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#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2775
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![]() esatto, io vagabondo con claymore a due mani, ignoranza pura ![]() |
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#1482 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9590
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..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 13-03-2022 alle 21:59. |
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#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5543
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Bel dito in culo quel drago, oltretutto non respawna nello stesso posto dopo la morte.
Cmq la capitale è la zona più complessa, vasta e incredibile che abbia mai visto in un videogame.
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Matthewx |
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#1484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 8446
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Quote:
Finalmente, finita l'accademia ho fatto il respec del mio Samurai. Complice anche la Mooonveil, ho inserito un po' di magia e stregoneria nel mio PG. Ora nons ono solo da corpo a corpo. La Katana della luna è davvero stupenda a dir poco. Il suo sfoderamento è bellissimo, anche e soprattutto da vedere
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GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
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#1485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27721
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Quote:
![]() La capitale è davvero ben realizzata, si nota che è la principale zona di tutta la mappa e che è stata curata nei minimi dettagli, level-design e impatto artistico ai massimi livelli. D'altro canto sono abituato a questi pregi da parte di From Software. Quello che mi preoccupa a lungo andare sono i difetti che emergono sempre più spesso, e in parte congeniti all'Open-World. In primis il bilanciamento complessivo. Finite le prime due zone c'è un evidente salto di difficoltà e sempre più spesso ho la netta sensazione che molti scontri siano progettati per essere davvero punitivi. Il mondo abbonda di quelli che potremmo definire mini-boss, e anche i nemici "normali" spesso possiedono attacchi che se non shottano ci vanno vicino; e sono sempre più numerose le situazioni di incontri contro avversari multipli, boss e mini-boss compresi. Apprezzabile come diversi boss abbiano dei pattern di attacco più complessi e articolati rispetto ai vecchi Souls, questo va riconosciuto; come anche risulta sempre più importante sfruttare tutte le proprie risorse a disposizione e non solo gli strumenti specifici che abbiamo sviluppato primariamente. Ma a mio avviso il gioco è piuttosto sbilanciato. Problema che a lungo andare l'Open-World tende ad ingigantire (alla stessa maniera di come peggiora le "peculiarità" cronici delle produzioni From Software che qui diventano veri e propri difetti): ti ritrovi in zone dove letteralmente vieni malmenato, poi torni a fare zone che avevi lasciato per dopo e fai praticamente il tritatutto. In altre parole passi da fasi di frustrazione a quelle di assenza di difficoltà; e questo per un gioco che fa del gameplay e della sfida in quanto tale non va bene. Questo, per inciso, senza dedicarsi a pratiche di farming, se non quel minimo di 3 minuti per dire: ok, mi mancano 200 rune per passare di livello, le faccio e poi riprendo. Difficile fare dei paragoni, dato che per la natura del gioco potremmo ritrovarci a fare zone ben sotto il nostro livello e subito dopo ben sopra il nostro livello. Ma sia per varietà di alcuni pattern d'attacco nemici, sia per un certo livello di "bastardaggine" della produzione (non mi sento di dire che ER è "cattivo ma giusto" come dicevo su Dark Souls) secondo me questo è il loro gioco più difficile... Sekiro escluso che però per come funziona è effettivamente un prodotto diverso. Anche perchè sto scoprendo che la difficoltà non aumenta gradualmente tanto più che ci si allontana dalla zona iniziale. Dopo aver fatto la capitale ho potuto accedere alle zone che stanno "sotto" la capitale, ed è palese che la difficoltà lì è molto più elevata e credo di più rispetto a quelle successive. Poi son tornato in luoghi in cui ero stato teleportato ad inizio gioco che si trovano distantissimi, e ho scoperto che quelle zone forse erano di una difficoltà non dissimile a quella di Liurna, e comunque meno complicate rispetto ad altre che ci sono "nel mezzo". Postilla finale: qui la telecamera secondo me da il "peggio" di se. Sia per come sono fatti certi nemici (leggasi: la loro taglia e come attaccano), sia per la conformità del terreno che spesso è accidentato/inclinati/pieno di ostacoli e sia per come a volte "scazzi" su attacchi con enormi spostamenti in brevi lassi di tempo, troppe volte mi è capitato di non capire quel che succede. ci sono alcuni nemici di cui comprenderne il pattern d'attacco è complicato perchè di fatto non riesci a vedere quel che fanno. E si: la magia risulta ancora una volta OP, come sui precedenti Souls.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#1486 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50888
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Tutti i recensori ( o quasi ) hanno riscontrato la medesima cosa , che la seconda parte del gioco è estremamente più difficile. Serve livellare armi e pg e usare le maxirune.
Credo sia chiaro a tutti che la prima parte sia po' sottotono rispetto ai souls classici ,come difficoltà intendo , prob l'hanno fatto per permettere a tutti di giocarselo decentemente. Poi arriva il dunque. Ps cmq quella spada alzata è una cazzo di bomba , ma solo verso i nemici lenti e scemi se vai da uno veloce ti frega . Cmq non la userò se non necessario.
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#1487 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5543
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Nel mio gameplay invece ho trovato le zone principali da seguire man
mano più facili, mentre alcuni elementi opzionali davvero tosti, come la black falling star beast. Certo, c'è anche da dire che il gioco ad un certo punto decide di darti un supporto esagerato: la summon mimic.
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Matthewx |
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#1488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2553
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...ma che figata!!!
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#1489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27721
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Quote:
Non sto sottolineando che la seconda parte del gioco è più difficile. Sto sottolineando che dalla seconda parte del gioco il gioco diventa decisamente punitivo (non è più difficile per la sfida, è più difficile perchè vuole ucciderti... non so se rendo l'idea). Chiaro che puoi livellare quanto vuoi armi e personaggio per semplificarti la vita (cosa che tra l'altro potevi fare anche nei Souls). Ma ho come l'impressione che per continuare ad inseguire il mito della "difficoltà" abbiano alzato troppo l'asticella della "bastardaggine". Se affronti le zone al livello per le quali sono state progettate (importante questo concetto, perchè altrimenti il discorso non ha alcun senso) molti nemici ti shottano con un colpo, o comunque perdi così tanta vita che se non sei a palla rimani comunque morto. E potrei farti decine di esempi a riguardo. Ma è solo uno degli aspetti, riporto questo perchè è il più evidente: sei in una situazione in cui non puoi commettere errori, o per lo meno la soglia è più bassa rispetto ai Souls e quasi azzerata. Poi tutto si fa, così come in molti stanno anche andando spediti (vuoi per abilità, vuoi per uso delle componenti OP del gioco). Io sto giocando in maniera "limitante" eppure oramai sono a buon punto del gioco. Ciò non toglie che qui trovo proprio calibrato male il livello di sfida, che poi soffre ancor di più nelle parti più avanzate del gioco quando ti ritrovi a fare parti che avevi saltato in precedenza. Se poi uno si mette a farmare, cosa che l'OW in parte ti fa fare anche non volendo, potresti risultare overlivellato in ogni caso. Vedasi ad esempio Godrick che in molti hanno affrontato che erano ben oltre il livello 40 e anche con armi +6. Questo per un boss tarato per un personaggio livello 30-35 e armi +2/+3.
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#1490 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5543
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Credo anche di avere una spiegazione.
E' vero che oggettivamente boss e zone, specie da villa vulcano in poi, sono più tosti/e. Solo che essendo fin troppo scrupoloso nel completismo, ora credo di essere fin troppo pompato rispetto a come giocherebbe un giocatore "medio". Ormai leggo di gente che l'ha finito in 85 ore, io sono a 110 e sono ancora nella capitale, lvl 125, moonveil a +9, mimic a +5 o +6, armatura di radahn. Quando trovo qualcosa di tosto, la maggior parte delle volte uso l'abilità speciale della moonveil che stunna con 2 / 3 tentativi. A parte la fallingstar beast che mi ha impiegato qualcosa come 20 tentativi, non c'è stato più nulla che mi ha fatto impiegare più di 5-6 try. Spero in futuro rispetto a dove sono di essere smentito ![]()
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Matthewx |
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#1491 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
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come avete impostato l'opzione su agganciamento automatico e della telecamera?
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#1492 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
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Sono poco oltre l'accademia e la difficoltà per ora mi pare ben tarata. Ho fatto tutta la prima parte fino a qui solo corpo a corpo come pg e l'ho trovato impegnativo, ma mai frustrante. Non vedo l'ora di proseguire per vedere cosa mi riserva la storia!
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#1493 | ||||||
Senior Member
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Boh, siete tutti sempre più aventi di me. Io sarò a un 50/60 ore di gioco a livello 60 o poco più, e sto girando sempre le zone intorno all'accademia, dopo aver fatto il boss
Ho trovato
Sto esplorando la zona palmo a palmo ma così finirò il gioco chissà quando, ma va bene così, mi diverto non poco. Ho trovato un
Comunque mi sto divertendo, mi piace la build del mio pg, ho fatto qualche livello aiutando
Il gioco poi ti manda sempre a nord, ma prima voglio esplorare tutta la zona e poi voglio andare nella zona sotto sepolcride che ho lasciato a dopo. Gran gioco, poco da dire, location sempre bellissime ed ispirate Tra l'altro devo esplorare meglio anche il castello di grantempesta, ci sono due porte che non si aprono, cercando ieri ho raggiunto invece una zona mai fatta con un boss opzionale ... e le altre due porte restano chiuse.... gioco immenso e bellissimo ![]()
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IL MENNE ![]() |
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#1494 | |
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#1495 | |
Senior Member
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l'85% delle armi e scudi che ho trovato, non li posso equippare nemmeno per sbaglio ![]()
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#1496 | |
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#1497 | |||
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#1498 |
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Io sono più o meno come te, 15 livelli in meno, ma destrezza alta.
Come hai fatto ad avere uno slot in più per i talismani? ![]() Io ero arrivato a 3 con item che probabilmente era consumabile, perché ora sono tornato a due slot.
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#1499 |
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Boh, io ormai mi ero impegnato a nord, ma ora prima di andare ancora più a nord penso di farla quella zona, qualche potenziamento in più non fa mai male, anche se di fiaschette ne ho già 9 (a +5 o +6 mi pare )
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#1500 |
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Tutti PG istruiti, a quanto mi par di capire, quindi solo la mia PG è una rapa calzata e vestita?
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