|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
5000 sono gli armadi, i comuni sono 700. Comunque si, attendete.
|
|
|
|
|
|
#121902 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 148
|
Ho visto che le centrali più piccole verranno dismesse, quindi se volessi rimanere con adsl e linea fissa RTG non potrei più farlo? La fonia tradizionale sparirà?
|
|
|
|
|
|
#121903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@windowstogo: Si, AGCOM di comune accordo con tutti gli Operatori ha sancito la fine dell'ADSL entro il 2023, con la dismissione dei relativi DSLAM nelle centrali. La fonia RTG dunque sparirà in associata alla linea fissa (eccezion fatta per Fastweb che attualmente su rete sua proprietaria e relativi suoi armadi FTTC, ha fonia RTG...ma da qui sino al 2023 non sappiamo se la manterrà o meno...), rimarrà quindi solo per le linee solo VOCE:
https://www.agcom.it/documents/10179...7c?version=1.0
Ultima modifica di Bigbey : 30-03-2020 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#121904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
Ciao,
torno un attimo sulla mia situazione. Dopo circa 2 mesi la pratica per l'attivazione della Super Mega (XDSL) risulta sospesa: secondo la TIM è possibile attivare la FTTC, secondo i vari tecnici che nel frattempo sono venuti invece no, perché il segnale è debole, l'attenuazione troppa, la rete vecchia, etc. Ora, nella chat MyTim sono tutti spariti e non rispondono più (non so se per gli ultimi avvenimenti legati al coronavirus o altro), comunque di fatto la pratica deve essere conclusa, non solo sospesa. Come devo agire? |
|
|
|
|
|
#121905 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 148
|
|
|
|
|
|
|
#121906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Quote:
Veramente nemmeno le usa le frequenze del 35b. Ultima modifica di giovanni69 : 30-03-2020 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#121907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@giovanni69: Si ma è inutile che richiede il profilo 17a, potrebbe incasinare le cose (anche solo a livello di sistemi). Meglio che rimane così com'è senza fare nulla.
|
|
|
|
|
|
#121908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 364
|
Scusate, per chi come me ha già FTTC con Tim ma con velocità castrata 30/3 per offerta commerciale fanno niente per “aprire i rubinetti”? Ci sono offerte decenti senza inculate?
Ho connect per te 24,90 con 1,19€ al mese di modem (rata 34 su 48). Non andrei oltre i 40 in down ma i 20 in up Inizierebbero a farmi comodo. |
|
|
|
|
|
#121909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@christsys: Se sei entro 550 metri dall'armadio, puoi passare tramite assistenza social (operatori Tim Luca o Fabio su Twitter e chat in app MyTim) alla Tim Super + Opzione Voce per le chiamate gratis, senza nuovo modem a rate, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva. Ti trascinerai ovviamente il costo del modem che già hai. Se invece sei oltre la soglia di cui sopra, Tim attiva solo e max il profilo 30/3.
Per sapere la distanza casa-armadio verifica qui, alla voce VDSL 100M/20M>Dettaglio: https://fibermap.it/Presentation/Index#/map E per scrupolo, verifica anche sul sito Tim, simulando la richiesta di una nuova linea. Se ti compariranno velocità cappate a 30/3, allora niente da fare: https://www.tim.it/verifica-copertura Ultima modifica di Bigbey : 30-03-2020 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#121910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 364
|
558m
Mi compare sia vdsl 100/20 che 200/20 Il sito Tim invece da 30/3 C’è niente da fare? Armadio fibra dietro casa ma collegato all’armadio in culandia. Li odio |
|
|
|
|
|
#121911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@christsys: Con Tim niente da fare, rimarresti sempre al profilo 30/3. Ti tocca migrare la linea ad altro Operatore, in quanto solo Tim applica la limitazione di profilo.
|
|
|
|
|
|
#121912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
Ed anche questa volta, valanga di Mancato Upgrade......
|
|
|
|
|
|
#121913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 364
|
Eh vabbè... pace!
Me ne starò con Tim e appena arriva OF dico addio per sempre a mamma Tim. P.S. quando seguivo un po’ questo mondo si parlava di vectoring... ancora nulla? |
|
|
|
|
|
#121914 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 58
|
Ragazzi oggi a destra del mio armadio che è in VDSL 100 mega da 4 anni hanno montato dal nulla un altro piccolo armadio con tetto rosso.
Che cos'è quindi questo nuovo armadio a destra?
Ultima modifica di om@rk : 30-03-2020 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#121915 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 152
|
Ok, grazie a tutti per i consigli!
|
|
|
|
|
|
#121916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
|
Sembra un MSAN, può essere usato per desaturare il cabinet con le porte esaurite.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
|
|
|
|
|
|
#121917 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 58
|
Quote:
Un paio di domande: 1)Ma questo MSAN è anch'esso a 100 mega o può avere un ONU con piastre da 200? 2)Vedevo giorni fa di come alcuni database online riportassero informazioni non aggiornate, esempio armadi a 200 mega che vengono ancora riportati come 100. Quindi vi chiedo, ma i file excel sono invece affidabili al 100%? Perchè stando a quelli nel mio comune hanno portato a 200 mega circa 30 armadi su 60 ormai anni fa. Io non ho mai chiatamo TIM per controllare e richiedere la 200 visto che negli excel il mio viene ancora riportato a 100. Ultima modifica di om@rk : 30-03-2020 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#121918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
2) finché non sostituiscono le 100M l'armadio resterà a 100M (come sopra). |
|
|
|
|
|
|
#121919 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 58
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
Quote:
Ultima modifica di superlex : 31-03-2020 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.













-








