|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#122041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#122042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Pure santo! Ero rimasto al... sommo ironmark99
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
buonasera a tutti, purtroppo mentre prima agganciavo oltre 200mbit, la linea piano piano ha degradato fino a diventare come in firma.
Non ho dubbi che 164mbit siano sufficienti, il problema sono i 16mbit in upload di questo periodo... secondo voi è un problema di saturazione? Sono vicino al cabinet, ad occhio e croce 200mt Quote:
![]() |
![]() |
#122044 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Tim ha deciso di adeguarsi alla sentenza del TAR del Lazio del 28 Gennaio 2020 e di cessare le rate modem a chi le ha attive da prima del 1 Dicembre 2018. Per ulteriori info, visto che qui saremmo OT, ne potete discutere qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2513 |
![]() |
![]() |
![]() |
#122045 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao, volevo chiedere come fare la domanda per la 200 mega.
Ho provato il 187, ma mi da solo assistenza techina o messaggio robotico. Su mytim sono riuscito a mandargli un messaggio, ma non ho nemmeno ricevuto una risposta.
![]() |
#122046 |
Senior Member
|
Preferivi Beato
![]() ![]() Comunque chissà se il San Ironmark avrebbe una idea/spiegazione tecnica per questa notizia |
![]() |
![]() |
![]() |
#122047 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiariamo però una cosa. Le prestazioni mostrate dal modem non hanno mai nulla a che vedere con la saturazione della linea. La saturazione, di cui si parla tanto in questi giorni, avviene sulle tratte in fibra a causa dell'eccessivo traffico rispetto alle capacità di trasporto e "smistamento" dei pacchetti. Le prestazioni mostrate dal modem invece riguardano la velocità di connessione del tuo modem col tuo armadio, che non cambiano, a meno non vengano aggiunte utenze sul tuo cavo. Chiariamo anche che non si tratta di prestazioni "calcolate", ma dell'effettiva misurazione della velocità del canale VDSL. Infatti che tu (o i tuoi disturbanti) trasmetta o meno, e qualsiasi sia la velocità dell'effettivo download e upload in atto (tuo e dei tuoi vicini di cavo) quel canale è sempre aperto alla massima velocità possibile, ossia quella mostrata dal modem. Il fatto che il tuo US risenta della diafonia più del tuo DS, dipende, secondo me, dagli effetti dell'UPBO e dalle "fortunate" condizioni della tua linea. Tu sei vicino all'armadio, e per di più su un cavo di grossa sezione. Ciò ti permette di raggiungere, anche con qualche disturbante, i 160Mbit/s in DS. Tuttavia l'attenuazione del tuo US è paragonabile a quella di 100m di cavo da 0.4mm e l'UPBO è costretto a "strozzarti" il canale quasi come se tu fossi a quella distanza. Infatti la tua potenza US è di -21 dBm, circa 3dB in meno di chi si trova a 200m su cavo da 0.4mm (per chi è effettivamente a 100m la potenza è tuttavia ancora più bassa, circa -24dBm. Tu sei in una via di mezzo). Ciò è corretto dal punto di vista delle prestazioni senza diafonia, e ti penalizza un po' (solo in US, sia chiaro) su quelle con diafonia. Spero di essere stato chiaro.
![]() |
![]() |
#122048 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Comunque beato sì, ma non in quel senso... Santa INPS casomai! ![]() ![]()
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 01-04-2020 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Andrebbero a KO un sacco di attivazioni.
![]() |
![]() |
#122050 | |
Senior Member
|
Quote:
Decine di coppie "bruciate" mi sembra una affermazione un po' esagerata, no?
![]() |
![]() |
#122051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#122052 |
Senior Member
|
Aggregazione dall'armadio sino alla chiostrina. In pratica invece di portare al G.fast una fibra si usa un bundle di doppini. Almeno così io ho capito. Poi, ovviamente, se usi TUTTI i doppini che arrivano alla chiostrina in bundle tra loro, agli utenti della chiostrina dovrai dare a tutti il G.fast.
![]() |
#122053 | |
Senior Member
|
Quote:
Sii di una soluzione di bonding sostituisci fibra ne avevamo già parlato e dicevamo ci fossero (almeno in programma) test reali in Germania. Però finora erano soluzioni vdsl e prototipi, questa quindi sarebbe una prima soluzione commerciale pronta (più o meno) in g.fast (almeno g.fast sulla parte finale, non sappiamo cosa usino nel backhauling anche se si potrebbe pensare sempre g.fast, seppure vada meno lontano come segnale di una vdsl e richieda più risorse di vectoring). Comunque carino (seppure ovviamente di parte) che dicono che il loro metodo si rientra degli investimenti in 1 anno contro i 20 anni o più di chi propone solo FTTH. Calcoli ovviamente non per l'Italia. Ultima modifica di Yrbaf : 01-04-2020 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#122055 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
a breve riaprono temporaneamente peering gratuito a mix e namex...apprezziamo lo sforzo...? ma sì dai non facciamo sempre i polemici
![]() https://www.wholesale.telecomitalia....L=%2fit%2fhome |
![]() |
![]() |
![]() |
#122056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122057 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so fare calcoli di rientro degli investimenti, ma in effetti per la topologia di rete italiana mi sa che un anno sarebbe parecchio ottimistico.
![]() |
![]() |
#122058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#122059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Per sentito dire da vari insider tx, problemi di instabilità con continui interventi (ancora peggio l'equivalente selta). Probabilmente le installazioni a regola d'arte si contavano sulle dita di una mano. Quando li hanno cessati erano tutti più contenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Nella mia via ancora niente (il cabinet è lo stesso). Che dovrei pensare? Cosa è? FTTH? Sono tutti villini. Io sono in FTTC, ovviamente.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.