Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 18:05   #181
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
"vi faccio salire su di una 33 1.7 16v" questa è davvero LOL

"motore boxter" ma questa poi
e perchè dovrebbe far ridere?
la 33 è stata un ottima macchina soprattutto in quella versione con un motore veramente brillante, una buona ciclistica e si un motore 4 cilindri a pistoni orizzontali contrapposti ovvero proprio quel boxer che ti fà parecchio ridere

Ultima modifica di !fazz : 19-03-2010 alle 18:10.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:14   #182
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
la 33 è stata un ottima macchina soprattutto in quella versione con un motore veramente brillante, una buona ciclistica e si un motore 4 cilindri a pistoni orizzontali contrapposti ovvero proprio quel boxer che ti fà parecchio ridere
Quoto,non c'è niente da ridere! l'Alfa 33 con quel motore era un bel caxxo per il culo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:32   #183
aswel
Junior Member

L'Avatar di aswel

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Trieste
Quote:
è BOXER,non boxter quello della alfa 33

aswel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:44   #184
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Che poi i progetti della 159, brera e spider neanche fossero stati fatti al risparmio e con soluzioni economiche... per definire la brera come una 500 di seconda generazione...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:44   #185
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quoto,non c'è niente da ridere! l'Alfa 33 con quel motore era un bel caxxo per il culo.
io avevo guidato solo la piccolina imola 1.3 90 cv e già quella tanto tranquilla non era :-)
Old 19-03-2010, 18:45   #186
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Parlassi della passat, potrei capire. Ma l'octavia proprio no.
Com'è che di octavia ne han vendute un inezia, invece di 159 ne vedo 4-5 al giorno?

ciao.
ma sei mai salito su una passat e su una octavia ? ti cambio il volante e se non guardi fuori non le distingui !
Per le vendite il problema è solo italiano e legato esclusivamente al marchio visto ancora in modo strano ... perchè nel mondo ... http://www.skoda-octavia-fabia.cz/ne...i-ultimi-anni/

per le alfa il discorso a mio avviso è diverso ... la macchine sono esteticamente stupende ma per il resto non piacciono e il fatto che i concessionari le "regalino" parla da se. La tendenza sta cambiando con la mito e spero possa continuare ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:49   #187
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Che poi i progetti della 159, brera e spider neanche fossero stati fatti al risparmio e con soluzioni economiche... per definire la brera come una 500 di seconda generazione...
che non siano stati fatti al risparmio ci sta , ma gli interni di una 159 sono davvero di dubbio gusto. A primo impatto la guardi e sembra una vettura americana ...
Poi ripeto la questione interni con la mito è migliorata parecchio tanto che tra le piccoline rimane la mia preferita pero' oggi far male ci vuole impegno !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:50   #188
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
La 33 per i puristi di una volta non era una vera Alfa Romeo, indipendentemente dal fatto che fosse una buona macchina. Esattamente come ha detto l'utente che ho quotato che non considera la Brera una vera Alfa, paragonandola addirittura con la 33...ma vaaaaa

Chi parla di vere Alfa (o di qualsiasi altro marchio) si copre di ridicolo a prescindere vista l'evoluzione tecnica e stilistica di qualsiasi Casa.

Ultima modifica di FrancescoSan : 19-03-2010 alle 18:52.
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:51   #189
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma sei mai salito su una passat e su una octavia ? ti cambio il volante e se non guardi fuori non le distingui !
Per le vendite il problema è solo italiano e legato esclusivamente al marchio visto ancora in modo strano ... perchè nel mondo ... http://www.skoda-octavia-fabia.cz/ne...i-ultimi-anni/

per le alfa il discorso a mio avviso è diverso ... la macchine sono esteticamente stupende ma per il resto non piacciono e il fatto che i concessionari le "regalino" parla da se. La tendenza sta cambiando con la mito e spero possa continuare ...
Beh passat...

Il confronto interni lo fai Octavia , Golf V visto che è da li che deriva.

Che poi sia una macchina ben fatta, di sostanza ma non capita quello si.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 19:05   #190
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
che non siano stati fatti al risparmio ci sta , ma gli interni di una 159 sono davvero di dubbio gusto. A primo impatto la guardi e sembra una vettura americana ...
Poi ripeto la questione interni con la mito è migliorata parecchio tanto che tra le piccoline rimane la mia preferita pero' oggi far male ci vuole impegno !
Sono d'accordo e credo che ciò sia stato causato dal ritardo del restyling degli interni, la 159 all'interno è diventata piuttosto vecchia.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 19:34   #191
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
non è solo una questione di agilità ... è globale la cosa , una ha un cambio che è un macigno l'altra morbido mordibo e preciso , una ha finiture davvero brutte (guardati i pulsanti al volante o quelli dell'autoradio o le finiture dei pannelli porta o i tessuti dei sedili) l'altra di buon livello , una ha un rollio marcatissimo l'altra molto inferiore , una fai un rumore di trattore l'altra piu' silenziosa fuori e insonorizzata dentro , una non vale nulla commercialmente parlando l'altra se la gioca divinamente ... se vuoi si puo' andare avanti. Come ripeto unica nota positiva per la 159 è la sua bellezza estetica ma in quanto a confort di marcia e tutto il resto la credevo completamente diversa ...
Ma che stai a dì? rollio marcatissimo? Rumore di un trattore?
Che poi sulla Octavia fino a poco tempo fa c'erano i silenziosissimi iniettori pompa...ma si sa, è un successo commerciale, ce ne sono in giro tantissime

Quote:
Dubbio gusto e 'auto americana' ...buon dio cosa ci tocca sentire
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 20:10   #192
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Parlassi della passat, potrei capire. Ma l'octavia proprio no.
Com'è che di octavia ne han vendute un inezia, invece di 159 ne vedo 4-5 al giorno?

ciao.
Perché vivi in Italia
Non ho i numeri sotto mano, ma l'Octavia ha sicuramente venduto molto di più di 159.. non che poi il confronto abbia molto senso, visti i target diversi.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 23:30   #193
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
non è solo una questione di agilità ... è globale la cosa , una ha un cambio che è un macigno l'altra morbido mordibo e preciso , una ha finiture davvero brutte (guardati i pulsanti al volante o quelli dell'autoradio o le finiture dei pannelli porta o i tessuti dei sedili) l'altra di buon livello , una ha un rollio marcatissimo l'altra molto inferiore , una fai un rumore di trattore l'altra piu' silenziosa fuori e insonorizzata dentro , una non vale nulla commercialmente parlando l'altra se la gioca divinamente ... se vuoi si puo' andare avanti. Come ripeto unica nota positiva per la 159 è la sua bellezza estetica ma in quanto a confort di marcia e tutto il resto la credevo completamente diversa ...
beh, la pensiamo diversamente. Per me gli interni Passat/Octavia sono di una tristezza estrema, esattamente come la linea esterna.
Certamente però non i verrebbe mai in mente un paragone tra 159 e Octavia. Con tutto il rispetto per skoda, eh, che fa pure delle discrete utilitarie.
Old 20-03-2010, 01:39   #194
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Quote:
io avevo guidato solo la piccolina imola 1.3 90 cv e già quella tanto tranquilla non era :-)
io l'ho guidata per parecchi anni fino a 5 mesi fa quando l'ho venduta. .

bè correva da paura..ottima accelerazione...bellissimo il rumore

però beveva troppo

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 15:31   #195
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
io l'ho guidata per parecchi anni fino a 5 mesi fa quando l'ho venduta. .

bè correva da paura..ottima accelerazione...bellissimo il rumore

però beveva troppo
Noi avevamo una 1.5 Quadrifoglio Oro,quella macchina me la ricordo ancora se fosse oggi...un motore indimenticabile,seppur non aveva molto allungo era di un grintoso che ancora oggi la ricordo con affetto.
Peccato non averla mai potuta guidare...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 19:05   #196
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:
La 33 per i puristi di una volta non era una vera Alfa Romeo, indipendentemente dal fatto che fosse una buona macchina. Esattamente come ha detto l'utente che ho quotato che non considera la Brera una vera Alfa, paragonandola addirittura con la 33...ma vaaaaa

Chi parla di vere Alfa (o di qualsiasi altro marchio) si copre di ridicolo a prescindere vista l'evoluzione tecnica e stilistica di qualsiasi Casa.

tu dici che la 33 non e' una vera alfa... ma dimmi chi ha progettato e dove il telaio? e chi a progettato e dove il motore? su quale alfa era montato e quindi da dove e' derivato?
argomentare...argomentare...

ripeto.... l'ultima alfa degna di quel nome e' stata l'alfa 33 nel varie imola/qudrifoglio/16v e se non sbaglio c'era anche un 2400 24v ma forse stava sulla 164 non ricordo....poi se ti va di chiamare alfa tutto cio' che ne porta il marchio libero di farlo...
Old 22-03-2010, 19:07   #197
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:

dimenticavo....qui di ridicolo ci sei solo tu....e i tuoi commenti... io fossi in te mi darei una regolata....
Old 22-03-2010, 19:08   #198
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da aswel Guarda i messaggi
è BOXER,non boxter quello della alfa 33

quante volte ti sei gia reiscritto?
Old 23-03-2010, 09:17   #199
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
tu dici che la 33 non e' una vera alfa... ma dimmi chi ha progettato e dove il telaio? e chi a progettato e dove il motore? su quale alfa era montato e quindi da dove e' derivato?
argomentare...argomentare...

ripeto.... l'ultima alfa degna di quel nome e' stata l'alfa 33 nel varie imola/qudrifoglio/16v e se non sbaglio c'era anche un 2400 24v ma forse stava sulla 164 non ricordo....poi se ti va di chiamare alfa tutto cio' che ne porta il marchio libero di farlo...
Il concetto di vera Alfa è abbastanza soggettivo, c'è chi dice che l'ultima vera alfa era la Giulia, chi la Alfetta, chi le TP, chi i boxer ecc., addirittura chi i boxer non li considera Alfa...
Cercando di essere oggettivi, dopo un appannamento del passaggio al gruppo FIAT l'Alfa ha prodotto la 156 che, per stile e soluzioni telaistiche, si è distinta dalla massa.
Old 23-03-2010, 11:19   #200
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Tornando in topic, cito da Wikipedia:

"Utilizza il Pianale Premium accorciato nel passo dell'Alfa 159, le caratteristiche tecniche (meccanica, sospensioni, freni) rimangono quelle della berlina. "

Stesso sistema di VW che ha ricarrozzato il pianale della Golf per fare la prima serie dell'Audi TT insomma.

Non stupiamoci se poi sono auto che sono belle (a chi piacciono, a me no) ma non ballano.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian