|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() E mettici che non conti telefono, non conti manutenzione auto (se hai una 500 ne devi mettere tanta ![]()
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Che dirti, chi vivrà vedrà
![]()
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e oltretutto secondo me invece ti cambiano come persona anche per farti un pò uscire dal guscio protettivo della scuola e farti un minimo "scontrare" con la dura realtà lavorativa, sai a scuola puoi sempre dire "bha oggi non ne ho voglia sto a casa" a lavoro no!!! ![]()
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
fare come fa ferste te lo puoi permettere se stai a casa, io che sto fuori casa nn farei + di 6 mesi con stipendi del genere, poi si dovrebbe passare a cifre ragionevoli (a milano direi 1300).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
ma conti di rimanere all'estero a vita? perchè più persone mi han detto che una volta avvezzi ad avere certe cifre che girano, tornare in italia è impossibile
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
non si rendono conto del costo della vita qui in italia, con 1300euro col caxxo che vivi da solo, se hai già un alloggio allora il discorso cambia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Mi sembra che ci si sta fossilizzando un po' troppo sullo stipendio di entrata, che può essere anche esageratamente basso, e non ci si occupi della progressione dello stipendio negli anni che è quello che conta veramente una volta entrato nel mondo del lavoro.
Van bene tutti i discorsi sull'accettare lavori per non stare a casa a fare nulla, per fare esperienza e quant'altro, ma non bisogna trascurare l'aspetto di carriera e conseguente aumento retributivo. Qualcuno era soddisfatto di avere un incremento di 50 eruo ogni 6 mesi per 4 anni, lasciatemi dire che è un ambizione alquanto modesta, legittima ma assolutamente modesta per un laureato. Questo non vuol dire pretendere che un neolaureato prenda immediatamente cifre iperboliche, ma arrivare a 1800/2000 euro al mese attorno ai 30 credo sia un ambizione minima di chi ha investito 4, 5 o più anni negli studi.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
me ne rendo conto benissimo, infatti con 1300 starei in una camera in affitto in posti centrali tipo famagosta o piazzale agrippa in case fatiscenti. era per dire che 1300 è il minimo con cui potrei pensare di sopravvivere a milano. quando dovevo cercare lavoro ho fatto i conti che con lo stile di vita attuale a milano me ne sarebbero serviti circa 2000, quindi sono emigrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
sono destinato ad andare sempre controcorrente....... prendetene atto ma sappiate che pur avendo opinioni diverse vi stimo, altrimenti non perderei tempo a scrivere qua....
1. Gli stages non sono assolutamente tutti uguali, un tirocinio fatto pre-laurea può essere fondamentalmente diverso da uno che si fa dopo la laurea, magari la cosa giusta è quella di selezionare bene il tipo di tirocinio che si va a fare (il tipo di azienda e il tipo di mansioni da svolgere) non accettando tutto ciò che passa il convento........ nella vita si deve pure rischiare! 2. Chi riesce a fare una brillante carriera universitaria ha il diritto di pretendere qualcosa di più di uno stage.... ma ciò non presuppone che chi non è stato brillante per svariati motivi nel laurearsi debba essere disprezzato perchè si abbassa a certe situazioni.... ragion per cui quelli come me hanno bisogno assolutamente di fare un buon tirocinio iniziale, gli altri facciano come preferiscono.... 3. In alcune facoltà alcuni docenti stessi danno una "mano" ai propri studenti di tesi..... a volte lo fanno con chi merita (e posso capirlo) ma altre volte purtroppo lo fanno con i soliti raccomandati del cavolo..... ragion per cui la mia non è euforia perchè sto facendo un tirocinio che reputo meglio di quanto potessi mai trovare, piuttosto è la soddisfazione di non aver avuto aiuti da nessuno (cosa che non avrei mai immaginato ![]() ![]() 4. Faccio 92km ogni giorno, se prendo i mezzi pubblici mi devo svegliare alle 5.00 del mattino per tornare alle 19.30, se vado con l'auto posso svegliarmi un'ora dopo e tornare un'ora prima, l'orario lavorativo è 8.00-17.30 con mezzora effettiva di pausa pranzo, mi danno 350€ netti al mese, passo dall'ufficio in cui oltre a preparare istruzioni di lavoro, opl, oee, pss e presentazioni in pp (TQM per intenderci) alla linea di produzione (vicino ai forni che in estate sono il massimo ![]() .... sono stato per 2 giorni interi sotto un tetto di amianto ma l'ho fatto senza lamentarmi... in quel caso il giramento di "cojons" me lo sono tenuto per me ma non per la fatica fisica quanto per la pericolosità dell'area! 5. Il tutto per dire che i 350€ me li merito eccome (e se fossero stati 500€ non sarei stato di certo un ladro) perchè mi abbasso (volontariamente) anche ad aiutare gli altri per mansioni "minori" o (come si pensa in genere) non indicate per chi fa l'ingegnere della qualità in un'azienda di tutto rispetto.... gli altri facciano come pensano sia giusto, io reputo di fare la cosa giusta e la consiglio ma senza nessuna pretesa di dare alcun esempio............ lo stage ora è giusto, ma altrettanto giusto fra qualche mese sarà aspettarsi una condizione di rapporto lavorativo migliore, altrimenti invece sarà vero e proprio sfruttamento.. e allora bye bye! 5bis. Come dice la canzone "Studentessa univeristaria" di Cristicchi: "...l'Italia è una Repubblica fondata sullo stage...." ![]() ![]() ![]() pazienza, ci tocca......... ma non credo sia sbagliato pretendere dopo lo stage per i profili come il mio un primo eventuale contratto a tempo det. di 5° liv. metalmeccanico.......... ........... è deprimente invece vedere scontri del tipo: diplomati.vs.laureati..... c'è bisogno di tutti invece....
"Non tutti i mali vengono per nuocere" Ultima modifica di mark41176 : 04-06-2007 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.