|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
|
Quote:
Per il resto è chiaro che AMD abbia dormito, non avendo proposto nulla di simile (leggi: implementato in hardware) a DLSS, nonostante sia passato tutto questo tempo. Intel, che sta per entrare adesso nel mercato delle schede grafiche discrete, ha già presentato XLSS, che girerà su tutte le GPU, e persino su CPU dotate di particolari istruzioni (il che può essere un punto di forza, visto che i giochi attualmente usano pochi core, e quindi gli altri potrebbero essere impiegati proprio per l'upscaling). Quote:
Quote:
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27738
|
Quote:
Il punto è che questo è un discorso che non centra nulla: se si vogliono valutare le esperienze personali allora apriamo un topic apposito su facebook o Novella 2000. Se invece si vuole parlare delle due tecnologie in se e per se, solo un cieco o un prevenuto può ritenere l'FSR una tecnologia migliore o con prospettive future.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 5058
|
Quote:
Allora facciamo un attimo il punto della situazione...... Nessuno vuole andare su novella 2000 o discutere su una tecnologia, l'FSR, che sara' il "futuro" del gaming, tra l'altro mai scritto. Come ho scritto anche che il DLSS e' nettamente superiore in tutto. L'unica cosa che invece pare che non ti garbi e' il fatto che l' FSR possa, per chi non si potra' permettere una GPU con i controcaxxi, farti giocare ad alcuni giochi che supportano tale tecnologia, tra l'altro disattivabile come tante impostazioni. Ora puo' essere opinabile o meno il voler giocare a giochi dove perdendo la grafica perdi un 50% dell'esperienza videoludica, ma a tanti frega una beata ceppa.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 5058
|
Quote:
Quote:
Al contrario tu che non ti reputi un Fanboy spesso, invece, dai l'impressione di esserlo..... Quote:
Chiaramente e' un'esperienza soggettiva su l'unico gioco che ho che supporta questa tecnologia, quindi non vedo il perche' non riportare l'esperienza nel forum. Qualche problema ?
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB Ultima modifica di Alekx : 28-12-2021 alle 09:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20782
|
Quote:
tocchiamo con mano prima di dire che è già superiore al fidelity ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2122
|
Vi state facendo la guerra dei poveri .
Il dlss che sia meglio è irrilevante. È proprietario di nvidia e gira solo con le loro schede. Questo taglia fuori le console e tutti i possessori di amd. Quindi fsr sarà anche meno bello del dlss, ma in futuro potrebbe essere lo standard in molti titoli console e pc data la sua natura libera. Se nvidia deciderà di rendere il libero il dlss allora sì che fsr probabilmente verrebbe presto dimenticato. Ma se le cose resteranno così il dlss sarà sfruttabile solo sui pc con nvidia a discrezione dello sviluppatore. Mentre fsr è già sfruttabile ovunque a prescindere dal gioco. Sotto proton si può iniettare direttamente come scaler in ambo le direzioni ( e questo sarà cruciale per la steam deck). Poi se vogliamo parlare di esperienza finale.... Io onestamente sulla mia tv 4k collegata al pc in firma la rx580 grazie ad fsr è riuscita a produrre un'immagine 4k più che decente senza prendere fuoco. Molto meglio di molti titoli consoles che fanno ricorso a iniettori temporali o checker boarding. Vedremo come si evolverà la cosa. Intanto tantissimi giocatori possono sperimentare con il 4k senza dover comprare una scheda video recente come ho testato io.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
E Sony sta sviluppando la sua soluzione proprietaria per PS5. Entrambe basate sul deep learning. Quindi è proprio l'ottica FUTURA dove questo FSR darà il peggio di sè visto che avrà anche meno margine di miglioramento rispetto a tutte le altre. Potrebbe anche essere deleteria la sua presenza su PC, visto che i titoli sponsorizzati AMD metteranno il veto sulle altre, che siano accessibili o meno. Ultima modifica di nickname88 : 28-12-2021 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3283
|
Quote:
E' proprietario di nvidia e gira solo su ALCUNE delle loro schede.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Per altro nemmeno tutte le produzioni sponsorizzate AMD lo supportano.
AC Valhalla ad esempio ( che sarebbe anche quello che più ne avrebbe bisogno ) .... non c'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2122
|
Quote:
Quote:
Il bello di fsr al momento è che lo puoi utilizzare ovunque. Ma veramente ovunque. A prescindere che il gioco lo supporti o meno sotto linux basta un parametro di avvio e ci sono anche alcuni software su windows che fanno più o meno la stessa cosa di proton. Ripeto per ora va bene. Magari in futuro amd tirerà fuori pure lei una soluzione su deep learning o troverà il modo di potenziare fsr.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1949
|
Quote:
Tanto vale parlare di DirectML, che almeno qualcosa di solido lo ha, non da ieri, e non solo nelle intenzioni... Per altro, SONY che da la paga a MS e AMD non me lo sogno manco la notte... Per me ci sono pochi dubbi sul fatto che AMD ci stia lavorando da un pezzo, quandi FSR è solo una pezza temporanea per tamponare alla meglio la falla.
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
|
Quote:
Quote:
Il fanboy, invece, è talmente intrippato con la sua marca del cuore che, anche fosse un professionista / esperto, prima o poi scriverà qualcosa che cozza con la realtà, pur di favorire la sua amata. Magari, poi, ci sarà qualcuno che se ne accorgerà, e lo metterà in croce in pubblica piazza per averla fatta fuori dal vaso... Quote:
Quote:
Lapsus. Grazie per la correzione. Quote:
Quote:
La produzione in volumi è comunque attesa per il primo quarto del prossimo anno, se non ricordo male. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"XeSS is implemented using open standards to ensure wide availability on many games and across a broad set of shipping hardware, from both Intel and other GPU vendors*." Quote:
Quote:
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2122
|
Molto bene per XESS allora.
Essendo libero immagino che il deep learning sarà integrato nell'eventuale sdk. Quando puntano di rilasciarlo ?
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
|
Non ho ancora letto notizie in merito.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Quote:
AMD ha sempre ricercato la soluzione più semplice ed economica. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1949
|
Quote:
Per AMD, che deve esistere? DirectML c'è, potrebbe semplicemente appoggiarsi allo standard. A me sembra scontato, ma non si sa mai... Dopodiché, se cerca di pompare il metodo grezzo di ora, troverei strano che facesse dichiarazioni in poma magna sul metodo simile a quello che ha già la concorrenza. Così come troverei strano che AMD fosse l'unica storpia che non sa cosa sia... Mentre SONY vavavuma. Il brevetto SONY è ancora il nulla. Potrebbe rimanere nel limbo, o venir usato nella prossima tornata e/o in un contesto differente. Quale algoritmo, che si appoggia a quale hardware? Mi pare che la PS5 a TOPS toppi in confronto a XSX, chi ha lavorato a quell'hardware dovrebbe saperne giusto un pelo di più, eccetera... Mie considerazioni, eh... Se dobbiamo parlare di previsioni, parto dalla razionalità...
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3219
|
Intanto a gennaio FSR per tutti i giochi.
https://videocardz.com/newz/amd-to-i...s-in-all-games Quote:
Poi sta cosa che Sony e MS stanno lavorando ad un upscaler in DL "e AMD che fà?" quando sia Sony che MS hanno HW AMD è una barzelletta, solo un sprovveduto penserebbe che Sony e MS stanno lavorando ad un uscaler DL senza collaborare con AMD. Ultima modifica di Mars95 : 29-12-2021 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1949
|
Quote:
Sul resto è quello che mi pareva scontato pure a me. Esce SONY e fa filotto con hardware AMD. Ripeto che mi pare di ricordare che PS5 avesse pure più limiti di XSX, in quel senso. Per questo, la storia dello scaler da usare su PS5 (se no di cosa si parlava?), pare ancora meno verosimile.
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3219
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
|
Quote:
The XeSS SDK is available now for select developers. For early access consideration, join us on the XeSS Early Access Review Group on Intel® DevMesh and tell us how XeSS can add value to your game. While we continue to work on releasing XeSS publicly, we’ll select the best projects to join our early beta program.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.