame sono letteralmente allo sbaraglio: http://i.imgur.com/8jJjcEG.jpg

13410 - Time: 180000ms - Avg: 74.500 - Min: 8 - Max: 124

da 120fps a 8fps

adesso mi riguardo la prima pagina...ma non accettabile che ancora (dopo l'ultimo update) devo tacchignare alla cieca come un disperato col file .ini e menate varie, come se stessi cercando di farlo girare su una gtx260 e un dualcore...
Old 21-06-2013, 16:28   #2109
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Con la configurazione in firma @1600x900 tutto al massimo (tranne ubersampling) + tweaks ini (per migliorare la resa, non per ritoccare verso il basso) gira tra 50-60 (con vsync attivo), con cali sui 30-40 solo in specifiche locations.

E da quello che vedo nel tuo config non è neanche maxato (ombre no di sicuro, visto che senza tweaks in prima pagina sono su medio basso indipendentemente dal setting messo su Alto) e vedo anche distanza ridimensionamento a normale, diffusione profondità di campo disattivata, come sfocatura movimento. Quindi non mi spiego i cali a 8 fps, dato che, come ripeto, io giro con quei settings attivi

PS: TextureMemoryBudget= con 2Gb di vRAM potresti portarlo anche a 1200/1400

Ultima modifica di ulukaii : 21-06-2013 alle 16:34.
Old 21-06-2013, 17:40   #2110
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Con la configurazione in firma @1600x900 tutto al massimo (tranne ubersampling) + tweaks ini (per migliorare la resa, non per ritoccare verso il basso) gira tra 50-60 (con vsync attivo), con cali sui 30-40 solo in specifiche locations.

E da quello che vedo nel tuo config non è neanche maxato (ombre no di sicuro, visto che senza tweaks in prima pagina sono su medio basso indipendentemente dal setting messo su Alto) e vedo anche distanza ridimensionamento a normale, diffusione profondità di campo disattivata, come sfocatura movimento. Quindi non mi spiego i cali a 8 fps, dato che, come ripeto, io giro con quei settings attivi

PS: TextureMemoryBudget= con 2Gb di vRAM potresti portarlo anche a 1200/1400
Mi sta venendo il dubbio che possa essere il BIOS della vga: http://www.techpowerup.com/170032/gi...rce-3x-oc.html
Old 21-06-2013, 17:51   #2111
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Addirittura

Ma è l'unico titolo in cui si comporta così oppure hai notato anomalie anche in altri giochi.
Old 21-06-2013, 18:05   #2112
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Addirittura

Ma è l'unico titolo in cui si comporta così oppure hai notato anomalie anche in altri giochi.
anche in altri...però pensavo fosse dovuto ai problematici 320.18. Cosa che ho sostituito con 314.22 precedenti giusto qualche giorno fa'...però boh mentre i rallentamenti dai 320 ai 314 sono praticamente scomparsi in BC2 e Sleeping Dogs...qui (su Witcher 2) sembra che ancora c'è qualcosa che non quadra...beh cosa potrebbe essere altrimenti? Tra l'altro sulla pag BIOS nei dettagli per la versione che andrei a mettere è riportato "Increase Game stable"...

Che te ne pare?...per me son troppe coincidenze
Old 21-06-2013, 18:23   #2113
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Mmmh, TW2 è un titolo che può avere framerate ballerino, ma dallo screen mi pare parecchio ballerino, soprattutto perché di 3 minuti, con una 670 GTX e in una zona non molto carica di lavoro... potrei capire nella foresta a flotsam o in alcune zone del secondo atto.

Hai provato a mettere tutto al minimo, salvo la risoluzione e a fare un nuovo test per vedere il comportamento?

In effetti avevo sentito di problemi coi 320.18, ma personalmente non ne ho notati e proprio in questi giorni stavo giocando a TW2 (oltre che Shift2, Dirt 2&3, Assassin's Creed III). L'unico che mi ha dato problemi è stato Dirt1, ma a dire il vero me li ha sempre un po' dati

Dimenticavo, non hai qualche altro titolo un po' impegnativo da provare salvo i due già citati?

Ultima modifica di ulukaii : 21-06-2013 alle 18:29.
Old 21-06-2013, 18:39   #2114
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Intervengo io in tuo aiuto ice

Disinstalla i 320.18 e metti QUALUNQUE altro driver che non siano quelli citati.

Io sono dovuto passare ai 306.23 (consigliati sul sito dell'asus. La mia scheda è un asus, quindi sono andato sul loro sito per vedere che driver consigliavano) per risolvere la varie cagate che sta facendo nvidia.

Spero possa essere d'aiuto ^^
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 18:51   #2115
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Raga io sono uno di quelli che su certe cose non ha pazienza. Ergo ho fatto l'update del BIOS della VGA...tutto liscio.

Rifatto il bench di prima, nella stessa zona.

Io dico che era il BIOS, in quanto mi pare i frame siano migliorati, dite la vostra: http://i.imgur.com/fYrjlap.jpg

@Obi già fatto...sto sui 314.22 da qualche giorno ormai
Old 21-06-2013, 18:54   #2116
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
devo chiedere come si fa ad aggiornare il bios.

Magari risolvo pure io
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 22:12   #2117
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Magari è stato già chiesto in passato, ma per chi può usare il l'Adaptive V-sync delle Nvidia (impostandolo dal Nvidia C.P.), abbinato a un monitor 120Hz, cambia qualcosa attivando il v-sync in game?
Old 21-06-2013, 22:38   #2118
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
edit thread sbagliato

Ultima modifica di demiurgous : 22-06-2013 alle 01:33.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 23:31   #2119
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Sono con la ram a mezzo servizio (uno dei due banchi di ram si rotto), consiglio per giochicchiare anche in queste condizioni? Vorrei provare il FCB2

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 08:22   #2120
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Magari è stato già chiesto in passato, ma per chi può usare il l'Adaptive V-sync delle Nvidia (impostandolo dal Nvidia C.P.), abbinato a un monitor 120Hz, cambia qualcosa attivando il v-sync in game?
Stando a sentire nVidia, l'impostazione del pannello ha priorità su quella del gioco, quindi è indifferente che il vsync ingame sia on o off. Personalmente consiglio sempre quando si vogliono usare alternative esterne per il vsync di disabilitare quello ingame.

Aggiungo anche una nota legata al Vsync Adattivo (su schede AMD è il vsync dinamico via RADEON PRO). Questi attiva il vsync solo quando c'è un superamento della frequenza di aggiornamento del monitor. Sulla carta funziona, ma a conti fatti non sempre riesce ad eliminare al 100% il tearing, ci sono alcune circostanze in cui può permanere (seppur in misura molto inferiore rispetto al vsync-off).

Se vuoi leggere alcune alternative all'uso del vsync, come il sempreverde D3DOverrider, cerca nei miei post in questo thread

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Sono con la ram a mezzo servizio (uno dei due banchi di ram si rotto), consiglio per giochicchiare anche in queste condizioni? Vorrei provare il FCB2
Accipicchia vuoi farti proprio del male... oppure farlo a Geralt, non tanto per i 2GB, ma piuttosto per la MOD

A dire il vero TW2 non consuma chissà quanta RAM, certo però che con 2Gb soli (e anche con il sistema che necessita qualcosina) potresti arrivare al limite. Prova a stare conservativo su "Fattore Ridimensionamento", "Distanza Ridimensionamento" e togli anche le "Decalcomanie", al massimo ritocca anche i soliti (quelli in prima pagina). Almeno nell'arena non dovresti avere eccessivi problemi, già a flotsam non saprei...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian