|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20621 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20622 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quale modem per linea Tiscali?
Salve a tutti, secondo voi tra il netgear dgn2200 e il tp-link w8960n qual è il più adatto per la mia linea visto che sono cliente tiscali?
In casa abbiamo 2 pc connessi via lan e 2 portatili connessi via wireless ad una distanza massima di 20 metri. Con il d-link dsl-g624t la mia linea ha questi parametri: SNR Margin 10 9 dB Line Attenuation 29 16 dB Data Rate 12283 1022 kbps Grazie in anticipo. Ultima modifica di Zer0ne : 16-09-2012 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Raga ho bisogno del vostro aiuto e spero mi rispondiate visto che spesso in questo forum non trovo riscontro ai miei quesiti:
da quello che ho letto il netgear dgn2200v3 dovrebbe essere un buon router, nel mio caso acquistando e usando il router in questione non funzionerebbe mai col wireless attivato in quanto non ho la scheda wifi nel pc e al momento non mi serve questo tipo di connettività, quindi vi chiedo se, usandolo unicamente collegato tramite cavo lan e porta ethernet, avete riscontrato problemi di stabilità e velocità oppure è ok? Vi prego di darmi una mano. Grazie raga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
A casa 31db attenuazione w8960 26db attenuazione dgn2200v3
![]() |
![]() |
#20625 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Zer0ne
Coem scritto precedentemente a più riprese l'aggancio dell'DSL (come il Wifi) non dipende solo dal modem ma da una serie di parametri dipendenti da caso a caso. Quindi non è possibile costruire uan regola generale. @gnommo Questo può valere per il tuo caso. Non può essere esteso a tutti. In altri casi si potrebbero avere risultati diversi. @arabafenice74 Non sono segnalati problemi particolari con il DGN2200v3 nè con LAN nè con Wifi. Esiste anche la soluzione più economica TP-Link W8960.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#20626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
la differenza di attenuazione del 2200v3 rispetto agli altri router c'è. Del resto è riportato anche nel thread ufficiale, lo hanno notato in molti. Penso che la possiamo annoverare come una caratteristica positiva del nuovo 2200v3. Che poi questo si traduca in qualcosa di tangibile è da vedere, una migliore attenuazione dovrebbe tradursi a parità di distanza in una portante migliore rispetto agli altri, questo non lo posso assicurare, andrebbero raccolti i dati di tutti i partecipanti al thread ufficiale per elaborare una qualche statistica. Se le portanti risultano in linea con gli altri router allora da semplicemente misurazioni sballate.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 17-09-2012 alle 07:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20627 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Buongiorno ragazzi... dopo 8 anni passati in compagnia del mio zyxel prestige h60-61, che ancora oggi funziona.
purtroppo dopo 24 ore di telefonate con il supporto apple si è scoperto che il mio problema di perdita di connessione allo spegnimento o riavvio dell'iMac è dovuto al tipo di protezione utilizzato. infatti moauntin lion non digerisce tale tipo di criptografia. pertanto son dovuto passare al wpa. tuttavia ho deciso di comprare un modem router wireless dual band, in quanto siamo due persone ad usare lo stesso router. in particolare: utente1 (io): iMac27" mid 2010, epson bx635fwd, netbook sony vaio, iphone 4s (speriamo 5), htc sensation xe(android); utente2: due notebook( uno vecchio vecchio--->2003-2004) e uno recente), galaxy II(android). ero intenzionato a comprare -netgear dngd3300; -belkin n600db; l'assistenza apple mi ha sconsigliato i d-links perchè danno problemi con mountain lion. cosa mi consigliate voi? vorrei procedere all'acquisto entro 24 ore e chi meglio di voi puo consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20628 |
Senior Member
|
Chiedi ai "fenomenI" dell'assistenza Apple quali "potrebbero" essere gli "ipotetici" (non esistono) problemi con MAC OSX Lion.
Riportare "leggende metropolitane" di "ipotetici problemi" senza entrare nello specifico non serve a nessuno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#20629 | |
Member
|
Quote:
nessuna polemica con apple....semplicemente non sono il solo ad avere problemi di connessione al riavvio o dopo lo spegnimento dell'iMac 27( sia mid2010 che mid 2011). ho parlato con un responsabile dell'assistenza avanzata con il quale abbiamo rieseguito tutte le prove del caso e alla fine abbiamo provato a togliere la password alla rete wifi ( wep 128). a quel punto zero problemi... quindi passando a wpa/psk nessun problema. la questione è che loro stessi mi hanno detto che mountain lion da questi problemi con alcuni router e visto che la wep è ormai obsoleta conviene passare al wpa... LORO SCONSIGLIANO I D-LINK perchè hanno avuto riscontro di problematiche con quella marca... P.s: leggende metropolitane sarebbero se dicessi" un amico di un mio amico", ma visto che ho perso praticamente due giorni al telefono per questo problema non capisco la tua affermazione. tra l'altro ho scritto che ho MAc OSX ML. cmq sei andato ot, in quanto qua si chiedono consigli su modem router e null'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20630 |
Senior Member
|
Una problematica generica senza dire il modello X/Y con il firmware Z ha il problema W, è leggenda metropolitana.
Io ho svariati Dllink (DSL-2740B E1/F1 con firmware aggiornato), vari MAc Mini con Lion e Mountain Lion e non ho problemi nella conensione Wifi. Il problema è molto semplice ed è legato alal criptazione AES/TKIP ( i fenomeni dell'asssitenza Apple se lo sanno dovrebbero dirlo - ma è troppo complicato per loro o forse lo evitano di diore???). Ci sono alcune problematiche legate all'associazione dell'uso della criptazione in standard TKIP o AES legati alla subversione dei sistemi operativi MAC OSX. Ma è la modalità che usano i client MAc che è "fuori dello standard" usato nel resto del mondo. Infatti stanno provevdendo alla sistemazione (nel MAC OS X). Quindi non è un problema generico di "brand" ma come per tutti gli altri casi qui esposti di uno specifco modello con uno specifico firmware in specifiche condizioni. Il fatto X marca no a prescindere è un cosa senza senzo.
![]() |
![]() |
![]() |
#20631 | |
Member
|
Quote:
mi pare di aver indicato il modello del mac(mid 2010) e del mio attuale router.... non ho indicato il fw perchè tanto sono solo due...e cmq si parla di un zyxel vecchio...ho spiegato che ho problemi con la criptazione..non vendo ancora il nesso con le " leggende metropolitane"...cmq il mondo è bello perchè vario. se rileggi il mio primo intervento scoprirai che non ho sputato sullo zyxel additandogli colpe o additando colpe all'apple... è successo quel che mi è successo punto...non posso pretendere che un Os 2012 sia perfetto per un router con un fw del 2005... per il fatto della marca son daccordo con te...ma se permetti perdere un altro giorno per configurare un modem router mi sembra eccessivo..e se mi dicono che i d-links potrebbero dare dei problemi ne prendo atto e amen..anche perchè se spendo più di 100euro sarò libero di prendere quello che voglio...e infatti ho chiesto quale potrebbe esser meglio tra i due che ho indicato....tutto qua...se poi ti piace far polemica altro conto....io non volevo creare un bordello per un problema che ho avuto...ma a quanto pare hai voglia di fare il saputo su tutto...mi dispiace se il tuo approccio è prettamente polemico.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20632 |
Senior Member
|
Tu sei libero di prendere quello che vuoi. E ci mancherebbe.
Io mi riferivo ai Dlink e non allo Zyxel. Scrivere in un forum di scelta di un modem di "sconsiglliare" una marca a prescindere (e non ripeto un modello specifco) e come scelta basata su un problema da verificare è una leggenda metropolitana. E vale per qualsiasi marca. Quindi OK per una segnaalzione di una incompatibilita di uno specifico mdoello (anche se nella maggiroanza dei casi i "presunti" problemi sono "reali" problematiche di uso dell'utente e non problemi veri del modem) ma dire genericamente la marca X è sconsigliata no. Ti ho spiegato che ho modem Dlink con vari SO MAC e non ho problemi. Qiundi potrebbe essere che il problema non sia il modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 17-09-2012 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20633 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Prima di fare una statistica su tutti sarebbe interessante che mettessi i tuoi valori.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20634 | |
Member
|
Quote:
anche a me la questione della marca a priori non piace...ma visto che loro mi hanno indicato solo la marca e non il modello, non voglio rischiare a perdere del tempo per la configurazione....non esiste solo dlink e non guadagno se compro una marca o l'altra...quindi per una questione di praticità escludo la marca in toto... non ho sconsigliato io una marca, ma ho riportato la realtà dei fatti intercorsi con apple...mi hanno detto che hanno avuto problemi con diversi clienti che avevano dlink...ergo passo come marca...credo possiamo chudere qui la diatriba,altrimenti si potrarrebbe senza portare nessun giovamento.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20635 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@BBsmart
SO e router a parte, potrebbe essere un problema della modalità mista WPA-WPA2 che viene settata sul router per avere la compatibilità tra i vari device che si connettono. Quando si connettono contemporaneamente sia in WPA che in WPA2 si segnalano disconnessioni: ![]() Se fosse questo il tuo caso non risolvi neanche cambiando router.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#20636 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20637 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che mi recherò personalmente da MW per acquisatrlo volevo che mi confermiate che la sigla della versione v3 sia presente e leggibile su un lato dello scatola, è così? Grazie per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20638 |
Senior Member
|
DGN2200M (DGN2200 + M=Mobile=opzione chiavetta 3G collegata in USB).
![]() |
![]() |
![]() |
#20639 |
Senior Member
|
Ho capito, e invece per la sigla v3 la trovo su un lato dello scatolo o è presente solo sotto al router e quindi devo per forza aprirlo per notarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20640 |
Senior Member
|
arabafenice74
Leggi per favore le pagine precedenti. Stiamo ripetendo le stesse cose. E scritto sia sulla scatola esterna che sotto al modem.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.