Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2010, 15:54   #2061
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
sto reinserendo le regole e mi è venuto un dubbio.
La regola system va data a "System" o ad Applicazioni di Sistema?

Guardate lo shot qui sotto

Uploaded with ImageShack.us
azz mi sa che invece di risponderti mi sono autosegnalato ai MOD Sorry

controlla in eventi FW se c'è il blocco a system (se no rete) , se c'è allora funziona così con regola sopra a quella più generica
Le applicazioni Windows non sono solo system quindi non modificare la voce messa da CIS (almeno senza studio + approfondito)
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-09-2010, 16:00   #2062
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Si avevo letto già, chiedevo solo se andava bene con le regole default di CIS, sei tu che forse non hai capito
sono troppo permissive di default...

ti avevo detto leggi su perche ho indicato come eliminare quelle di default e poi man mano decidi tu come impostare svchost e system,
io ho messo svchost solo in uscita e system bloccato...per non scambiare nulla in rete
arnyreny è offline  
Old 15-09-2010, 16:10   #2063
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
sto reinserendo le regole e mi è venuto un dubbio.
La regola system va data a "System" o ad Applicazioni di Sistema?

Guardate lo shot qui sotto

applicazione di sistema e' globale ed include svchost e system,ma se vuoi dare regole specifiche vanno messe sopra come da te in figura,poiche' il soft legge dall'alto in basso
arnyreny è offline  
Old 15-09-2010, 16:13   #2064
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

controlla in eventi FW se c'è il blocco a system (se no rete) , se c'è allora funziona così con regola sopra a quella più generica
Le applicazioni Windows non sono solo system quindi non modificare la voce messa da CIS (almeno senza studio + approfondito)
quella voce ha all'interno una regola che permette tutto il traffico...system e svchost
bisogna cancellarla e ricreare le regole per system e svchost
credo che sia stata messa di default per i nuovi utenti ...per diminuire i numeri di pop-up
io ho fatto cosi' e funziona tutto perfettamente

Ultima modifica di arnyreny : 15-09-2010 alle 16:16.
arnyreny è offline  
Old 15-09-2010, 16:25   #2065
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quella voce ha all'interno una regola che permette tutto il traffico...system e svchost
bisogna cancellarla e ricreare le regole per system e svchost
credo che sia stata messa di default per i nuovi utenti ...per diminuire i numeri di pop-up
io ho fatto cosi' e funziona tutto perfettamente
Aspetta, tu quale regola dici ci cancellare?
Old 15-09-2010, 16:29   #2066
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:

LOL
Old 15-09-2010, 16:34   #2067
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Aspetta, tu quale regola dici ci cancellare?
quella in applicazioni di sistema,dopo avrai delle richieste di svchost e di system
questa e' la voce corretta dove c'e' la freccia rossa...senza alcuna regola
arnyreny è offline  
Old 15-09-2010, 17:37   #2068
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Al momento ho lasciato tutto di default e questa è la situazione:

devo cancellare del tutto quella policy "Applicazioni di sistema" e anche system, creando tutto d'accapo?

EDIT:
ho modificato ma non capisco perchè tu hai usato un semplice "Solo in uscita" e invece io ho creato le regole per DNS-DHCP-Windows Update come da guida

Ultima modifica di luke1983 : 15-09-2010 alle 17:48.
luke1983 è offline  
Old 15-09-2010, 17:55   #2069
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Al momento ho lasciato tutto di default e questa è la situazione:

devo cancellare del tutto quella policy "Applicazioni di sistema" e anche system, creando tutto d'accapo?

EDIT:
ho modificato ma non capisco perchè tu hai usato un semplice "Solo in uscita" e invece io ho creato le regole per DNS-DHCP-Windows Update come da guida
pigrizia
arnyreny è offline  
Old 15-09-2010, 19:17   #2070
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
pigrizia
XDXDXD
maledetto sabotatore
luke1983 è offline  
Old 15-09-2010, 21:54   #2071
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Su questa nuova versione ho notato che a differenza della precedente sul firewall non si ricevono più avvisi per system e svchost.exe, questo è normale perchè ora queste due regole sono incluse di default sulla policy firewall predefinita "Applicazioni di sistema":

Niente male direi, questo ne semplifica l'uso del firewall a chi si avvicina per la prima volta a questo programma.
gyonny è offline  
Old 15-09-2010, 22:02   #2072
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Su questa nuova versione ho notato che a differenza della precedente sul firewall non si ricevono più avvisi per system e svchost.exe, questo è normale perchè ora queste due regole sono incluse di default sulla policy firewall predefinita "Applicazioni di sistema":

Niente male direi, questo ne semplifica l'uso del firewall a chi si avvicina per la prima volta a questo programma.
Si infatti, ho anch'io la tua stessa situazione è sono indeciso se cancellare la regola come consigliato da arny o meno.
Old 15-09-2010, 22:47   #2073
gyonny
Bannato

Io preferisco lasciare così perchè anche quando creerei regole specifiche per ogni singola applicazione di sistema metteri lo stesso "solo in uscita" (es. svchost.exe o system...) come infatti attualmente si trova .
gyonny è offline  
Old 15-09-2010, 22:51   #2074
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
sono veramente seccato della nuova release...non perchè non sia buona, ma perchè Comodo 4 è durato pochissimo!
mica posso stare sempre li a fare regole!

Comunque amen.

Scrivo perchè so che siete piuttosto competenti, mentre io in questo settore sono quasi a zero.
ecco i miei dubbi:

1 - Da come ho capito sarà possibile in seguito fare l'upgrade dalla versione 4: lo consigliate?

2 - La cosa di cui sopra può significare che le regole sono esportabili da 4 a 5 ? perchè in questo caso disinstallo la 4 metto la 5 e ci metto il file di configurazione salvato dalla versione precedente. (senza sandbox che non uso e con defence+ u poco castrato

3 - ci sono delle configurazioni pronte con livelli di sicurezza decenti? Per degli utenti come me potrebbe essere utile avere delle configurazioni da mettere subito in opera e poi magari con calma rifinire le varie regole.

mi scuso per il lungo post e per il poco contributo che offro, ma sui firewall sono proprio poco ferrato
kliffoth è offline  
Old 15-09-2010, 23:00   #2075
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Io preferisco lasciare così perchè anche quando creerei regole specifiche per ogni singola applicazione di sistema metteri lo stesso "solo in uscita" (es. svchost.exe o system...) come infatti attualmente si trova .
se hai altri pc in rete si va benone cosi'...
altrimenti meglio bloccare system
arnyreny è offline  
Old 15-09-2010, 23:07   #2076
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
XDXDXD
maledetto sabotatore
appena ho tempo le metto
arnyreny è offline  
Old 15-09-2010, 23:23   #2077
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
sono veramente seccato della nuova release...non perchè non sia buona, ma perchè Comodo 4 è durato pochissimo!
mica posso stare sempre li a fare regole!

Comunque amen.

Scrivo perchè so che siete piuttosto competenti, mentre io in questo settore sono quasi a zero.
ecco i miei dubbi:

1 - Da come ho capito sarà possibile in seguito fare l'upgrade dalla versione 4: lo consigliate?

2 - La cosa di cui sopra può significare che le regole sono esportabili da 4 a 5 ? perchè in questo caso disinstallo la 4 metto la 5 e ci metto il file di configurazione salvato dalla versione precedente. (senza sandbox che non uso e con defence+ u poco castrato

3 - ci sono delle configurazioni pronte con livelli di sicurezza decenti? Per degli utenti come me potrebbe essere utile avere delle configurazioni da mettere subito in opera e poi magari con calma rifinire le varie regole.

mi scuso per il lungo post e per il poco contributo che offro, ma sui firewall sono proprio poco ferrato
Tra un paio di settimane, hanno detto fine mese, a tutti quelli che hanno cis 4 comparirà l'avviso per CIS 5
Hanno detto anche che per quela data faranno anche in modo che gli utenti possano passare di versione senza disinstallare e senza cambiare i settaggi personali.
Io sinceramente dubito che una volta fatto questo passaggio la configurazione sia ugualmente protettiva come partendo da zero
Dubito perchè già dalla versione Release Candidate alla Final c'erano parecchie differenze parlo di 100 righe di voci su chiavi di registro in più da analizzare (le ho comparate con un programmino "winmerge" che analizza le differenze) e quindi credo che portarsi dietro la configurazione (magari dai tempi di cis3) sia dal punto di vista della sicurezza una cosa pericolosa e non mi piace neppure che una software house incoraggi ciò

Poi magari fanno uno script che riesce a vedere le regole e le piazza nel nuovo file dat, ma la vedo difficile, le variabili sono troppe.

Comunque in soldoni aspetta il 28 settembre o giù di lì e poi vedi.
Ho fatto anche un file con le regole del FW per emule, skype ecc... che un po' semplifica le cose a chi vuole la pappa quasi pronta, lo trovi qualche post dietro.

Per quel giorno poi ci sarà anche la discussione nuova e vieni a chiedere lì quando vedrai il popup di cambio versione, per quel giorno avremo capito qualcosa di +
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-09-2010, 23:50   #2078
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Tra un paio di settimane, hanno detto fine mese, a tutti quelli che hanno cis 4 comparirà l'avviso per CIS 5
Hanno detto anche che per quela data faranno anche in modo che gli utenti possano passare di versione senza disinstallare e senza cambiare i settaggi personali.
Io sinceramente dubito che una volta fatto questo passaggio la configurazione sia ugualmente protettiva come partendo da zero
Dubito perchè già dalla versione Release Candidate alla Final c'erano parecchie differenze parlo di 100 righe di voci su chiavi di registro in più da analizzare (le ho comparate con un programmino "winmerge" che analizza le differenze) e quindi credo che portarsi dietro la configurazione (magari dai tempi di cis3) sia dal punto di vista della sicurezza una cosa pericolosa e non mi piace neppure che una software house incoraggi ciò

Poi magari fanno uno script che riesce a vedere le regole e le piazza nel nuovo file dat, ma la vedo difficile, le variabili sono troppe.

Comunque in soldoni aspetta il 28 settembre o giù di lì e poi vedi.
Ho fatto anche un file con le regole del FW per emule, skype ecc... che un po' semplifica le cose a chi vuole la pappa quasi pronta, lo trovi qualche post dietro.

Per quel giorno poi ci sarà anche la discussione nuova e vieni a chiedere lì quando vedrai il popup di cambio versione, per quel giorno avremo capito qualcosa di +
conviene disinstallare sempre la vecchia ...hai perfettamente ragione,infatti avevo fatto l'update dalla beta alla final...e mi succedeva che anche se cambiavo isettaggi nella sandbox rimaneva in memoria solo parzialmente limitato....
disinstallato e reinstallato il tutto ....adesso funziona tutto bene
arnyreny è offline  
Old 16-09-2010, 00:38   #2079
gyonny
Bannato

Sono d'accordo anche io che è meglio disinstallare prima la vecchia versione, riavviare il sistema e quindi installare la nuova versione.
D'altronde le due versioni hanno notevoli differenze l'una dall'altra quindi una sovrascrittura/aggiornamento la vedrei un po forzata.
Dopotutto non è che ci voglia chissa che cosa per rifare tutti i sattaggi, tanto sono su per giù uguali alla vecchia versione.
gyonny è offline  
Old 16-09-2010, 01:47   #2080
Romagnolo1973
Senior Member

Discussione CIS 5 fatta !!!!!!!!!!

Ho finito le 7 fatiche d'ercole,
Mancano piccolezze e una controllata generale ma direi che al 98% è già OK

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post33101172
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian