Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2022, 10:26   #921
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
@Bovirus
Metteresti in prima pagina anche il mio post di ieri
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=913

come Host sito statico, streaming video, uso di un dominio esterno (primo o secondo livello).

Dopo tutta la fatica fatta per quel test spiacerebbe perdere queste informazioni.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 10:33   #922
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Lief

Fatto.
Per favore ti chiedo se possibile in futuro di affrontare un singolo argomento per ogni post in modo da mettere link sperati per ogni argomento.
Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 10:35   #923
khoben
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@khoben

Questo thread riguarda ilaidbox.

Per le richieste sulla linea FTTH ilaid e passaggio da altri operatori esiste il thread dedicato.
Scusatemi non era mi intenzione andare fuori OT ma sinceramente è qua dentro che ho trovato più informazioni tecniche che poi sono quelle che servono. La ripropongo anche di là.

se vuoi cancella pure il post

Ultima modifica di khoben : 17-02-2022 alle 10:41.
khoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 10:59   #924
SNK2k5
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
@SNK2k5
Io mi sono permesso di dire che non è corretto ritenere le proprie esigenze personali avanzate siano rappresentative di tutti gli utenti.
e questo è pacifico, come è pacifico che tu , non per colpa tua, pensassi che ci fossero quattro gatti che giocavano online mentre invece rappresentano una discreta fetta degli utenti come ti abbiamo spiegato e come anche vedi dai frequentatori del thread. Allo stesso modo erano uscite informazioni devianti tipo il fatto che si potesse giocare lo stesso o che la cosa impattasse solo alcuni ambiti, non è cosi, impatta tutti gli ambiti, Steam, Windows store, Xbox e PSN per dire i piu grossi sono tutti su IPV4 ( Xbox misto IPV4 IPV6 ) quindi da questi problemi per il gioco online non si salva nessuno come non si salva nessuno di quelli che usa servizi su porte standard, nel migliore dei casi se sono modificabili le dovrete cambiare e questo comporta una perdita di tempo in ogni caso, nel peggiore dei casi invece vi attaccate proprio.
Quote:
@SNK2k5
Ritengo che la maggior parte degli utenti che ha bisogno una connessione base, non usa servizi avanzati che richiedono l'uso di porte specifiche e per queste genere di utenti un provider o l'altro non fa differenza.
E anche qua non ci piove, chi usa la linea per scaricare e navigare e i servizi in straming (e basta) non avrà mai problemi.
Ti ripeto però (per l'ultima volta) che NON sono servizi avanzati quelli di port forwarding, quando fai il test di connessione (obbligatorio) con Xbox ti dice due cose che persino una scimmia può capire, uno dei due è il NAT e se è chiuso o limitato ti esce una scritta "potresti avere problemi o limitazioni con il gioco online, contatta il tuo provider oppure il venditore del tuo router" a quel punto uno che non sia un primate cosa fa? chiama il provider che gli dice di attivare UPNP (se non è gia attivato di default) e risolve, a meno che non sia con Iliad.
Non parliamo quindi di qualche opzioncina nascosta nei menu di servizio ma di una funzione BASE. Infatti i problemi di NAT ( e frammentazione) sono stati beccati dal PRIMO utente PSN.
Quote:
@SNK2k5
Che tu non voglia accettare che prima o poi ci sarà un evoluzione per tutti verso connessione di tipo IPV6, è un tuo problema.
La tecnologia non si ferma ad aspettare che tu la accetti.
Ma secondo te, importa qualcosa a qualcuno di avere IPV6 tra non so quanti anni quando adesso non può giocare o deve smadonnare manco fossimo tornati indietro di 20 anni? provo allora a venderti un computer quantistico che non funziona ancora, però sai è quantistico
SNK2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 11:18   #925
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Provato multiplayer su Ps4, collegata al wifi in 5Ghz (porte da 32768) e nessun problema, ma ho provato per ora solo Fortnite e Titanfall2. Anche la chat vocale va alla grande.
Anche su Stadia (ho stadia Pro) va che una meraviglia.

Ultima modifica di ryo8585 : 17-02-2022 alle 11:22.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 11:19   #926
dj_def
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Mi sembra che siano sempre i soliti due-tre Utenti a postare sempre le solite cose.
Già dette e ridette.

Poi stranamente leggendo altri Forum o leggendo delle risposte su Youtube, ci sono Utenti che affermano di non avere nessun problema ad usare xbox o Playstation.
Certo, se stanno nel range giusto che problema devono avere?
Detto questo io non posto più, non mi piace il clima che si è creato e a mostrare l'evidenza a chi non vuol vederla non ci guadagno niente. Saluti.
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 11:26   #927
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Effettivamente queste limitazioni rendono la connessione non adatta a diversi utilizzi, io al momento ho Tiscali e sarei passato volentieri ad Iliad, ma questa limitazione delle porte mi frena, non vorrei trovarmi a non poter utilizzare un gioco o un app per questa storia delle porte. Purtroppo l'iPv4 è ampiamente e prevalentemente utilizzato e non supportarlo pienamente significa avere una connessione monca, c'è poco da fare. Credo che se Iliad voglia sfondare nel settore fisso, come ha fatto nel mobile, deve trovare una soluzione diversa poiché i limiti attuali riguardano applicazioni come il gioco on line che sono tra le più diffuse.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 11:44   #928
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
Detto questo io non posto più, non mi piace il clima che si è creato e a mostrare l'evidenza a chi non vuol vederla non ci guadagno niente. Saluti.
Non è un problema di range, guarda il post di ryo8585, è chiaro che per tutti quei giochi che non usano p2p tutto va alla grande.
Old 17-02-2022, 12:04   #929
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
Ma è colpa mia se siete stati frettolosi?
Perché non avete aspettato dei riscontri prima di abbonarvi subito?
Bastava aspettare una settimana e capivate subito che la Ftth Iliad non faceva per voi.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 12:32   #930
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Aggiungo anche nessun problema per "a way out" in cooperativa e Gt Sport entrambi su Ps4.

Per ora ho provato questi oltre anche a GeForce Now che va alla grande anche lui (devo ancora provare Xbox cloud, ma non ho ancora il pass).
Scaricato un gioco (Prey) su Epicstore (39 giga) e lo ha fatto in pochissimi minuti, la temperatura rilevata dai 3 sensori è salita di un bel po' in quel frangente, ma è comprensibile.

Chiudo qui perché forse avrei dovuto utilizzare l'altro thread ma ormai il danno è fatto
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 12:46   #931
Sinergie69
Junior Member

L'Avatar di Sinergie69

Iscritto dal: Jan 2006
Display iliadbox

Quote:
Originariamente inviato da Galactus62 Guarda i messaggi
Scusate qualcuno di voi sa come si può ruotare il display di 180 gradi come scritto sul manuale.
Grazie
Mi associo alla domanda di Galactus62. Ho l'esigenza di appendere la Iliadbox a muro e preferirei appenderla in modo che i cavi siano rivolti verso il basso. In questo modo il display viene visualizzato capovolto.
Nella guida introduttiva viene esattamente detto "Nel caso in cui volessi posizionare la tua iliadbox ruotata di 180° come da illustrazione 3a, potrai riallineare la visualizzazione del display direttamente dalla iliadbox."
Non riesco a trovare da nessuna parte questa fantastica opzione.
Sempre riguardo il display. Viene visualizzato il QRcode per la connessione normale. E se si volesse far apparire il QRcode per gli ospiti? L'unica opzione l'ho trovata sull'interfaccia web, che risulta scomoda se devo far collegare alla rete WiFi qualche amico di passaggio.
Sinergie69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 12:49   #932
SNK2k5
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Non è un problema di range, guarda il post di ryo8585, è chiaro che per tutti quei giochi che non usano p2p tutto va alla grande.
la soluzione server pura si utilizzava ai tempi di quake 2 spesso si utilizza una soluzione ibrida server /p2p, del resto mica puoi mettere server di gioco in ogni dove nel globo, pertanto quasi sempre si passa l'host a uno dei due o più contendenti nel gioco online che sia competitivo o cooperativo. Va da se che chi ha NAT chiuso non trova quindi le partite.
Per fare l'esempio del gioco online per eccellenza, Call of Duty, ha il controllo del NAT in bella evidenza tra le opzioni di rete da un decennio oltre al ping.
Come regola sia Steam che XboxLive che PSN necessitano di NAT aperto come requisito per usufruire della esperienza di gioco come da loro pensata, i curiosi possono verificare per Steam cercando "Porte di rete necessarie per Steam" su Google (la lista non è esaustiva perchè poi i singoli giochi potrebbero richiedere porte aggiuntive, io per esempio ho verificato con Mortal Kombat).
Old 17-02-2022, 13:03   #933
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sinergie69 Guarda i messaggi
Mi associo alla domanda di Galactus62. Ho l'esigenza di appendere la Iliadbox a muro e preferirei appenderla in modo che i cavi siano rivolti verso il basso. In questo modo il display viene visualizzato capovolto.
Nella guida introduttiva viene esattamente detto "Nel caso in cui volessi posizionare la tua iliadbox ruotata di 180° come da illustrazione 3a, potrai riallineare la visualizzazione del display direttamente dalla iliadbox."
Non riesco a trovare da nessuna parte questa fantastica opzione.
Sempre riguardo il display. Viene visualizzato il QRcode per la connessione normale. E se si volesse far apparire il QRcode per gli ospiti? L'unica opzione l'ho trovata sull'interfaccia web, che risulta scomoda se devo far collegare alla rete WiFi qualche amico di passaggio.
Sul QRCode anche io ho cercato di configurarlo sul display, ma senza risultati. Come avevo scritto in un post precedente, anche quando si separano le due reti (2.4 Ghz e 5 Ghz) il display visualizza sempre e solo il QRCode della 2.4 Ghz fosse stato almeno il contrario...

Ultima modifica di Vale46TheDoctor : 17-02-2022 alle 13:05.
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 13:06   #934
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da SNK2k5 Guarda i messaggi
la soluzione server pura si utilizzava ai tempi di quake 2 spesso si utilizza una soluzione ibrida server /p2p, del resto mica puoi mettere server di gioco in ogni dove nel globo, pertanto quasi sempre si passa l'host a uno dei due o più contendenti nel gioco online che sia competitivo o cooperativo. Va da se che chi ha NAT chiuso non trova quindi le partite.
Per fare l'esempio del gioco online per eccellenza, Call of Duty, ha il controllo del NAT in bella evidenza tra le opzioni di rete da un decennio oltre al ping.
Come regola sia Steam che XboxLive che PSN necessitano di NAT aperto come requisito per usufruire della esperienza di gioco come da loro pensata, i curiosi possono verificare per Steam cercando "Porte di rete necessarie per Steam" su Google (la lista non è esaustiva perchè poi i singoli giochi potrebbero richiedere porte aggiuntive, io per esempio ho verificato con Mortal Kombat).
Anche fosse i problemi li avresti comunque solo con chi come te ha Nat moderato o stretto. Il che significa che se davvero tutti gli altri aprono le porte con upnp problemi non dovresti averne.
Poi pensa al futuro del gaming lo streaming, quello va solo su server centrale e potenzialmente su roba tipo Stadia puoi giocare anche a cod

Ps. Non dimentichiamoci del fatto che usando una VPN si può risolvere il problema anche su rete iliad. Bisogna trovare quella giusta ma è anche più sicuro di aprire le porte con upnp

Ultima modifica di Lief : 17-02-2022 alle 13:15.
Old 17-02-2022, 13:34   #935
SNK2k5
Member

Quote:
Anche fosse i problemi li avresti comunque solo con chi come te ha Nat moderato o stretto. Il che significa che se davvero tutti gli altri aprono le porte con upnp problemi non dovresti averne.

beh ni, nella realtà ti perdi una bella quantità di matchmaking in fase di ricerca e come scriveva un utente prima non hosti quasi mai le partite (che avendo una fibra è un delitto) e finisce che vai poi a giocare sulla Adsl 8 mega sperduta in qualche montagna con tutti i moccoli del caso solo perchè il tizio con l' Adsl lui ha NAT aperto e fa da host.

E se hai un amico con il quale vuoi giocare a qualcosa cooperativo a questo punto o fa qualcosa lui o ti attacchi al tram.

Poi aspetta, noi sappiamo esattamente di cosa si parla ma mettiti nelle condizioni di un dodicenne che non si riesce a collegare ,il papà chiama il provider con tutte le risposte "tecniche" e furvianti che sanno dare alla fine non ci capisce nulla di IPV4 condiviso , semplicemente porta indietro il gioco da gamestop.

E' inutile girarci intorno, se non fosse una cosa fondamentale per usufruire dell esperienza online, non mi pare che sia Microsoft che Sony ovvero i giganti del settore si prenderebbero la briga di mettere la verifica del NAT tra i controlli obbligatori della connessione semplicemente per una qualche forma di nerdismo

Quote:
Poi pensa al futuro del gaming lo streaming, quello va solo su server centrale e potenzialmente su roba tipo Stadia puoi giocare anche a cod
Eh bello il futuro! però la linea la inizi a pagare da adesso quindi... ammesso e non concesso che lo sia, Stadia lo usano letteralmente quattro gatti ed è uscito da un pò, poi chissà.

Ultima modifica di SNK2k5 : 17-02-2022 alle 13:39.
Old 17-02-2022, 13:55   #936
Lief
Member

I giochi su stadia e altri servizi di gaming su cloud tipo game pass e shield non necessitano di collegarsi solo con utenti che usano servizi su cloud ed è fattibile già ora con i giochi che sono su queste piattaforme. Poi ripeto in extremis c'è sempre la vpn
Old 17-02-2022, 13:57   #937
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
I giochi su stadia e altri servizi di gaming su cloud tipo game pass e shield non necessitano di collegarsi solo con utenti che usano servizi su cloud ed è fattibile già ora con i giochi che sono su queste piattaforme. Poi ripeto in extremis c'è sempre la vpn
Mi potresti spiegare il funzionamento con vpn?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 14:05   #938
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Mi potresti spiegare il funzionamento con vpn?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
un esempio di una delle tante guide sull'argomento:
https://turbolab.it/vpn-2942/come-ap...sando-vpn-2748

Io non ne ho necessità quindi non lo farò ma è chiaramente possibile farlo.

PS. Di base se non vuoi settare tutto tu a manina devi cercare una VPN che supporta il p2p e il port Forwarding (trovi liste di vpn commerciali che lo permettono) e al posto di fare la configurazione per aprire le porte sulla console di amministrazione del modem lo dovrai fare sul tuo account della vpn.

Ultima modifica di Lief : 17-02-2022 alle 14:18.
Old 17-02-2022, 15:03   #939
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Se riavviate la iliadbox, verrà aggiornato il firmware alla 4.5.5-pre3.
Adesso si puo' modificare l'orientamento del display.
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 15:14   #940
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Da interfaccia web della iliadbox come si riavvia l'iliadbox?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian