|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Segnalato dei problemi dovuti ad utilizzo di lavoro, mi hanno contattato più volte, ma senza risoluzione
Ultima modifica di super9996 : 05-03-2022 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Se prima il Wake On Wan ti funzionava... sappi che era una cosa straordinaria prima e ordinaria adesso che non ti funziona. Mediamente, per far funzionare il WOW ci vuole una "testa di ponte" che ti faccia inviare i pacchetti da dentro la rete. Per esempio, con i vecchi netgear si estendeva il firmware del router con una chiavetta USB e una patch che permetteva di lanciare codice .cgi dalla chiavetta. Il codice faceva il WAL avendo come mittente l'IP locale del router e così funzionava. Il WAW è spesso bloccato e la tabella arp di solito viene resettata ogni 15 minuti. Ho letto poi che hai risolto con una procedura che ti permette di fare il WOL dall'interfaccia del router, che poi è proprio quello di cui ti parlavo sopra. G. Ultima modifica di momoman : 05-03-2022 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Senior Member
|
Curiosità: qual è il motivo tecnico per il quale Iliad permette di fare NAT su un range di porte e non su tutte? Sinceramente, faccio fatica ad immaginarmelo. Capisco il problema degli IP pubblici statici ma questo delle porte... boh?
G. |
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
G. |
|
|
|
|
|
|
#1465 |
|
Senior Member
|
Forse mi sono risposto da solo...
L’IP è fisso, e condiviso tra 4 utenti. Mamma mia che soluzione!!! G. |
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
E' proprio questo
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
|
Ragazzi vi prego aiutatemi non so come fare e chiedo scusa se la questione è già stata approfondita, anche se cerco da 3 ore e non ho trovato niente in merito.
Installata Iliadbox stamattina, passaggio da Fastweb FTTH a Milano. Tutto ok e veloce. Funzione praticamente tutto, la smart tv, Alexa, i vari siti su pc. Tutto tranne una cosa per me importante: DAZN mi fa partire la versione francese che non ha assolutamente niente dei contenuti che ha quella italiana. Ho chiamato il 177, che mi ha detto di riavviare l'Iliadbox ( ) e di chiamare DAZN. E che gli dico a DAZN? Fino a ieri ero in Italia e oggi sono magicamente in Francia pur non essendomi mosso di 1cm? Ho chiesto se potevo configurare qualcosa dal pannello di controllo ma mi ha detto di no. Ovviamente non capiva praticamente nulla di quello che chiedevo. Come posso risolvere sta situazione?
|
|
|
#1468 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Puoi provare a chiamare DAZN spiegare il problema e sentire loro. |
|
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
|
Quote:
Al link che mi hai dato mi dice questo. Il tuo indirizzo IP è 81.56.80.136 HOSTNAME gra94-3_migr-81-56-80-136.fbx.proxad.net Provider Iliad Italia Città Milan Paese Italy (IT)
|
|
|
|
#1471 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Help
Buongiorno a Tutti, sono nuovo e trovo tutto molto interessante e utile, mi hanno appena messo la iliadbox + e non riesco a risolvere 2 problemi con il sistema di video-sorveglianza.
1. Non riesco a inviare le email dalle IPCAM perchè non ho idea di quale SMTP utilizzare, ho cercato un pò in rete, ho trovato questo "smtp.free.fr" ma sembra non funzionare più. 2. Non riesco a "vedere" le IPCAM fuori dalla rete locale, ho attivato il DDNS e ho configurato il reindirizzamento delle porte, dall'interno funziona tutto ma dall'esterno non si riesce, come se manchi qualcos'altro o ci fosse da attivare qualche altro parametro. PS: con il gestore precedente (Vodafone) tutto ha sempre funzionato. Ultima considerazione più generica, non sapete quanto mi infastidisce avere a Milano la fibra che arriva dentro casa, potrei inserire direttamente il cavo nella porta SFP della IliadBox, ma i tecnici OpenFiber hanno messo in mezzo un dispositivo (gpon ont zte), anch'esso alimentato che da una parte ha in ingresso la fibra e dall'altra in uscita un cavo ethernet che si va ad inserire alla IliadBox che però ha un adattatore della porta SFP in RJ45. Perchè ? Vi ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Domanda che forse è stupida... Ma se iliadbox supporta sia ipv4 che ipv6, tecnicamente, io potrei impostarla affinché utilizzi l'indirizzo ipv6? Teoricamente così facendo non avrei limite alle porte giusto (sì lo so che sarebbe un suicido perché ancora non è utilizzato)?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da cui il problema "sembrerebbe" non essere la tua connessione (inteso IP tedeso/francese/etc). Io lo segnalerei a DAZN. Perchè secondo me c'è qualcosa che non va nei sistemi di rilevamento di DAZN.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La porta SMTP dipende dal tuo provider di posta. Se non spieghi neld ettaglio cosa hai fatto per l'acecsso delle IPCAM, quali porte usano, etc non è possibiel fornire una risposta. Per il discorso coenssioen fibra, dipende in quali zona di Milanos ei,. se sei servito da eventuale rete Metroweb, etc. Premesso che non cambbia nulla a livello di velocità, e che l'SFP scalda parecchio non capisco qual'è il tuo problema d avere l'ONT al posto del modulo SFP.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-03-2022 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#1475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Il punto è che internet ancora funziona quasi solo in ipv4. Vuoi fare una prova? vai su https://ipv6.google.com/?gws_rd=ssl, sulla barra di ricerca inserisci una parola qualsiasi, e poi clicka su immagini. Scopriarai che google (dico, GOOGLE) risponde su ipv6, ma non eroga neanche tutti i servizi su tale protocollo. Quasi tutti i provider italiani non danno connettività IPv6, quindi per la maggior parte degli italiani è (quasi) impossibile lavorare in IPv6. Anzi, se anche ti mettessi un server casalingo su IPv6, ti sarebbe (quasi) impossibile raggiungerlo da Internet in quanto i vari operatori di telefonia mobile (iliad compresa) non ti danno connettività IPv6. Ritengo giusto che Iliad abbia iniziato a fornire connettività IPv6, lo ha fatto per una sua esigenza, ma di fatto lo ha sdoganato. L'IPv6 è il futoro, ma purtroppo non è il presente. |
|
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Immagino che, avendo grossi problemi con i giochi che usano il p2p per la parte coop, ciò non sia comunque fattibile, giusto? PS: ma dove devo andare per cambiare i DNS?
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
Le IPCAM usano la porta 80, ed ho attivato ad esempio un redirect dalla porta 8085 alla 80 sull'ip della IPCAM che ha l'ip statico, fuori dalla rete http://IPPUBBLICO:8085/ non funziona, lo stesso indirizzo dall'interno della rete funziona. Riguardo alla velocità tralasciando il wifi, quindi connesso con ethernet prima con Vodafone arrivavo ad 1 Gbps mentre con Iliad non supero i 400 Mbps . I tecnici OpenFiber mi hanno detto che la linea deve stabilizzarsi, ma non mi hanno convinto e sono già passati 10 giorni. |
|
|
|
|
|
|
#1478 |
|
Senior Member
|
@ftpftpftp
Scsua ma non capsico cosa tui voglia fare e come. Se stai saundo un normale client di posta non ci sono ragioni tecniche per cui l'uso della porta 587 della mail non debba funzionare. Anche per la conessionone ethernet a meno che sia variato qualcosa lato PC, porta LAN, server suato per lo speed etst, non ci sono motivazioni tecniche per cui prima andavi ad 1Gbit ed adesso vai a 400Mbit.
|
|
|
|
|
#1479 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1480 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io continuo ad avere il certificato "in attesa" dal 11 febbraio...nessun altro è ancora nello stesso stato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

) e di chiamare DAZN. E che gli dico a DAZN? Fino a ieri ero in Italia e oggi sono magicamente in Francia pur non essendomi mosso di 1cm?