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Old 28-12-2021, 06:13   #41
cdimauro
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Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Nessuno ha mai detto il contrario qui si parla di tecnologie simili sfruttate diversamente al di la di chi ha dormito o meno.
No, si parla di tecnologie sfruttate esattamente le stesse problematiche, invece.

Per il resto è chiaro che AMD abbia dormito, non avendo proposto nulla di simile (leggi: implementato in hardware) a DLSS, nonostante sia passato tutto questo tempo.

Intel, che sta per entrare adesso nel mercato delle schede grafiche discrete, ha già presentato XLSS, che girerà su tutte le GPU, e persino su CPU dotate di particolari istruzioni (il che può essere un punto di forza, visto che i giochi attualmente usano pochi core, e quindi gli altri potrebbero essere impiegati proprio per l'upscaling).
Quote:
Il problema di fanatici sta in AMD quanto in INTEL quanto in NVIDIA, quindi puoi scrivere quel che vuoi se sei fanatico di una cosa non ci sono caxxi che tengono.
Stai cambiando discorso. In questa discussione si sono messi in mostra soltanto quelli AMD, per quanto ho scritto prima. Tirare in ballo quelli di Intel e nVidia non ha alcun senso.
Quote:
Sto giocando a HELLBLADE che supporta l'FSR e il raytracing.

Posto che il secondo non e' supportato dalla mia gpu ho attivato l'FSR in diverse modalita' e devo dire che su ultra ottengo degli ottimi benefici.

Se lo disattivo il gioco tutto maxato in FHD mi gira tra i 60/70 FPS, attivando l'FSR in modalita' performance ottengo un degrado delle immagini ma gli FPS schizzano alle stelle, invece mettendolo a QUALITA' ULTRA, ottengo delle immagini molto nitide graficamente e gli FPS rispetto ad averlo disattivato schizzano tra i 75/80.

Mi sto godendo il gioco senza rinunciare a nulla sia in termini di grafica che di fluidita' e penso a chi lo voglia giocare con schede meno performanti che possono in qualche modo essere proprio aiutati dall' FSR (anche se a me vedere la grafica cosi' scalata da schifo non piace) ma magari c'e' a chi frega nulla basta che si gode il gioco.
Vorrei capire cosa c'entri questa tua esperienza ampiamente soggettiva con le questioni tecniche di cui ho discusso finora.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
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Old 28-12-2021, 06:34   #42
cronos1990
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Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
E ti pare poco di questi periodi ?

Poi magari appena le GPU ritorneranno a prezzi umani l'FSR forse andra' in pensione, anche se ho molti dubbi in merito.
Poco o tanto dipende dalla persona.

Il punto è che questo è un discorso che non centra nulla: se si vogliono valutare le esperienze personali allora apriamo un topic apposito su facebook o Novella 2000. Se invece si vuole parlare delle due tecnologie in se e per se, solo un cieco o un prevenuto può ritenere l'FSR una tecnologia migliore o con prospettive future.
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PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 28-12-2021, 07:48   #43
Alekx
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Poco o tanto dipende dalla persona.

Il punto è che questo è un discorso che non centra nulla: se si vogliono valutare le esperienze personali allora apriamo un topic apposito su facebook o Novella 2000. Se invece si vuole parlare delle due tecnologie in se e per se, solo un cieco o un prevenuto può ritenere l'FSR una tecnologia migliore o con prospettive future.

Allora facciamo un attimo il punto della situazione......

Nessuno vuole andare su novella 2000 o discutere su una tecnologia, l'FSR, che sara' il "futuro" del gaming, tra l'altro mai scritto.

Come ho scritto anche che il DLSS e' nettamente superiore in tutto.

L'unica cosa che invece pare che non ti garbi e' il fatto che l' FSR possa, per chi non si potra' permettere una GPU con i controcaxxi, farti giocare ad alcuni giochi che supportano tale tecnologia, tra l'altro disattivabile come tante impostazioni.

Ora puo' essere opinabile o meno il voler giocare a giochi dove perdendo la grafica perdi un 50% dell'esperienza videoludica, ma a tanti frega una beata ceppa.
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Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
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Old 28-12-2021, 07:59   #44
Alekx
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Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No, si parla di tecnologie sfruttate esattamente le stesse problematiche, invece.

Per il resto è chiaro che AMD abbia dormito, non avendo proposto nulla di simile (leggi: implementato in hardware) a DLSS, nonostante sia passato tutto questo tempo.

Intel, che sta per entrare adesso nel mercato delle schede grafiche discrete, ha già presentato XLSS, che girerà su tutte le GPU, e persino su CPU dotate di particolari istruzioni (il che può essere un punto di forza, visto che i giochi attualmente usano pochi core, e quindi gli altri potrebbero essere impiegati proprio per l'upscaling).
Di questo avevo letto gia' qualche articolo e destinare i core dormienti delle cpu potrebbe risolvere numerosi problemi. Ma anche qui aspettiamo prima di parlare di miracolo.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Stai cambiando discorso. In questa discussione si sono messi in mostra soltanto quelli AMD, per quanto ho scritto prima. Tirare in ballo quelli di Intel e nVidia non ha alcun senso.
Hai parlato di fanboy e io ti ho risposto in tal senso quindi cercare di parlare di problematiche legate ad AMD, INTEL, NVIDIA etc. se sei un fanboy non ci sono speigazioni che tengano, hanno tutti il prosciutto davanti agli occhi.

Al contrario tu che non ti reputi un Fanboy spesso, invece, dai l'impressione di esserlo.....

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Vorrei capire cosa c'entri questa tua esperienza ampiamente soggettiva con le questioni tecniche di cui ho discusso finora.
Stai parlando di FSR o di come si fa la pasta in casa ?????

Chiaramente e' un'esperienza soggettiva su l'unico gioco che ho che supporta questa tecnologia, quindi non vedo il perche' non riportare l'esperienza nel forum. Qualche problema ?
__________________
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Ultima modifica di Alekx : 28-12-2021 alle 09:49.
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Old 28-12-2021, 08:04   #45
ninja750
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Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Intel, che sta per entrare adesso nel mercato delle schede grafiche discrete, ha già presentato XLSS, che girerà su tutte le GPU, e persino su CPU dotate di particolari istruzioni (il che può essere un punto di forza, visto che i giochi attualmente usano pochi core, e quindi gli altri potrebbero essere impiegati proprio per l'upscaling).
intel (che poi si chiama XESS) ha fatto vedere due slide e un filmato demo, ergo non ha presentato nulla, ben che meno le schede

tocchiamo con mano prima di dire che è già superiore al fidelity anche perchè ad essere migliore ci vuole poco, il difficile è farlo dando insieme un netto boost prestazionale come fanno gli altri
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Old 28-12-2021, 11:23   #46
matsnake86
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Vi state facendo la guerra dei poveri .
Il dlss che sia meglio è irrilevante.
È proprietario di nvidia e gira solo con le loro schede.

Questo taglia fuori le console e tutti i possessori di amd.

Quindi fsr sarà anche meno bello del dlss, ma in futuro potrebbe essere lo standard in molti titoli console e pc data la sua natura libera.

Se nvidia deciderà di rendere il libero il dlss allora sì che fsr probabilmente verrebbe presto dimenticato.

Ma se le cose resteranno così il dlss sarà sfruttabile solo sui pc con nvidia a discrezione dello sviluppatore.
Mentre fsr è già sfruttabile ovunque a prescindere dal gioco. Sotto proton si può iniettare direttamente come scaler in ambo le direzioni ( e questo sarà cruciale per la steam deck).

Poi se vogliamo parlare di esperienza finale....
Io onestamente sulla mia tv 4k collegata al pc in firma la rx580 grazie ad fsr è riuscita a produrre un'immagine 4k più che decente senza prendere fuoco. Molto meglio di molti titoli consoles che fanno ricorso a iniettori temporali o checker boarding.


Vedremo come si evolverà la cosa.
Intanto tantissimi giocatori possono sperimentare con il 4k senza dover comprare una scheda video recente come ho testato io.
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PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
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Old 28-12-2021, 13:11   #47
nickname88
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Vi state facendo la guerra dei poveri .
Il dlss che sia meglio è irrilevante.
È proprietario di nvidia e gira solo con le loro schede.

Questo taglia fuori le console e tutti i possessori di amd.

Quindi fsr sarà anche meno bello del dlss, ma in futuro potrebbe essere lo standard in molti titoli console e pc data la sua natura libera.
Natura libera che porterà anche Intel lato PC con Xess.
E Sony sta sviluppando la sua soluzione proprietaria per PS5.
Entrambe basate sul deep learning.

Quindi è proprio l'ottica FUTURA dove questo FSR darà il peggio di sè visto che avrà anche meno margine di miglioramento rispetto a tutte le altre.

Potrebbe anche essere deleteria la sua presenza su PC, visto che i titoli sponsorizzati AMD metteranno il veto sulle altre, che siano accessibili o meno.

Ultima modifica di nickname88 : 28-12-2021 alle 13:15.
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Old 28-12-2021, 13:26   #48
Alodesign
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Vi state facendo la guerra dei poveri .
Il dlss che sia meglio è irrilevante.
È proprietario di nvidia e gira solo con le loro schede.

Questo taglia fuori le console e tutti i possessori di amd.
Errato.

E' proprietario di nvidia e gira solo su ALCUNE delle loro schede.
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Old 28-12-2021, 13:34   #49
nickname88
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Per altro nemmeno tutte le produzioni sponsorizzate AMD lo supportano.
AC Valhalla ad esempio ( che sarebbe anche quello che più ne avrebbe bisogno ) .... non c'è
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Old 28-12-2021, 16:22   #50
matsnake86
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Natura libera che porterà anche Intel lato PC con Xess.
E Sony sta sviluppando la sua soluzione proprietaria per PS5.
Entrambe basate sul deep learning.

Quindi è proprio l'ottica FUTURA dove questo FSR darà il peggio di sè visto che avrà anche meno margine di miglioramento rispetto a tutte le altre.

Potrebbe anche essere deleteria la sua presenza su PC, visto che i titoli sponsorizzati AMD metteranno il veto sulle altre, che siano accessibili o meno.
Quote:
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Per altro nemmeno tutte le produzioni sponsorizzate AMD lo supportano.
AC Valhalla ad esempio ( che sarebbe anche quello che più ne avrebbe bisogno ) .... non c'è
Beh vedremo che tirerà fuori intel e se sarà libero da vincoli il loro sistema.
Il bello di fsr al momento è che lo puoi utilizzare ovunque.
Ma veramente ovunque.
A prescindere che il gioco lo supporti o meno sotto linux basta un parametro di avvio e ci sono anche alcuni software su windows che fanno più o meno la stessa cosa di proton.

Ripeto per ora va bene. Magari in futuro amd tirerà fuori pure lei una soluzione su deep learning o troverà il modo di potenziare fsr.
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Old 29-12-2021, 01:35   #51
Fos
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Natura libera che porterà anche Intel lato PC con Xess.
E Sony sta sviluppando la sua soluzione proprietaria per PS5.
Entrambe basate sul deep learning.

Quindi è proprio l'ottica FUTURA dove questo FSR darà il peggio di sè visto che avrà anche meno margine di miglioramento rispetto a tutte le altre.

Potrebbe anche essere deleteria la sua presenza su PC, visto che i titoli sponsorizzati AMD metteranno il veto sulle altre, che siano accessibili o meno.
Quella SONY per ora è fuffa teorica, nient'altro.
Tanto vale parlare di DirectML, che almeno qualcosa di solido lo ha, non da ieri, e non solo nelle intenzioni...

Per altro, SONY che da la paga a MS e AMD non me lo sogno manco la notte...

Per me ci sono pochi dubbi sul fatto che AMD ci stia lavorando da un pezzo, quandi FSR è solo una pezza temporanea per tamponare alla meglio la falla.
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Old 29-12-2021, 05:54   #52
cdimauro
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Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Hai parlato di fanboy e io ti ho risposto in tal senso quindi cercare di parlare di problematiche legate ad AMD, INTEL, NVIDIA etc. se sei un fanboy non ci sono speigazioni che tengano, hanno tutti il prosciutto davanti agli occhi.
Il problema è che qui sono venuti fuori soltanto fanboy AMD. Che tra l'altro sono i peggiori in assoluto, visto che covano rancori e mancate aspettative da ere geologiche.
Quote:
Al contrario tu che non ti reputi un Fanboy spesso, invece, dai l'impressione di esserlo.....
Ed è un'impressione sbagliata, chiaramente, visto che espongo le mie idee basandomi puntualmente su fatti, come puoi vedere in questa discussione.

Il fanboy, invece, è talmente intrippato con la sua marca del cuore che, anche fosse un professionista / esperto, prima o poi scriverà qualcosa che cozza con la realtà, pur di favorire la sua amata.
Magari, poi, ci sarà qualcuno che se ne accorgerà, e lo metterà in croce in pubblica piazza per averla fatta fuori dal vaso...
Quote:
Stai parlando di FSR o di come si fa la pasta in casa ?????
Prego?!?
Quote:
Chiaramente e' un'esperienza soggettiva su l'unico gioco che ho che supporta questa tecnologia, quindi non vedo il perche' non riportare l'esperienza nel forum. Qualche problema ?
Perché, come ho già detto, non c'entra con la discussione tecnica che si stava (e che stavo, in particolare) facendo.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
intel (che poi si chiama XESS)
Lapsus. Grazie per la correzione.
Quote:
ha fatto vedere due slide e un filmato demo, ergo non ha presentato nulla,
Per definizione questa E' una presentazione.
Quote:
ben che meno le schede
Falso. Sono state già commercializzate, sebbene a una ridotta audience. Le notizie sono passate anche qui.

La produzione in volumi è comunque attesa per il primo quarto del prossimo anno, se non ricordo male.
Quote:
tocchiamo con mano prima di dire che è già superiore al fidelity
Mi faresti vedere, quote alla mano, chi ha fatto fatto confronti fra XESS e FSR, e addirittura si sia spinto a dichiarare il primo migliore del secondo?
Quote:
anche perchè ad essere migliore ci vuole poco, il difficile è farlo dando insieme un netto boost prestazionale come fanno gli altri
Non credo che avrebbe proposto qualcosa di inutilizzabile. Comunque a breve ci toglieremo il dubbio.
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Natura libera che porterà anche Intel lato PC con Xess.
Non soltanto PC: XESS sarà utilizzabile liberamente su qualunque GPU e/o CPU (se dotate di una particolare istruzione).
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Beh vedremo che tirerà fuori intel e se sarà libero da vincoli il loro sistema.
Intel ha già dichiarato pubblicamente che sarà una tecnologia aperta: Open and Accessible
"XeSS is implemented using open standards to ensure wide availability on many games and across a broad set of shipping hardware, from both Intel and other GPU vendors*."

Quote:
Il bello di fsr al momento è che lo puoi utilizzare ovunque.
Ma veramente ovunque.
XESS è utilizzabile anche su CPU (vedi sopra), quindi è ancora meglio da questo punto di vista, perché consentirà di sfruttare eventuali core inutilizzati dai giochi per l'upscaling.
Quote:
A prescindere che il gioco lo supporti o meno sotto linux basta un parametro di avvio e ci sono anche alcuni software su windows che fanno più o meno la stessa cosa di proton.

Ripeto per ora va bene. Magari in futuro amd tirerà fuori pure lei una soluzione su deep learning o troverà il modo di potenziare fsr.
Non ha senso che reinventi nuovamente la ruota quando c'è già XESS. Visto che è / sarà uno standard aperto, potrebbe supportarlo, ed eventualmente contribuire a migliorarlo.
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Old 29-12-2021, 07:55   #53
matsnake86
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Molto bene per XESS allora.
Essendo libero immagino che il deep learning sarà integrato nell'eventuale sdk.
Quando puntano di rilasciarlo ?
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Old 29-12-2021, 08:06   #54
cdimauro
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Non ho ancora letto notizie in merito.
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Old 29-12-2021, 10:21   #55
nickname88
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Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Quella SONY per ora è fuffa teorica, nient'altro.
Tanto vale parlare di DirectML, che almeno qualcosa di solido lo ha, non da ieri, e non solo nelle intenzioni...

Per altro, SONY che da la paga a MS e AMD non me lo sogno manco la notte...
Sony ha già depositato il brevetto in realtà.

Quote:
Per me ci sono pochi dubbi sul fatto che AMD ci stia lavorando da un pezzo, quandi FSR è solo una pezza temporanea per tamponare alla meglio la falla.
non esiste nulla a merito a ciò.
AMD ha sempre ricercato la soluzione più semplice ed economica.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 15:05   #56
Fos
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Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sony ha già depositato il brevetto in realtà.

non esiste nulla a merito a ciò.
AMD ha sempre ricercato la soluzione più semplice ed economica.
SONY ha depositato solo il brevetto, e neanche si sa bene di cosa.

Per AMD, che deve esistere? DirectML c'è, potrebbe semplicemente appoggiarsi allo standard.

A me sembra scontato, ma non si sa mai... Dopodiché, se cerca di pompare il metodo grezzo di ora, troverei strano che facesse dichiarazioni in poma magna sul metodo simile a quello che ha già la concorrenza.
Così come troverei strano che AMD fosse l'unica storpia che non sa cosa sia... Mentre SONY vavavuma.

Il brevetto SONY è ancora il nulla.
Potrebbe rimanere nel limbo, o venir usato nella prossima tornata e/o in un contesto differente.
Quale algoritmo, che si appoggia a quale hardware?
Mi pare che la PS5 a TOPS toppi in confronto a XSX, chi ha lavorato a quell'hardware dovrebbe saperne giusto un pelo di più, eccetera...

Mie considerazioni, eh... Se dobbiamo parlare di previsioni, parto dalla razionalità...
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Old 29-12-2021, 15:41   #57
Mars95
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Intanto a gennaio FSR per tutti i giochi.

https://videocardz.com/newz/amd-to-i...s-in-all-games

Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
SONY ha depositato solo il brevetto, e neanche si sa bene di cosa.

Per AMD, che deve esistere? DirectML c'è, potrebbe semplicemente appoggiarsi allo standard.

A me sembra scontato, ma non si sa mai... Dopodiché, se cerca di pompare il metodo grezzo di ora, troverei strano che facesse dichiarazioni in poma magna sul metodo simile a quello che ha già la concorrenza.
Così come troverei strano che AMD fosse l'unica storpia che non sa cosa sia... Mentre SONY vavavuma.

Il brevetto SONY è ancora il nulla.
Potrebbe rimanere nel limbo, o venir usato nella prossima tornata e/o in un contesto differente.
Quale algoritmo, che si appoggia a quale hardware?
Mi pare che la PS5 a TOPS toppi in confronto a XSX, chi ha lavorato a quell'hardware dovrebbe saperne giusto un pelo di più, eccetera...

Mie considerazioni, eh... Se dobbiamo parlare di previsioni, parto dalla razionalità...
Sony ha presentato un brevetto che parla prevalentemente di VR.
Poi sta cosa che Sony e MS stanno lavorando ad un upscaler in DL "e AMD che fà?" quando sia Sony che MS hanno HW AMD è una barzelletta, solo un sprovveduto penserebbe che Sony e MS stanno lavorando ad un uscaler DL senza collaborare con AMD.

Ultima modifica di Mars95 : 29-12-2021 alle 15:46.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 17:33   #58
Fos
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Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Sony ha presentato un brevetto che parla prevalentemente di VR.
Poi sta cosa che Sony e MS stanno lavorando ad un upscaler in DL "e AMD che fà?" quando sia Sony che MS hanno HW AMD è una barzelletta, solo un sprovveduto penserebbe che Sony e MS stanno lavorando ad un uscaler DL senza collaborare con AMD.
Ha presentato un brevetto che è più un concetto, che altro (e non è una novità...), e si presume che potrebbe servire a... e, perché no a...

Sul resto è quello che mi pareva scontato pure a me.
Esce SONY e fa filotto con hardware AMD. Ripeto che mi pare di ricordare che PS5 avesse pure più limiti di XSX, in quel senso.
Per questo, la storia dello scaler da usare su PS5 (se no di cosa si parlava?), pare ancora meno verosimile.
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Old 29-12-2021, 23:19   #59
Mars95
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Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Ha presentato un brevetto che è più un concetto, che altro (e non è una novità...), e si presume che potrebbe servire a... e, perché no a...

Sul resto è quello che mi pareva scontato pure a me.
Esce SONY e fa filotto con hardware AMD. Ripeto che mi pare di ricordare che PS5 avesse pure più limiti di XSX, in quel senso.
Per questo, la storia dello scaler da usare su PS5 (se no di cosa si parlava?), pare ancora meno verosimile.
In verità FSR fa un lavoro abbastanza buono se implementato correttamente, su PC gli sviluppatori fanno sempre le cose un po' come gli pare, su console se Sony e MS mettono dei paletti sull'implementazione non sentiranno mai il bisogno di un upscaler diverso.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 05:36   #60
cdimauro
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Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Molto bene per XESS allora.
Essendo libero immagino che il deep learning sarà integrato nell'eventuale sdk.
Quando puntano di rilasciarlo ?
Non m'ero accorto che fosse già stato rilasciato, ma a un'audience limitata: Want Access to the SDK?
The XeSS SDK is available now for select developers. For early access consideration, join us on the XeSS Early Access Review Group on Intel® DevMesh and tell us how XeSS can add value to your game. While we continue to work on releasing XeSS publicly, we’ll select the best projects to join our early beta program.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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