|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13174.html
Nuovo progetto di Microsoft che mira a incoraggiare gli utenti ad usare solo copie originali di Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
che si preoccupassero di meno di ingrassaere le loro tasche...
quando capiranno che l'unico metodo di lotta alla piraterie EFFICACE è la riduzione dei prezzi dei prodotti sarà troppo tardi... invece di spendere soldi x un sistema di avviso xkè non si impegnao a rendere più efficiente il loro monopolio ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() e pensano che chi non è in regola lo verrà a dire? ![]() cmq piano piano verranno a prenderli tutti, quelli "non in regola"... altra cosa: mi spiegate quali sono i vantaggi di avere software originale? assistenza? non mi pare... il manuale? e chi li legge? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Però non vorrei che in futuro questo programma di controllo diventi troppo invasivo.
Un conto è chiedere....un conto è controllare automaticamente dati dell'utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Tranquilli, se mai tale sistema dovesse diventare seriamente operativo e invasivo, uscirà il solito programmino, o procedura smanettosa, che consentirà di inviare dati fasulli o di non iviarne affatto e di scaricare comunque.. ricordate l'SP1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Se uno ha la coscienza a posto
non ha molto da temere.
XP io l'ho comperato in versione OEM (sulle altre macchine ho la suse 9.1) Mi incuriosirebbe sapere quanti di quelli che spalano merda su Microzozz abbiano comprato la loro copia... Certo poi ti dicono che il sistema fa così schifo che non sarebbe giusto pagare per averlo... E allora non usarlo! /flame mode off |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
E' legittimo da parte loro chiedere ai propri clienti di dimostrare che il SO installato sul proprio PC sia regolarmente licenziato. Allo stato attuale la richiesta di verifica della licenza è facoltativa ma non è detto che in futuro sarà così.
Nessuno vi obbliga ad usare i loro prodotti, ci sono tante alternative open source. X Raffaele: un altro metodo è quello di non comprare i loro prodotti X Paganetor: esatto, il vantaggio principale è l'assistenza, se non leggi il manuale non è colpa loro ma tua. X rob-roy: il controllo viene già fatto automaticamente da Windows Update, anche se in forma meno approfondita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
x Motosauro
Skusa ma se io voglio giokare... oltre a windows kosa posso usare?! Linux? Quante persone sanno kos'è?! Se Winzozz m fa skifo ma c girano dei programmi specifici ke posso usare solo kon questo so (ho sentito monopolio) quante poss d scelta ho?! Se adorassi i sistemi m$ nn pensi ke lo prenderei originale... Se m sento preso in giro\truffato da M$ sekondo te lo prendo originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah cmq sul kontratto di licenza M$ (ke leggi solo dp aver komprato il so...) nn vi è scritto ke la stabilità del so stesso è garantita x 3 mesi?! o sbaglio?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'unico motivo della diffusione così capillare di wisozz è la su economicità rispetto ai sistemi apple o ai vecchi ibm, e alla semplicità d'uso rispetto alle vecchie versioni di linux.
Ora che tra tutte le piattaforme non esistono differenze marcate come dieci anni fa, mi piacerebbe sapere quanti clienti di microsoft cambieranno irreversibilmente piattaforma, se costretti a pagarsi winsozz. Se si diffonderà almeno al 35-40% un OS basato su linux, i produttori di software (compresi V.game)saranno costretti a commercializzare programmi o giochi compatibili anche con linux, decretando così la fine di windows. Quindi caro bill, non ti consiglio di controllare più di tanto, dato che che comunque non mi sembri in difficoltà economica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
x Raisorblade
In quel caso saresti tu un truffatore in quanto non si tratta di un software gratuito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: x Motosauro
Quote:
se vuoi giocare ti compri quello che serve punto e basta...ti potrà fare schifo ma questo non cambia la realtà dei fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
a voler essere polemico, ho comprato xp home versione retail per un pc di uno studio e lì di manuale è uscita una spilletta di quaderno che spiegava come aprire la guida in linea -_-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
Re: x Motosauro
Quote:
![]() Non mi pare un discorso logicamente inattaccabile, il tuo... provo a rifartelo uguale uguale ma in un ambito diverso, giusto per mettere in luce qualche errorino di fondo. Dunque: "Se andare in macchina mi fa schifo perché voglio usare i mezzi pubblici, ma devo andare a lavorare a 50 chilometri da casa e non ci sono autobus, e quindi devo usare una macchina, quante possibilità di scelta ho? Se adorassi le macchine ne comprerei anche una mia... se invece penso che stiano rovinando il mio ambiente e che le case produttrici potrebbero produrre macchine che consumano meno o costano la metà, e quindi mi sento preso in giro/truffato, secondo te la macchina la compro o rubo la tua?" Secondo quanto hai scritto sopra, la risposta giusta sarebbe "rubo la tua"... però direi che non funziona così, no? ![]() ciao s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io pago solo quello che funziona
![]() il resto non mi interessa faccio i miei conti come M$ fa i suoi ![]() ora come ora se dovessi comprare un os comprerei osx (e linux se fosse così "gradevole" e semplice da usare) poi cmq a me i monopoli nn sono mai piaciuti, quindi se loro se ne fregano delle regole me ne frego pure io ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Re: Re: x Motosauro
Quote:
Piuttosto mi chiedo come mai MS non adotti metodi più sofisticati per limitare le copie non originali, se davvero è così importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
x raffaele
Quote:
x paganetor Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Secondo me le copie pirata hanno avuto un ruolo fondamentale nella diffusione di Windows, se tutti dovessero sborsare i soldoni che pretende Bill, credete che avrebbe le stesse quote di mercato che ha ora? Infatti M$ non ha mai combattuto seriamente la pirateria, non le conviene, i soldi li fa vendendo agli uffici e alle aziende.. Tra l'altro, secondo me, chi usa un OS di zio Bill, non solo non dovrebbe pagare ma ricevere un lauto stipendio in qualità di beta-tester..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x Wonder: il discorso è che il mercato funziona in questo modo:
prezzo troppo alto sotto monopolio= sono giustificato a frodare (tasse o altro) non è giusto ma funziona così purtroppo, dato che chi ha abusato non poco della posizione dominante e ha , come si sul dire magnato a sazietà ![]() ![]() io pagherei xp SOLO 50€ (xkè voglio dare fiducia) di più no, come ripeto i controlli nascosti,e le strategie di monopolio non mi sono mai piaciute ![]() p.s. i $ si fanno con le consulenze quando si hanno problemi ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
"Agli utenti che risulteranno in possesso di una copia illegale di Windows verrà mostrato un messaggio con il quale saranno incoraggiati ad utilizzare software originale." Che tipo di messaggio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.