|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Una vita per avviare
Problema:
windows impiega molto ad avviarsi (la prima volta pensavo si fosse piantato), le icone nella taskbar una vita a caricare. Per il resto pare tutto funzionare egregiamente. Macchina: notebook asus Z9200GA. Centrino 1,7, HD da 60GB. Cosa ho fatto: Ho ripartizionato il disco. In origine c'erano 3 partizione: una di recovery (quasi 2GB), e altre due per windows e dati (circa 25 GB ognuna). Ho eliminato la partizione di recovery, e partizionato diversamente. Quella di windows è diventata la prima partizione del disco (è stata spostata, non ricreata). Nota che non ho in alcun modo reinstallato il sistema. Ho appena covertito in da fat32 a NTFS, senza risultati. Ora sto deframmentando, ma la vedo grigia. Secondo me il sistema avvia lentamente perchè cerca qualcosa che gli ho eliminato aprtizionando... ma cosa? (meglio qui o sulla sezione dei S.O. windowsXP/2003?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
non credo tu abbia eliminato qulacosa di fondamentale.. sopratutto se parte e anche se lento tutto funge bene..
prova una cosa: guarda di aver cancellato la partizione nascosta e che non sia rimasta in giro nell'unione partizioni, perchè crea parecchio danno, anche solo spostarla tipo in una sotto cartella.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh, credo di averla diligentemente demolita, ma mi metti il dubbio...
Come verifico se è "ancora in giro"? ("unione partizioni"?!?) Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ho il tuo stesso notebook, ma ho trovato solo due partizioni: una da 32 GB e una (vuota) da 22.
Cosa c'era nella tua partizione da 2 GB??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
La partizione da 2Gb è nascosta, in modo ke nn può essere modificata, e ci stanno i file x il rispristino della configurazione.
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E come faccio a vederla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se non hai programmi esterni, anche diskmgmt.msc di windows va benissimo.
Qualcuno sa come faccio a vedere se ho lasciato tracce della partizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
visualizza file nascosti. se ci sono sono nel disco appena lo apri, non in sottocartelle
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
L'ho trovata, grazie...
![]() ![]() Calabar ma quindi ci sei riuscito ad avere un avvio più veloce? Io mi sa che ce la lascio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Camaiore (Lucca)
|
Da quanto non reinstalli windows da capo sul notebook?
Perchè io ti propongo un bel formattone riparatore se te la senti... Vedrai che torna veloce come il primo giorno ke l'hai preso... Saluti Roberto
DESKTOP AMD64 3000+ Venice - Asrock 939SLI32-eSATA2 - 1,5GB RAM - Asus Extreme 6600GT 128MB DDR3 1,6ns - Maxtor 250GB SATA2 - Maxtor 160GB P-ATA - Audigy 2 NOTEBOOK ASUS M6842NELH Pentium M 1,6 ghz - 512MB RAM - Hitachi 60GB 4200Rpm - ATI 9700 64MB - 15 " SXGA+ - Intel Pro Wireless 2200BG |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il notebook è nuovo di zecca...
Ho dato un'occhiata alla procedura di ripristino, e ho visto che consente anche l'installazione sulla singola partizione, perciò mi son detto... proviamo! Ora sta installando, speriamo bene... Altrimenti credo che sto PC subirà un bell'upgrade a winXP Pro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.