|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
che strano.. si accorgono solo adesso che sprecare energia ed inquinare per tenere in piedi un sistema inutile è uno spreco ?..
beh.. fino a che ci sarà chi ci specula e fa soldi a danno degli altri è una delle valute più capitaliste che si possano comprare per fare soldi sulla pelle altrui inquinando.. non credo che la toglieranno di mezzo fino a che non inventeranno qualcosa di peggio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Articoli su quanto inquina il bitcoin: 999999
Articoli su quanto inquinano i jet / yatch privati: 0
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
In realtà è la vita che facciamo noi occidentali (ed ora anche i cinesi) ad essere insostenibile: inquinamento, sfruttamento delle risorse, 85 miliardi di animali da allevamento macellati ogni anno, sprechi su sprechi, e chi più ne ha più ne metta
... ci mancava solo la minaccia di una guerra nucleare, ora come ora sempre più probabile e abbiamo fatto l'en plein ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Inquina più la blockchain del bitcoin o tutta la baracca che tiene in piedi il sistema swift ?
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ciclico.
Senza spendere di nuovo milioni di parole, lo spiega meglio la buona vecchia Lyn perchè sono in gran parte coglionate https://www.youtube.com/watch?v=6LP8G-oZnEs Solite "ricerche" piene di bias e basate su analogie e salti logici consumo=inquinamento. Il bello del tutto è che Bitcoin è ingegnerizzato molto bene a prova di ambientalaro idiota e può fregarsene. Ultima modifica di Informative : 01-10-2022 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() - Nessuno spreco: è energia comprata dove e quando la richiesta altrove (rete) non è pressante. I miners sono compratori di ultima istanza: se l'energia è carente per "altro" di più prioritario, il prezzo sale e il mining non conviene, automaticamente. Il mercato bellezza. Se mai i miners aiutano ad efficientare la produzione perchè consentono di monetizzare energia che altrimenti andrebbe davvero sprecata (curtailment) o svenduta alla rete quando non c'è necessità, così che il produttore possa rientrare prima dagli investimenti e magari ampliare gli impianti (magari potenziando le rinnovabili). In altri casi addirittura il miner apre la nuova farm con un approccio "power first" creando da zero il parco a rinnovabili, che poi nei periodi in cui le macchine vanno staccate resta a disposizione di tutti. Oltre ad investire in ricerca per sistemi di produzione di energia più efficienti e sostenibili, che di nuovo ricade poi a beneficio di tutti - L'inquinamento dipende dal mix che viene consentito dalla legge, quindi, come ti ho spiegato fino al delirio in altri posts, il problema si pone a monte, e vale per qualsiasi attività poi consumi (pagandola) l'energia. La produzione dev'essere sostenibile, il consumo (posto che le attività non siano di loro inquinanti, cosa che NON E' evidentemente per una mining farm che non emette niente) deve essere neutrale: ci pensa il mercato con il segnale dei prezzi a decidere cosa è utile, non io, non tu, non tua sorella, non mia nonna. - Inutile: vedi sopra, non lo decidi tu. Altrimenti la tua stessa esistenza per la maggior parte delle altre persone è inutile, secondo la tua logica andresti soppresso per risparmiare energia. Fortunatamente la società ha un'intelligenza media superiore alla tua (e ho detto tutto ![]() ![]() Ultima modifica di Informative : 01-10-2022 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cmq ben vengano nuove ricerche che dimostrano i fatti, visto che ci sono sempre soggetti che negano l'evidenza
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e sarebbe una scusa? ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
io sono d'accordo che i jet/yacht privati inquinino, ma francamente già trovo che hwup tratti ormai la qualunque (aspirapolveri, auto...)
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Andassero ad analizzare tutte le mining pool piu' importanti, facendo un resoconto di tutto l'hardware che usano, quanto consumano e dove comprano la corrente... Allora si potrebbero fare delle stime un po' piu' concrete. Perche' se no potrei fare uno studio anche io dicendo che tutte le farm potrebbero usare energia rinnovabile ed essere completamente green. ![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il benaltrismo dei crypto-lovers è fantastico.
la differenza coi jet è abbastanza evidente: coi jet nessuno dice che non consumano e anzi ci sono diverse proposte in merito lato ambiente https://quifinanza.it/green/addio-ai...-parla/663873/ in merito ai bitcoin invece ci sono grandi guru a dirci come i miners siano dei grandiosi ambientalisti e altre fantastiche teorie Ultima modifica di TorettoMilano : 01-10-2022 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sono tutte ricerce (molto probabilmente prezzolate: come fa notare l'altro utente ne vedi a decine su Bitcoin, molte meno su altro anche di più "inutile" - con abuso di linguaggio. Decide il mercato. Vedi miei altri commenti - che consuma anche di più, come le luci di Natale. Non è una "scusa" di nulla ma ti dovrebbe indurre a porti due domande) inficiate dall'errore di fondo consumi=inquinamento (ari-vedi i miei commenti e il video linkato poco sopra). Ari-fortunatamente Bitcoin è ingegnerizzato bene per fregarsene della propaganda pro-ambientalaro grullo medio. Peace. Quote:
Consumo ≠ Inquinamento : dipende. Basta farvi cavalcare come degli asini dalla propaganda ESG con tutt'altro fine dietro. Poi c'è il discorso utilità/spreco ecc (che di nuovo è fondamentalmente ≠ da inquinamento) per il quale di nuovo ti rimando ai due commenti poco sopra. Quote:
![]() Ultima modifica di Informative : 01-10-2022 alle 15:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
le tue affermazioni si basano sul io dico che, la mia fede cieca dice che, sono sicuro che, fidatevi che... ![]() ![]() love è poco..... cripto-fideisti, direi... ![]() Quote:
![]() Sempre meglio di chi usa epiteti da fanatico religioso.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Siete peggio del ku klux klan ![]() Comunque ribadisco: il tutto è ingegnerizzato per bypassarvi in scioltezza. Ultima modifica di Informative : 01-10-2022 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ma alla fine, questi bitcoin sono necessari? A che servono? Che vantaggi reali e di peso danno alla società?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Bitcoin è uno dei migliori "opt-out" dal sistema tradizionale con tutti i suoi svantaggi di politica monetaria dissennata, censura finanziaria, possibilità di confisca. Se non vedi un' utilità in questo significa che a te non servono (per ora almeno: gli svantaggi del tradizionale non ti avranno ancora colpito in prima persona, e ti auguro il meglio, ma mai dire mai) ma ciò non significa che ad altri, in altre realtà e situazioni non servano, come il fatto che a me non servano buona parte dei servizi bancari non significa che siano inutili in generale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
certo. se offendi con una presunzione da isterico fanatico religioso, non meriti che perda tempo con te.
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Le mining farm più grandi sono tutte conosciute. Si sa chi sono, dove operano quanto consumano. Fatele chiudere invece di dargli nuovi permessi. Chi mi sa dire perchè in USA non lo faranno? La risposta è legata al fatto che nonostante prezzo in caduta e costo dell'energia alle stelle, l'hashrate non crolla. Strano vero?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.