Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vota il miglior Firewall!!!
Kerio Personal Firewall 4 33 8.29%
Mcaffee Personal Firewall Plus 9 2.26%
Norton Personal Firewall 2004 46 11.56%
Outpost Agnitum 1.0 41 10.30%
Sygate Personal Firewall pro 5.5 198 49.75%
Tiny Personal Firewall 5.5 4 1.01%
Zone Alarm Pro 4.5 67 16.83%
Votanti: 398. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 00:11   #181
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Quote:
Originariamente inviato da emax81
rimosso Za5 in 5 nanosecondi

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 02:53   #182
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
E che ne pensate di Kaspersky Anti Hacker 1.5.119?
Io mi trovo da dio con l'anti-virus e mi sono installato anche il Firewall. Sapete se è buono?
indrid.cold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 07:29   #183
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da indrid.cold
E che ne pensate di Kaspersky Anti Hacker 1.5.119?
Io mi trovo da dio con l'anti-virus e mi sono installato anche il Firewall. Sapete se è buono?
E' ottimo, a mio parere il migliore
Old 01-06-2004, 12:07   #184
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
lascia stare il nis e vai su tiny se proprio vuoi il migliore.
NIS è troppo invadente e pesante come daltronde da lunga ed instancabile tradizione symantec

outpost-pro è veramente valido, forse non priopriamente il migliore, ma con lui mi son trovato da dio.. ho due anni d'uso alle spalle di ZoneAlarm e sto completando il primo anno con outpost-pro 2.0 , ora passerò ad outpost-pro 2.3
ovviamente il tutto associato a due anni di NOD32 e , sempre a breve, inizio il terzo anno
uso anche io il nod32 da circa 2 anni ed è fortissimo! tu quale versione hai? io ho la 2.0007
per quanto riguarda il firewall se dici che tiny è il migliore, come mai usi outpost 2.3?
cmq io voglio proprio toglierlo questo nis2004 che è pesantissimo e nn mi fa visualizzare bene il sito www.35mm.it (fa sparire la barra in alto del cerca)
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 12:17   #185
DjSolidSnake86
Utente sospeso

ah senti ma l'outpost come va con gli aggiornamenti? sono frequenti come quelli per il nod32 ? la versione 2.3 si scarica avendo la 2.1 ?
Old 01-06-2004, 12:36   #186
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ah senti ma l'outpost come va con gli aggiornamenti? sono frequenti come quelli per il nod32 ? la versione 2.3 si scarica avendo la 2.1 ?
ti rispondo direttamente quotando questo mes
uso outpost-pro 2.3 perchè mi ci son trovato molto bene e non è troppo rognoso da configurare, ma nello stesso tempo ti lascia creare le "regole" quindi mantieni il massimo controllo. Oltretutto non fa' distinzione nelle regole di applicazione server e applicazione client (esempio ZA fa' questa distinzione) quindi è molto più veloce la sua impostazione...

Sì ho detto che non è il migliore perchè TINY troneggia su tutti ma nonostante questo outpost-pro è cmq ad un ottimo livello, diciamo uno dei migliori..

Gli aggiornamenti possono essere impostati su manuale o automatico (quest'ultima è da preferire se si è spesso collegati così fa tutto da solo, cmq ti notifica dell'aggiornamento)..
se in questo momento hai la 2.1 installata dovresti anche aver già avuto la notifica che è stata rilasciata una nuova versione, a me lo segnala ogni giorno (in questo ultimo periodo)..

Puoi passare dalla 2.1 alle 2.3 ma devi usare una nuova key, perchè quelle per la 2.0 e 2.1 non vengono più considerate valide... se non hai completato l'anno di licenza puoi richiedere l'assistenza a Paolo Monti se invece, come me ti stava cmq scadendo la licenza, basta fare il rinnovo e ti daranno la nuova key valida

vedendo la storia e il progresso fatto dai prodotti di Eset credo proprio che questa 2.3 si vada a ripiazzare tra la vetta delle classiche
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:10   #187
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
ti rispondo direttamente quotando questo mes
uso outpost-pro 2.3 perchè mi ci son trovato molto bene e non è troppo rognoso da configurare, ma nello stesso tempo ti lascia creare le "regole" quindi mantieni il massimo controllo. Oltretutto non fa' distinzione nelle regole di applicazione server e applicazione client (esempio ZA fa' questa distinzione) quindi è molto più veloce la sua impostazione...

Sì ho detto che non è il migliore perchè TINY troneggia su tutti ma nonostante questo outpost-pro è cmq ad un ottimo livello, diciamo uno dei migliori..

Gli aggiornamenti possono essere impostati su manuale o automatico (quest'ultima è da preferire se si è spesso collegati così fa tutto da solo, cmq ti notifica dell'aggiornamento)..
se in questo momento hai la 2.1 installata dovresti anche aver già avuto la notifica che è stata rilasciata una nuova versione, a me lo segnala ogni giorno (in questo ultimo periodo)..

Puoi passare dalla 2.1 alle 2.3 ma devi usare una nuova key, perchè quelle per la 2.0 e 2.1 non vengono più considerate valide... se non hai completato l'anno di licenza puoi richiedere l'assistenza a Paolo Monti se invece, come me ti stava cmq scadendo la licenza, basta fare il rinnovo e ti daranno la nuova key valida

vedendo la storia e il progresso fatto dai prodotti di Eset credo proprio che questa 2.3 si vada a ripiazzare tra la vetta delle classiche
ok lo proverò e tolgo di mezzo questo norton 2004
senti invece per il nod32 nn mi hai risposto: quale versione hai?
Old 01-06-2004, 14:49   #188
DjSolidSnake86
Utente sospeso

cmq l'ultima versione di outpost nn è la 2.1.303.4009.314?
Old 01-06-2004, 15:05   #189
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Quote:
cmq l'ultima versione di outpost nn è la 2.1.303.4009.314?
La 2.3 dovrebbe essere disponibile per i betatester ...

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 17:41   #190
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
ok lo proverò e tolgo di mezzo questo norton 2004
senti invece per il nod32 nn mi hai risposto: quale versione hai?
la stessa tua
forse una versione completamente nuova uscirà il prossimo anno ma per ora è proprio quella che possiedi l'ultima

sì scusatemi... la versione 2.1.3 è quella che ho che l'ultimissima rilasciata..
Old 01-06-2004, 18:52   #191
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Sto' usando Kerio4 mi trovo bene.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 19:33   #192
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
la stessa tua
forse una versione completamente nuova uscirà il prossimo anno ma per ora è proprio quella che possiedi l'ultima

sì scusatemi... la versione 2.1.3 è quella che ho che l'ultimissima rilasciata..
senti tu lo sai configurare bene? puoi inviarmi il file di config?
Old 01-06-2004, 20:19   #193
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
senti tu lo sai configurare bene? puoi inviarmi il file di config?
non è difficile, lui ti propone dei modelli di regole che puoi usare nella maggior parte dei casi per esempio per il bowser e per i download-manager..
per emule mi son fatto le regole ad ok con il consiglio di un moderatore di emuleitalia.net ed è stato uno dei pochi casi che ho fatto manualmente le regole
cmq se vuoi ti mando in email la estrapolazione delle regole, poi dovrai togliere cio' che non ti interessa o cmq riprenderle perchè magari alcuni programmi che abbiamo in comune non risiedono nella stessa directory
così hai un ottimo punto di partenza per lo meno

mandami in pvt il tuo indirizzo email, però fatti riconoscere
Old 03-06-2004, 11:00   #194
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
non è difficile, lui ti propone dei modelli di regole che puoi usare nella maggior parte dei casi per esempio per il bowser e per i download-manager..
per emule mi son fatto le regole ad ok con il consiglio di un moderatore di emuleitalia.net ed è stato uno dei pochi casi che ho fatto manualmente le regole
cmq se vuoi ti mando in email la estrapolazione delle regole, poi dovrai togliere cio' che non ti interessa o cmq riprenderle perchè magari alcuni programmi che abbiamo in comune non risiedono nella stessa directory
così hai un ottimo punto di partenza per lo meno

mandami in pvt il tuo indirizzo email, però fatti riconoscere
cmq con l'outpost gli attacchi dovrebbero essere fermati in automatico vero? con questo outpost fino ad ora ho avuto un solo attacco
invece con il norton me ne fermava molti di più
Old 03-06-2004, 11:29   #195
requiem70
Member

L'Avatar di requiem70

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
Ma scusate allora da tutta questa discussione mi sembra d'aver capito che i migliori sono:

Tiny

Sygate

e Outpost

ok ma fra questi tre secondo voi qual' è il migliore? Io uso il sygate ma leggendo i vari post mi stanno venendo dei dubbi a favore appunto degli altri due.
requiem70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:47   #196
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da requiem70
Ma scusate allora da tutta questa discussione mi sembra d'aver capito che i migliori sono:

Tiny

Sygate

e Outpost

ok ma fra questi tre secondo voi qual' è il migliore? Io uso il sygate ma leggendo i vari post mi stanno venendo dei dubbi a favore appunto degli altri due.

Ora sto' usando Kerio 4 e mi ha passato tutti i test Fcflank e Sygate , e' un po' invasivo ma si comporta bene.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 13:02   #197
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
cmq con l'outpost gli attacchi dovrebbero essere fermati in automatico vero? con questo outpost fino ad ora ho avuto un solo attacco
invece con il norton me ne fermava molti di più
se lo hai impostato su "blocca di più" fa tutto da solo e filtra tutte le comunicazioni... sì blocca in automatico..
segnalare più attacchi non significa sempre che sia più affidabile potrebbe essere anche per egole più restrittive quindi gli eventuali attacchi sarebbero da interpretare come tentativi di connessione..
potrebbe anche essere che norton ti rompe le palle anche per gli scan mentre outpost mantenendo stealth il tuo pc non ti scassa i m@roni per ste cose banali
il tutto a favore di un po' di tranquillità e non ci ritroviamo ogni volta con un mezzo infarti ad ogni notifica (diciamocelo a lungo andare non ci badiamo più e le notifiche più importanti non le prenderemo neanche in considerazione..) hehehehe
quindi tranquillo è normale
Old 03-06-2004, 13:06   #198
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
se lo hai impostato su "blocca di più" fa tutto da solo e filtra tutte le comunicazioni... sì blocca in automatico..
segnalare più attacchi non significa sempre che sia più affidabile potrebbe essere anche per egole più restrittive quindi gli eventuali attacchi sarebbero da interpretare come tentativi di connessione..
potrebbe anche essere che norton ti rompe le palle anche per gli scan mentre outpost mantenendo stealth il tuo pc non ti scassa i m@roni per ste cose banali
il tutto a favore di un po' di tranquillità e non ci ritroviamo ogni volta con un mezzo infarti ad ogni notifica (diciamocelo a lungo andare non ci badiamo più e le notifiche più importanti non le prenderemo neanche in considerazione..) hehehehe
quindi tranquillo è normale
ok e senti io ti avevo già detto che ho il nod32
da poco mi da un problema: dal nod32 control center stacco il modulo AMON, quando poi vado a riattivarlo nn mi si riattiva più! forse è un problema legato all'outpost?
Old 03-06-2004, 13:09   #199
DjSolidSnake86
Utente sospeso

un'altra cosa: ho notato che l'outpost molte volte chiede ancora i permessi per applicazioni che ho già acconsentito x sempre
è un pò strano...
Old 03-06-2004, 13:42   #200
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

dipende dalla richiesta che ti arriva da tale applicazione.. esempio spesso arrivano richieste particolari per una determinata porta remota e un particolare indirizzo remoto, cio' significa che se anche abiliti questa richiesta in futuro ne avrai altre mille simili perchè l'host sarà sicuramente differente e cmq se ti arrivano notifiche il livelloo che hai settato di sicurezza è "regole assistite" e non il livello che dovrebbe essere usato dopo le abilitazioni (blocca di più) ovvero livello che forza le applicazioni ad usare le regole definite e nient'altro..

NOD32 è studiato per girare insieme a outpost-pro e fino ad ora non ho riscontrato problemi nell'uso contemporaneo tra i due.. prova a sentire l'assistenza tramite email spiegando il tuo problema sicuramente ti rispondono e Paolo Monti solitamente è veloce a darti delle risposte..
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian