|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Se ho un padre che ha avuto un infarto, spero sia stato salvato prima che arrivi io, indipendentemente dal mezzo che userò per raggiungerlo poi... Quote:
Ad ogni modo, il succo del discorso non cambia. Da Bologna non ci metti meno di 4 ore, a qualsiasi ora del giorno parti (e su quell'asse, c'è sempre traffico.). E non ce n'è metti neppure meno di 5, se vogliamo fare i seri e non inventare cazzate... ![]() Dopodiché, spero che anche tu non cadi nella provocazione con sta storiella degli autogrill. Chiamiamole "Aree di servizio", dove le persone si fermano non necessariamente per mangiare un panino più o meno schifoso oppure per bere un caffè caro ma giustificato da mille motivi (costi del personale che è lì H24 ad esempio). Io non ho una pervesione a fermarmi in ogni area che trovo. Semplicemente, come vedo fare a tutti del resto, divido il viaggio a metà e mi fermo a sgranchire le gambe, e a bermi un caffè. Se poi sono in compagnia ancora meglio, colgo l'occasione per scambiare due parole. E francamente, credo di rientrare nella normalità. Tutta sta polemica sulle areee di sosta basata sul nulla la portano avanti i soliti noti (attaccando sul personale anche chi scrive gli articoli... A me non stravolge la vita fermarmi 15 minuti ogni 500km percorsi. Sotto i 300km magari non mi fermo (ma è raro che non faccia la sosta almeno per una tazzina di caffè), sopra io credo sia la norma farlo. Quote:
Puoi avere la migliore endotermica al mondo, ma nei centri città, anche in Germania, quel tipo di motore è bandito un po ovunque. A Berlino, nella Umweltzone addirittura vogliono vietare gli ingressi anche alle BEV. Insomma...aldilà di quello che faranno da qui al 2035, ma seriamente tu se dovessi cambiare auto tra qualche anno, davvero ricompreresti una endotermica o/e Hybrida? Io me ne guarderei bene dal farlo, visto che le restrizioni non le tolgono ma anzi, saranno destinate ad aumentare nei prossimi anni. Il punto su cui ragionare è questo, e non gli autogrill e le pulci sulle percentuali le virgole, quello ha detto, quello ha fatto.... p.s Da Verona a Chiasso oggi non mi fermo. Ho impegni con amici e voglio tornare a casa prima. Così faccio contenta anche la fazione del forum che non si ferma neppure se la strada davanti a se è crollata...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 12-12-2025 alle 06:33. |
|||
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Guarda che per me se ti fermi anche ogni 50 Km non importa nulla; se te che gestisci il tuo tempo di viaggio in base alle tue esigenze.
Il discorso cambia quando si è obbligati a fermarsi o a programmare almeno una sosta di 20/30 minuti, sperando che ci sia una colonnina libera altrimenti i tempi si allungano, altrimenti si rimane fermi in corsia di emergenza, visto che l'autonomia reale di una BEV è sensibilmente inferiore a quella dichiarata. Il tutto senza contare i costi al Kw/h per i rifornimenti in autostrada, talmente alti da rendere la spesa per l'energia più cara del diesel!
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le zone pedonali, anche qui in Italia, sono (dovrebbero ) bandite a tutti i tipi di veicoli a 4 ruote! Bello il giochetto di cambiare discorso per arrampicarsi sugli specchi!! Vai a correre vai...
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
Ora vediamo quanto ci mette la ZetaRedazione a pubblicare la notizia...
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Die EU bestätigte am Abend den BILD-Bericht = La UE in serata ha confermato il rapporto BILD PS: oddio, dal 2035 la riduzione della CO2 passa dal 100% al 90%... non sarà un diveto totale, ma la stupidità forse resta ? o ho capito male ? PPS: Ah si usano gli e-fuel
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 12-12-2025 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#147 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Volete la morteh del pianetah !!! aggiungo....KOMUNIST11111 !!!!!!!! ![]() Ora ci starebbe una bella intervista alla Gretina, oggi sicuramente si sarà svegliata di cattivo umore ! ![]() La stupidità resta, li paghiamo apposta ! |
||
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Io dico che c'è poco da festeggiare per i termofili perché nel 2035 una utilitaria, per rientrare nelle normative Euro antinquinamento, costerà 40K e rimpiangeremo le soste e i panini dell'autogrill
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
O l'europa diveniva la seconda repubblica popolare cinese, o si proseguiva a fare quello che sappiamo fare bene ! |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Rileggi per bene le dichiarazioni di Weber riportate dalle notizie: " ... Tutti i motori attualmente costruiti in Germania potranno quindi continuare a essere prodotti e venduti. ".
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
ci rientra con gli e-fuel
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Beh vista la genesi di questo provvedimento e del fatto che Herr Weber, fino all'altro ieri era un paladino indefesso del ban 2035, abbia pronunciato quel parole, c'è proprio da crederci.
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L’ho scritto da qualche parte: su 20 colonnine ionity nell’area sosta vicino Bregenz dove mi sono fermato, soltanto due erano occupate. Tutte le altre erano libere. E parlo di giorni dove l’afflusso di gente da e verso nord era notevole e non di una normale giornata lavorativa. Magari sono pochi quelli che hanno realmente bisogno di fermarsi a ricaricare in un’area di sosta? Sui costi poi non li giustifico ma neppure mi scandalizzo. C’è chi esce dall’autostrada per risparmiare e chi invece se ne frega e paga il gasolio 2€ al litro. De gustibus.
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che volevo dire, è che tu puoi fare tutte le proroghe che vuoi sui motori endotermici, ma ormai hanno comunque raggiunto la loro fine naturale. Stai solo dando ossigeno a un morto che cammina, imho. P.s Bello invece, il giochetto di non capire quello che uno scrive.. La zona pedonale, non c’entra nulla con la umweltzone… Ultima modifica di Lexan : 12-12-2025 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Il 84% delle vendite hanno motori a combustione, è un morto che cammina bene.
Però coi tuoi deliri anche basta
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Appunto, che poi detto da uno che va in giro con il naftone e afferma che non comprera' una BEV neanche in futuro fa appena ridere per non dire di peggio.....
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Non posso fare a meno di notare che anche chi scrive (chiunque, eh) che "non vale la pena perdere tempo con certi personaggi" scrive, posta e risponde ininterrottamente da giorni con i suddetti !
OK ! |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
beh, si ferma un paio di orette all'autogrillo, qualcosa deve pure fare nel frattempo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.