Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 09:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13174.html

Nuovo progetto di Microsoft che mira a incoraggiare gli utenti ad usare solo copie originali di Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:34   #2
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
che si preoccupassero di meno di ingrassaere le loro tasche...

quando capiranno che l'unico metodo di lotta alla piraterie EFFICACE è la riduzione dei prezzi dei prodotti sarà troppo tardi...

invece di spendere soldi x un sistema di avviso xkè non si impegnao a rendere più efficiente il loro monopolio
Old 20-09-2004, 09:34   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000

e pensano che chi non è in regola lo verrà a dire?

cmq piano piano verranno a prenderli tutti, quelli "non in regola"...

altra cosa: mi spiegate quali sono i vantaggi di avere software originale? assistenza? non mi pare... il manuale? e chi li legge?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:35   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Però non vorrei che in futuro questo programma di controllo diventi troppo invasivo.
Un conto è chiedere....un conto è controllare automaticamente dati dell'utente.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:41   #5
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Tranquilli, se mai tale sistema dovesse diventare seriamente operativo e invasivo, uscirà il solito programmino, o procedura smanettosa, che consentirà di inviare dati fasulli o di non iviarne affatto e di scaricare comunque.. ricordate l'SP1?
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:44   #6
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Se uno ha la coscienza a posto

non ha molto da temere.
XP io l'ho comperato in versione OEM (sulle altre macchine ho la suse 9.1)
Mi incuriosirebbe sapere quanti di quelli che spalano merda su Microzozz abbiano comprato la loro copia...
Certo poi ti dicono che il sistema fa così schifo che non sarebbe giusto pagare per averlo...
E allora non usarlo!
/flame mode off
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:47   #7
MaxFun73
Senior Member

L'Avatar di MaxFun73

Iscritto dal: May 2003
E' legittimo da parte loro chiedere ai propri clienti di dimostrare che il SO installato sul proprio PC sia regolarmente licenziato. Allo stato attuale la richiesta di verifica della licenza è facoltativa ma non è detto che in futuro sarà così.
Nessuno vi obbliga ad usare i loro prodotti, ci sono tante alternative open source.

X Raffaele: un altro metodo è quello di non comprare i loro prodotti
X Paganetor: esatto, il vantaggio principale è l'assistenza, se non leggi il manuale non è colpa loro ma tua.
X rob-roy: il controllo viene già fatto automaticamente da Windows Update, anche se in forma meno approfondita.
MaxFun73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:48   #8
Raisorblade
Member

Iscritto dal: Oct 2002
x Motosauro

Skusa ma se io voglio giokare... oltre a windows kosa posso usare?! Linux? Quante persone sanno kos'è?! Se Winzozz m fa skifo ma c girano dei programmi specifici ke posso usare solo kon questo so (ho sentito monopolio) quante poss d scelta ho?! Se adorassi i sistemi m$ nn pensi ke lo prenderei originale... Se m sento preso in giro\truffato da M$ sekondo te lo prendo originale?
Raisorblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:50   #9
Raisorblade
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ah cmq sul kontratto di licenza M$ (ke leggi solo dp aver komprato il so...) nn vi è scritto ke la stabilità del so stesso è garantita x 3 mesi?! o sbaglio?!
Raisorblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:51   #10
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
l'unico motivo della diffusione così capillare di wisozz è la su economicità rispetto ai sistemi apple o ai vecchi ibm, e alla semplicità d'uso rispetto alle vecchie versioni di linux.
Ora che tra tutte le piattaforme non esistono differenze marcate come dieci anni fa, mi piacerebbe sapere quanti clienti di microsoft cambieranno irreversibilmente piattaforma, se costretti a pagarsi winsozz.
Se si diffonderà almeno al 35-40% un OS basato su linux, i produttori di software (compresi V.game)saranno costretti a commercializzare programmi o giochi compatibili anche con linux, decretando così la fine di windows. Quindi caro bill, non ti consiglio di controllare più di tanto, dato che che comunque non mi sembri in difficoltà economica.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:53   #11
MaxFun73
Senior Member

L'Avatar di MaxFun73

Iscritto dal: May 2003
x Raisorblade

In quel caso saresti tu un truffatore in quanto non si tratta di un software gratuito.
MaxFun73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:58   #12
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Re: x Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da Raisorblade
Skusa ma se io voglio giokare... oltre a windows kosa posso usare?! Linux? Quante persone sanno kos'è?! Se Winzozz m fa skifo ma c girano dei programmi specifici ke posso usare solo kon questo so (ho sentito monopolio) quante poss d scelta ho?! Se adorassi i sistemi m$ nn pensi ke lo prenderei originale... Se m sento preso in giro\truffato da M$ sekondo te lo prendo originale?
ma che discorso assurdo è? allora scusa per lo stesso motivo poichè l'unico modo per andare a 300KM/H è acquistare una Ferrari o una Lamborghini siamo forese autorizzati a rubarle? Giocare col PC non è un diritto scritto sulla carta dei diritti dell'uomo...

se vuoi giocare ti compri quello che serve punto e basta...ti potrà fare schifo ma questo non cambia la realtà dei fatti.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:01   #13
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
a voler essere polemico, ho comprato xp home versione retail per un pc di uno studio e lì di manuale è uscita una spilletta di quaderno che spiegava come aprire la guida in linea -_-'
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:10   #14
sdt
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
Re: x Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da Raisorblade
Se Winzozz m fa skifo ma c girano dei programmi specifici ke posso usare solo kon questo so (ho sentito monopolio) quante poss d scelta ho?! Se adorassi i sistemi m$ nn pensi ke lo prenderei originale... Se m sento preso in giro\truffato da M$ sekondo te lo prendo originale?
Miii, che fatica capirci qualcosa

Non mi pare un discorso logicamente inattaccabile, il tuo... provo a rifartelo uguale uguale ma in un ambito diverso, giusto per mettere in luce qualche errorino di fondo.

Dunque:

"Se andare in macchina mi fa schifo perché voglio usare i mezzi pubblici, ma devo andare a lavorare a 50 chilometri da casa e non ci sono autobus, e quindi devo usare una macchina, quante possibilità di scelta ho? Se adorassi le macchine ne comprerei anche una mia... se invece penso che stiano rovinando il mio ambiente e che le case produttrici potrebbero produrre macchine che consumano meno o costano la metà, e quindi mi sento preso in giro/truffato, secondo te la macchina la compro o rubo la tua?"

Secondo quanto hai scritto sopra, la risposta giusta sarebbe "rubo la tua"... però direi che non funziona così, no?

ciao
s
sdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:12   #15
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

io pago solo quello che funziona

il resto non mi interessa faccio i miei conti come M$ fa i suoi di certo non guadagna cn le singole licenze dei pc ma coi produttori pc e server vari (per ora)

ora come ora se dovessi comprare un os comprerei osx (e linux se fosse così "gradevole" e semplice da usare)

poi cmq a me i monopoli nn sono mai piaciuti, quindi se loro se ne fregano delle regole me ne frego pure io (dicesi spirale negativa: un evento negativo porta la conseguenza di n eventi sempre più negativi )
Old 20-09-2004, 10:16   #16
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Re: Re: x Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
se vuoi giocare ti compri quello che serve punto e basta...ti potrà fare schifo ma questo non cambia la realtà dei fatti.
Io ho l'impressione che invece copie non originali di Windows abbiano favorito non poco lo sviluppo di giochi per PC. Dopotutto i soldi che non si spendono per la licenza vengono usati per comprare hardware più potente...
Piuttosto mi chiedo come mai MS non adotti metodi più sofisticati per limitare le copie non originali, se davvero è così importante.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:17   #17
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

x raffaele
Quote:
quando capiranno che l'unico metodo di lotta alla piraterie EFFICACE è la riduzione dei prezzi dei prodotti sarà troppo tardi...
Se non ci fosse pirateria i prezzi sarebbero più bassi. (vale lo stesso discorso: se tutti pagassero le tasse queste szarebbero più basse) Ma visto che ci sono i pirati allora ci rimette solo la persona onesta che compra soft originale, finanziando lo sviluppo anche per i pirati

x paganetor
Quote:
altra cosa: mi spiegate quali sono i vantaggi di avere software originale? assistenza? non mi pare... il manuale? e chi li legge?
Il vantaggio è che se tutti comprassero soft originale forse costerebbe meno, sia a te che a me. Oppure avendo le soft house più soldi svilupperebbero programmi migliori, con upgrade più frequenti.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:20   #18
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Secondo me le copie pirata hanno avuto un ruolo fondamentale nella diffusione di Windows, se tutti dovessero sborsare i soldoni che pretende Bill, credete che avrebbe le stesse quote di mercato che ha ora? Infatti M$ non ha mai combattuto seriamente la pirateria, non le conviene, i soldi li fa vendendo agli uffici e alle aziende.. Tra l'altro, secondo me, chi usa un OS di zio Bill, non solo non dovrebbe pagare ma ricevere un lauto stipendio in qualità di beta-tester..
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:23   #19
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

x Wonder: il discorso è che il mercato funziona in questo modo:

prezzo troppo alto sotto monopolio= sono giustificato a frodare (tasse o altro)

non è giusto ma funziona così purtroppo, dato che chi ha abusato non poco della posizione dominante e ha , come si sul dire magnato a sazietà , ora non gli costerebbe certo abbassare i prezzi (costa certamente meno che avere un fondo rischi cause da 1.000 Milioni di Dollari ) che facciamo 2 conticini sono un sacco di licenza a 50€

io pagherei xp SOLO 50€ (xkè voglio dare fiducia) di più no, come ripeto i controlli nascosti,e le strategie di monopolio non mi sono mai piaciute

p.s. i $ si fanno con le consulenze quando si hanno problemi
Old 20-09-2004, 10:26   #20
GU2
Member

Iscritto dal: Jul 2004
"Agli utenti che risulteranno in possesso di una copia illegale di Windows verrà mostrato un messaggio con il quale saranno incoraggiati ad utilizzare software originale." Che tipo di messaggio???
GU2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian