|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
http://www.motosprint.it/community/2...i+motociclisti (30 marzo)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() Tra un paio di mesi se alla camera Passa così come sta.
![]() |
![]() |
#183 | ||
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Qualche anno fa sono stato tamponato ad un incrocio perchè il conducente dell'auto che si immetteva nella strada principale "non mi aveva visto" e quindi al segnale di dare la precedenza manco ha rallentato... Per fortuna non mi sono fatto nulla a parte un bel volo in avanti Quote:
A questo punto è chiaro che i pedoni dal punto di vista quantitativo risultano più incidentati, è un po' come dire che i viventi hanno la tendenza a morire...
![]() |
![]() |
#184 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Io posso anche essere d'accordo, MA la differenziazione per classi di potenza non ha senso, quindi o valgono per tutte queste disposizioni, o e' solo una norma discriminante.
![]() Poi l'altra cosa assurda e' che mentre quando esco fuori citta' io metto sempre guanti e giacca con protezioni e paraschiena e il piu' delle volte anche i pantaloni (e ovviamente casco), in citta' normalmente basta casco + guanti + giacca. Se differenziassero anche in questo senso, sarei favorevole al 100%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
e quantitativamente gli incidenti su pedoni sono superiori. Quindi qualsiasi criterio adottiamo prima di rompere le palle ai motociclisti dovrebbero romperle ad altri......
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
può essere che a ms abbiano preso un abbaglio
emendamento 20.2 , non ancora votato http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...4060_testi.htm
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Velocipedi morti 288 feriti 14.533 Ciclomotori morti 294 feriti 28.216 Motocicli morti 1.086 feriti 55.086 Autovetture morti 2.116 feriti 177.698 Autobus/tram morti 13 feriti 2.314 Auto/moto-carri morti 252 feriti 10.859 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Grazie 1000
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Credo ci sia un po' di confusione, c'è anche questo:
"Roma 13 marzo 2010 – Sembra che sia stato cancellato l’emendamento 20.2 al Disegno di Legge 1720 in materia di Sicurezza Stradale, che riformerà il Codice della Strada ed è attualmente in fase di studio all’Ottava Commissione Permanente Lavori pubblici comunicazioni del Senato. L’emendamento, che vorrebbe introdurrebbe restrizioni troppo rigide sull’abbigliamento per i motociclisti è fuori da ogni logica. È stato proposto dai Senatori del PD Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci. L’Associazione dei Costruttori di moto e scooter, Confindustria ANCMA, aveva da subito preso una posizione contraria all’obbligatorietà di indossare le protezioni prescritta dalla legge. Non si è fatta nemmeno attendere la critica dei maggiori produttori di abbigliamento, che si sono detti preoccupati per la natura “integralista” del provvedimento e hanno lamentato il fatto che nessun rappresentante del settore moto, né dei Costruttori né delle aziende produttrici di vestiario, sia stato interpellato sull’eventuale adozione di una misura riguardante il suo settore di attività. Pare che, grazie anche alla visibilità che abbiamo dato alla natura dubbia della proposta legislativa sul nostro sito, l’emendamento non venga neanche preso in considerazione. Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula." Fonte: Motociclismo |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
favorevole al casco integrale, quello mezzo serve veramente a poco.
E chi ha avuto e ha a che fare con i ps sa quanto sia vero. Meno mandibole rotte per tutti.! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se lo scopo è ottenere il più alto grado di la sicurezza raggiungibile, allora lo stesso criterio dovrebbe essere adottato a tutte le categorie degli utenti dei trasporti, pedoni, ciclisti, automobilisti ecc., obbligando tutti ad utilizzare pantaloni, giacche e guanti con protezioni e caschi integrali, sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
io sono reduce da un incidente accaduto lo scorso ottobre.
Ore 19.00 rientro da lavoro col 50cc, centro abitato, 50km/h. Un'auto sulla corsia opposta si accentra e si ferma per la svolta a sinistra. Io lo vedo, arrivo, rallento e mi dico "ok, vedo che si fermo...passo" e.......SBAM! il tipo non mi ha visto e mi taglia la stada. Lo inforco, decollo ed atterro oltre l'auto. Diagnosi, 1° metacarpo mano dx rotto ed escoriazioni profonde sulla gamba dx. Morale della favola: il casco jet che avevo (giusto un graffietto) non lo voglio più vedere, se avevo i guanti non mi rompevo. Dovessi comprarmi uno scooter tipo 250cc tassativi integrale, giacca e guanti. Le gambe rimangono un problema ![]()
![]() |
#198 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Fabio capisco male o stai "consigliando" di compiere un reato?
![]() |
#200 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
4 o 5? ![]() Una motocicletta è un biciclo a motore che raggiunge le più alte velocità tra tutti gli automezzi. E' giocoforza che in caso d'incidente la lesione più probabile è l'abrasione con il manto stradale... Come per un automobilista lo schiacciamento toracico e le lesioni facciali. Quindi cinture di sicurezza. Per un muratore i traumi d'impatto. Quindi elmetto, guanti e scarpe da lavoro. Per un falegname l'amputazione di falangi. Guanti. E' tanto assurdo imporre la tuta ai motociclisti? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.