|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6401 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh se iniziate a spammare tanti post in serie la discussione diventa illeggibile... Al limite edita il messaggio e inserisci un riferimento agli utenti da citare (tipo @ xyz).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
prima di tutto, impianto a norma non significa che il telefono debba avere una canalina dedicata. a norma è quando telefono e 220v sono separate, ma nella canalina del telefono, assieme al telefono, possono passarci i cavi antenna, sat, sky, cavi lan, ecc..... questo è a norma, non è libero, ma è a norma. ed è il mio caso..... secondo, tu parli di ont, che io non ho minimamente accennato. io parlavo della borchia, visto che ormai l'ont tende ad essere integrato nel router, quindi non lo considero nemmeno. quello che chiedevo io è se la borchia può stare da un'altra parte.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
la borchia puoi farla mettere dove vuoi, se la posa del raccordo fibra non presenta ostacoli particolari (= fai trovare la strada spianata)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6404 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
@Zeratul
Se proprio non riesci a piazzare la borchia in un posto nascosto nei pressi della tv, falla mettere in un posto comodo e compra la patch su amazon dei metri che ti servono ed un connettore ottico rapido. Taglia uno dei due capi del cavo, lo passi nel corrugato e quando vengono i tecnici gli chiedi la gentilezza di collegarti il connettore al cavo che hai passato. In questo modo risolvi ogni problema ed hai un lavoro pulito.
![]() |
#6405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
@Psyred
Grazie per le preziose indicazioni. Dovrei aver editato i miei post delle ultime 4-5 pagine. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6406 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() Comunque non c'è problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6409 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6410 |
Senior Member
|
grazie a tutti dei consigli......
scusate, ma a me pare tutto una pagliacciata, davvero..... allora facciamo il caso che io non so nemmeno usare un cacciavite, e ce n'è di gente cosi..... ora, è prevista l'installazione della fibra, come quando col doppino in rame viene la telecom la prima volta. ma possibile che io devo "comprare un cavo prima e passarlo....." e poi "chiedere la gentilezza di......." e poi ancora "non è detto che abbiano gli strumenti per......" non ce l'ho con voi eh, anzi ripeto grazie ancora dei consigli. ![]() però, visto che l'installazione prevede sta scatoletta, bisogna che sia previsto che uno possa metterla dove vuole, previa possibilità di canaline libere ovviamente...... al limite facciamo pagare un extra, eh va beh lo capisco...... ma siccome il lavoro deve venire pulito e siccome poi uscito l'ometto non posso chiamare un elettricista qualunque come si faceva dopo che era uscito l'ometto telecom per portare piu' prese del telefono in casa......se io voglio la borchia dall'altra parte della casa rispetto al modem per varie ragioni (può essere anche la semplice estetica....) ci sarà un modo per avere questo tipo di lavoro, pagando? sta fibra fa km, e poi i 20 metri dentro casa sono un problema? ![]() ![]()
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6411 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Indicativamente dalla consegna del modem dopo quanto dovrebbero chiamare per l'appuntamento con i tecnici installatori? (parlo a chi è già stato attivato)
![]() |
#6412 |
Member
|
Nel mio caso sono stati velocissimi, 26 novembre consegna modem, 29 novembre tecnici in casa, in 1 oretta e mezza avevano gia fatto tutto ed ero gia attivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ma prima di venire i tecnici ti hanno chiamato per fissare l'appuntamento giusto? Quindi 1-2 giorni lavorativi dopo la consegna... ![]()
![]() |
![]() |
#6414 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
Nessuno ha mai avuto esperienza a riguardo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6416 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
@ Zeratul
La borchia sarà installata dove tu preferisci. (sempre che sia un luogo raggiungibile). A discrezione del tecnico l'intervento aggiuntivo ( installazione diversa dalla prima presa disponibile) potrebbe essere fatto gratuitamente o, rifacendosi ed applicando le condizioni contrattuali, al costo di 60 euro. Dico a discrezione perchè l' intervento è definito a pagamento, ma che ci sia qualche tecnico simpatico e che ritiene opportuno accontentare un utente con una lecita richiesta senza applicargli il 'tariffario' non è da escludere (si sono registrati casi di questo tipo) Dalla comunicazione WIND riporto: Opzioni Premium: Se vuoi, potrai chiedere direttamente al tecnico: • Di abilitare alla Fibra altre prese telefoniche di casa al costo di 30€ • Di posizionare la nuova presa Fibra in un punto diverso dalla presa principale al costo di 60€ ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6417 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Aggiornamento mia situazione:
Domenica 23/12/2018 - ore 22.00 - Attivo contratto online (nuova linea) Domenica 23/12/2018 - ore 23.00 - Ricevo 2 email (contratto allegato e info varie) Lunedì 24/12/2018 - ore 10.00 - Ricevo SMS informativo Lunedì 07/01/2019 - ore 9.30 - Contatta il corriere DHL (dal 0237057659 e 0358032612) per consegna modem domani Martedì 08/01/2019 - ore 14:00 - Ricevo il modem (da etichetta risulta spedito mercoledì 02/01/19) Lunedì 14/01/2019 - ore 19:00 - Mi chiama Open Fiber (dal numero 0697629909) per appuntamento giovedì 17 e pochi minuti dopo la telefonata arriva anche un sms riepilogativo che che mi informa l'intervento durerà circa 2 ore (immagine https://i.postimg.cc/HLCNNSk7/openfiber.png) Note: nella telefonata con Open Fiber mi è stato chiesto di avere le chiavi per accesso alla sala contatori del palazzo e mi è stato chiesto con precisione il piano in cui si trova il mio appartamento e l'interno dell'allaccio... ma pare che non debbano però operare nell'appartamento... quindi da quello che ho capito dovranno fare 2 interventi in 2 giorni diversi. Ultima modifica di Vision.X : 14-01-2019 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6418 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso, io vorrei la borchia in un punto, che poi è la prima presa telefonica di casa. E da qui bisogna arrivare sempre con la fibra in altro punto, distante un 15-20 metri tramite corrugati nel muro. Questo perché la borchia non posso metterla dove sta il router adesso, ovvero chiamiamola seconda presa, per questioni fisiche di mobilio. E non posso spostare il router alla prima presa, perché ho fatto arrivare tutti i cavi LAN dove è adesso, perché c'è collegata TV e altri aggeggi in LAN, e perché non avrebbe il mobile dove stare appoggiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Diedero per settimane la colpa al mio pc, al mio cavo di rete, alla mia presa telefonica, ecc.... in quanto la portante per loro era sempre attiva. Poi dopo un mese di "madonne" al 155 mi chiamò un tecnico della Telecom avvisando che c'era un problema in centrale e cambiò un pezzo a cui ero collegato io. Ovvio che il mio caso è diverso dal tuo in quanto ero e sono tutt'ora con ADSL (anche se sto per passare a FTTH), la sintomatologia era del tutto identica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ma sta borchia è davvero così orrenda da vedere? Senza chiedere "favori" non esistono cavi già fatti di 5 - 10 metri per il collegamento borchia - modem? Così la borchia la si mette dove piace al tennico (vicino al portone tipicamente) e poi si mette il modem dove piace a noi?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.