|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4104
|
@Bigbey: Grazie mille gentilissimo e chiaro come sempre!
![]() by Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
#121922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Anche il famoso "ossido" è molto sopravvalutato e nella maggior parte dei casi ininfluente. Basta leggere i trattati di santo ironmark99 sui suddetti argomenti.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#121923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
|
In FTTC onestamente l'unico delitto commesso da TIM è il non aver acceso il vectoring almeno dove è già possibile farlo. Non è che negli altri paesi la situazione sia migliore, l'eccezione è solo il vectoring che fa sì che tu ad esempio in Germania puoi avere una 250/40 in FTTC (ma la paghi salata... quasi 60€ al mese)
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
|
|
|
|
|
|
#121924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2906
|
Ciao a tutti.
Scrivo perché sono seriamente interessato ad attivare l'offerta TIM Fibra FTTH 1000MEGA che è disponibile presso il mio domicilio. Prima di richiede l'offerta, sono passato su questo forum per capire se posso utilizzare un modem diverso e non quello venduto dalla TIM che si sa è sempre castrato. In prima pagina non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo e gentilmente Voglio chiedervi se potreste consigliarmi qualche modello adeguato per sostituire il modem imposto dalla TIM. Girando su internet Mi sono reso conto che il modem che potrebbe andare bene Deve avere una porta di tipo SFP. Comunque sì aspetto vostri consigli Saluti a tutti
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE" Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri... |
|
|
|
|
|
#121925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
La discussione ufficiale per quel tipo di offerta è questa qui. Ti invito a leggere la prima pagina, tra le faq probabilmente troverai già la risposta alle tue domande.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#121926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2906
|
Non riesco a trovarla, ho fatto un messaggio nell'altro 3d.
Scusatemi
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE" Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri... |
|
|
|
|
|
#121927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
|
Quote:
Ciao, io ho risolto l' upload facendomi caricare da tecnico un vecchio profilo 50/10. |
|
|
|
|
|
|
#121928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#121929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Pure santo! Ero rimasto al... sommo ironmark99
|
|
|
|
|
|
#121930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11123
|
buonasera a tutti, purtroppo mentre prima agganciavo oltre 200mbit, la linea piano piano ha degradato fino a diventare come in firma.
Non ho dubbi che 164mbit siano sufficienti, il problema sono i 16mbit in upload di questo periodo... secondo voi è un problema di saturazione? Sono vicino al cabinet, ad occhio e croce 200mt Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#121931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Tim ha deciso di adeguarsi alla sentenza del TAR del Lazio del 28 Gennaio 2020 e di cessare le rate modem a chi le ha attive da prima del 1 Dicembre 2018. Per ulteriori info, visto che qui saremmo OT, ne potete discutere qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2513 |
|
|
|
|
|
#121932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2824
|
Ciao, volevo chiedere come fare la domanda per la 200 mega.
Ho provato il 187, ma mi da solo assistenza techina o messaggio robotico. Su mytim sono riuscito a mandargli un messaggio, ma non ho nemmeno ricevuto una risposta.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#121933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Preferivi Beato
Comunque chissà se il San Ironmark avrebbe una idea/spiegazione tecnica per questa notizia |
|
|
|
|
|
#121934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
Chiariamo però una cosa. Le prestazioni mostrate dal modem non hanno mai nulla a che vedere con la saturazione della linea. La saturazione, di cui si parla tanto in questi giorni, avviene sulle tratte in fibra a causa dell'eccessivo traffico rispetto alle capacità di trasporto e "smistamento" dei pacchetti. Le prestazioni mostrate dal modem invece riguardano la velocità di connessione del tuo modem col tuo armadio, che non cambiano, a meno non vengano aggiunte utenze sul tuo cavo. Chiariamo anche che non si tratta di prestazioni "calcolate", ma dell'effettiva misurazione della velocità del canale VDSL. Infatti che tu (o i tuoi disturbanti) trasmetta o meno, e qualsiasi sia la velocità dell'effettivo download e upload in atto (tuo e dei tuoi vicini di cavo) quel canale è sempre aperto alla massima velocità possibile, ossia quella mostrata dal modem. Il fatto che il tuo US risenta della diafonia più del tuo DS, dipende, secondo me, dagli effetti dell'UPBO e dalle "fortunate" condizioni della tua linea. Tu sei vicino all'armadio, e per di più su un cavo di grossa sezione. Ciò ti permette di raggiungere, anche con qualche disturbante, i 160Mbit/s in DS. Tuttavia l'attenuazione del tuo US è paragonabile a quella di 100m di cavo da 0.4mm e l'UPBO è costretto a "strozzarti" il canale quasi come se tu fossi a quella distanza. Infatti la tua potenza US è di -21 dBm, circa 3dB in meno di chi si trova a 200m su cavo da 0.4mm (per chi è effettivamente a 100m la potenza è tuttavia ancora più bassa, circa -24dBm. Tu sei in una via di mezzo). Ciò è corretto dal punto di vista delle prestazioni senza diafonia, e ti penalizza un po' (solo in US, sia chiaro) su quelle con diafonia. Spero di essere stato chiaro.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#121935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
P.S. Comunque beato sì, ma non in quel senso... Santa INPS casomai!
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 01-04-2020 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#121936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Quote:
Andrebbero a KO un sacco di attivazioni.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
|
#121937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
Decine di coppie "bruciate" mi sembra una affermazione un po' esagerata, no?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#121938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Quote:
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
|
#121939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Aggregazione dall'armadio sino alla chiostrina. In pratica invece di portare al G.fast una fibra si usa un bundle di doppini. Almeno così io ho capito. Poi, ovviamente, se usi TUTTI i doppini che arrivano alla chiostrina in bundle tra loro, agli utenti della chiostrina dovrai dare a tutti il G.fast.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
#121940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Sii di una soluzione di bonding sostituisci fibra ne avevamo già parlato e dicevamo ci fossero (almeno in programma) test reali in Germania. Però finora erano soluzioni vdsl e prototipi, questa quindi sarebbe una prima soluzione commerciale pronta (più o meno) in g.fast (almeno g.fast sulla parte finale, non sappiamo cosa usino nel backhauling anche se si potrebbe pensare sempre g.fast, seppure vada meno lontano come segnale di una vdsl e richieda più risorse di vectoring). Comunque carino (seppure ovviamente di parte) che dicono che il loro metodo si rientra degli investimenti in 1 anno contro i 20 anni o più di chi propone solo FTTH. Calcoli ovviamente non per l'Italia. Ultima modifica di Yrbaf : 01-04-2020 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.













-
Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate








