Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 15:30   #181
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate... ma riflettere un attimo e considerare che è il primo di aprile?
Invece è vera:
http://www.motosprint.it/community/2...i+motociclisti (30 marzo)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:34   #182
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
uè fermone

abbigliati a dovere e non rompere le balle

poi a voi ducatari non regalano l paraschiena?

e se vuoi girare a misano stai MUTO e NON MI CONTRADDIRE!
Giuseppazza pure qua sei arrivato, ma che c'hai il motore di ricerca sui Ducatari

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Non ho letto tutto il thread: ma la legge è stata approvata definitivamente? Se si, da quando entrerà in vigore?
Tra un paio di mesi se alla camera Passa così come sta.
Old 01-04-2010, 15:35   #183
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
portiera... ma io mi chiedo, è giusto stare più attenti alle mosse degli automobilisti rispetto a noi stessi?
E' la prima regola per strada e in qualsiasi contesto, si assume che tu sappia quello che stai facendo e in che direzione ti muovi, io parlo da ciclista e quindi sono anche più vulnerabile perchè le macchine letteralmente non ti considerano...
Qualche anno fa sono stato tamponato ad un incrocio perchè il conducente dell'auto che si immetteva nella strada principale "non mi aveva visto" e quindi al segnale di dare la precedenza manco ha rallentato... Per fortuna non mi sono fatto nulla a parte un bel volo in avanti

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
I pedoni feriti annualmente sono circa 20.000 all'anno....mi daresti i tuoi dati sul numero di motociclisti e ciclisti?
imho si deve considerare il rapporto numero di pedoni/numero incidenti e quello numero di motociclisti/numero di incidenti.

A questo punto è chiaro che i pedoni dal punto di vista quantitativo risultano più incidentati, è un po' come dire che i viventi hanno la tendenza a morire...
Old 01-04-2010, 15:46   #184
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Io posso anche essere d'accordo, MA la differenziazione per classi di potenza non ha senso, quindi o valgono per tutte queste disposizioni, o e' solo una norma discriminante.

Poi l'altra cosa assurda e' che mentre quando esco fuori citta' io metto sempre guanti e giacca con protezioni e paraschiena e il piu' delle volte anche i pantaloni (e ovviamente casco), in citta' normalmente basta casco + guanti + giacca. Se differenziassero anche in questo senso, sarei favorevole al 100%.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:54   #185
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
imho si deve considerare il rapporto numero di pedoni/numero incidenti e quello numero di motociclisti/numero di incidenti.

A questo punto è chiaro che i pedoni dal punto di vista quantitativo risultano più incidentati, è un po' come dire che i viventi hanno la tendenza a morire...
e allora percentualmente gli incidenti su rollerblade sono superiore

e quantitativamente gli incidenti su pedoni sono superiori.

Quindi qualsiasi criterio adottiamo prima di rompere le palle ai motociclisti dovrebbero romperle ad altri......
Old 01-04-2010, 15:56   #186
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
può essere che a ms abbiano preso un abbaglio
emendamento 20.2 , non ancora votato

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...4060_testi.htm
Old 01-04-2010, 16:29   #187
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
Giuseppazza pure qua sei arrivato, ma che c'hai il motore di ricerca sui Ducatari

Tra un paio di mesi se alla camera Passa così come sta.

io sono OVUNQUE!!
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:29   #188
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
I pedoni feriti annualmente sono circa 20.000 all'anno....mi daresti i tuoi dati sul numero di motociclisti e ciclisti?
Pedoni morti 648 feriti 20.640
Velocipedi morti 288 feriti 14.533
Ciclomotori morti 294 feriti 28.216
Motocicli morti 1.086 feriti 55.086
Autovetture morti 2.116 feriti 177.698
Autobus/tram morti 13 feriti 2.314
Auto/moto-carri morti 252 feriti 10.859
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:47   #189
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
LEGGENDO MOLTI POST QUA DENTRO: mi dispiacerò di meno qunado vedrò qualcuno stirato per strada.

se non frega a voi mettervi nelle condizioni di farvi il meno male possibile,
non vedo perchè debba fregare agli altri.

godetevi il vento sui capelli e sperate nella buona sorte.

spero almeno se avete famiglia che stipuliate una OTTIMA assicurazione per il bene almento dei vostri cari
è inutile avere una tuta protettiva se poi vai sotto i guard rail ITAGLIANi...
Old 01-04-2010, 16:49   #190
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
è inutile avere una tuta protettiva se poi vai sotto i guard rail ITAGLIANi...
Già, ma siccome lì i soldi li mette lo stato e non noi come per guanti etc, non se ne parla
Old 01-04-2010, 16:50   #191
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Pedoni morti 648 feriti 20.640
Velocipedi morti 288 feriti 14.533
Ciclomotori morti 294 feriti 28.216
Motocicli morti 1.086 feriti 55.086
Autovetture morti 2.116 feriti 177.698
Autobus/tram morti 13 feriti 2.314
Auto/moto-carri morti 252 feriti 10.859
Grazie 1000
Old 01-04-2010, 16:57   #192
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Credo ci sia un po' di confusione, c'è anche questo:

"Roma 13 marzo 2010 – Sembra che sia stato cancellato l’emendamento 20.2 al Disegno di Legge 1720 in materia di Sicurezza Stradale, che riformerà il Codice della Strada ed è attualmente in fase di studio all’Ottava Commissione Permanente Lavori pubblici comunicazioni del Senato. L’emendamento, che vorrebbe introdurrebbe restrizioni troppo rigide sull’abbigliamento per i motociclisti è fuori da ogni logica. È stato proposto dai Senatori del PD Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci. L’Associazione dei Costruttori di moto e scooter, Confindustria ANCMA, aveva da subito preso una posizione contraria all’obbligatorietà di indossare le protezioni prescritta dalla legge. Non si è fatta nemmeno attendere la critica dei maggiori produttori di abbigliamento, che si sono detti preoccupati per la natura “integralista” del provvedimento e hanno lamentato il fatto che nessun rappresentante del settore moto, né dei Costruttori né delle aziende produttrici di vestiario, sia stato interpellato sull’eventuale adozione di una misura riguardante il suo settore di attività. Pare che, grazie anche alla visibilità che abbiamo dato alla natura dubbia della proposta legislativa sul nostro sito, l’emendamento non venga neanche preso in considerazione. Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula."

Fonte: Motociclismo
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:20   #193
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Senatori del PD Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci.
cognomi da ricordare, per futura memoria.

Saluti
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:01   #194
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
favorevole al casco integrale, quello mezzo serve veramente a poco.

E chi ha avuto e ha a che fare con i ps sa quanto sia vero.

Meno mandibole rotte per tutti.!
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:48   #195
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa Guarda i messaggi
favorevole al casco integrale, quello mezzo serve veramente a poco.

E chi ha avuto e ha a che fare con i ps sa quanto sia vero.

Meno mandibole rotte per tutti.!
ma su questo sono d'accordo tutti, come sulle giacche e sui guanti. Il problema è usare dei pantaloni tecnici, che sono scomodi, inutilizzabili e inadatti nella vita quotidiana (per lavorare, per esempio) e a prescindere dalla stagione fredda/calda, per usare la moto per fare dei percorsi brevi/urbani. Questo è.

Se lo scopo è ottenere il più alto grado di la sicurezza raggiungibile, allora lo stesso criterio dovrebbe essere adottato a tutte le categorie degli utenti dei trasporti, pedoni, ciclisti, automobilisti ecc., obbligando tutti ad utilizzare pantaloni, giacche e guanti con protezioni e caschi integrali, sempre.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:37   #196
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
E' la prima regola per strada e in qualsiasi contesto, si assume che tu sappia quello che stai facendo e in che direzione ti muovi, io parlo da ciclista e quindi sono anche più vulnerabile perchè le macchine letteralmente non ti considerano...
Qualche anno fa sono stato tamponato ad un incrocio perchè il conducente dell'auto che si immetteva nella strada principale "non mi aveva visto" e quindi al segnale di dare la precedenza manco ha rallentato... Per fortuna non mi sono fatto nulla a parte un bel volo in avanti
Si lo so purtroppo... era una domanda retorica...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:49   #197
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
io sono reduce da un incidente accaduto lo scorso ottobre.
Ore 19.00 rientro da lavoro col 50cc, centro abitato, 50km/h. Un'auto sulla corsia opposta si accentra e si ferma per la svolta a sinistra. Io lo vedo, arrivo, rallento e mi dico "ok, vedo che si fermo...passo" e.......SBAM! il tipo non mi ha visto e mi taglia la stada. Lo inforco, decollo ed atterro oltre l'auto. Diagnosi, 1° metacarpo mano dx rotto ed escoriazioni profonde sulla gamba dx.

Morale della favola: il casco jet che avevo (giusto un graffietto) non lo voglio più vedere, se avevo i guanti non mi rompevo.

Dovessi comprarmi uno scooter tipo 250cc tassativi integrale, giacca e guanti. Le gambe rimangono un problema
Old 01-04-2010, 21:10   #198
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
io sono reduce da un incidente accaduto lo scorso ottobre.
Ore 19.00 rientro da lavoro col 50cc, centro abitato, 50km/h. Un'auto sulla corsia opposta si accentra e si ferma per la svolta a sinistra. Io lo vedo, arrivo, rallento e mi dico "ok, vedo che si fermo...passo" e.......SBAM! il tipo non mi ha visto e mi taglia la stada. Lo inforco, decollo ed atterro oltre l'auto. Diagnosi, 1° metacarpo mano dx rotto ed escoriazioni profonde sulla gamba dx.

Morale della favola: il casco jet che avevo (giusto un graffietto) non lo voglio più vedere, se avevo i guanti non mi rompevo.

Dovessi comprarmi uno scooter tipo 250cc tassativi integrale, giacca e guanti. Le gambe rimangono un problema
anch'io sono caduto qualche volta, anche senza casco (quando non era obbligatorio) e mi sarebbe sicuramente andata meglio se fossi stato bardato con la tuta in pelle e protezioni. Ma questo non vuol dire che se devo andare a lavorare in moto, 10 km di strada scarsi, non posso mettermi la tuta in pelle e andare in ufficio vestito come un cretino. E se devo essere costretto a farlo per ragioni di sicurezza pubblica, allora le stesse ragioni devono portare tutti ad attrezzarsi in modo da ridurre al minimo il rischio di lesioni in caso di incidente, pedoni, ciclisti, automobilisti, pattinatori, monopattinisti ecc.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 23:41   #199
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
targa orizzontale e bandana strategica e passa la paura

poi per le cagate sono in prima linea ma i famosi guard rail killer? beh quelli lasciamoli così il motociclistia si decapita ma chissenefotte, nella tuta di canguro fa fico
Fabio capisco male o stai "consigliando" di compiere un reato?
Old 01-04-2010, 23:51   #200
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
E se devo essere costretto a farlo per ragioni di sicurezza pubblica, allora le stesse ragioni devono portare tutti ad attrezzarsi in modo da ridurre al minimo il rischio di lesioni in caso di incidente, pedoni, ciclisti, automobilisti, pattinatori, monopattinisti ecc.
Quanti pedoni/ciclisti/automobilisti/pattinatori/monopattinisti si sono scorticati in un incidente...nella storia...nel mondo?
4 o 5?

Una motocicletta è un biciclo a motore che raggiunge le più alte velocità tra tutti gli automezzi.
E' giocoforza che in caso d'incidente la lesione più probabile è l'abrasione con il manto stradale...
Come per un automobilista lo schiacciamento toracico e le lesioni facciali. Quindi cinture di sicurezza.
Per un muratore i traumi d'impatto. Quindi elmetto, guanti e scarpe da lavoro.
Per un falegname l'amputazione di falangi. Guanti.

E' tanto assurdo imporre la tuta ai motociclisti?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian