Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 09:39   #181
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Alla fine la differenza (confermata anche da un'email di LG Italia) è solo la base rotante che sul LX1R non c'è. Ed esteticamente preferisco una TV tutta nera
Sta tutta lì la differenza? Base rotante ed estetica?
Old 13-03-2006, 12:25   #182
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Sta tutta lì la differenza? Base rotante ed estetica?
Yes
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 08:21   #183
ypotek
Utente sospeso

L'Avatar di ypotek

Iscritto dal: Oct 2005
comprato!!!!!!!! ottimo pannello x il momento testato solo con xbox360, prima impressione: sbalorditivo!!!
i canali televisivi x quel poco che ho visto sembra che si vedano molto meglio del sony black trinitron crt che avevo prima... addirittura, prima italia uno e rete 4 si vedevano un po disturbati x scarso segnale... ora si vedono da dio... per me e un po inspiegabile che una tv sia in grado di migliorare il segnale dell'antenna... ma probabilmente e cosi.... comunque soddisfatto dell'acquisto... e nel fine settimana lo provero per bene.. poi vi faro sapere le mie impressioni... + approfondite....
p.s. io lo trovo migliore anche rispetto all'acquos di sharp 26" che gia possiedo, l'impatto visivo con xbox360 e migliore... da immersione totale...
Old 23-03-2006, 12:21   #184
kaciara
Junior Member

lg321r dvi problem

qualcuno qui saprebbe dirmi perchè ogni volta che provo
ad attaccare un pc (no ho tre) all'ingresso dvi dell' lg mi appare solamente la scritta energy saving/risparmio energetico??

c'è qualcosa che ignoro??

grazie a presto
kaciara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 12:49   #185
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Perché stai cercando di collegare un PC con DVI digitale (e solo digitale) alla TV che ha una DVI analogica
Old 23-03-2006, 12:55   #186
kaciara
Junior Member

...

e allora come si fa??

gli altri ho visto sono riusciti.

thkns for response

k.com
Old 23-03-2006, 12:56   #187
simoshe
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
Scusate la domanda.
Io ho una scheda video X850XT PE con uscita DVI-I e la TV in oggetto ha l'entrata DVI-I.

Posso collegare la TV sia col cavo DVI-I - DVI-I che con il cavo DVI-D - DVI-D giusto?

Il primo l'ho single link mentre il secondo vorrei prenderlo che è un dual link.

Funzionano entrambi? Dovrei aver differenza come qualità?

Grazie
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 12:57   #188
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Perché stai cercando di collegare un PC con DVI digitale (e solo digitale) alla TV che ha una DVI analogica
Mi inserisco...
e quindi come si collega il pc alla DVI? solo da VGA con conversione VGA-DVI?
O ci sono schede video con connettore DVI anche analogico?
san68ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 13:05   #189
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Connettori DVI

Guardando la foto del connettore DVI dell'LG in prima pagina e confrontandola con questa guida sembrerebbe che il connettore LG debba essere DVI-I, cioe' sia analogico che digitale.
E chi ha fatto i test con DVI riportati in prima pagina che connessione e/o scheda video ha usato?

Ultima modifica di san68ita : 23-03-2006 alle 13:10.
Old 23-03-2006, 13:22   #190
kaciara
Junior Member

,,..

è vero

col cavo analogico vedo bene

ho comprato una prolunga digitale

ma non sapevo esistesse sta differenza nei dvi

ma invece di semplificare questi complicano??

vendessero e producessero solo cavi i

fan c l o

a presto
Old 23-03-2006, 13:32   #191
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Quote:
Originariamente inviato da kaciara
è vero

col cavo analogico vedo bene

ho comprato una prolunga digitale

ma non sapevo esistesse sta differenza nei dvi

ma invece di semplificare questi complicano??

vendessero e producessero solo cavi i

fan c l o

a presto
Scusa, per chiarirmi le idee... con che cavo e con quali porte sei riuscito?
Old 23-03-2006, 13:35   #192
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Quote:
Originariamente inviato da simoshe
Scusate la domanda.
Io ho una scheda video X850XT PE con uscita DVI-I e la TV in oggetto ha l'entrata DVI-I.

Posso collegare la TV sia col cavo DVI-I - DVI-I che con il cavo DVI-D - DVI-D giusto?

Il primo l'ho single link mentre il secondo vorrei prenderlo che è un dual link.

Funzionano entrambi? Dovrei aver differenza come qualità?

Grazie
Come si vede dagli altri post io sono un po' in confusione ma secondo questa guida sarebbe meglio un DVI-I
Old 23-03-2006, 14:17   #193
kaciara
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da san68ita
Scusa, per chiarirmi le idee... con che cavo e con quali porte sei riuscito?

nella scatola del 32lx1r c'è un cavo vga-dvi (analogico a sto punto)

con quello vedo il pc su tv

ingresso dvi da selezionare col telecomando
Old 23-03-2006, 14:19   #194
simoshe
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
Da quello che ho potuto capire leggendo alcune guide e info qua e là riguardo i cavi DVI, sul TV LG32LX1R o 2R che è provvisto di porta DVI-I è possibile collegare una scheda video con uscita DVI-I sia tramite cavo DVI-I DVI-I sia tramite cavo DVI-D DVI-D il quale essendo dual link dovrebbe portare il doppio di banda rispetto al single link e dovrebbe essere quindi il cavo con maggior qualità dei cavi DVI specie se utilizzato per collegamenti a lunghe distanze. (sopra i 5-10 metri)

Appena mi arriva il TV provo il collegamento sia col cavo DVI-I sia con il cavo DVI-D e vi saprò dire se tutti fungono e se ci sono differenze...

Nel frattempo se qualcuno può confermare o smentire quanto detto è ben accetto cosi almeno ne capiamo qualcosa di più
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 14:30   #195
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Quello che mi preoccupa e' l'affermazione di M4st3r secondo cui la TV e' solo DVI analogica (allora perche' il connettore e' DVI-I?) e che il PC di kaciara uscirebbe solo in digitale... io pensavo che le schede video DVI uscissero sempre sia in analogico che in digitale... come distinguere se ho una scheda bi-segnale o meno?

La mia XFX doppio DVI e' attaccata a un monitor LCD solo VGA al momento ma speravo di fare una bella connessione DVI-DVI comprando l'LG e guadagnare qualcosa in qualita' del segnale.
Peraltro se non avessi uscita anche analogica non avrei problemi con la connessione ad un monitor VGA?

E poi le connessioni DVI non dovendo servire ad abbandonare l'analogico ed evitare la doppia conversione dig-ana e ana-dig? Troppa confusione!!

Ultima modifica di san68ita : 23-03-2006 alle 14:33.
Old 23-03-2006, 20:06   #196
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Quello che mi preoccupa e' l'affermazione di M4st3r secondo cui la TV e' solo DVI analogica (allora perche' il connettore e' DVI-I?) e che il PC di kaciara uscirebbe solo in digitale... io pensavo che le schede video DVI uscissero sempre sia in analogico che in digitale... come distinguere se ho una scheda bi-segnale o meno?

La mia XFX doppio DVI e' attaccata a un monitor LCD solo VGA al momento ma speravo di fare una bella connessione DVI-DVI comprando l'LG e guadagnare qualcosa in qualita' del segnale.
Peraltro se non avessi uscita anche analogica non avrei problemi con la connessione ad un monitor VGA?

E poi le connessioni DVI non dovendo servire ad abbandonare l'analogico ed evitare la doppia conversione dig-ana e ana-dig? Troppa confusione!!
Allora .. non ho ancora imparato le sigle e faccio sempre confusione, ma vediamo di capirci ugualmente: la TV supporta la modalità DVI più "ricca" accettando sia segnali analogici che digitali (infatti se ci colleghi un lettore DVD per vederci un film, funziona perfettamente ed è ovviamente un segnale digitale). I problemi sorgono quando si cerca di collegare una scheda video DVI digitale con un cavo NON corretto .. ad esempio, e non ti so spiegare come mai, se provo a collegare la TV al mio notebook via DVI NON vedo nulla (ho una una GeForce 6800go con uscita VGA e DVI) .. escludo problemi alla scheda video perché se la attacco ad un monitor LCD normale via DVI funziona perfettamente.

E' solo una questione di cavi e/o adattatori alla fine .. la TV accetta entrambi i segnali, basta trovare il cavo giusto.
Old 24-03-2006, 09:29   #197
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Ok, respiro meglio... posso ricominciare il giro dei negozi per trovare l'LG al prezzo minore...
Old 24-03-2006, 10:28   #198
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Ok, respiro meglio... posso ricominciare il giro dei negozi per trovare l'LG al prezzo minore...
Se poi alla fine NON dovesse andare, ricordati che cmq (per collegarci un PC) tra VGA e DVI non ci passa moltissimo .. lascia perdere i monitor per PC: io con la xbox360 collegata in VGA ti posso assicurare che è puro idillio ogni volta che la accendo
Old 24-03-2006, 10:28   #199
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Se a qualcuno può essere utile io ho il 32LX2R impostato su DVI-DTV e una scheda video ATI X1300 con uscita DVI-I. Il cavo che uso è quello uscito con il TV dove sopra c'è scritto DVI digital single link. Risoluzione impostata a 1360x768 sul pc, il tv la riconosce da solo (non c'è l'opzione XGA mode x settarla, ma si vedono i 3 pixel da entrambi i lati spenti, quindi deduco sia mappata 1:1). DIREI KE E' PERFETTO
Mi ha funzionato tutto a primo colpo.. Ho windows media center e avevo installato i catalyst e il pacchetto aggiuntivo x media center disponibile dal sito ATI.

Ps: con il portatile non avevo il DVI e usavo l'adattatore vga-dvi sempre uscito con il TV e impostando il TV in DVI-PC e selezionando la risoluzione dal menù XGA mode andava bene anche con quello
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:49   #200
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Grazie a virtualj per la chiusura del caso.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian