|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Certo che fare una scocca con solo 4 feritoie dietro per l'aerazione, deve essere un super genio chi l'ha studiata.
Chi se ne frega del design, era meglio farla più aereata. |
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Per quanto riguarda il range di porte sono stato fortunato e mi hanno assegnato il primo Secondo te, quindi, mi conviene togliere l'IP dalla DMZ e semplicemente aprire le porte sopraindicate?. |
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Questo è come ho impostato l'apertura delle porte nella Iliadbox ma nonostante l'opzione in eMule "usa upnp per impostare le porte" continuo ad avere eMule connesso con ID Basso, dove sbaglio? https://jumpshare.com/v/teqBub0TMWW7pDLpOQAX https://jumpshare.com/v/dnU65dt81HbtOQnsr3yT https://jumpshare.com/v/6Ev2CiDoMSZ6hgzMahL7 https://jumpshare.com/v/rSNXkACbs4Dbr998NRDy (non so perché il tasto Testa porte mi si è disabilitato) Ultima modifica di Jedi82 : 10-02-2022 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
e ti consiglierei di attivare il DMZ sull'IP del PC di casa |
|
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Per fortuna non sono il solo. Ieri mi hanno chiamato 2 “tecnici” che nn hanno saputo aiutarmi. Oggi aspetto un altro. Il capo supremo dei tecnici…. Se nn risolvono entro serata dovrò disdire a malincuore. E passare a Vodafone. |
|
|
|
|
|
|
#566 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao, ho appena aggiunto un primo port forwarding sulla mia Iliadbox
(che ha fortunatamente ottenuto il range basso di porte da 1 a 16383) da IP tutti in TCP verso IPv4Iliadbox:2222 mappato su 192.168.1.11:22. Il reindirizzamento è attivo ma dall'esterno non riesco a connettermi. Di solito il port forwarding implica l'apertura della porta esterna, ma qui non sembra avvenire. Non credo che c'entri ma ho anche attivato il firewall IPv6. Ho visto anche che c'è un altro tab relativo a "Connessioni in entrata" dove si sono alcuni servizi prestabiliti,(ad es. Accesso remoto sicuro ad Iliadbox) con le relative porte, che si possono abilitare o meno ma non vedo la possibilità di abilitare ulteriori connessioni in entrata per altri servizi da indicare. Cosa sbaglio? EDIT: il problema non era del port forwarding della Iliadbox ma nel routing del mio NAS 192.168.1.11 con il gateway di ddefault erratio Tutto ok. Ultima modifica di nokia-lover : 11-02-2022 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#567 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Ciao, qualcuno con un range porte sfortunato ha provato ad usare eMule/torrent aprendo una porta a caso tra quelle disponibili nel proprio range? Funziona a piena velocità con id alto?
|
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Member
|
Quote:
Ho spiegato il problema 6 volte a causa di cadute continue della linea con il 177... Ho scritto con tanto di screenshots su messenger a iliad, che mi ha risposto di chiamare il 177 La Linea mi andrebbe perfetta come velocità sia in up, che in down ping8 (latenza 32 con la xbox), purtroppo sfiga vuole che abbia quel cavolo di range. Dovrebbero fare come fastweb, che su richiesta ti assegna un IP statico fisso al di fuori della Nat così si avrebbero tutte le porte disponibili (sarei pure disposto a pagare tipo 3 euro al mese per avere tale servizio) Ho la Xbox con Nat Limitato e ho il range di porte dalla 16000 alla 32000 e non c'è verso neppure con upnp della xbox che mi da delle porte superiore alla 49000 Ultima modifica di BadCluster : 10-02-2022 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#571 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Member
|
Quote:
A prescindere da tutto ciò, il valore dell'upload non cambierà in base al valore dell'MTU che imposti sulla PS5 (se non di poco). |
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
Anzi io ho disattivato il vecchio mulo(openwrt), che tra disco 2.5" e lui consumava una decina di watt, ed ho connesso il disco all'iliadbox e funziona alla grandissima, addirittura gestisce senza colpo ferire la formattazione in ext4! Lo uso inoltre come mini nas ed è un servente eccellente per Kodi-lo-schiacciasassi Insomma, ftth perfetta, telefono ottimo (incluso anche l'id chiamante!), modem eccezionale, a MENO DI 16 EURO/mese, sono veramente al settimo cielo! Scusate lo slancio, volevo dire che anche quelli che riscontrano problemi, sarà questione di poco e sistemeranno tutti. Ribadisco che i tecnici di OF mi hanno detto che stanno facendo attivazioni Iliad a rotta di collo. Ultima modifica di Debian-LoriX : 10-02-2022 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
|
Quindi ci tocca tenere l'xbox e playstation con il nat limitato? Per il momento non vedo grandi problemi, bisogna vedere con certi giochi o situazioni con il party.
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#578 |
|
Member
|
LA X purtroppo non va "solamente" in ipv6 anche se è abilitato
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Member
|
Quote:
PS: oltre al Bug della nostra iliadbox, che dopo 2 ore flusha la tabella ARP e manda a farsi benedire il Wake on Wan. Attenzione, non il Wake on LAN che continua a funzionare... ma il Wake on Wan dopo 2 ore, non funziona più |
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Member
|
Prova Destiny 2 che funziona parzialmente in p2p... in pratica mi sa che il matchmaking te lo sogni e non diventerai mai host della PVP nonostante magari tu abbia la connessione migliore tra i 6 o 8...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.