Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2010, 06:57   #2081
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
EDIT
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro

Ultima modifica di done75 : 16-09-2010 alle 08:53.
done75 è offline  
Old 16-09-2010, 08:43   #2082
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho finito le 7 fatiche d'ercole,
Mancano piccolezze e una controllata generale ma direi che al 98% è già OK

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post33101172
Grazie per la celerissima risposta.
Effettivamente per l'installazione la volevo fare da zero, solo il file di configurazione volevo esportare.

Ho anche preso il tuo modello di configurazione.
Aspetto un po' di giorni e procedo all'installazione.

io poi tendo al paranoico, forse proprio perchè non ne capisco molto: addirittura nel passato o formattavo o ricaricavo una immagine precedente prima di mettere il firewall...ma non posso perdere più troppi giorni

Ps ho già visto il nuovo thread.
Complimenti
kliffoth è offline  
Old 16-09-2010, 08:59   #2083
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
perchè mi ha bloccato svchost dal mio IP in lan alla zona cosiddetta di Loopback 127.0.0.1 e ad un altro indirizzo?

ho notato che disinstallando comodo 4, è partito subito l'update automatico di Windows. Non vorrei che quelle regole lo impedissero.

Eccone uno screen.

Uploaded with ImageShack.us
luke1983 è offline  
Old 16-09-2010, 17:07   #2084
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Ho finito le 7 fatiche d'ercole,
Mancano piccolezze e una controllata generale ma direi che al 98% è già OK

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post33101172
Grazie, provo la configurazione. Puoi dirmi cosa comprende?
Old 16-09-2010, 17:43   #2085
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Grazie, provo la configurazione. Puoi dirmi cosa comprende?
non ho capito

Se intendi il file preconfigurato è qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2039
c'è già scritto tutto nel post
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-09-2010, 18:44   #2086
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
non ho capito

Se intendi il file preconfigurato è qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2039
c'è già scritto tutto nel post
Si scusami, infatti pensavo fosse un'altro file di configurazione da te fatto per il nuovo CIS 5. Avevo letto in fretta è non avevo capito che si trattasse del nuovo Thread Ufficiale
Per quanto riguarda invece la configurazione dei beneamati "System" è "Scvhost"? Attualmente così come mi trovo non è malaccio, anzi, non vedo System trasmettere o ricevere dati, per Scvhost è come se fosse impostato "solo in uscita" quindi non so! La mia situazione è sempre la stessa, 2 PC collegati allo stesso router ma non condividono nulla, anche perché ho disabilitato il "NetBios" Poi tra l'altro, sto System cosa dovrebbe fare di così pericoloso? Ringrazio sempre tutti per la gentilezza
Old 18-09-2010, 10:03   #2087
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
COMODO INTERNET SECURITY 5

Disponibile la nuova Guida al seguente indirizzo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452
Old 18-09-2010, 18:39   #2088
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Iscritto dal: Dec 2005
ho appena aggiornato il mio vecchio comodo con la versione 4. Ha fatto tutto lui, ma adesso il PC (il sistema di windows) mi dice che ha un firewall ma nessun Antivirus. nell'installazione ho scelta l'opzione 2 quella ottimizzata con Defense+. Ma è vero che sono sprovvisto di antivirus????
briscolone è offline  
Old 18-09-2010, 18:58   #2089
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da briscolone Guarda i messaggi
ho appena aggiornato il mio vecchio comodo con la versione 4. Ha fatto tutto lui, ma adesso il PC (il sistema di windows) mi dice che ha un firewall ma nessun Antivirus. nell'installazione ho scelta l'opzione 2 quella ottimizzata con Defense+. Ma è vero che sono sprovvisto di antivirus????
beh, se hai fatto l'update automatico da 3 a 4 e avevi solo il firewall, ovviamente non hai l'antivirus neanche adesso

Se vuoi tutta la suite puoi fare 2 cose:

1) Vai nel menu Start, trovi la cartella di comodo e clicchi su "Add or Remove components". Qui potrai modificare l'installazione aggiungendo i pezzi mancanti: nel tuo caso l'antivirus.

2) Disinstalli tutto e installi tuttla suite da capo visto che è uscita la versione 5
Prima di tutto è più recente e quindi ha delle migliorie rispetto alla 4. Una su tutte la sandbox che, per ora , funziona decentemente. Inoltre, tra un po' questo topic verrà chiuso dal mod quassù perchè tutti si trasferiranno sul nuovo

Se non vuoi usare l'antivirus di Comodo perchè troppo nuovo e non molto quotato all'esterno della suite, ti consiglio Antivir. Io ho questa configurazione Antivir 10 + comodo e mi trovo benissimo.
luke1983 è offline  
Old 18-09-2010, 20:03   #2090
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da briscolone Guarda i messaggi
visto che sei in periodo di upgrade allora passa alla versione 5 di CIS uscita da 5 giorni vahh che è meglio, la discussione la trovi linkata qualche post sopra.
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-09-2010, 19:05   #2091
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
ho visto che ci sono differenze fra la Comodo Internet Security e il firewall separato.. come mai?
darkmax è offline  
Old 21-09-2010, 20:56   #2092
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
CHIEDO AIUTO RAGAZZI DATO CHE SIRIO NON SEMBRA DISPOSTO A DARMI QUESTA MALEFICHERRIMA MANO

leggete perfavore che sto perdendo la testa..
http://forums.comodo.com/italiano-it...29497.180.html
http://img834.imageshack.us/img834/2...pboard01xr.jpg questa è la mia versione..

..putroppo ho avuto dei problemi quindi ho rimandato fino ad ora.. ho realmente bisogno di una mano perfavore grazie e scusate la pressione non voglio essere arrogante o menefreghista ma altresi mi ritrovo molto abbandonato..

grazie ancora..
strangedays è offline  
Old 21-09-2010, 21:06   #2093
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
ho visto che ci sono differenze fra la Comodo Internet Security e il firewall separato.. come mai?
in che senso?
luke1983 è offline  
Old 22-09-2010, 10:43   #2094
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
in che senso?
No.. forse avevo la versione prima del firewall ed ora ho installato l'ultima(Internet security) ed escono molti meno popup..

Ma va bene la suite completa oppure è meglio firewall + avira?
darkmax è offline  
Old 22-09-2010, 10:54   #2095
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
No.. forse avevo la versione prima del firewall ed ora ho installato l'ultima(Internet security) ed escono molti meno popup..

Ma va bene la suite completa oppure è meglio firewall + avira?
Sopra Chil-Out ha gentilmente messo a conoscenza della nuova guida, che tra un po' passerà qui in sezione
Fai riferimento a quella se per "ultima" intendi che hai messo cis 5
E se per caso hai messo la CIS 4 passa alla 5 che è meglio
Comunque di vesione in versione il numero di avvisi cala drasticamente, sta diventando più un Behaviour Blocker che non un Hips, in sintesi conosce già una marea di produttori e quindi se l'eseguibile è di uno di loro il D+ non ti avvisa praticamente più a patto che quell'exe non stia facendo cose strane e non programmate, capirai da te che quindi il D+ è diventato molto più discreto di prima.

Per l'AV dipende, non so quanto sei pratico di Comodo quindi in sintesi
Se è anni che usi il D+ o comunque da mesi allora puoi usare la suite se non fai un uso "rischioso" di internet e i programmi che scarichi sono da siti dei produttori e non è che hai mai avuto troppi problemi di virus sui pc

Se invece fai uso "rischioso" di internet e ogni 2 per 2 sei alle prese con virus o non è che tanto capisci il d+ e acconsenti a tutti i popup e che palle sti avvisi.. allora decisamente meglio non usare AV comodo e usare il decisamente solido Avira 10 free
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-09-2010, 14:59   #2096
matd
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate io ho la suite.Ma se mettiamo uno naviga in siti che non sa se siano protetti o no,se siano sicuri o no,perchè comunque internet nasconde anche tante sorprese,gli converrebbe disinstallare la suite e scaricare il fw di comodo e av di avira??Ma chi dei poi controlla la navigazione su internet?Grazie.
matd è offline  
Old 23-09-2010, 17:10   #2097
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matd Guarda i messaggi
Scusate io ho la suite.Ma se mettiamo uno naviga in siti che non sa se siano protetti o no,se siano sicuri o no,perchè comunque internet nasconde anche tante sorprese,gli converrebbe disinstallare la suite e scaricare il fw di comodo e av di avira??Ma chi dei poi controlla la navigazione su internet?Grazie.
domanda difficile questa: internet nasconde insidie vero ma più per causa di falle dei vari java o adobe che per altro, sempre che si faccia un uso tranquillo della rete. In quel caso, cioè se si va su uno dei nostri soliti siti ed è stato attaccato e hanno piazzato un javascript che sfrutta l'ultima vulnerabilità di Java allora il virus passa sul pc, teoricamente, ma comunque se non fosse l'AV a dirtelo, è certamente il d+ e anche il FW visto che oggi i virus non sono fatti per distruggerti il pc ma per mandare in internet i tuoi dati che vengono poi sfruttati a scopo di lucro, quindi i virus oggi devono connettersi a internet, ergo pure il FW ti avvisa.
Insomma in questo caso usare la suite tutta non è una opzione da scartare anzi, l'AV si integra bene, pesa poco e si aggiorna ogni 30 minuti

Se invece usi il p2p scaricando quindi dal selvaggio web in modo massiccio, allora, fermo restando quanto detto comunque sopra, meglio magari usare Avira Free che sulla sua bontà non vi sono dubbi di sorta, essendo uno tra i più testati e i più ben valutati. Comunque anche in questo caso l'uso dell?AV Comodo (specie quello nuovo in CIS 5 che ha anche il cloud scan) non è da scartare, basta sapere che se aprendo un PDF ad esempio, se il D+ mi chiede cose strane allora è il caso di isolare quel file.
Per me Comodo AV se unito ad una buona conoscenza ed uso del D+ e del FW e a dei buoni DNS (Norton su tutti) e un browser serio (chrome o Firefox con noscript) allora le possibilità di infezione sono molto molto ridotte, quasi zero e comunque per colpa dell'utente che da i permessi al virus di infettarti e di uscire in net.
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-09-2010, 19:16   #2098
Romagnolo1973
Senior Member

Da pochi minuti CIS 4 dovrebbe farvi apparire il popup di un aggiornamento disponibile
Si tratta del passaggio automatico a CIS 5

La nuova guida a CIS 5 è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452

Il passaggio di versione vi lascia perfettamente funzionanti le vostre regole, non dovete fare nulla se non riavviare il pc e prendere la mano alla nuova grafica e ad altre migliorie per le quali vi rimando ovviamente alla guida nuova

Io comunque farei una disinstallazione e reinstallazione pulita da zero, per motivi di sicurezza, le cose cambiate sono tante e anche le zone del registro controllate sono aumentate, travasare regole non mi sembra ideale ... poi fate voi, il pc è il vostro quindi a voi la scelta.

Qui il testo sul loro forum che informa del passaggio

Hello Everyone,

We would like to inform you that we have just released the updates to the users of COMODO Internet Security/Firewall/Antivirus 4.x.

At the end of the update, the users will be having COMODO Internet Security/Firewall/Antivirus 5.0(Build 1135).

Your existing security configurations will be updated to keep up with the new CIS 5 security enhancements if necessary.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-09-2010 alle 19:24.
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-09-2010, 07:22   #2099
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Da pochi minuti CIS 4 dovrebbe farvi apparire il popup di un aggiornamento disponibile
Si tratta del passaggio automatico a CIS 5 [/b]
Ieri sera non ho più resistito, e dopo l'ennesimo popup ho fatto l'update alla versione 5. Tutto bene, al riavvio mi sono ritrovato in avvio automatico applicazioni che prima non avevo e che avevo disabilitato con qualche utility tipo Autoruns, vai a capire, comunque ho rimesso tutto come prima. Carina la grafica, a sto punto cancello questa sottoscrizione e aggiungo quella alla versione 5.0 Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 02-10-2010, 09:23   #2100
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
CHIEDO AIUTO RAGAZZI DATO CHE SIRIO NON SEMBRA DISPOSTO A DARMI QUESTA MALEFICHERRIMA MANO

leggete perfavore che sto perdendo la testa..
http://forums.comodo.com/italiano-it...29497.180.html
http://img834.imageshack.us/img834/2...pboard01xr.jpg questa è la mia versione..

..putroppo ho avuto dei problemi quindi ho rimandato fino ad ora.. ho realmente bisogno di una mano perfavore grazie e scusate la pressione non voglio essere arrogante o menefreghista ma altresi mi ritrovo molto abbandonato..

grazie ancora..

RAGAZZI PERFAVORE NON IGNORATEMI non aiutate solo gli amici delle cene del forum.. DATEMI UNA MINIMA DRITTA perfavore.. scusate ma qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=59 quali passaggi di devo seguire per far funzionare correttamente lphant? quelli di torrent o quelli di emule? come potete vedere sono andato incontro a diverse problematiche circa i menu a tendina che nelle guide che ho trovato in giro non corrispondevano alla realtà.. (save as log etc..) spero che sia stato messo a posto tutto in questa nuova versione..

NESSUNO CHE USA LPHANT? E' REALMENTE COSI' POCO USATO? grazie ciao!

Ultima modifica di strangedays : 02-10-2010 alle 09:25.
strangedays è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian