Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 18:13   #1
forcedrive
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
Aiutoooooooo....la mia Abit IC7 non vede più le PCI

Ciao a tutti, sono disperato come tutti quelli che all'improvviso hanno un problema e non sanno a quale santo chiedere aiuto.
Dunque il mio problema si intuisce dal titolo di questo messaggio, la mia scheda madre una ABit IC7 all'improvviso, non riesce a restituirmi le porte PCI, di conseguenza ho perso la possibilita di usare le periferiche a esse collegate.
Ho pensato che fosse successo qualcosa nel BIOS ma da occhi poco esperti come i miei. risulta totto OK, magari no..... be se qualcuno volesse aiutarmi e sapesse intuire il problema gli sarei tanto grado, so che questo forum è frequentato da Illustri esperti nel settore.
Attendo fiducioso, almeno per capire se la bella Abit è andata oppure c'è qualcosa che si può fare.
Un grazie a tutti quanti per l'attenzione
Piero
forcedrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 18:54   #2
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
secondo me è un problema nel bios,non conosco questa scheda madre puoi darmi altre informazioni al riguardo?
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 20:05   #3
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Prova a cambiare gli IRQ, magari si tratta di un conflitto tra periferiche che utilizzano il medesimo indirizzo.....in passato a me è capitato con la mitica scheda audio Creative Sound Blaster... prova
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 23:00   #4
forcedrive
Member

Il chè è tutto dire cambiare gli IRQ, caro Frency
Anche io ho su una creative sound blaster.
Da dove inizio, oltre a quello di entrare nel bios e raggiungere la pagina delle IRQ, sono tutte impostate in AUTO cosa faccio?
potrebbe essere utile per capire anche tirare via la scheda audio, appunto la creative?
Come hai e avrete capito ho bisogno di essere accompagnato in questa fase
grazie
Old 20-03-2005, 00:24   #5
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
cambia di posto (fisicamente) la scheda audio con un'altra o se hai dei PCI liberi ancora meglio,spostala vedrai che si risolve il problema non toccare gli IRQ dal bios lascia in AUTO.
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 00:46   #6
forcedrive
Member

grazie Kaetan, aspetto domani mattina per farlo, appena dopo il GP di F1 poi ti faro sapere
ciao
Old 20-03-2005, 07:58   #7
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
sto con un occhio al GP (noioso) e con l'altro al Pc.... variare gli IRQ non è difficile, la cosa migliore sarebbe spostare la Sound Blaster e posiozionarla su un nuovo slot PCI, se il problema persiste ti consiglo di variare gli IRQ: individua lo slot su cui è posizionata la SB dal manuale della MB verifica il numero dello slot e cambia IRQ assegna un valore tra 10 e 14 riavvia il Pc e controlla se con il nuovo valore risolvi il conflitto altrimenti prova ancora con un nuovo valore...... dovresti risolvere
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian