|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Questa mi è totalmente nuova e non mi suona corretta, perchè su OLT OpenFiber tu dovresti avere l'ONT esterno marchiato OpenFiber appunto, perchè loro usano solo quello (ZTE se non sbaglio). In OpenStream è così ed è il dispositivo di confine tra responsabilità OF e OLO e tra l'altro non vendono altro che i profili 1000/300. Nel caso di fibra spenta invece l'OLT è sempre dell'operatore, che paga ad OpenFiber lo spazio, energia e climatizzazione nel PoP/PCN (così come in ULL ADSL pagavano tutto a Telecom per posizionare i DSLAM in centrale). È l'unico motivo per cui Vodafone e WindTre possono fare quello che vogliono sulla loro rete, perchè hanno l'apparato terminale. OF non prevede SFP e cose varie...
![]() |
#8962 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie della sollecita risposta, anche se mi rattrista
Di conseguenza chiedo: dopo oltre tre anni di contratto (marzo 2017) il mio amato fritzbox 7490 (fornito in comodato) posso tenermelo senza costi o penali? Sto ipotizzando di migrare verso AO senza modem (viene fornito solo l'ONT) perchè ho un'offerta da 16,90 al mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#8963 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho letto tutti i post di questo thread, ma non ho ben chiara una Info, io sarei in procinto di passare a windtre sotto openfiber, avrei intenzione di optare x la tariffa senza modem, essendo in possesso di un fritzbox 7590. Con questa configurazione, wind cosa fornisce x far sì di collegare il fritz alla ftth? Ont? Mediaconverter? Sfp? Mi fate un po' di chiarezza se possibile... Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8964 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti elencarmi il modello del sfp windtre ed il modello del mediaconverter della tplink grazie, questo è 8ndicato? Mc220L? Ultima modifica di testone73 : 08-05-2020 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8965 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Dipende ho attivato windtre settimana scorsa e mi è arrivato un sfp technicolor, altri dicono che danno quello D-Link DPN-100
Ultima modifica di FraMatt93 : 08-05-2020 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
io avevo letto che bisognava clonare il mac address del router di wind e smanettare parecchio nel nuovo router per farlo funzionare correttamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8967 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
ONT Huawei
Mi e' arrivato l' ONT esterno Huawei 8010H preso dal sito sei 40 Ladroni..
Provato e sostituito il modulo spf (con Dlink 5592) funziona egregiamente cosi' il modulino SFP non ustiona piu'.
![]() |
#8969 |
Senior Member
|
vedo che le domande sono sempre le stesse, nessuno vuole perdere 5 minuti a fare una mini guida?
se voglio togliere il mio home&life e mettere un router personale, cosa devo fare? leggendo le pagine indietro, pare che dovrei prendere un media converter dove inserire il modulo sfp che ora va direttamente nell'home&life. da lì, dovrò far partire un ethernet verso il nuovo router. e poi basta? perchè leggevo di gente che parla di clonare il mac address dell'home&life? i parametri da impostare nel nuovo router sono questi? https://www.windtrebusiness.it/assis...em/altri-modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=68
Milano Sud (Rozzano) Ultima modifica di Titoparis : 08-05-2020 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8971 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Quote:
Media Converter SFP Ethernet Gigabit Ultima modifica di Biscuo : 08-05-2020 alle 14:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8972 | |
Senior Member
|
Quote:
poi sul nuovo router cosa bisogna fare? inserire i parametri che ho messo io nel post precedente? e per il voip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8973 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto usando ancora il Dlink 5592 poi vedo piu' avanti se comprarne uno ...
![]() |
![]() |
#8974 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto alcuni router che in italia credo non vendano neanche ma che mi sembrano molto interessanti come il nuovo huawei AX3, il Tenda AC11 e lo Xiaomi AC2100. tra l'altro prendendoli su ali costano 40€, praticamente nulla rispetto ai router più famosi che costano 5 volte tanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8975 |
Senior Member
|
Quindi meglio sostituire il modulo sfp con un ont o mettere sfp nel mediaconverter?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8976 |
Member
|
No, basta inserire il modulo sfp all’interno, più che altri è il router che userai che va configurato con i parametri di windtre
Il linea di massima con ont esterno si hanno prestazioni migliori, la causa non è dei media converter ma dei moduli che scaldano Ultima modifica di FraMatt93 : 08-05-2020 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8977 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok chiaro grazie, ma x sostituire sfp con ont avendo un fritzbox 7590, l'ont va configurato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Si ma i parametri li ha Openfiber che non li rilascia a terzi.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8979 | |
Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...883594&page=14 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8980 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Passare da fttc 200 a FTTH 1000
salve vorrei sapere se mi conviene passare da fttc 200 a ftth 1000 con wind, dato che sono coperto dalla fibra ftth. Ho già chiamato e mi è stato detto che loro non possono fare un passaggio alla fibra 1000 ma devo chiudere il contratto e poi aprirne uno nuovo con loro e quindi sborsare 65+ultima fattura+rate del modem. Riguardo alla connessione come si comporta in ftth? So che Wintre offre una delle migliori ftth e ha un ottimo routing, usa i propri olt e ha un buon ping. e non rimodula quasi mail. Per il modem ho letto che posso renderlo inviando una pec al 159 scrivendo che non voglio più il loro modem in quanto voglio usare il mio mode e con la legge del modem libero mi dovrebbe essere permessa tale cosa, in caso contrario mi posso sempre rivolgere al conciliaweb dato che il modem me lo misero per errore in quanto doveva essere una sostituzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.