Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2024, 08:17   #14301
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
A memoria non ne ricordo di buggati. Io ad esempio li ho sbloccati tutti sia su Microsoft (xbox) prima che poi su Steam e, in seguito, con l'import dei saves pure su GOG.

C'è qualcuno che può essere precluso dietro a qualche scelta, ma non quelli generici, tipo quelli della NCPD. Quali ti mancano precisamente, magari c'ho in giro ancora qualche save di quelli che ho usato per rifarli su GOG.
Boh non so cosa dirti. Ci stava se ne era uno.. ma credo mi manchino tutti.. Quindi qualcosa mi sfugge decisamente

The Jungle
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in Santo Domingo.
11,3% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo

Mean Streets
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in Heywood.
10,4% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo

City Lights
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in City Center.
9,4% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo

It's Elementary
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in Watson.
9,3% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo

Greetings from Pacifica!
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in Pacifica.
8,4% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo

Little Tokyo
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in Westbrook.
8,1% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 08:49   #14302
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
Ma non hai più icone NCPD (blu) sulla mappa?

Anyway, stasera controllo se ho i save che ho usato per GOG.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 09:01   #14303
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma non hai più icone NCPD (blu) sulla mappa?

Anyway, stasera controllo se ho i save che ho usato per GOG.
La mappa è pulitissima, ho fatto proprio tutto! Credo di aver girato anche per più di due giorni (in game) in giro ad uccidere cattivoni.. ma nulla. Gli achievements non sono bloccati per qualche modifica (ho una mod che mi fa usare il frame generation.. e basta) perché ho continuato a sbloccarne qualcuno, tipo appunto quello dei tarocchi.
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 09:11   #14304
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
No, non ci sono che io sappia mods qui che bloccano gli achievements.

Quelli in particolare si sbloccano con la combo GIGs + NCPD nei vari distretti, quello che mi vien da pensare è che nelle attività NCPD non hai svuotato la cassa che corrispondeva all'attività che è quindi rimasta "aperta".

Anyway, butto un occhio e te li giro
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 09:16   #14305
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No, non ci sono che io sappia mods qui che bloccano gli achievements.

Quelli in particolare si sbloccano con la combo GIGs + NCPD nei vari distretti, quello che mi vien da pensare è che nelle attività NCPD non hai svuotato la cassa che corrispondeva all'attività che è quindi rimasta "aperta".

Anyway, butto un occhio e te li giro
Ma poi se facciamo questa cosa del save.. mi sblocca tutti gli achievements in un istante? Mi farà sentire sporchissimo... uff.

Di solito credo di aver lootato sempre tutto.. ma forse siccome giro parecchio (davvero parecchio) a zonzo senza una meta, semplicemente facendo stragi.. forse sono incappato in qualcuno di questi eventi e neanche sapevo che c'era una cassa da lootare.. buh. L'unica cosa che posso pensare..
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 09:41   #14306
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma poi se facciamo questa cosa del save.. mi sblocca tutti gli achievements in un istante? Mi farà sentire sporchissimo... uff.
Beh, non ti sblocca tutti gli achievements in una botta al load di un save, ma carichi il save X, fai l'azione che serve per completare l'attività e ti viene sbloccato l'achievement specifico perché il save è stato fatto prima della conclusione dell'ultimo GIGs/NCPD di quel quartiere (non sfrutta un hack o un cheat, per capirsi).

In generale, in CP77 (ma mi pare pure in TW3) tutti gli achievements sono legati alle rispettive azioni, quindi anche se tu passassi il tuo save col gioco completato (e magari pure tutti gli achievements ottenuti) a qualcuno che il gioco non l'ha mai avviato, non gli verrebbero sbloccati in automatico al primo load e alcuni non li otterrà mai a meno non ricomincia il gioco
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 09:43   #14307
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, non ti sblocca tutti gli achievements in una botta al load di un save, ma carichi il save X, fai l'azione che serve per completare l'attività e ti viene sbloccato l'achievement specifico perché il save è stato fatto prima della conclusione dell'ultimo GIGs/NCPD di quel quartiere (non sfrutta un hack o un cheat, per capirsi).

In generale, in CP77 (ma mi pare pure in TW3) tutti gli achievements sono legati alle rispettive azioni, quindi anche se tu passassi il tuo save col gioco completato (e magari pure tutti gli achievements ottenuti) a qualcuno che il gioco non l'ha mai avviato, non gli verrebbero sbloccati in automatico al primo load e alcuni non li otterrà mai a meno non ricomincia il gioco
Ahhhh quindi è una cartella di salvataggi fatti ad hoc prima di ciascun achievemenents? Allora è perfetto!
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 05:39   #14308
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1617
Ho (finalmente ) completato la mia seconda run (dopo quella del day-one) comprensiva di DLC.

Giocato di ruolo da netrunner donna, a difficoltà alta e sotto hardware degno.

Raramente faccio ritorno su una campagna singleplayer per una seconda run, a maggior ragione se mi attende un investimento di parecchie decine di ore, ma con la scusa di giocare a Phantom Liberty stavolta ho preferito ripartire da zero, anche per godere di una esperienza complessiva fixata.

Che dire ? CP, senza e con DLC, è un'opera immensa, uno di quei (pochi) giochi che ti entrano dentro e che ti porti dietro per la vita. Continua ad avere dei limiti piuttosto evidenti lato gameplay (un peccato perché smorza un pò l'effetto della fantastica progressione di ruolo) ma passa tutto in secondo piano di fronte ad un plot forse tra i più profondi e coinvolgenti mai visti nel mondo del gaming.

Il DLC si integra perfettamente all'opera base ed offre dei tagli ruolistici immensi. Sono rimasto particolarmente colpito dal...

Spoiler:
Tranello finale del DLC... nel quale non son caduto ma che ho spippolato a posteriori per curiosità... ovvero accettare l'offerta semplice di una cura offerta dal governo NUSA... cura che avrà efficacia ma a che prezzo ?


Il mio finale preferito resta invece...

Spoiler:
La fuga d'amore con gli Aldecaldo... anche se per pochi mesi di vita... ma...


... magari CP 2 potrebbe ripartire proprio da questo finale...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 06:55   #14309
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
Ieri sera per un attimo ci stavo pensando a fare una seconda run.

Su questo gioco ci ho speso 200 ore, con un solo personaggio. Ci starebbe tantissimo una seconda run..... ma poi mi sono fermato, guardando il backlog.. ed il poco tempo a disposizione. Tempo canaglia mannaggia...
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 19:21   #14310
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12567
Bene bene, l'acquolina in bocca cresce sempre più e prima di Natale diventerà bava colante e dovrò giocarmelo (per ora devo ancora comprarlo)

Domanda maiala : usare un personaggio femminile potrebbe offrire più scene di gioco e cutscene interessanti?
Ho usato non più di una volta volte un personaggio femminile quando il gioco offriva la doppia possibilità... CP2077 potrebbe essere un'occasione notevole, o non è detto?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 21:57   #14311
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
Non è che offre più cutscene, le romance principali sono legate al sesso del tuo PG, col maschile ne avrai alcune che col femminile non avrai e viceversa, semplicemente almeno una delle romance col PG femminile è più rispetto alla controparte maschile.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 22:16   #14312
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12567
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non è che offre più cutscene, le romance principali sono legate al sesso del tuo PG, col maschile ne avrai alcune che col femminile non avrai e viceversa, semplicemente almeno una delle romance col PG femminile è più rispetto alla controparte maschile.
Okay.
Invece, come classi/caratterizzazione-sviluppo del personaggio, sia maschio che femmina possono essere/diventare qualsiasi cosa?

Scusa se possono sembrare domande un po' stupide, ma ho sempre cercato di sapere e vedere meno possibile del gioco (perchè voglio sorprendermi quando lo giocherò) e forse ho esagerato... ora mi rendo conto che non ho proprio la minima idea di cosa mi aspetti, già dalla scelta del personaggio.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 05:56   #14313
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
Sì.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 06:51   #14314
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1617
Io ho fatto la prima run col maschio e la seconda con la femmina.

Cambia poco... esclusivamente qualche romance che si traduce in una breve cutscene...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 13:15   #14315
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2426
mi sta venendo voglia di prendere il DLC, spero lo scontino magari per il black friday...

ma rispetto al gioco base (che ho amato) è bello uguale? E come durata?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 13:48   #14316
daviderules
Senior Member
 
L'Avatar di daviderules
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
mi sta venendo voglia di prendere il DLC, spero lo scontino magari per il black friday...

ma rispetto al gioco base (che ho amato) è bello uguale? E come durata?
Secondo me nel suo piccolo il dlc è pure più bello del gioco originale... come durata non mi ricordo onestamente, forse una 15ina di ore
__________________
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 14:14   #14317
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9824
Il DLC mi ha preso più del gioco principale...lo consiglio assolutamente.
__________________
CPU: 7800x3D MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SF1000 CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 14:56   #14318
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2426
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Secondo me nel suo piccolo il dlc è pure più bello del gioco originale... come durata non mi ricordo onestamente, forse una 15ina di ore
come durata quindi è inferiore al gioco base?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 15:07   #14319
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
come durata quindi è inferiore al gioco base?
La sola main dura intorno alle 15 ore, come ti han indicato sopra, se consideri il resto vai tra le 20/30 ore.

https://howlongtobeat.com/game/113203
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 22:00   #14320
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 11727
Il DLC vale tanto la pena. È bello in tutto e per tutto. Più che DLC si potrebbe definire quasi una vera expa.
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v