Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Milano di nuovo paralizzata: ritenete giustificato questo sciopero ?
SI 48 43.24%
NO 57 51.35%
NON SO 6 5.41%
Votanti: 111. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 18:02   #181
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Comunque resta il fatto che la maggioranza dei votanti ritiene lo sciopero ingiustificato!

guarda,...io ti posso dire che tutti giustifichiamo quello che ci tocca in modo "diretto",.....quello che succede agli altri, resta solo nelle parole , una cosa "secondaria" e non primaria,...è una prerogativa dell'uomo!!
In poche parole:
Se toccano i coglioni a me,...NON VA BENE
Se li toccano agli altri,.....L'IMPORTANTE CHE NON MI TOCCHINO I MIEI!!
Moralisti ....si diventa poi!!??

Ciao..
Old 14-01-2004, 18:05   #182
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
guarda,...io ti posso dire che tutti giustifichiamo quello che ci tocca in modo "diretto",.....quello che succede agli altri, resta solo nelle parole , una cosa "secondaria" e non primaria,...è una prerogativa dell'uomo!!
In poche parole:
Se toccano i coglioni a me,...NON VA BENE
Se li toccano agli altri,.....L'IMPORTANTE CHE NON MI TOCCHINO I MIEI!!
Moralisti ....si diventa poi!!??

Ciao..
Sarà come dici te...
Old 14-01-2004, 18:12   #183
Profe
Senior Member

L'Avatar di Profe

Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
Giustificato o non giustificato, resta comunque illegittimo
Profe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 18:22   #184
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Profe
Giustificato o non giustificato, resta comunque illegittimo
Questo è poco ma sicuro!
Old 14-01-2004, 18:23   #185
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Non ho fatto io una "bandiera" della questione "dovuti" oppure no Mailandre.

La maggioranza degli intervenuti in questo thread a favore dei tramvieri lo ha fatto proprio con questa argomentazione. Li vado a citare, prendo 1 post solo per utente anche se lo hanno ripetuto per 5 pagine:

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
In realtà è molto semplice.
Gli scioperanti di Milano protestano contro un'inadempienza pluriennale della ditta per cui lavorano. Sono paragonabili a dei fornitori che abbiano accumulato dei crediti.
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
il punto è questo: finchè l'azienda non pagherà gli arretrati (e che arretrati!) la situazione non potrà trovare una rapida soluzione!
Quote:
Originariamente inviato da Arajein
non mi sembra la cosa più corretta parlare di legale o non legale... i primi ad infrangere la legge sono stati coloro che non hanno rispettato i patti.
Quote:
Originariamente inviato da atragon
Tenendo presente che le richieste degli scioperanti sono legittime e dovute anzi sacrosante hanno scelto una forma di lotta sbagliata.
Quote:
Originariamente inviato da prio
Lo sciopero e' illegale tanto quanto il fatto che non siano stati pagati gli arretrati.
Non vi viene il sospetto che se l'azienda pagasse quel che deve gli scioperi non ci sarebbero?
Quote:
Originariamente inviato da parax
E come dici Albertini la ATM è l'unica azienda di trasporti municipalizzati in attivo, aggiungerei e grazie al cazzo hai rubato per 4 anni i soldi ai dipendenti.
Non sono io ad imbrogliare le carte come vedi. La mia domanda serve a fare chiarezza.

Come spesso accade in questo forum infatti, alcuni usano argomentazioni false o completamente sballate per sostenere idee.

Come se qualsiasi argomentazione, anche quelle false e quelle sbagliate, fosse un buon modo per "sostenere comunque" un'idea. Per me un argomentazione falsa o sbagliata inquina e non sostiene un'idea.

Se chi sostiene le ragioni dei tramvieri la smettesse di sostenere (argomentazione falsa) che gli aumenti sono dovuti e che l'ATM è un debitore insolvente, potremmo discutere di politica dei redditi, di trasporto pubblico locale, di contratti nazionali e tutto il resto.

E ognuno, compresi i suddetti, potrebbe portare le sue argomentazioni corrette, senza dover discutere la correttezza formale delle argomentazioni altrui cosa che porta inevitabilmente ad attriti tra utenti.

Non è escluso che alla fine, proprio l'esposizione delle argomentazioni corrette per cui è bene dare gli aumenti ai tramvieri, riesca a convincere anche chi non è daccordo. Mentre invece continuare a dire "sono dovuti" anche se non è vero, impedisce (ha impedito finora) anche a chi glieli darebbe, di argomentare il perchè sarebbe giusto darglieli secondo lui.

A me questa pare un'esigenza di chiarezza, utile a tutti.. se poi lo chiami liberismo, ben venga il liberismo.. che dici?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 18:51   #186
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

La maggioranza degli intervenuti in questo thread a favore dei tramvieri lo ha fatto proprio con questa argomentazione. Li vado a citare, prendo 1 post solo per utente anche se lo hanno ripetuto per 5 pagine:

Non sono io ad imbrogliare le carte come vedi. La mia domanda serve a fare chiarezza.

Come spesso accade in questo forum infatti, alcuni usano argomentazioni false o completamente sballate per sostenere idee.

Come se qualsiasi argomentazione, anche quelle false e quelle sbagliate, fosse un buon modo per "sostenere comunque" un'idea. Per me un argomentazione falsa o sbagliata inquina e non sostiene un'idea.

Se chi sostiene le ragioni dei tramvieri la smettesse di sostenere (argomentazione falsa) che gli aumenti sono dovuti e che l'ATM è un debitore insolvente, potremmo discutere di politica dei redditi, di trasporto pubblico locale, di contratti nazionali e tutto il resto.

E ognuno, compresi i suddetti, potrebbe portare le sue argomentazioni corrette, senza dover discutere la correttezza formale delle argomentazioni altrui cosa che porta inevitabilmente ad attriti tra utenti.

Non è escluso che alla fine, proprio l'esposizione delle argomentazioni corrette per cui è bene dare gli aumenti ai tramvieri, riesca a convincere anche chi non è daccordo. Mentre invece continuare a dire "sono dovuti" anche se non è vero, impedisce (ha impedito finora) anche a chi glieli darebbe, di argomentare il perchè sarebbe giusto darglieli secondo lui.

A me questa pare un'esigenza di chiarezza, utile a tutti.. se poi lo chiami liberismo, ben venga il liberismo.. che dici?
Guarda Samu, sicuro che le tue motivazioni siano corrette?
Tu fai riferimento ad un contratto nazionale siglato nel 1993 in cui gli aumenti andavano concertati.
Io mi riferisco a quanto detto dagli scioperanti riguardo un contratto del 2000 in cui gli aumenti (a detto degli scioperanti, almeno) erano stati sanciti. Contratto che, se non ho capito male e(ra) locale. Ora, visto che l'atm non ha mai smentito l'esistenza di questo contratto e visto che so che nessuno mette in piedi il cinema che e' stato messo in piedi - non fosse altro che per i rischi che hanno corso - ho scelto di credere a quanto dichiarato.
Tu questo contratto non l'hai smentito (non di tuo, ovviamente. Non hai citato fonti che lo negassero). Semplicemente l'hai guardato di sfioro ed hai poi glissato. Non avertene a male, ma quando qualche migliaio di persone dice una cosa, quando la controparte non smentisce, quando queste migliaia di persone arrivano a correre pesanti rischi e quando la logica stessa me lo suggerisce (perche' solo a Milano? perche' evidentemente si trattava di contrattazione a livello locale. Ergo non si poteva far riferimento al tuo tanto amato contratto del 1993 che era invece nazionale) non mi basta che tu dica "non e' vero" per cambiare la mia opinione.
Resta inteso che se mi porti fonti certe che dicono che i dipendenti cacciavano frescacce sono piu' che pronto a cospargere il capo di cenere e rivedere tutto quanto da me scritto.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 18:54   #187
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

(SAMU)....l'accusa ha elencato i suoi "test" e li ha messi alla gogna ,...accusandoli di aver detto la parola "DOVUTI".
(Mailandre)...la difesa:...da parte nostra non vedo nelle parole citate alcun riferimento alla parola "DOVUTI".....
E dai,...non pretendevo "soddisfazzione" da duello , dalla tua risposta,.....
Loro (gli accusati)...davano una spontanea e ragionevole considerazione , a fronte del fatto del mantenere il Potere d'Acquisto dei salari dei Ferrotranvieri .....dentro i loro interventi si può leggere , anche , altre argomentazioni ,..da te ,OVVIAMENTE , non prese in considerazione.
Comunque sia la lettura soggettiva degli interventi,....non credo che gli utenti tutti , si riempiono la bocca di falsità premeditate,...in queste vi sono convinzioni oneste e personali.
Ecco,...poi il Liberismo che dico io,..(e tu lo sai qual'è!!) non è dettato dalla "chiarezza" dall'"onestà" e dall'esibirsi in fatti di cronaca,......quello che fa differenza, sono certi tipi di politiche che vanno in questa direzione, e che tu ci elenchi ogni volta per l'UNICA e GIUSTA soluzione di vita!!
Restano cumunque legittime,...ma di chiaro "taglio" politico.
Ciao e ti ringrazio per non rispondere mai..........come vorrei !!(ci ho provato..!!)
Grazie
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian