|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13741 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Nello specifico quello non è un mod, ma un reshade... quindi scarichi installer, scegli il gioco, copia le dll d3d8/9/10 quel che sono e altro, tra cui i settings e determinati plugin, senza toccare l'eseguibile... però questi quando parte trova come dependencies grafiche quelle nella folder e usa quelle. Poi scegli tu mentre gira cosa modificare in post-processing o come ho fatto io metti un preset fatto ad hoc Io moddo da sempre su Steam e mai avuto problemi, idem NMS via Windows Store o quel che è, ma credo che non ci siano problemi di base per nessun gioco fintanto che non modifichi l'exe in un gioco multiplayer competitivo, quello credo che potrebbe dare problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Chiedevo perché, e magari ricordo male, ad alcuni giochi non sono permesse modifiche di alcun tipo. Senza contare che su Steam l'unica cosa che ho fatto è cambiare la "lingua" di certi giochi (uno a caso, Hitman, alcuni di quelli più vecchi non contengono lingua italiana, o i Sam e Max, ma anche su Amazon, per i Monkey Island), e ovviamente se passi a fare l'integrità dei file, ti torna tutto alle origini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13743 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'exe su Steam è modificabile su quasi tutti i giochi singleplayer. il gioco si avvia, le ore di gioco vengono contate, gli achievement no.
se il gioco è anche online sono implementate tecniche di hashing per generare un coso alfanumerico univoco. questo blocca le tecniche banali di hack dell'exe, per esempio cambiare il fov, mettere l'omino in terza persona etc etc quando queste variabili sono fisse come per es. nei vecchi call of duty. se il DRM è duro STEAM non permette l'avvio del gioco con l'exe editato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13744 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13745 |
Senior Member
|
Intanto ieri è uscito il miglior Elusive Target (almeno per come la vedo io) riguardo Hitman WoA.
Max Valliant (JCVD) da eliminare insieme ai suoi 12 cloni. Peccato che... rientro tra quelli in cui si "freeza" nella sauna, sulla PS4 (su PC proverò oggi) rendendomi impossibile di terminarlo. Per fortuna è l'Arcade e non la missione vera e propria. Pro: non devi girarti tutta la mappa e sai già, con la solita sagoma rossa, chi puoi eliminare velocemente Contro: pensavo che i Speedrunner avevano qualche difficoltà ad eliminarli così tanti in poco tempo, invece dopo 12h già c'è chi li ha eliminati tutti in 2:18 ![]() Ultima modifica di Silent Bob : 13-12-2024 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13746 |
Bannato
|
Io sto proseguendo a Asterigos e alla fine mi sta piacendo molto.
Premetto che l'ho giocato un oretta su Xbox, poi 4-5 ore su Steam. Volevo fare una seconda partita per provare altre armi senza fare respec, però non mi ha detto che avrebbe cancellato tutti i save ![]() quindi ri-cominciato e ho già rifatto 4-5 ore (sto a 10 ore totali su Steam). Ora, l'avevo iniziato usando pugnali e lancia, non mi stava divertendo molto, frenetico e confusionario, non avendo poi manco approfondito troppo le meccaniche. Così mi son guardato un video di Falconero del tipo "before you buy", poi un paio di tips & tricks, beginner, ecc e l'ho ricominciato, passando a bracciali + staffa come armi... e bang... lo adoro ![]() Il gioco in se è un souls-lite, nel senso che non ha mappa, minimappa, gps, nulla, in aree interconnesse a cui accedere da un hub centrale e ci sono sparsi per le varie aree i "falò" del caso, che fungono da checkpoint se si muore e permettono di riposare con seguente respawn di tutti i nemici, oltre da metà gioco essere punti di viaggio veloce. La morte però come conseguenza dà solo la perdita del 10% di stardust (l'equivalente delle anime di Dark Souls). Direi fine con le similitudini con i Souls... a parte la difficoltà che non ho testato al massimo livello, ma già il fatto che si possa scegliere non è souls Se all'inizio trovavo l'assenza di indizi su come proseguire, visto anche un carino, ma poco informativo diaro, un po' frustrante, nella seconda partita ho abbracciato completamente l'aspetto Souls e ho goduto a riesplorare in lungo e in largo le prime ambientazioni scoprendo tanti segreti e passaggi interconnessi. Idem il combat. Ci sono sei armi: scudo e spada, doppi pugnali, lancia, martello, bracciali e staffa sbloccate da subito. Ogni arma ha un attacco, da concatenare in una combo da 4 (3 la staffa, con il quarto sblccabile), un attacco dash (durante uno scatto o una schivata) e uno di swith-weapon (attacchi con una e subito dopo con l'altra), una tecnica, e si può sbloccare un attacco caricato. Si possono avere due armi equipaggiate (e switcharle dal menu in qualsiasi momento) con X attacco 1, RB tecnica 1, Y attacco 2, LT tecnica 2, tenere premuto per attacco caricato. Non solo, si può cambiare istantaneamente il danno elementale (freccia su + X, A, B o Y) astrale, fuoco, ghiaccio, tuono che possono causare più o meno danno a determinati nemici Le tecniche sono specifiche per arma, ad esempio i pugnali permettono una schivata dash piàù ampia della normale che rende immuni al danno durante la stessa, o la lancia permette di fare una parata che se seguita da un attacco a tempo eseguo un potente controattacco. Ho giocato un po' così, ma i pougnali sono colpisci, dash, colpisci, dash, mentre la lancia è una modalità AC para-contrattacca Son così come scritto passato a bracciali e staffa. I bracciali effettuano un quadruplo attacco con un pelo DoT in una piccola AoE basato sull'elementale selezionato e van bene per corpo a corpo (short range) associati alla schivata classica, ma la tecnica è il posizinamento di una mina che al passaggio di un nemico esplode... se ne possono piazzare fino a 5 con talento e costano un po' di stamina (usata per tecniche, scatto e schivata), dopo qualche secondo svaniscono. La staffa è l'unica arma dalla distanza che fa danni diversi in base all'elementale selezionato (fuoco è lento ma fa danno AoE col quarto attacco che evoca una fireball dall'alto, ghiaccio ancora più lento, ma fa danno nel tempo, tuono è veloce, no AoE, ma si concatena ad altro nemico), come tecnica ha una sorta di raggio (caricabile) in cui si mira e si spara (come un fps), ma non ci si può muovere se non sbloccando un talento. Poi ci sono gli attacchi caricati, la staffa si carica ed esegue un potente raggio, e quelli di switch arma, i bracciali eseguono una piccola esplosione (elementale) centrata sul giocatore, ma con possibilità di staggering, la staffa lancia un mini ball con salto all'indietro per disingaggio. Il gioco ha uno skill tree diviso in tre sezioni ognuna per due armi, al passaggio di livello si ottiene un punto che può essere utilizzato per talenti passivi (esempio raggio di ingaggio nemici minore), perk (bonus + malus, tipo spari più veloce, ma consumi più AP) e skill. I perk sono attivabili/disattivabili alla bisogna, e si possono equipaggiare fino a 4 skill da attivare, le skill dipendono dall'arma (e non)... ad esempio una crea una area che ricarica PF e PA (ferita e abilità, ci sono anche le pozioni) più velocemente o una delle mie preferite per la staffa evoca un "robo" fluttuante che attacca costantemente con danno da fuoco i nemici vicini. Ecco con i bracciali e staffa il combat mi è diventato abbastanza tattico e molto meno frenetico, tanto che mi diverte proprio usare le varie tecniche, associate alla suddetta esplorazione che ho trovato piacevolissima, il gioco è veramente divertente, quasi appassionante, sebbene una IA basilare, dialoghi un po' troppo bambineschi quando il gioco tocca invece temi anche molto pesanti e il fatto che si vede sia un indie e non una grossa produzione. C'è tanto altro comunque, un pizzico di metroidvania (certe aree son precluse allì'inizio non avendo certi attacchi elementali), un bel level design (ci sono indizi sulla via per l'obiettivo) con livelli interconessi e molto diversi tra loro , un sistema di narrazione carino (i soliti testi sparsi ok, ma c'è un sistema di eco simile a The Division) e collezionabili interessanti: le aree son disseminate di scrigni che danno elementi per crafting (c'è anche quello, sebbene basilare), ma ogni 5 sblocca un talento permanente (tipo + 2 PA) e due armature... ecco il gioco non ha armature o altro, solop "vestiti" cosmetici (pochi a dire il vero) però è possibile equipaggiare fino a 4 trinkets che danno diverse bonus alle varie difese (al passaggio di livello si possono anche aumentare i tre attributi attacco, difesa, abilità). I trinkets si possono anche craftare, esloprando e facendo missioni secondarie si migliorano le possibilità del fabbro all'hub centrale, fabbro che può anche migliorare le armi. Insomma... stupitissimo del fatto che lo adori ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 13-12-2024 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13747 |
Senior Member
|
Intanto reinstallato LA Noire, peccato non aggiungere troppo perché l'hd del portatile è di mezzo TB, ed al momento non ho voglia di aggiungere altre spese, ma cmq non costerebbe troppo aggiungere altro spazio (e perfino ram)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13748 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ah il caso della ragazzina a L.A., mi ha dato ai nervi, avrei voluto prenderla a schiaffi. Bel gioco comunque un mix tra un GTA con le fasi in auto e un detective game (passi proprio da un dipartimento all'altro avanzando nel gioco e quindi la difficoltà dei casi cresce e cambia la tipologia di crimine)
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#13749 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse sto a metà ma non te lo saprei dire al 100% Ricordo che cosa avevo già fatto (più o meno, la ragazzina non lo so), ma altro non molto, e voglio evitare di spoilerarmi qualcosa. Avevo superato quando compare "Greg Grunberg" (all'epoca noto per "Heroes"), ma era agli inizi, e qualche altra missione dopo, forse ero proprio arrivato al nuovo distretto. Unica cosa che ti chiedo, non mi pare che questo gioco aveva o ha il Cloud su Steam da che ricordi, sbaglio? Altrimenti mi toccherà appunto copiarmi i vecchi salvataggi. Senza contare che ai tempi si passava via Windows (non ricordo come si chiamava), ora posso metterci l'account Rockstar (anche se non so se mi riconoscerà i progressi precedenti). Ultima modifica di Silent Bob : 13-12-2024 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13750 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non lo ricordo, prova a guardare su pcgamewiki cosa dice
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#13751 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13752 |
Bannato
|
Minchia che pena i TGA... mi son guardato tutto (andando avanti veloce spesso e volentieri). A parte l'ingresso di Harrison Ford, Ella Purnell, Sam Lake e l'inquadratura di Sean Murray è stata la noia assoluta... una marea di giochetti jappi odiosi con le loro canzoni jappe odiose e l'aspetto visivo jappo odioso adatto a un bimbo dell'asilo... e gli awards? BG3 community support e non NMS? Bullshit assurda. Poi ha vinto tutto AstroBot che manco ho idea di che caxxo sia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13753 | |||
Senior Member
|
Mai visti e mai li vedrò, non sono mai riuscito ad interessarmi con sta roba
Quote:
La parte riguardo BG3 e NMS non mi è chiara, se parli di community, non si dovrebbe contare roba almeno recente, o mettono nel pentolone ogni cosa vecchia e recente? Quote:
Quote:
![]() Per il resto, vabbè i tempi son questi, ma prodotti per noi più grandi usciranno uguali. In fondo se non fosse stato per noi "marmocchi" degli anni 90 (ma anche il decennio prima e dopo), i giochi non avrebbero mai raggiunto i traguardi moderni. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13754 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Io sono molto avanti con Days Gone (oltre 65 ore di gioco), e mi sta piacendo MOLTO.
Finalmente una Storia, non certo originale ma ben narrata, completa (spero non svacchi nel finale, incrocio le dita e anche le forcelle della moto di Deacon St.J.), con personaggi che non sono delle stupide marionette e un protagonista (Deo gratias!) che parla, commenta, si impappina tanto quanto sa essere macchina da guerra, dimostra la sua umanità con espressioni e gesti. TOP! E attorno a questa storia un open world reale fatto veramente bene, direi secondo solo a quello inarrivabile di RDR2. Infine, una giocabilità gradevole, soddisfacente, che puoi gestire bene fra cose ripetitive (gli incarichi, di solito un male necessario degli open world, vuoi per far livellare vuoi per dare una parvenza di pieno a un gioco semivuoto) e missioni principali e secondarie che hanno sempre un loro perché. Gioco incredibilmente sottovalutato, che dura tanto tanto, che affascina per paesaggi/situazioni/possibilità, che fa sfogare i propri bassi istinti ma che non è affatto banale. E costa pochissimo, a 10 euro lo trovi facile. Comparto tecnico INAPPUNTABILE, e dimenticavo... gioco doppiato alla grande (seppur mi piaccia l'idea di giocare un domani una Nuova partita + con l'audio originale).
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13755 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Poi non solo quelli, anche tutti i cloni di DMC o roba così, con personaggi iper sterotipati assurdi anche quelli Quote:
Caxxi loro Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13756 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Cioè, ad esempio le visual novel non piacciono troppo, non le trovo odiose, ma ho giocato anche a giochi così, tipo i Phoenix Wright e altri titoli. Ma ce ne sono altrettanti che non ho proprio interesse. Quote:
![]() Quote:
Allo stesso tempo di Community so che esistono una marea Quote:
Per quanto riguarda la musica, iPod e iTunes è stato il passaggio successivo dopo l'arrivo degli MP3 anni prima (senza contare il discorso Napster, ma qua c'è tanto da parlare e parecchio non ricordo ora) E non sono manco totalmente d'accordo con il Cinema, che roba recente c'è sicuramente, più che altro c'è stato un calo della qualità degli autori e delle storie, ma vabbè, sti ultimi 2 punti son OT. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Boh la verità starà nel mezzo? ![]()
![]() |
![]() |
#13758 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Monotono lo si può trovare se si vuole sempre un ritmo narrativo veloce e sola azione... cioè un gioco action puro e per nulla realistico.
Questo è un gioco maturo, con atmosfera quasi da serie tv per tempi e modi di raccontare le vicende, che svela quanto accaduto e il background dei protagonisti senza fretta. Per me questo è un valore aggiunto. Chiaro che se si vuole giocare a un gioco per arrivare alla fine in 20 ore questo non è il titolo giusto. Ed è altrettanto chiaro che se si fa tutto ma proprio tutto quanto il gioco offre in termini di secondarie e incarichi si possono avere dei momenti in cui la "noia" può farsi percepire. Ma se si vuole vivere una bella avventura drammatica, in un mondo affascinante e con tanti bei momenti action, mi vengono in mente pochi altri titoli come Days Gone. La regia inoltre è molto buona.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13759 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Salve, vengo da sue giochi che dire che mi hanno esaltato è dire poco, SW Suvivor e Dead Space 2023 remake, livello di divertimento altissimo. Finiti questi due adesso ho iniziato Starfield e l'impressione è: "mah".... Voi che dite riguardo questo gioco? Non mi sta esaltando a dire il vero, la sensazione è che sia comunque un gioco di grande spessore. Ma quello che conta è il divertimento, quanto ti prende, e purtroppo non ha ingranato (ma l'ho iniziato da poco, saranno 3 ore di gioco). Chi l'ha giocato quali sono i pareri al riguardo?
Ultima modifica di Restless : 14-12-2024 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13760 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.