|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
controlla in eventi FW se c'è il blocco a system (se no rete) , se c'è allora funziona così con regola sopra a quella più generica Le applicazioni Windows non sono solo system quindi non modificare la voce messa da CIS (almeno senza studio + approfondito)
|
|
|
#2062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ti avevo detto leggi su perche ho indicato come eliminare quelle di default e poi man mano decidi tu come impostare svchost e system, io ho messo svchost solo in uscita e system bloccato...per non scambiare nulla in rete
|
|
|
#2063 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna cancellarla e ricreare le regole per system e svchost credo che sia stata messa di default per i nuovi utenti ...per diminuire i numeri di pop-up io ho fatto cosi' e funziona tutto perfettamente
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 15-09-2010 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#2065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
|
|
|
#2066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2067 |
|
Senior Member
|
quella in applicazioni di sistema,dopo avrai delle richieste di svchost e di system
questa e' la voce corretta dove c'e' la freccia rossa...senza alcuna regola
|
|
#2068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Al momento ho lasciato tutto di default e questa è la situazione:
![]() Uploaded with ImageShack.us devo cancellare del tutto quella policy "Applicazioni di sistema" e anche system, creando tutto d'accapo? EDIT: ho modificato ma non capisco perchè tu hai usato un semplice "Solo in uscita" e invece io ho creato le regole per DNS-DHCP-Windows Update come da guida
Ultima modifica di luke1983 : 15-09-2010 alle 17:48. |
|
|
|
|
#2069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
|
|
|
|
|
#2071 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Su questa nuova versione ho notato che a differenza della precedente sul firewall non si ricevono più avvisi per system e svchost.exe, questo è normale perchè ora queste due regole sono incluse di default sulla policy firewall predefinita "Applicazioni di sistema":
![]() Niente male direi, questo ne semplifica l'uso del firewall a chi si avvicina per la prima volta a questo programma. |
|
|
|
|
#2072 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
#2073 |
|
Bannato
|
Io preferisco lasciare così perchè anche quando creerei regole specifiche per ogni singola applicazione di sistema metteri lo stesso "solo in uscita" (es. svchost.exe o system...) come infatti attualmente si trova
|
|
|
|
|
#2074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sono veramente seccato della nuova release...non perchè non sia buona, ma perchè Comodo 4 è durato pochissimo!
mica posso stare sempre li a fare regole! Comunque amen. Scrivo perchè so che siete piuttosto competenti, mentre io in questo settore sono quasi a zero. ecco i miei dubbi: 1 - Da come ho capito sarà possibile in seguito fare l'upgrade dalla versione 4: lo consigliate? 2 - La cosa di cui sopra può significare che le regole sono esportabili da 4 a 5 ? perchè in questo caso disinstallo la 4 metto la 5 e ci metto il file di configurazione salvato dalla versione precedente. (senza sandbox che non uso e con defence+ u poco castrato 3 - ci sono delle configurazioni pronte con livelli di sicurezza decenti? Per degli utenti come me potrebbe essere utile avere delle configurazioni da mettere subito in opera e poi magari con calma rifinire le varie regole. mi scuso per il lungo post e per il poco contributo che offro, ma sui firewall sono proprio poco ferrato |
|
|
|
|
#2075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti meglio bloccare system
|
|
|
#2076 |
|
Senior Member
|
|
|
#2077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno detto anche che per quela data faranno anche in modo che gli utenti possano passare di versione senza disinstallare e senza cambiare i settaggi personali. Io sinceramente dubito che una volta fatto questo passaggio la configurazione sia ugualmente protettiva come partendo da zero Dubito perchè già dalla versione Release Candidate alla Final c'erano parecchie differenze parlo di 100 righe di voci su chiavi di registro in più da analizzare (le ho comparate con un programmino "winmerge" che analizza le differenze) e quindi credo che portarsi dietro la configurazione (magari dai tempi di cis3) sia dal punto di vista della sicurezza una cosa pericolosa e non mi piace neppure che una software house incoraggi ciò Poi magari fanno uno script che riesce a vedere le regole e le piazza nel nuovo file dat, ma la vedo difficile, le variabili sono troppe. Comunque in soldoni aspetta il 28 settembre o giù di lì e poi vedi. Ho fatto anche un file con le regole del FW per emule, skype ecc... che un po' semplifica le cose a chi vuole la pappa quasi pronta, lo trovi qualche post dietro. Per quel giorno poi ci sarà anche la discussione nuova e vieni a chiedere lì quando vedrai il popup di cambio versione, per quel giorno avremo capito qualcosa di +
|
|
|
#2078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
disinstallato e reinstallato il tutto ....adesso funziona tutto bene
|
|
|
#2079 |
|
Bannato
|
Sono d'accordo anche io che è meglio disinstallare prima la vecchia versione, riavviare il sistema e quindi installare la nuova versione.
D'altronde le due versioni hanno notevoli differenze l'una dall'altra quindi una sovrascrittura/aggiornamento la vedrei un po forzata. Dopotutto non è che ci voglia chissa che cosa per rifare tutti i sattaggi, tanto sono su per giù uguali alla vecchia versione. |
|
|
|
|
#2080 |
|
Senior Member
|
Discussione CIS 5 fatta !!!!!!!!!!
Ho finito le 7 fatiche d'ercole,
Mancano piccolezze e una controllata generale ma direi che al 98% è già OK http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post33101172
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.