|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ps: guarda che cmq leggendo tutto il thread, riguardo al valore del lavoro degli sviluppatori SW, davo ragione a te e dins ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Prima di dire che io sto deragliando, dovresti provare a rispondere a qualcuna delle domande che ti ho fatto, perche' non sono stato il solo a farti notare le tue incongruenze. Ancora non ti e' chiaro che chi possiede il bene ha il diritto di venderlo al prezzo che vuole ed il compratore ha il diritto di non comprarlo. Non ha il diritto di rubarlo. Puoi arrampicarti sugli specchi, ma ti sara' sempre difficile dimostrare che e' moralmente accettabile appropriarsi del lavoro altrui, per darti una giustificazione morale che non hai. Tanto e' vero che sei il primo a non volere lavorare gratuitamente.
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#184 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
X Fek
L'e leggi le fanno gli uomini e non Dio, le leggi si cambiano, con referendum per esempio, si invoca il presente solo per comodo e per paura del futuro, In sintesi: Se scarico e uso ciò che ho scaricato amplio il mio sapere se ne traggo un profitto, è giusto che paghi rispetto al profitto/piacere se non scarico da te non ti devo nulla. Il lavoro ti è stato pagato da chi te lo ha comprato, se poi lo mette gratuitamente a disposizione di altri, è suo, lo ha pagato ne fa ciò che vuole. Non è il tuo, assomiglia al tuo, è diversa la confezione, il supporto, la garanzia, l'assistenza, se poi è compresso, o è un film o una canzone sono diversi anche i byt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | ||
Senior Member
|
Quote:
I referendum in Italia sono solo abrogativi e non propositivi. Quote:
Inutile che cerchi di rigirare la frittata su questo punto, sei legalmente e moralmente in torto.
![]() |
![]() |
#186 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: x Motosauro e altri
Quote:
Quote:
La soluzione al problema delle copie sarebbe una tecnologia come quella di Palladium, dove non esistono "punti in chiaro" da cui partire nel disassemblaggio dei programmi, e quindi nel successivo cracking del codice: il sistema è completamente chiuso, grazie all'hardware. Ma Palladium non è una bella soluzione per ben altre implicazioni pratiche che può avere: se si fermasse al solo blocco delle copie, non ci sarebbero problemi ad accettarla... Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
D'altra parte è facile pontificare quando si parla di software, che è un prodotto intangibile e facilmente copiabile: vorrei vederti a rubare una Ferrari soltanto perché ritieni che il suo prezzo sia iniquo e non te la potresti permettere. ![]() In ogni caso, come ti hanno già detto, se senti questo bisogno morboso della compatibilità di Windows, nessuno t'impedisce di crearti un s.o. che funzioni allo stesso modo, o di dare una mano a Wine per veder funzionare sotto Linux i software di cui non puoi fare a meno, no? Non lo fai e vieni qui coi tuoi sermoni volti a legittimare degli atti oggettivamente criminali: c'è qualcosa che non quadra... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per MaxFun 73
Premetto che non sono un esperto ma certe cose a mio avviso sono limpide da vedere "Forse non ci siamo capiti, io non difendo Microsoft perchè "mi truffa", questa è una tua opinione. Microsoft vende un prodotto, se non sei interessato non lo compri, se invece sei interessato è giusto che lo paghi, funziona così con TUTTO." Il problema non è essere interessati ad un prodotto ma essere costretti ad usarlo, e voglio vedere chi riesce ad usare Solo ed Esclusivamente Linux senza problemi e fare tutto ciò che vuole (chi usa Linux ha quasi sempre anche Windows propio come te)... E’ come per andare in macchina, ci vuole la patente. Se non ce l’hai puoi sempre girare in zone private e recintate., e questo purtroppo è ciò che ti permette di fare linux. Se per l’auto è giusto e doverose avere la patente e conoscere il codice non è giusto che per usare il computer come più mi pare devo pagare dazio a Bill (c’è addirittura chi sostiene che “…siccome videogiocare non è un diritto”, allora è giusto che oltre ai giochi di compri win o la ps2 o la xbox…” e questa è pura follia visto che quando spendo più di 1000 E per un pc ci possa sia lavorare che giocare e fare tutto ciò che le potenzialitàdel mezzo mi consentono) E spero che converrai con me che ritenere corretta una cosa del genere è da dementi, tant’è che il monopolio è anche fuori legge… Ed è lì la truffa il monopolio che di fatto esiste! "Vorrei sapere da cosa hai dedotto che il costo di produzione è zero, forse non hai chiaro di qual'è il processo dietro alla realizzazione di un SW, men che meno di un sistema operativo. Per non parlare del fatto che lo trovi un tutte le lingue al mondo, e che gira su quasi tutti i pc del mondo (a liv. di compatibilità)... mah" Forse mi sono spiegato male... di fatto esclusi i costi di programmazione (che possono anche essere altissimi visti con gli occhi di un uomo e non di una azienda) non ci sono quasi costi aggiuntivi (pensa ad una macchina una volta progettata bisogna acquistare il metallo la plastica ecc.. per windows basta un Dvd od un Cd), e vista la sua diffusione di massa l'ammortamento dei costi di programmazzione arriva al massimo a qualche E per copia il resto è pulito-pulito... Facciamo un due calcoli: poniamo che per ogni copia di win 5 E vadano per pagare i programmatori, e che la sua vita utile/commerciale media si aggira in 3 anni, presumibilmente venderà (secondo me eh! Purtroppo non ho dati precisi in merito) almeno 20 milioni di licenze (una stima che di fatto è mooolto bassa secondo me, ad esempio britney spears vende 5 milioni per un suo album, ma tanto per non ricevere critiche) gli incassi per pagare i programmatori si aggirano intorno ai 100 milioni di euro (200.000.000.000 di lire). Che cosa dici basteranno per pagare i programmatori? Risponditi (Linux nonostante io “non abbia chiaro di qual'è il processo dietro alla realizzazione di un SW, men che meno di un sistema operativo.” è stato programmato da Linus Thorvald (e spero di averlo scritto giusto), aiutato certamente da altri programmatori, ma certamente con meno risorse) E come mai tu lo paghi 150 E (se vuoi prova anche a considerare 20 E come spese di produzione e ammortamento che per 20 milioni di copie fa… 400 milioni di E il discorso non cambia) ? risponditi Non ritieni che anche se costasse 50 E m$ ci guadagnerebbe comunque moooolto bene? Allora perché può permettersi di fare certi prezzi? Risponditi Non ritieni che la pirateria è solo un alibi, visto che secondo me la grande maggioranza degli utenti ha regolare licenza (ripensa al fatto che la maggior parte della gente il pc lo compra da Computer Discount o al grande magazzino che volente o nolente glielo vende incluso) e che quindi è un fenomeno tutto sommato marginale? Risponditi "Questa frase non l'ho capita. Ci sono ottimi antivirus Freeware" Certamente non mi riferivo ai programmatori di antivirus freeware, ed era solo un tentativo di esempio... “La gente inesperta prende fregature da chiunque, non solo da quel negoziante, il problema è l'ignoranza (nel senso che si ignora) dell'utente comune che non sa che ci sono alternative altrettanto valide a costi assolutamente diversi. “ E tu visto che fai discorsi di etica (perché quando attacchi una persona perché decide di non pagare stai parlando di etica) ritieni che aproffittarsi e sfruttare l’ignoranza della gente sia una cosa corretta e seria da parte di microsoft (che peraltro nonostante venda il suo prodotto a prezzi decisamente sostenuti risulta di fatto spesso scadente e pieno di “falle”)? Ti ricordi Vanna Marchi…. Ahhahh un saluto anche a Do Nasimiento! “Hai ragione, questo a me sembra proprio un delirio. “ Invece di liquidarmi con una frase tanto scontata quanto banale (delirio non era certo riferito al contenuto dell’intervento ma al modo in cui l’ho scritto “di getto”, senza badare ad errori di sintassi o grammaticali), visto che parli di etica io ti consiglierei di informarti e pensare anche ai principi molto etici di Microsoft! http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&lr=lang_it&q=trusting+computing&spell=1 questo è solo UN link ma digitando “trusting computing” su un qualsiasi motore di ricerca potrai trovare molto altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
X Fek
Il discorso si può riassumere in due semplici concetti: Il tuo, chi non paga non ha diritto ad usufruire di un bene creato da altri. Il mio, vi sono dei beni che arricchiscono alcuni senza impoverire altri. Tutto quello che può essere duplicato a costo zero e che può arricchire la conoscenza delle persone è giusto che venga condiviso. Se non vi è lucro, vi sono dei beni che andrebbero condivisi, con riprovazione morale a chi l'ostacola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Registered User
|
pardon volevo pubblicare questo
http://internet.cybermesa.com/~berny/fiducia.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Member
|
x cdmauro
Ma xkè dovrei farlo io un so kompatibile al 100% kon windows? nn dovrebbe essere già in giro?! dov'è la konkorrenza? semplicemente nn c'è e qualsiasi altro s.o. limiterebbe le kapacità della mia makkina di usare altri s.w. nn m sembra difficile da kapire, se voglio far andare un pc kon la maggior parte del s.w. in cirkolazione devo prendermi windows nn c'è scelta, io nn sono 1 programmatore e nn c tengo ad esserlo e visto ke M$ di tribunali ne ha visti ekkome e di multe x monopolio le ha prese ekkome e visto ke lei ha skiacciato di fatto la konkorrenza io nn m sento in torto verso di lei visto ke nn m sembra ke stia x fallire da 1 momento all'altro anzib fra poki anni c darà un bel regalo, il palladium e voglio vedere le persone ke la stanno difendendo nn avranno da ridere in proposito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
|
Ah ovviamente sono d'akkordo kon Coffee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Mha... a mio parere la diffusione di Win non è legata alla pirateria, perlomeno non nel modo in cui alcuni qua vorrebbero far credere. Per me ci si dimentica la storia della Microsoft che dovrebbe spiegare molte cose: negli anni 80 la Ms vendeva un ottimo sistema operativo (anche i più accaniti detrattori di Bill Gates non possono negarlo): MsDos. Era un sistema relativamente poco costoso destinato a Pc di fascia bassa (gli assemblati) in concorrenza con altri SO proprietari di IBM e Mac tanto per citarne 2. Forte della base acquisita Ms è passata a Windows e ha cercato di fare quello che oggi viene insegnato a qualsiasi studente di Economia alla 5a lezione di marketing: imporre uno standard! Chi detiene lo standard ovviamente si trova in una posizione di vantaggio ed è questo che la Ms has cercato. Come? Bhe presumo che di persone che ne sappiano di marketing, penetrazione dei mercati et simila alla Microsoft ce ne siano parecchie e ne sappiano più di me e di tutti quelli che scrivono su questo forum, ma al di là dei metodi (legali) è del tutto evidente che questa è stata una strategia attuata deliberatamente. Ora abbiamo uno standard per i SO e questo ci procura vantaggi e svantaggi: tra i primi c'è una cosa che molti di quelli che hanno scritto qua si dimenticano è la compatibilità e la possibilità di interscambio con poca spesa e difficoltà delle informazioni (scusate se è poco), tra gli svataggi che molti nominano, spesso a ragion veduta, c'è una certa inerzia della Ms e una forte resistenza al cambiamento verso soluzioni nuove (migliori si spera). Si tratta di pesare le cose, chi vi scrive ritiene i vantaggi dello standard attuale maggiori degli svantaggi che questo produce.
Per quanto rigurda il discorso sui prezzi e sulle licenze; io sono assolutamente convinto che nel caso Linux prendesse piede con una buona fetta di mercato (già il 10-15% sarebbe un traguardo... altro che percentuali fantasiose del 40% come ho letto) non sarebbe più gratis ![]() Per il discorso diritti d'autore pirateria sottoscrivo a pieno ogni parola di Fek. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Registered User
|
Vedi Raisorblade c'è della gente talmente chiusa che nel nome del "magico e sacro diritto d'autore" sono disposti a difendere monopolisti, mafiosi e gente di m.... di ogni tipo.
Se tu copi win sei un delinquente e "RUBI" se loro , ti vendono un prodotto che visti i volumi di vendita potrebbe costare 10 volte di meno, ma che grazie ad un monopolio (e non capisco come ci sia gente che ancora lo nega e che sostiene che ci siano "valide alternative", ma fatemi il piacere) possono fare gli usurai, che mirano a distruggere la tua privacy e a controllarte il tuo computer ecc... hanno tutto il diritto di farlo ANZI COME PUOI PENSARE DI FAR MANCARE IL TUO AIUTO FINANZIARIO A QUESTA BRAVA E ONESTA GENTE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
|
Coffee kon te al 100%
Ma loro fondano il loro pensiero sulla buona fede delle aziende verso di loro e verso la legge\giustizia ma il mondo è + marcio di quel ke pensano... purtroppo nn se ne akkorgono |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |||||
Senior Member
|
Quote:
2) L'informatica è fatta di bit: basta saperli mettere giù in fila in modo appropriato, e puoi tirare fuori qualsiasi cosa che ti serve (limiti intrinseci del software permettendo, ovviamente). Quindi se ti senti oppresso dal fatto che con Linux o qualunque altro sistema ti manca qualcosa che trovi invece in Windows, nessuno ti impedisce di prendere la tastiera, caricare Linux, un editor qualunque, scrivere il tuo bel programmino che manca all'appello, e compilarlo con GNU GCC & co. E voilà: il gioco è fatto! Hai ottenuto il tuo bel programma che gira tranquillamente sotto Linux. Basta un po' di buona volontà, no? Certo, se questa ti manca, allora non venire a lamentarti: caccia fuori i soldini dal portafogli e COMPRA il software che desideri; altrimenti, torna a girarti i pollici. Le soluzioni, come vedi, ci sono, SE SI VUOLE trovarle... 3) da che mondo è mondo, il parco software di ogni diversa macchina è sempre stato diverso: c'erano programmi per C64 che non giravano sul Vic20 della stessa casa madre (la Commodore), ecc. ecc. ecc. Non capisco quindi il perché delle tue lagnanze. Fermo restando la perfetta validità del punto 2). Quote:
Quote:
Ripeto: è facile farlo col software, ma diversamente esistono problemi intrinseci. A tutti piacerebbe avere una Ferrari, o una Lamborghini, o una Porche, ma soltanto chi ha il denaro per comprarne una se lo può permettere ovviamente. Altrimenti ti accontenti della 500 scassata che ti ha lasciato papà, o provi a costruirtene una tu. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Bentornati ai tempi delle caverne e della legge del più forte...
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ti ha risposto Cidimauro molto meglio di come potrei fare io.
![]() |
![]() |
#198 | |||||||||
Senior Member
|
Re: x cdmauro
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Più semplice di così si muore... Quote:
Quote:
Altrimenti ne fai a meno. Punto e basta. E comunque ripeto: se si trattasse di una macchina vorrei vedervi a rubarla soltanto perché pensate che la Fiat, la Ford, ecc. si siano comportate male. Quel che voi pensate NON VALE NULLA: quel che conta è LA LEGGE, e voi avete l'OBBLIGO di rispettarla, che vi piaccia o no. Se non vi piace, provate a cambiarla o andatevene in qualche scoglio libero e fondate la vostra repubblica libera di Bananas... Quote:
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro
Quote:
Ho detto che le cause le ha ovviamente intentate all'inizio e poi se ne è furbescamente lavata le mani dopo, non insistendo ripeto nonostante il suo enorme potere commerciale e finanziario ( avrebbe potuto chiedere cause miliardarie e vincerle contro tutte le aziende produttrici di chip facendole sostanzialmente chiudere... perchè invece da parecchio tempo n solo n lo ostacola ma nemmeno se ne parla?) Scusa ma tu i miei post li leggi per intero o fai finta? ![]() No perchè se devo ogni volta puntualizzare quello che ho già scritto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altra possibilità: fanne a meno. Campi lo stesso... Quote:
Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.