|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
post eliminato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
esiste un modo per simulare il "problema" delle porte alte? mi spiego meglio. come posso bloccare alla mia connessione le porte da 0 e 10000 e capire se tutto quello che faccio ora non abbia problemi? soprattutto openvpn per collegarmi al nas dell'ufficio e il software che uso? |
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
|
@carlocarlo
Hai una linea iliad? È scritto chiaramente nel primo post che il range di porte assegnate NON lo puoi modificare. Quindi se non hai la linea come fai a sapere quali range ti verrà assegnato? Per la richiesta su come simulare la cosa con il tuo attuale provider devi postare nel thread del tuo provider attuale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-02-2022 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Mi unisco.
Migro da una Tiscali 1000/300, installazione prevista 17 febbraio. Speriamo bene.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Quindi, fino a che Iliad non rimescolerà le carte (se mai lo farà), puoi stare tranquillo.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
possiamo solo fare speculazioni dal momento che non ci vengono forniti dettagli sulla reale natura del problema sicuramente, per ora, rispetto al mobile dove non ho mai avuto mezzo problema, sulla linea fissa non partono proprio benissimo
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la questione porte sarebbe utile per tutti quelli che vorrebbero fare il passaggio ad iliad. a volte caro bovirus sarebbe utile aiutare la gente, non scrivere che il futuro ipv6. trovare un modo per simulare un range di porte alto assegnato da iliad permetterebbe quello. altrimenti per chi lavora con il pc è giocare d'azzardo. Ultima modifica di carlocarlo : 07-02-2022 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Buongiorno, quindi la difficoltà e soprattutto dovuta alla mancanza dello splitter iliad nella cabina o pozzetto, perchè poi basta che stacchino il connettore dallo splitter del ex provider FTTH e lo connettano al nuovo splitter iliad.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è possibile inventarsi le cose. Spiegami tu come fai a simulare una cosa che non puoi sapere (range di porte assegnato) e con tutte i possibili servizi/applicazioni devi usare. Come detto prima se tu o qualcun altro vuole aprire un thread su questo tipologia di prove (simulazioni di porte) è il benvenuto. Secondo me non è lo scopo di questo thread. La maggior parte dei possibili utenti che ci lavora con il pc non è detto che abbia bisogno dei servizi avanzati come VPN o altro. Inoltre alcune VPN funzionano perfettamente. Credo sia corretto dire che queste richieste "avanzate" (ipv4, porte basse) possano riguardare una esigua minoranza di utenti rispetto al totale degli utenti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-02-2022 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me invece è questo il thread giusto e quindi scrivo qui. Se un moderatore pensa diversamente si aprirà un altro thread. Stai, non so per quale motivo, cercando di difendere iliad. Ma qui siamo in un forum tecnico e non puoi scrivere che l ipv6 sia il presente e ipv4 il passato. A noi serve capire cosa non funziona. Se non sai come darci una mano, come io non saprei dare una mano. Su può benissimo non rispondere. Ho provato dal router Vodafone a mettere il firewall a livello high e non funziona openvpn Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Case Lian Li A3 PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34'' Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato |
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Attivata stamattina...
Leggermente perplesso per quanto riguarda il ping. Ma già in fase di miglioramento. ![]()
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non è un thread di supporto delle applicazioni/servizi su come configurare per usarlo con una determinata linea. Esiste sempre come detto la possibilità di aprire un thread dedicato su porte/applicazioni/servizie parlarne lì.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Hai provare il tracert per capire dove vengono instradati i pacchetti? A me risultano fare un giro in Francia.. Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 07-02-2022 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#877 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Nel giro di 24 ore di solito viene risolto ma se tutte le cabine sono configurate così diventa un problema. |
|
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Quote:
Peccato però che quando esco di casa e voglio usare la mia rete perfettamente configurata (NAS Synology, Router etc etc) su IPV6, Iliad su rete mobile NON si connette usando ipv6 e quindi cessa lo scopo. Se avessi una connessione mobile su ipv6, ogni mio singolo apparato di casa avrebbe un proprio IP visibile dall'esterno senza lo smazzo della configurazione del port forwarding. Di fatto, iliad mobile è solo su ipv4.... |
|
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
|
@Danielem
Sei a conoscenza di provider mobile che lavorano in ipv6?
|
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Questa mattina mentre configurava il Modem, gli ho chiesto se c'erano problemi nelle centraline, e lui mi ha risposto che era la prima volta che sentiva di questa storia.
Tutti i Clienti che aveva attivato finora non aveva mai avuto problemi nelle centraline. Infatti in neanche 20 minuti, ha fatto tutto. Poi forse dipende da Città o Regioni diverse. Da me forunatamente il Ping è restato normale, anzi si è abbassato un po'.
Ultima modifica di Biscuo : 07-02-2022 alle 15:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.