Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 09:29   #181
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Io lo utilizzo naturalmente per: sms, chiamate (dai? ), office, messenger, skype, tomtom, guardare film ogni tanto, navigare quando non ho voglia di accendere il notebook, etc etc etc...
Perfetto, se usassi anche qualche applicazione oltre a queste 2-3 ti renderesti conto che serve il pennino. Dejavù...
Quote:
Sicuramente ha dato uno scossone al mercato verso le interfacce di utilizzo completo con le dita..però c'è da dire che htc son anni che ha l'interfaccia TF e la SPB son anni che crea interfacce dedicate ai dispositivi mobili per facilitare l'uso con le dita...quindi i produttori stavano già lavorando sotto questo aspetto...
Possono fare tutte le interfacce posticcie che vogliono, ma le applicazioni quelle restano
Ah, giusto per precisione l'HTC Touch (il primo con TF) è uscito a giugno 2007, non "sono anni", iphone è stato presentato a Gennaio 2007.
Quote:
Per tutte le statistiche di cui secondo te è un riferimento, è possibile vedere realmente degli studi di mercato o è una statistica fatta da te?
Sono uscite decine di news in proposito
Questa è l'ultima sulle applicazioni.
Sull'uso di internet ti metto la prima che trovo:
http://www.editorsweblog.org/web_20/...ge_among_i.php

Ma poi me ne accorgo pure dal forum, nel mio piccolo....vi sgamo quasi tutti che:
- non usate applicazioni (salvo eccezioni)
- in anni di smartphone non vi siete mai fatti una tariffa internet (salvo eccezioni)
Meglio di così...
Poi però tutti entusiasti di fare chiamate e mandare MMS senza usare il pennino...
Quote:
E poi, sai quanti programmi free ci sono per WM? Perché sinceramente se posso scegliere tra un programma free ed uno che fa le stesse cose ma a pagamento sai cosa scelgo?
Sai cosa scegli? Uno che USI, non uno che NON USI per disperazione....(non tu, statisticamente). Prova i 17000 programmi su iphone (di cui il 30% gratis e gli altri comunque economici rispetto alle altre piattaforme) e poi ne riparliamo...altro che puntellare o lavorare di unghia o pigiare 4 volte prima di andare a segno....

Ultima modifica di gianly1985 : 05-02-2009 alle 09:43.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:29   #182
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
e cosa ci sarebbe di diverso dal jailbrake a questo punto?
Quindi stiamo parlando di terminali modificati dall'utente? Mi sembrava di aver capito che Nokia ufficialmente rilasciasse gli aggiornamenti in tutti i casi, almeno traspariva dal tuo quote al post di Jined. Probabilmente ho compreso male io...
Old 05-02-2009, 09:32   #183
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
A questo punto non cambia niente. Da quando, luglio 2007, ho n95 mi è stato aggiornato una dozzina di volte l'intero OS, passando dalla release 12 alla 30, ed ha tutto aggiornato (compreso il flash). Ovvio che quando uscirà n97 che avrù un S60 5th edition molte cose non si potranno avere, ma ormai n95 è sul mercato da oltre 2 anni. Quindi differenze non ce ne sono.
Quindi hai un sistema in tutto e per tutto identico all'n96, giusto ?

E, cambiando discorso, in due anni, quanti programmi sono usciti che sfruttano l'accellerometro e i bilanceri (ottimi tra l'altro, ho visto dei video su youtube di vari hack, forse è persino più reattivo di quello dell'iPhone) del tuo n95 ?

Che so, (cito solo giochi perchè, internet, e-mail e video a parte è il maggior uso che faccio dell'iPhone) giochi di guida dove sterzi ruotando il telefono, sparatutto dove ricarichi scuotendo il telefono, giochi di pesca dove lanci la lenza mimando il gesto con il telefono, giochi di volo dove controlli l'assetto inclinando il dispositivo etc etc.

Ultima modifica di sesshoumaru : 05-02-2009 alle 09:36.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:36   #184
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.telefonino.net/Toshiba/No...ufficiale.html
Old 05-02-2009, 09:39   #185
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Quindi stiamo parlando di terminali modificati dall'utente? Mi sembrava di aver capito che Nokia ufficialmente rilasciasse gli aggiornamenti in tutti i casi, almeno traspariva dal tuo quote al post di Jined. Probabilmente ho compreso male io...
no no, hai capito benissimo. Il cellulare viene aggiornato dalla nokia stessa, Per dirne una con le ultime versioni del firmware è disponibile anche l'ultimissima versione di Flash Lite.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:40   #186
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Quindi hai un sistema in tutto e per tutto identico all'n96, giusto ?

E, cambiando discorso, in due anni, quanti programmi sono usciti che sfruttano l'accellerometro e i bilanceri (ottimi tra l'altro, ho visto dei video su youtube di vari hack, forse è persino più reattivo di quello dell'iPhone) del tuo n95 ?

Che so, (cito solo giochi perchè, internet, e-mail e video a parte è il maggior uso che faccio dell'iPhone) giochi di guida dove sterzi ruotando il telefono, sparatutto dove ricarichi scuotendo il telefono, giochi di pesca dove lanci la lenza mimando il gesto con il telefono, giochi di volo dove controlli l'assetto inclinando il dispositivo etc etc.
per la parte compatibile suppongo di si, ma stiamo anche parlando di due terminali diversi con release software diverse.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:48   #187
slash282
Member

L'Avatar di slash282

Iscritto dal: Mar 2007
basta!

ma è possibile che ogni volta che si parla di un nuovo terminale c'è da parlare di iphone?parliamo di questo terminale che, a mia vista ha molte caratteristiche importanti come il processore e lo schermo. Quando si programma per device come questo sono cose di cui si tengono conto credete a me!!non diciamo cavolate dicendo che non c'è stata innovazione e altro!!preferisci un device che cambia forma rispetto a uno che rinnova l'HW!bo sono scelte! Comprati un PC a piramide con un k6 e delle sdram e poi mi dici.
E poi qui si parla di PPC che è una cosa diversa da smartphone!Con tutte le limitazioni che uno smartphone ha (compreso iphone).
Sono device di utilizzo diverso sia per le persone che li utilizzano sia per le aplicazioni da farci girare!
Mi sembra di aver detto tutto!
E non mi prendete per un anti-iphone, anzi!
slash282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:24   #188
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da slash282 Guarda i messaggi
Sono device di utilizzo diverso sia per le persone che li utilizzano sia per le aplicazioni da farci girare!
Perfetto, il discorso è un altro:
- ci sono troppe aziende che stanno spacciando i propri Wm come se fossero "per tutti" (e in effetti li vedi in mano ai ragazzini)
- ci sono troppe aziende che li stanno spacciando per finger-friendly
- di conseguenza c'è troppa gente che compra WM ma che NON dovrebbe comprare Wm

Per questo, in questa fascia di persone, scatta il discorso iphone e il confronto con iphone, perchè per loro probabilmetne sarebbe più soddisfacente e adeguato un iphone.
Nessuno sta dicendo "in ASSOLUTO iphone è meglio del wm e wm deve smettere di esistere", il problema è che se leggi il forum il Wm lo usano per tutto tranne le applicazioni specifiche di cui parli tu...

Quindi per me è perfetto il tuo discorso ma va applicato anche nella pratica: Wm in mano solo a chi lo sa usare e chi ne ha reale necessità (e non si fa intimorire da determinate "non immediatezze"), per tutti gli altri per adesso spesso avrebbe più senso un iPhone, dove almeno non esiste il paradosso "interfaccia finger friendly ma applicazioni per pennino" e ci si possono godere tante applicazioni senza stressarsi.
Old 05-02-2009, 13:11   #189
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.youtube.com/watch?v=DXNbcv5yOb0
Old 05-02-2009, 13:15   #190
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Che applicazioni usi? Ne usi? Cosa ci fai nella quotidianità? Giusto per capire..
CUT
ok
è un telefono che oltre che telefonare consente anche di sollazzarsi con pippe da nerd.
Old 05-02-2009, 13:25   #191
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ok
è un telefono che oltre che telefonare consente anche di sollazzarsi con pippe da nerd.
Se, va bene....se non te ne sei accorto non si parla di TELEFONI e di gente che vuole solo TELEFONARE, sennò basterebbe un nokia 1100....
Quello che critico io è chi si compra il wm da 400euro e lo usa da nokia 1100 e poi va pure in giro di essere soddisfattissimo e che non serve il pennino...e grazie...poi è chiaro che con ste abitudini anni '90 non si coglie perchè qualcuno può preferire iphone...

ps: io ho fatto vedere i giochi perchè mi girava far vedere i giochi e perchè volevo far vedere la potenza della piattaforma spinta al limite (coi giochi 3D), ma guarda che non ci sono solo quelli eh....ci sono fior di applicazioni, anche molto specifiche....ma non vi annoio con queste cose, in fondo cosa contano le applicazioni in uno smartphone?? Sono pippe da nerd....paghiamo gli smartphone per mandare gli MMS che è meglio...

Ultima modifica di gianly1985 : 05-02-2009 alle 13:28.
Old 05-02-2009, 13:33   #192
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Ho guardato i primi due minuti.
Spettacolo, sembra la parodia di un'interfaccia comoda, ma il video è autentico ?
Guardate ad esempio il filmato da 1:22 a 1:45.
Old 05-02-2009, 13:34   #193
sesshoumaru
Senior Member

E' divertente anche quando esce dalla modalità telefono cliccando sulla x (circa 0:48).
Old 05-02-2009, 13:37   #194
sesshoumaru
Senior Member

Consiglio anche da 7:35 in poi, quando usa il menù di windows.
Old 05-02-2009, 13:46   #195
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Se, va bene....se non te ne sei accorto non si parla di TELEFONI e di gente che vuole solo TELEFONARE, sennò basterebbe un nokia 1100....
Quello che critico io è chi si compra il wm da 400euro e lo usa da nokia 1100 e poi va pure in giro di essere soddisfattissimo e che non serve il pennino...e grazie...poi è chiaro che con ste abitudini anni '90 non si coglie perchè qualcuno può preferire iphone...

ps: io ho fatto vedere i giochi perchè mi girava far vedere i giochi e perchè volevo far vedere la potenza della piattaforma spinta al limite (coi giochi 3D), ma guarda che non ci sono solo quelli eh....ci sono fior di applicazioni, anche molto specifiche....ma non vi annoio con queste cose, in fondo cosa contano le applicazioni in uno smartphone?? Sono pippe da nerd....paghiamo gli smartphone per mandare gli MMS che è meglio...
io che sono indietro mando ancora le jpg allegate all'email. GRATIS
Old 05-02-2009, 14:00   #196
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Apple fanboy!! Lo dici solo per giustificare la mancanza degli MMS su iphone!!

Old 05-02-2009, 14:11   #197
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
puoi mandare 2 jpg? audio? video?

con gli mms... sì

con il tuo iphone me sa proprio de no

gli mms sembra quindi siano addirittura superiore delle mail di iphone!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 14:19   #198
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Non credo abbia iphone...
Comunque, solo per la cronaca, col jb si può allegare tutto... ("Files2Mail" su Cydia, per chi è interessato)
Poi non sto a citare le mille altre possiblità di comunucazione da facebook a flicker e tanti altri...c'è chi può preferire questo ecosistema rispetto all'ecosistema legacy...
Old 05-02-2009, 15:30   #199
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Apple fanboy!! Lo dici solo per giustificare la mancanza degli MMS su iphone!!

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
puoi mandare 2 jpg? audio? video?

con gli mms... sì

con il tuo iphone me sa proprio de no

gli mms sembra quindi siano addirittura superiore delle mail di iphone!
Quote:
Non credo abbia iphone...
Comunque, solo per la cronaca, col jb si può allegare tutto... ("Files2Mail" su Cydia, per chi è interessato)
Poi non sto a citare le mille altre possiblità di comunucazione da facebook a flicker e tanti altri...c'è chi può preferire questo ecosistema rispetto all'ecosistema legacy...
di apple ho solo l'ipod

le email le mando dal lavoro o da casa e il telefono lo uso per telefonare e SMS
Old 05-02-2009, 18:58   #200
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Perfetto, se usassi anche qualche applicazione oltre a queste 2-3 ti renderesti conto che serve il pennino. Dejavù...

Possono fare tutte le interfacce posticcie che vogliono, ma le applicazioni quelle restano
Ah, giusto per precisione l'HTC Touch (il primo con TF) è uscito a giugno 2007, non "sono anni", iphone è stato presentato a Gennaio 2007.

Sono uscite decine di news in proposito
Questa è l'ultima sulle applicazioni.
Sull'uso di internet ti metto la prima che trovo:
http://www.editorsweblog.org/web_20/...ge_among_i.php

Ma poi me ne accorgo pure dal forum, nel mio piccolo....vi sgamo quasi tutti che:
- non usate applicazioni (salvo eccezioni)
- in anni di smartphone non vi siete mai fatti una tariffa internet (salvo eccezioni)
Meglio di così...
Poi però tutti entusiasti di fare chiamate e mandare MMS senza usare il pennino...

Sai cosa scegli? Uno che USI, non uno che NON USI per disperazione....(non tu, statisticamente). Prova i 17000 programmi su iphone (di cui il 30% gratis e gli altri comunque economici rispetto alle altre piattaforme) e poi ne riparliamo...altro che puntellare o lavorare di unghia o pigiare 4 volte prima di andare a segno....
Visto che insisti iniziamo pure dall'inizio:

- Dimmi qualche applicazione così fondamentale nella vita che dovrei utilizzare e che implicherebbe utilizzare il pennino
- Giugno 2007: pensavo fosse più vecchio il Touch..hai ragione..
- Macrumors? Vabbé..diciamo che qualche dubbio sulla sua oggettività potrebbe venirmi...
- Mi hai sgamato caxxo...non uso applicazioni...Effettivamente per WM non ci sono applicazioni..e soprattutto non si possono usare senza il pennino...
- Cmq certo, non mi sono mai fatto una tariffa internet...scusami ma non saprei che farmene con il wi-fi sia a lavoro e sia a casa...vedi un po' tu...
- Almeno noi siamo entusiasti di mandare mms...l'iPhone si suo lo fa?
- Sinceramente non ho idea di quante applicazioni ci siano per WM...però anche se fossero solamente 1000 penso ce ne sarebbero a sufficienza...almeno dal mio punto di vista...se poi vogliamo puntare a far numeri allora facciamone pure uscire 1 milione..tanto qualcuno che le usa lo trovi...

Ma vabbé...io sarò di parte però mi sono sempre trovato molto bene con WM perché mi permette di fare chiamate e mandare mms anche senza pennino...

E quì per rispetto della gente che vuol parlare di questo Toshiba chiudo questo inutile discorso..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian