|
|
Risultati sondaggio: Milano di nuovo paralizzata: ritenete giustificato questo sciopero ? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
48 | 43.24% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
57 | 51.35% |
NON SO |
![]() ![]() ![]() |
6 | 5.41% |
Votanti: 111. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
guarda,...io ti posso dire che tutti giustifichiamo quello che ci tocca in modo "diretto",.....quello che succede agli altri, resta solo nelle parole , una cosa "secondaria" e non primaria,...è una prerogativa dell'uomo!! In poche parole: Se toccano i coglioni a me,...NON VA BENE Se li toccano agli altri,.....L'IMPORTANTE CHE NON MI TOCCHINO I MIEI!! Moralisti ....si diventa poi!!?? Ciao..
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
|
Giustificato o non giustificato, resta comunque illegittimo
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#185 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non ho fatto io una "bandiera" della questione "dovuti" oppure no Mailandre.
La maggioranza degli intervenuti in questo thread a favore dei tramvieri lo ha fatto proprio con questa argomentazione. Li vado a citare, prendo 1 post solo per utente anche se lo hanno ripetuto per 5 pagine: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come spesso accade in questo forum infatti, alcuni usano argomentazioni false o completamente sballate per sostenere idee. Come se qualsiasi argomentazione, anche quelle false e quelle sbagliate, fosse un buon modo per "sostenere comunque" un'idea. Per me un argomentazione falsa o sbagliata inquina e non sostiene un'idea. Se chi sostiene le ragioni dei tramvieri la smettesse di sostenere (argomentazione falsa) che gli aumenti sono dovuti e che l'ATM è un debitore insolvente, potremmo discutere di politica dei redditi, di trasporto pubblico locale, di contratti nazionali e tutto il resto. E ognuno, compresi i suddetti, potrebbe portare le sue argomentazioni corrette, senza dover discutere la correttezza formale delle argomentazioni altrui cosa che porta inevitabilmente ad attriti tra utenti. Non è escluso che alla fine, proprio l'esposizione delle argomentazioni corrette per cui è bene dare gli aumenti ai tramvieri, riesca a convincere anche chi non è daccordo. Mentre invece continuare a dire "sono dovuti" anche se non è vero, impedisce (ha impedito finora) anche a chi glieli darebbe, di argomentare il perchè sarebbe giusto darglieli secondo lui. A me questa pare un'esigenza di chiarezza, utile a tutti.. se poi lo chiami liberismo, ben venga il liberismo.. che dici? ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Tu fai riferimento ad un contratto nazionale siglato nel 1993 in cui gli aumenti andavano concertati. Io mi riferisco a quanto detto dagli scioperanti riguardo un contratto del 2000 in cui gli aumenti (a detto degli scioperanti, almeno) erano stati sanciti. Contratto che, se non ho capito male e(ra) locale. Ora, visto che l'atm non ha mai smentito l'esistenza di questo contratto e visto che so che nessuno mette in piedi il cinema che e' stato messo in piedi - non fosse altro che per i rischi che hanno corso - ho scelto di credere a quanto dichiarato. Tu questo contratto non l'hai smentito (non di tuo, ovviamente. Non hai citato fonti che lo negassero). Semplicemente l'hai guardato di sfioro ed hai poi glissato. Non avertene a male, ma quando qualche migliaio di persone dice una cosa, quando la controparte non smentisce, quando queste migliaia di persone arrivano a correre pesanti rischi e quando la logica stessa me lo suggerisce (perche' solo a Milano? perche' evidentemente si trattava di contrattazione a livello locale. Ergo non si poteva far riferimento al tuo tanto amato contratto del 1993 che era invece nazionale) non mi basta che tu dica "non e' vero" per cambiare la mia opinione. Resta inteso che se mi porti fonti certe che dicono che i dipendenti cacciavano frescacce sono piu' che pronto a cospargere il capo di cenere e rivedere tutto quanto da me scritto.
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
(Mailandre)...la difesa:...da parte nostra non vedo nelle parole citate alcun riferimento alla parola "DOVUTI"..... ![]() E dai,...non pretendevo "soddisfazzione" da duello , dalla tua risposta,..... Loro (gli accusati)...davano una spontanea e ragionevole considerazione , a fronte del fatto del mantenere il Potere d'Acquisto dei salari dei Ferrotranvieri .....dentro i loro interventi si può leggere , anche , altre argomentazioni ,..da te ,OVVIAMENTE , non prese in considerazione. Comunque sia la lettura soggettiva degli interventi,....non credo che gli utenti tutti , si riempiono la bocca di falsità premeditate,...in queste vi sono convinzioni oneste e personali. Ecco,...poi il Liberismo che dico io,..(e tu lo sai qual'è!!) non è dettato dalla "chiarezza" dall'"onestà" e dall'esibirsi in fatti di cronaca,......quello che fa differenza, sono certi tipi di politiche che vanno in questa direzione, e che tu ci elenchi ogni volta per l'UNICA e GIUSTA soluzione di vita!! Restano cumunque legittime,...ma di chiaro "taglio" politico. Ciao e ti ringrazio per non rispondere mai... ![]() Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.