Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2018, 13:06   #13861
af70
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
mi sembra che non abbiate mai avuto a che fare con altri operatori
Io stesso sono stato con Wind per 7/8 anni per l'ADSL, mai un problema ma ora la situazione che sto vivendo con la FTTC è paradossale e deve essere resa pubblica. E, sempre come scrivevo precedentemente, non è la sola questione prestazionale che va denunciata ma soprattutto la mancanza di assistenza, supporto volontà/incapacità di risolvere i problemi. Senza ovviamente trascurare la questione trasparenza/diritti del consumatore nel volere rendere molto complicato anche solo ottenere un codice migrazione corretto, Per la cronaca vi riporto che sulla mia area clienti, a distanza di più di un mese dalla PEC di recesso, è disponibile (prima addirittura non lo era) un codice migrazione ERRATO e al telefono non me l'hanno MAI comunicato.
E' azienda seria e corretta questa?

Con altri operatore potrebbe essere lo stesso? Eventualmente vi farò sapere. Non ho nulla da spartire con chicchessia.
Ma forse TIM a livello assistenza tecnica potrà fare di meglio. Forse....

Ultima modifica di af70 : 08-11-2018 alle 13:09.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:38   #13862
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
Ancora un piccolo aggiornamento.
Dopo lo 0.89Mbit di ieri sera e nell'attesa di rientrare in TIM, se mai possibile, poco fa ho contattato ben due volte il 155 per segnalare nuovamente la situazione e...ancora non credo alle mie orecchie.
Entrambi gli operatori mi hanno dichiarato che non è possibile aprire una nuova segnalazione di malfunzionamento/guasto poichè i parametri che loro vedono (il modem è agganciato a 150Mbit) e in particolare la precedente segnalazione chiusa dal tecnico con "non si riscontrano problemi" non lo consentono. Alla mia richiesta di far intervenire un tecnico a verificare di persona il problema mi è stato risposto che non è possibile. E alla mia domanda su cosa avrei potuto fare mi è stato candidamente risposto: "nulla". Il secondo ha anche aggiunto "io personalmente, conoscendo queste situazioni, mi rivolgerei ad una associazione consumatori".

Io continuo ad avvisarvi, ATTENZIONE, state alla larga finchè potete. E, come ho già scritto in altri post, tutto bene finchè non ci sono problemi. Ma, se ce ne fossero, e non è impossibile, potreste trovarvi in un vicolo cieco.
purtroppo è la stessa classica problematica del muro di gomma contro il quale ci si scontra quando ci sono problemi e che mi ha obbligato a recedere dal contratto infostrada.
ho dovuto scegliere fra mangiarmi il fegato, oppure rinunciare a un servizio a prezzo onesto e farmi ladrare da telecom.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 16:32   #13863
murovero
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
A tutti voi che avete questi rallentamenti molto consistenti nelle ore serali, dovete stabilire se è saturazione o shaping (taglio di banda operato dal provider). Per stabilire se si tratta di saturazione o shaping dovete utilizzare una VPN e vedere se continuate ad avere rallentamenti nei download (non fate speedtest sotto VPN in quanto leggereste velocità sbagliate che sono relative non alla velocità della vs connessione ma della connessione del server VPN a quello dello speedtest). In pratica una volta collegati alla VPN provate a fare download di file di grosse dimensioni tipo le distribuzioni di Linux (ne potete lanciare anche due o tre insieme) e controllate a quanto scaricate. Vi dico questo poiche l'anno scorso a me è capitata la stessa cosa con Vodafone (dalle 21 spaccate alle 23 pur restando connesso a 108, la linea andava a 5 mega!) ed in quel caso era shaping infatti con la VPN la linea ritornava a scaricare a piena banda.
Già fatta prova: si tratta di saturazione. Con o senza VPN non cambia nulla (solo per completezza di informazione, la mia è a pagamento)
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non é lo shaping che applicava Vodafone, é saturazione e basta.
Purtroppo confermo
Quote:
Originariamente inviato da frecciadelsud836 Guarda i messaggi
Anche stasera lumache in fase di sorpasso!
E l'operatore mi comunica la risoluzione il 3 dicembre!
Che faccio, aspetto o...passo a Fastweb?
Ma che soluzione ti avrebbe prospettato?
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Di certo il problema c'è. Qui nessuno si inventa qualcosa.

Non è a livello di quartiere o di centrale. Il problema sarà di tipo provinciale perché ho già fatto i dovuti confronti.

Il 155 sa del problema. Sà della mia seconda PEC e del ticket aperto. Sa della situazione che peggiora.
Poi chiamare il 155 per sapere cosa? Quei poveri dipendono a loro volta dai tecnici/aziende mandate li a capire il problema.

Forse si aspettano che calano le utenze ed il problema rientri da solo.
Mi pare chiaro e lampante che ci siano dei problemi. Poi, ovviamente, non è detto che tutti ne soffrano ... ma se siamo in molti a lamentarci qualcosa ci sarà
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Esatto. Shaping identico.
Assolutamente no! Si tratta di saturazione!
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:08   #13864
mordred93
Senior Member
 
L'Avatar di mordred93
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 507
Aggiorno per riferire che finalmente oggi, 8 novembre, nel primo pomeriggio, ho visto il led verde di internet sul modem!
L'attivazione della nuova linea del resto era stata fatta appena il 19 ottobre...
Penso che la cosa si sia finalmente risolta solo grazie ad una dettagliata pec inviata a wind con c/c agcom in cui ho elencato esaustivamente la situazione e chiesto anche un indennizzo per i giorni di disservizio (vedremo come si metterà a questo rigurardo...)
L'altroieri avevo ricevuto una chiamata da un centralino ma non avevo potuto rispondere, non era possibile richiamare quindi ho atteso, ieri mattina mi hanno richiamato, mi hanno fatto rifare un altro reset in diretta al telefono e l'operatrice mi ha detto che di pomeriggio un tecnico si sarebbe messo in contatto con me per fissare un appuntamento.
Chiamata mai arrivata, però oggi passando in corridio dopo pranzo ho visto la luce verde del modem ed in effetti collegandomi con il computer ho potuto registrare la linea infostrada e adesso finalmente navigo.
Nessun contatto da parte di tecnici o della wind, neanche sms di chiusura pratica risolta ancora.
Tiro un sospiro di sollievo e aspetto di vedere la sera per verificare se la linea avrà problemi di saturazione/shaping come molti altri
E vi farò sapere come si comporterà la wind sia lato fatturazione (gli operatori del 155 mi avevano rassicurato a riguardo ma l'ho scritto chiaro e tondo nella pec), mi aspetto di incominciare a pagare soltanto da oggi per il servizio e soprattutto voglio vedere se saranno disposti a fornire "spontaneamente" (come da richiesta mia via pec) l'indennizzo o se mi toccherà passare dal corecom.
__________________
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS
2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H
mordred93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:14   #13865
raimaru
Member
 
L'Avatar di raimaru
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 206
sapete l'indirizzo per restituire il modem fibra di Wind?
questo
WIND Telecomunicazioni S.p.A. presso CEVA Logistics - Restituzione
apparato ADSL - Via dell'Informatica, 11 - 00040 Santa Palomba (RM)
non è più valido?

EDIT
no, è cambiato:

Wind Tre S.p.A. - presso presso DHL Supply Chain (Italy)
Strada P.le 39, km 14,60 - 20060 Liscate (MI)
__________________
Uso la Slackware perché non sono sufficentemente abile per usare distro facili.[Kojak]

Ultima modifica di raimaru : 08-11-2018 alle 18:40.
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:59   #13866
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lo abbiamo detto un sacco di volte, il 7490 acquisisce i parametri in automatico su linee Infostrada, ergo nessun problema con il VoIP.

Chiaramente se lo vuoi sfruttare come modem sarai limitato a 100 Mb, dato che non supporta il profilo 35b.


EDIT





Visto che è una domanda ricorrente ho aggiunto una nota nella sezione Archivio del primo post

Ti ringrazio molto per il tuo intervento.
Per quanto riguarda i 100 mb non credo sia un problema poichè nella mia zona.. che dista un pò dalla centrale non credo si arrivi neanche a 50
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:21   #13867
GinoKnaus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Configurazione ADSL Ac68U Asus

Chi mi passa i parametri per configurare il mio modem in oggetto?
Tecnologia FTTC no fibra
GinoKnaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:13   #13868
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10250
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Oggi Vodafone e Fastweb hanno presentato ricorso contro la direttiva del modem libero adducendo al fatto che per loro il modem è parte integrante della linea...
Ho letto la notizia stamattina... che dire... sono dei disgraz****i
Il modem/router non è parte integrante della rete dell'operatore, si mettano l'anima in pace
Chi vuole deve poter usare il modem/router che preferisce senza alcuna limitazione
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 06:35   #13869
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31444
Quote:
Originariamente inviato da GinoKnaus Guarda i messaggi
Chi mi passa i parametri per configurare il mio modem in oggetto?
Tecnologia FTTC no fibra
Per queste richeiste esiste un thrad dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 08:04   #13870
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2085
Ciao, il nuovo Fritz 7530, potrebbe funzionare come sostituto (non in abbinamento) del 5592 per la parte dati e fonia?

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 08:31   #13871
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ho letto la notizia stamattina... che dire... sono dei disgraz****i
Il modem/router non è parte integrante della rete dell'operatore, si mettano l'anima in pace
Chi vuole deve poter usare il modem/router che preferisce senza alcuna limitazione
Sarebbe come dire che il tostapane che ho in cucina è parte integrante della rete Enel

Era mica Vodafone che si era inventata la fatturazione a 28 giorni? e adesso questo? Geni del male, non c'è che dire
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 09:15   #13872
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20138
nella prossima legge magari scrivono

agcom : "il modem lo sceglie l'utente e voi dovete dare ont a chi ne fa richiesta. un mese per la fattura come durata di tempo. siete esenti se d'estate vi mettete il costume fucsia"

vodafone : "a noi da ora piace il fucsia"

agcom : "damn!!!"
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 11:33   #13873
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da murovero Guarda i messaggi
Già fatta prova: si tratta di saturazione. Con o senza VPN non cambia nulla (solo per completezza di informazione, la mia è a pagamento)

Purtroppo confermo

Ma che soluzione ti avrebbe prospettato?

Mi pare chiaro e lampante che ci siano dei problemi. Poi, ovviamente, non è detto che tutti ne soffrano ... ma se siamo in molti a lamentarci qualcosa ci sarà

Assolutamente no! Si tratta di saturazione!
Ieri sembrava tutto OKAY. Erano le 21.30 e magicamente si scaricava il file https://speed.hetzner.de/10GB.bin dai 3 ai 5MB/S quando dopo le 22 .... 200KBPS.



Credevo che avessero risolto ed invece.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 11:48   #13874
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Anch'io ieri ho avuto problemi di banda verso quel server, nello stesso orario. Idem per http://mirror.i3d.net/10000mb.bin , con velocità ridicole.

Mentre da XS4ALL o OVH per esempio scaricavo a banda piena. Peraltro nessun problema con gli speedtest.

Ho notato anche un leggero aumento di latenza su hetzner (+ 8 ms circa ) e altri host tedeschi o olandesi; quindi al di là dei fenomeni di saturazione locali sussistono anche problematiche di routing/peering, per probabili interventi sulla rete (upgrade spero).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 19:54   #13875
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Ciao ragazzi, un mio parente e andato in un centro Wind per passare da adsl a fttc, gli hanno chiesto 20 euro per il passaggio e gli hanno dato un nuovo modem a 5 euro al mese...Adesso si ritrova a pagare 29,90 al mese.

Ma e possibile che costa tanto cosi il passaggio a fibra??
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 20:03   #13876
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un mio parente e andato in un centro Wind per passare da adsl a fttc, gli hanno chiesto 20 euro per il passaggio e gli hanno dato un nuovo modem a 5 euro al mese...Adesso si ritrova a pagare 29,90 al mese.

Ma e possibile che costa tanto cosi il passaggio a fibra??
Non è che hai aggiunto due volte i 5€ del modem?
Da sito è 24,90€/mese.

Sempre troppo caro per i miei gusti...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 21:11   #13877
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non è che hai aggiunto due volte i 5€ del modem?
Da sito è 24,90€/mese.

Sempre troppo caro per i miei gusti...
Non ha fatto un nuovo contratto, aveva un adsl infostrada e ha chiesto il passaggio a fttc..
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 21:56   #13878
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Non ha fatto un nuovo contratto, aveva un adsl infostrada e ha chiesto il passaggio a fttc..
E' vero, dimenticavo che i clienti fedeli sono da spremere e non da premiare
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 23:15   #13879
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anch'io ieri ho avuto problemi di banda verso quel server, nello stesso orario. Idem per http://mirror.i3d.net/10000mb.bin , con velocità ridicole.

Mentre da XS4ALL o OVH per esempio scaricavo a banda piena. Peraltro nessun problema con gli speedtest.

Ho notato anche un leggero aumento di latenza su hetzner (+ 8 ms circa ) e altri host tedeschi o olandesi; quindi al di là dei fenomeni di saturazione locali sussistono anche problematiche di routing/peering, per probabili interventi sulla rete (upgrade spero).
Anche qui, velocità molto diverse nei download dai diversi siti....
molto basse, talvolta, e altalenanti....
Lo speedtest, però, è stabile.....
Lavori in corso sulla rete?
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 23:44   #13880
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Anche qui, velocità molto diverse nei download dai diversi siti....
molto basse, talvolta, e altalenanti....
Lo speedtest, però, è stabile.....
Lavori in corso sulla rete?
Probabile, anche stasera stessa solfa a partire dalle 21:30 precise (stavolta ci ho fatto più attenzione): velocità crollata e contestuali + 8 ms di latenza su hetzner e i3d, mentre altri server (XS4ALL, OVH e altri, speedtest.net inclusi) tutto ok.

A partire dalle 23:30 tutto normalizzato come per incanto. Mah...
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v