Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2025, 06:22   #141
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sai, magari quando hai tuo padre vedovo che, a 200 km da te, ha avuto un infarto e sei figlio unico, forse il caffettino caldo all'autogrill non è in cima alla lista delle tue priorità.
Penso che qua dentro siamo tutti d'accordo sul fatto che se trasporti organi umani per trapianti, fermarsi sia l'ultima cosa da fare.
Se ho un padre che ha avuto un infarto, spero sia stato salvato prima che arrivi io, indipendentemente dal mezzo che userò per raggiungerlo poi...

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Nel frattempo che si discute con Lexan ( a proposito l'A22 del Brennero parte da Modena e non da Bologna ) e della sua perversione per gli Autogrill, la testata Bild ha lanciato la notizia, esclusiva, dell'imminente revoca integrale dello stop per le endotermiche nel 2035.
Grazie per la precisazione.
Ad ogni modo, il succo del discorso non cambia.
Da Bologna non ci metti meno di 4 ore, a qualsiasi ora del giorno parti (e su quell'asse, c'è sempre traffico.).
E non ce n'è metti neppure meno di 5, se vogliamo fare i seri e non inventare cazzate...

Dopodiché, spero che anche tu non cadi nella provocazione con sta storiella degli autogrill. Chiamiamole "Aree di servizio", dove le persone si fermano non necessariamente per mangiare un panino più o meno schifoso oppure per bere un caffè caro ma giustificato da mille motivi (costi del personale che è lì H24 ad esempio).
Io non ho una pervesione a fermarmi in ogni area che trovo. Semplicemente, come vedo fare a tutti del resto, divido il viaggio a metà e mi fermo a sgranchire le gambe, e a bermi un caffè. Se poi sono in compagnia ancora meglio, colgo l'occasione per scambiare due parole. E francamente, credo di rientrare nella normalità.
Tutta sta polemica sulle areee di sosta basata sul nulla la portano avanti i soliti noti (attaccando sul personale anche chi scrive gli articoli... )
A me non stravolge la vita fermarmi 15 minuti ogni 500km percorsi. Sotto i 300km magari non mi fermo (ma è raro che non faccia la sosta almeno per una tazzina di caffè), sopra io credo sia la norma farlo.

Nel frattempo però non vengono revocati gli ingressi nelle Umweltzone che anche in Germania non mancano.
Puoi avere la migliore endotermica al mondo, ma nei centri città, anche in Germania, quel tipo di motore è bandito un po ovunque. A Berlino, nella Umweltzone addirittura vogliono vietare gli ingressi anche alle BEV.
Insomma...aldilà di quello che faranno da qui al 2035, ma seriamente tu se dovessi cambiare auto tra qualche anno, davvero ricompreresti una endotermica o/e Hybrida? Io me ne guarderei bene dal farlo, visto che le restrizioni non le tolgono ma anzi, saranno destinate ad aumentare nei prossimi anni.
Il punto su cui ragionare è questo, e non gli autogrill e le pulci sulle percentuali le virgole, quello ha detto, quello ha fatto....

p.s
Da Verona a Chiasso oggi non mi fermo. Ho impegni con amici e voglio tornare a casa prima.
Così faccio contenta anche la fazione del forum che non si ferma neppure se la strada davanti a se è crollata...

Ultima modifica di Lexan : 12-12-2025 alle 06:33.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 08:54   #142
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Guarda che per me se ti fermi anche ogni 50 Km non importa nulla; se te che gestisci il tuo tempo di viaggio in base alle tue esigenze.
Il discorso cambia quando si è obbligati a fermarsi o a programmare almeno una sosta di 20/30 minuti, sperando che ci sia una colonnina libera altrimenti i tempi si allungano, altrimenti si rimane fermi in corsia di emergenza, visto che l'autonomia reale di una BEV è sensibilmente inferiore a quella dichiarata.
Il tutto senza contare i costi al Kw/h per i rifornimenti in autostrada, talmente alti da rendere la spesa per l'energia più cara del diesel!
Old 12-12-2025, 09:00   #143
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Nel frattempo però non vengono revocati gli ingressi nelle Umweltzone che anche in Germania non mancano.
E che c'incastra con la notizia da me riportata che parla del futuro dell'industria auto europea? Nulla!
Le zone pedonali, anche qui in Italia, sono (dovrebbero ) bandite a tutti i tipi di veicoli a 4 ruote!

Bello il giochetto di cambiare discorso per arrampicarsi sugli specchi!! Vai a correre vai...
Old 12-12-2025, 09:01   #144
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Nel frattempo che si discute con Lexan ( a proposito l'A22 del Brennero parte da Modena e non da Bologna ) e della sua perversione per gli Autogrill, la testata Bild ha lanciato la notizia, esclusiva, dell'imminente revoca integrale dello stop per le endotermiche nel 2035.

https://www.bild.de/politik/ausland-...5f61bcbd40d7af

Notizia riportata da testata online italiana:

https://www.hdmotori.it/svolta-negoz...termiche-2035/
Ottimo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 09:04   #145
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ottimo.
Ora vediamo quanto ci mette la ZetaRedazione a pubblicare la notizia...
Old 12-12-2025, 09:09   #146
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

E' confermato

Die EU bestätigte am Abend den BILD-Bericht = La UE in serata ha confermato il rapporto BILD

PS: oddio, dal 2035 la riduzione della CO2 passa dal 100% al 90%... non sarà un diveto totale, ma la stupidità forse resta ? o ho capito male ?
PPS: Ah si usano gli e-fuel

Ultima modifica di barzokk : 12-12-2025 alle 09:15.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 09:13   #147
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ora vediamo quanto ci mette la ZetaRedazione a pubblicare la notizia...
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
E' confermato

Die EU bestätigte am Abend den BILD-Bericht = La UE in serata ha confermato il rapporto BILD
Provocatori !!!

Volete la morteh del pianetah !!!

aggiungo....KOMUNIST11111 !!!!!!!!

Ora ci starebbe una bella intervista alla Gretina, oggi sicuramente si sarà svegliata di cattivo umore !

Quote:
non sarà un diveto totale, ma la stupidità forse resta ? o ho capito male ?
La stupidità resta, li paghiamo apposta !
Old 12-12-2025, 09:23   #148
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Io dico che c'è poco da festeggiare per i termofili perché nel 2035 una utilitaria, per rientrare nelle normative Euro antinquinamento, costerà 40K e rimpiangeremo le soste e i panini dell'autogrill
Old 12-12-2025, 09:25   #149
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Come era prevedibile...
O l'europa diveniva la seconda repubblica popolare cinese, o si proseguiva a fare quello che sappiamo fare bene !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 09:28   #150
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Io dico che c'è poco da festeggiare per i termofili perché nel 2035 una utilitaria, per rientrare nelle normative Euro antinquinamento, costerà 40K e rimpiangeremo le soste e i panini dell'autogrill
Rileggi per bene le dichiarazioni di Weber riportate dalle notizie: " ... Tutti i motori attualmente costruiti in Germania potranno quindi continuare a essere prodotti e venduti. ".
Old 12-12-2025, 09:30   #151
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
A me non stravolge la vita fermarmi 15 minuti ogni 500km percorsi. Sotto i 300km magari non mi fermo (ma è raro che non faccia la sosta almeno per una tazzina di caffè), sopra io credo sia la norma farlo.
Quote:
A me è capitato diverse volte di viaggiare in auto per ore, ma stai pur certo che anche lì, ho trovato il modo di ritagliarmi le mie 2 ore nella parte centrale della giornata per mangiare qualcosa di leggero e veloce e poi andare a correre per 50/60 minuti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 09:32   #152
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Rileggi per bene le dichiarazioni di Weber riportate dalle notizie: " ... Tutti i motori attualmente costruiti in Germania potranno quindi continuare a essere prodotti e venduti. ".
a vabbè se voi ci credete tanto meglio! oggi è una bella giornata e domani è un altro giorno e si vedrà!
Old 12-12-2025, 09:41   #153
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
ci rientra con gli e-fuel
Old 12-12-2025, 09:48   #154
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
a vabbè se voi ci credete tanto meglio! oggi è una bella giornata e domani è un altro giorno e si vedrà!
Beh vista la genesi di questo provvedimento e del fatto che Herr Weber, fino all'altro ieri era un paladino indefesso del ban 2035, abbia pronunciato quel parole, c'è proprio da crederci.
Old 12-12-2025, 10:15   #155
Lexan
Senior Member

Quote:
Guarda che per me se ti fermi anche ogni 50 Km non importa nulla; se te che gestisci il tuo tempo di viaggio in base alle tue esigenze.
Il discorso cambia quando si è obbligati a fermarsi o a programmare almeno una sosta di 20/30 minuti, sperando che ci sia una colonnina libera altrimenti i tempi si allungano, altrimenti si rimane fermi in corsia di emergenza, visto che l'autonomia reale di una BEV è sensibilmente inferiore a quella dichiarata.
Il tutto senza contare i costi al Kw/h per i rifornimenti in autostrada, talmente alti da rendere la spesa per l'energia più cara del diesel!
Ancora con sta storiella della speranza…
L’ho scritto da qualche parte: su 20 colonnine ionity nell’area sosta vicino Bregenz dove mi sono fermato, soltanto due erano occupate. Tutte le altre erano libere. E parlo di giorni dove l’afflusso di gente da e verso nord era notevole e non di una normale giornata lavorativa.
Magari sono pochi quelli che hanno realmente bisogno di fermarsi a ricaricare in un’area di sosta?
Sui costi poi non li giustifico ma neppure mi scandalizzo. C’è chi esce dall’autostrada per risparmiare e chi invece se ne frega e paga il gasolio 2€ al litro. De gustibus.
Old 12-12-2025, 10:18   #156
Lexan
Senior Member

Quote:
E che c'incastra con la notizia da me riportata che parla del futuro dell'industria auto europea? Nulla!
Le zone pedonali, anche qui in Italia, sono (dovrebbero ) bandite a tutti i tipi di veicoli a 4 ruote!

Bello il giochetto di cambiare discorso per arrampicarsi sugli specchi!! Vai a correre vai...
Veramente la notizia che riporti,non c’entra nulla neanche con la notizia sulla percentuali di vendita delle auto elettriche in Europa, ma vabbè, solito atteggiamento che non giova certo alle discussioni.
Quello che volevo dire, è che tu puoi fare tutte le proroghe che vuoi sui motori endotermici, ma ormai hanno comunque raggiunto la loro fine naturale.
Stai solo dando ossigeno a un morto che cammina, imho.
P.s
Bello invece, il giochetto di non capire quello che uno scrive..
La zona pedonale, non c’entra nulla con la umweltzone…

Ultima modifica di Lexan : 12-12-2025 alle 10:43.
Old 12-12-2025, 10:28   #157
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Stai solo dando ossigeno a un morto che cammina, imho.
Il 84% delle vendite hanno motori a combustione, è un morto che cammina bene.

Però coi tuoi deliri anche basta
Old 12-12-2025, 10:35   #158
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Il 84% delle vendite hanno motori a combustione, è un morto che cammina bene.

Però coi tuoi deliri anche basta
Appunto, che poi detto da uno che va in giro con il naftone e afferma che non comprera' una BEV neanche in futuro fa appena ridere per non dire di peggio.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 10:52   #159
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Non posso fare a meno di notare che anche chi scrive (chiunque, eh) che "non vale la pena perdere tempo con certi personaggi" scrive, posta e risponde ininterrottamente da giorni con i suddetti !

OK !

Old 12-12-2025, 10:54   #160
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
beh, si ferma un paio di orette all'autogrillo, qualcosa deve pure fare nel frattempo
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian