|
|
Risultati sondaggio: il governo deve andare a casa? | |||
SI - a casa |
![]() ![]() ![]() |
213 | 59.17% |
NO - deve rimanere in carica |
![]() ![]() ![]() |
147 | 40.83% |
Votanti: 360. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
il voto è DEMOCRAZIA non dittatura!!
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
qualora non ci sia una opposizione il rischio di una dittatura è forte
senza contare che non si andrebbe al governo per MERITO della destra, ma per mancanza di alternative a sinistra un governo con il 50% degli astenuti non è un governo voluto dal popolo anche se con la democrazia chi ha il 51% vince il guaio non è che vinca la destra, ma che vinca DA SOLA, senza porre in parlamento e in senato la possibilità di una qualsivoglia opposizione. e questo è un grosso rischio. moltissime dittature sono nate da "libere elezioni" a me questo fa paura, se voi lo auspicate va bene una maggioranza schiacciante e una opposizione inesistente non lo vedo come un fatto positivissimo Ultima modifica di Leron : 22-02-2007 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Conti alla mano non c'è tutto sto vantaggio; ci sarebbe una nuova campagna elettorale e i risultati non son così scontati, altrimenit lo sgambetto Andreotti l'avrebbe fatto prima, visto che i Pacs e l'estero sono compromessi centristi del programma condiviso dell'Unione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma non posso andare a votare per il csx e non condanno chi,illuso dal csx, non lo vota +
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
neanche io li condanno, hanno pure ragione, dico solo che un governo senza opposizione mi fa paura, punto
Quote:
io ho solo espresso un mio timore, e mi pare un timore abbastanza fondato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
che stia in carica.
MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per evitare che ricada nelle mani di Berluskoni. Se lui fosse...altrove... avrei votato sicuramente la prima opzione.
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Città: Palermo
|
non può più governare, non c'è più la maggioranza dei 2 senatori.
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non si pensa a vicenza, dico, pensioni ecc ecc...ma che al governo non torni Berlusconi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Se torna Berlusconi ti pare che ci sia ancora da discutere su Vicenza, sui Dico, liberalizzazioni, ecc ecc? ![]()
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto purchè silvio. Direi che se proprio volevano evitarlo potevano anche appoggiare il loro stesso governo ieri. Invece... ![]() Ora è tardi, si dica chiaramente e con coraggio che Diliberto voleva di nuovo un Berlusconi contro cui rivolgere i suoi attacchi. Diciamo che gli mancava.
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Anche se non ce n'è bisogno, potrebbe essere una misura per guadagnare consensi...
![]() ![]()
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' assurdo che c'è gente che pur di non far governare Berlusconi farebbe carte false... Manco fosse il diavolo in persona... Siamo in democrazia, non in una dittatura. Chi vince comanda. Anche se non ci piace.
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Un partito che non abbandona le sue radici, che fa della contestazione e dell'antagonismo a tutto e tutti il suo cavallo di battaglia, che ha al suo interno personaggi che mi guarderei bene dal frequentare, e potrei continuare così ancora per molto; purtroppo sono loro, oltre a pdci, e in minor parte i verdi, il problema della sinistra, e finchè non verranno marginalizzati dall'elettorato, non riusciremo a governare stabilmente e seriamente. Credo che questo dirigenti e popolo l'abbiano ormai capito. Da elettore di Prodi, che promuovo per il lavoro svolto, anche se si sarebbe potuto fare molto ma molto meglio senza i rompipalle di turno, credo che la prossima volta voterò per IdV, anche per il fatto che mi sono stancato di votare per partiti che presentano condannati in via definitiva tra le loro fila. Ritengo sia l'ora di dare un segnale a tutto il centro sinistra: alle scorse elezioni ho dato la mia fiducia alla RnP che, di tutta risposta, ha presentato Sergio D'Elia, subito nominato Segretario di Presidenza della Camera, e poi si è messa a scannarsi all'interno tra i suoi membri. No comment. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
quello di aver saputo mandare avanti la baracca per cinque anni avendo contro a turno udc, lega, An, più ovviamente l'opposizione, i maggiori quotidiani, la confindustria, i magistrati, i proff. Ha fatto alcune cose buone e altre cattive, Prodi le buone nn è riuscito a farle. W veltroni
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.