Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2022, 15:46   #881
lucas97
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Ciao, ma la migrazione del numero fisso si può fare solo durante la registrazione o anche dopo (come su mobile)?
lucas97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:51   #882
lucas97
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas97 Guarda i messaggi
Ciao, ma la migrazione del numero fisso si può fare solo durante la registrazione o anche dopo (come su mobile)?
Attualmente non ho nessun contratto di linea, ho disdetto tim l'anno scorso. Posso ripristinare il mio vecchio numero?
lucas97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:53   #883
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@lucas97

A quanto riferito dal 177 la migrazione (portabilità) del numero fisso si può fare esclusivamente contestualmente alla richiesta di migrazione della linea dati ad iliad.

Non puoi riavere il tuo vecchio numero.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:55   #884
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
E' tutto molto bello, ipv6 funziona perfettamente.
Peccato però che quando esco di casa e voglio usare la mia rete perfettamente configurata (NAS Synology, Router etc etc) su IPV6, Iliad su rete mobile NON si connette usando ipv6 e quindi cessa lo scopo.
Se avessi una connessione mobile su ipv6, ogni mio singolo apparato di casa avrebbe un proprio IP visibile dall'esterno senza lo smazzo della configurazione del port forwarding.
Di fatto, iliad mobile è solo su ipv4....
Hai ragione, c'e' l'importante problema dell'indisponibilita' di IPv6 su tutti i gestori mobili. Siamo nel mezzo della transizione (lenta).
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 16:02   #885
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlomatt Guarda i messaggi
Il problema (capitato anche a me) è che in molte cabine la parte riservata ad Iliad non è attivata o alimentata, così mi ha detto il tecnico di Open Fiber. Si risolve con un intervento di una seconda squadra di Open Fiber che devono fare una saldatura a dei cavi in fibra presenti nella cabina ma per farlo c'è bisogno di una attrezzatura apposita per saldare correttamente questi cavi.
Nel giro di 24 ore di solito viene risolto ma se tutte le cabine sono configurate così diventa un problema.
Chiaro, se si muovessero a farlo questo passaggio... nel mio caso sono passate molto piu di 24 ore (da giovedì scorso) e ancora non si è fatto vivo nessuno
Case Lian Li A3 PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34''

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 16:10   #886
bizio101
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Oggi è venuto da me il tecnico per fare la migrazione da Vodafone ma senza risultati.
Il modem non si è mai allineato in centrale e sentita l'assistenza gli hanno detto di lasciare tutto così che avrebbero sistemato da remoto.
Il tecnico fortunatamente si è rifiutato di lasciarmi senza linea e mi ha riattaccato nella porta Vodafone giù in cantina, riprogrammando l'appuntamento per domani e sperando che il nuovo modem che mi porterà si riallinei.
Purtroppo ero il penultimo della giornata e avendo già "bruciato" due modem con i clienti precedenti non ne aveva altri per fare un nuovo tentativo. Da quanto ho capito, poi, un modem dopo che è stato associato ad un cliente non può più essere utilizzato con uno successivo ma va restituito ad Iliad che è l'unica che fisicamente e non da remoto può riportarlo vergine eliminando l'associazione precedente. Praticamente devi essere fortunato ed essere programmato la mattina cosicché il tecnico abbia diversi modem da provare. Al momento l'esperienza è un po' negativa ma ritengo sia dovuta a difetti di gioventù. Vi aggiornerò all'esito dell'appuntamento di domani.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di bizio101 : 07-02-2022 alle 16:34.
bizio101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 16:18   #887
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
curiosissimo rispetto questa offerta visto che mia madre, intestataria della linea di casa è cliente iliad su mobile. Resta da sbrigare in caso la pratica vodafone attuale provider da anni già ai tempi della 100mb, ma non so se per la gigabit attuale sia vista come nuovo contratto con relativa data visto che abbiamo attivato successivamente la maggiore velocità, vedro nel thread apposito.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 16:30   #888
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Ale55andr0

La richiesta di migrazione a Vodafone la fa iliad.
Se vuoi la portabilità del numero ricordati di inserire il numero di telefono attuale nella richiesta ad iliad.

Verifica con Vodafone da quanto sei cliente con loro e se hai qualche penale da pagare per andartene.
Old 07-02-2022, 16:51   #889
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da bizio101 Guarda i messaggi
Oggi è venuto da me il tecnico per fare la migrazione da Vodafone ma senza risultati.
Il modem non si è mai allineato in centrale e sentita l'assistenza gli hanno detto di lasciare tutto così che avrebbero sistemato da remoto.
Il tecnico fortunatamente si è rifiutato di lasciarmi senza linea e mi ha riattaccato nella porta Vodafone giù in cantina, riprogrammando l'appuntamento per domani e sperando che il nuovo modem che mi porterà si riallinei.
Purtroppo ero il penultimo della giornata e avendo già "bruciato" due modem con i clienti precedenti non ne aveva altri per fare un nuovo tentativo. Da quanto ho capito, poi, un modem dopo che è stato associato ad un cliente non può più essere utilizzato con uno successivo ma va restituito ad Iliad che è l'unica che fisicamente e non da remoto può riportarlo vergine eliminando l'associazione precedente. Praticamente devi essere fortunato ed essere programmato la mattina cosicché il tecnico abbia diversi modem da provare. Al momento l'esperienza è un po' negativa ma ritengo sia dovuta a difetti di gioventù. Vi aggiornerò all'esito dell'appuntamento di domani.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto, il tecnico venuto da me invece ha chiamato il suo responsabile che gli ha detto la stessa cosa, e se n'è andato lasciandomi il numero...

un po' diversa la mia situazione perché essendo sia prima (Tiscali) che dopo (Iliad Torino) su OpenStream la tratta casa-centrale è la stessa e non avrebbero potuto configurare Iliad senza eliminare Tiscali...

comunque nel tuo caso avessi lasciato il modem Iliad si sarebbe configurato nel giro di un'oretta (devono mandare mail al noc che fa la modifica, in pratica il tempo che qualcuno legge la mail e procede a cliccare il tasto giusto)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 17:15   #890
bizio101
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
esatto, il tecnico venuto da me invece ha chiamato il suo responsabile che gli ha detto la stessa cosa, e se n'è andato lasciandomi il numero...

un po' diversa la mia situazione perché essendo sia prima (Tiscali) che dopo (Iliad Torino) su OpenStream la tratta casa-centrale è la stessa e non avrebbero potuto configurare Iliad senza eliminare Tiscali...

comunque nel tuo caso avessi lasciato il modem Iliad si sarebbe configurato nel giro di un'oretta (devono mandare mail al noc che fa la modifica, in pratica il tempo che qualcuno legge la mail e procede a cliccare il tasto giusto)
Sinceramente non mi sono fidato di quanto detto dall'assistenza telefonica, in quanto il tecnico di Open Fiber mi ha proprio sconsigliato di procedere in quel modo perchè nel caso in cui Iliad non fosse stata in grado di risolvere da remoto mi sarei trovato senza nessuna linea nell'attesa che Iliad richiedesse un nuovo intervento del tecnico.
bizio101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 18:12   #891
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Una domanda: attualmente ho una FTTH Fastweb da 2.5 gbit e mi sta intrippando non poco la possibilità di passare ad Iliad 5 gbit.

Giusto una perplessità: il modem Iliad prevede almeno una porta RJ11 sulla quale attestare un cordless analogico?
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 18:21   #892
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Predator_1982

Per favore leggi i primi post.

Per le richieste sul modem iliad esiste un thread dedicato.
Old 07-02-2022, 18:25   #893
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Predator_1982

Per favore leggi i primi post.

Per le richieste sul modem iliad esiste un thread dedicato.
scusate...
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 07-02-2022, 18:26   #894
steve57
Junior Member

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Chiaro, se si muovessero a farlo questo passaggio... nel mio caso sono passate molto piu di 24 ore (da giovedì scorso) e ancora non si è fatto vivo nessuno
Confermo il problema, anche a me hanno portato la fibra a casa e non hanno istallato il modem. Mi hanno detto che lo splitter ILIAD nell'armadio era rotto e andava sostituito. Ho chiamato il 177 e ho spiegato il problema, mi hanno risposto dicendo che avrebbero avvissato la openfiber, in effetti il giorno dopo mi ha chiamato una signorina della openfiber scusandosi che avrebbero risolto il problema nei prossimi giorni e dandomi un altro appuntamento e cioè una settimana dopo "10 febbraio" per l'istallazione del modem.
steve57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 18:30   #895
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Si, presente la porta rj11
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 18:59   #896
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Mi unisco.
Migro da una Tiscali 1000/300, installazione prevista 17 febbraio.
Speriamo bene.
Di dove sei?
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 19:04   #897
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Una domanda: attualmente ho una FTTH Fastweb da 2.5 gbit e mi sta intrippando non poco la possibilità di passare ad Iliad 5 gbit.

Giusto una perplessità: il modem Iliad prevede almeno una porta RJ11 sulla quale attestare un cordless analogico?
Si', certo, una. Quante ne volevi?

Scusate, ho risposto nel thread sbagliato e non posso cancellare il messaggio.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 19:07   #898
Predator_1982
Senior Member

più che altro, qualcuno sa dirmi se client VPN ipv4 possono non funzionare con questa rete? Esperienze in merito?

Ultima modifica di Predator_1982 : 07-02-2022 alle 19:25.
Old 07-02-2022, 19:09   #899
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Se a qualcuno interessa, il mio Google nest ha iniziato a mandarmi pubblicità in francese per cui ipotizzo si esca con IP d oltralpe
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 19:17   #900
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa, il mio Google nest ha iniziato a mandarmi pubblicità in francese per cui ipotizzo si esca con IP d oltralpe
Se non sbaglio è stato così anche i primi tempi sul mobile.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian