Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2018, 00:42   #13841
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Edit.

Ultima modifica di amd-novello : 08-11-2018 alle 00:55.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 09:29   #13842
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Hai un'ottima adsl 7 mega, di che ti lamenti?

Altroché 7mega, andavo meglio negli anni '80 con il modem del C64
E comunque ormai non mi lamento nemmeno più. Chiamare il 155 come ho già fatto numerosissime volte non serve a niente, tempo perso tra reset da remoto del modem e ticket che vengono chiusi dopo poche ore con "a noi risulta tutto ok". Il recesso l'ho già fatto e sono in attesa di migrazione (purtroppo difficile/impossibile).

Ma in ogni caso è vero che come qualcuno qui dice di non aver problemi c'è anche chi, come me, ne ha e paga per un NON servizio. Andare a circa 1Mbit significa non poter neppure vedere un film su Sky OnDemand. E quindi non perderò occasione di comunicare qui queste "belle" esperienze per fare equa pubblicità ed eventualmente tenere lontano chi inconsapevolmente, o sperando nella buona sorte come me, potrebbe sottoscrivere un contratto per avere il nulla. E mi riterrò soddisfatto anche per un solo incauto mancato cliente.

Ultima modifica di af70 : 08-11-2018 alle 09:58.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 09:40   #13843
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi

Altroché 7mega, andavo meglio nei anni '80 con il modem del C64
E comunque ormai non mi lamento nemmeno più. Chiamare il 155 come ho già fatto numerosissime volte non serve a niente, tempo perso tra reset da remoto del modem e ticket che vengono chiusi dopo poche ore con "a noi risulta tutto ok". Il recesso l'ho già fatto e sono in attesa di migrazione (purtroppo difficile/impossibile).

Ma in ogni caso è vero che come qualcuno qui dice di non aver problemi c'è anche chi, come me, ne ha e paga per un NON servizio. Andare a circa 1Mbit significa non poter neppure vedere un film su Sky OnDemand. E quindi non perderò occasione di comunicare qui queste "belle" esperienze per fare equa pubblicità ed eventualmente tenere lontano chi inconsapevolmente, o sperando nella buona sorte come me, potrebbe sottoscrivere un contratto per avere il nulla. E mi riterrò soddisfatto anche per un solo incauto mancato cliente.
Ti capisco e ti appoggio in pieno.

Se mai dovessi perdere il numero di telefono, avresti diritto a un rimborso in base all'anzianità del numero stesso; tuttavia non ho esperienza in merito.

In bocca al lupo!
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:00   #13844
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alf70

Mi dispiace per i probelmi da te segnalati.

Ci sono altre zone d'Italia che non soffrono di questi problemi.

Per questo secondo me è importante per aiutare tutti che le segnalazioni di problematiche evidenzino sempre inizialmente che le sitauzioni sono personali e non geenralizzate.

E che cambiando operatore, se il problema è di infrastuttura (come è il più spesso delle volte) cambiando operatore non è detto che i problemi si risolvano.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:59   #13845
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
sbagli, soprattutto sul 7490 permettono l'autoconfigurazione, in ogni caso riesci ad utilizzarlo senza problemi
Ciao...ed inanzitutto grazie per la risposta.
Quella che mi hai dato è davvero un ottima notizia.. quindi mi confermi che.. passando da Tim Adsl alla fibra fi Wind...posso continuare ad utilizzare il mio Fritz!box 7490 senza problemi...?
In particolar modo il telefono (che verrá necessariamente connesso al modem) ..funzionerá senza dover fare nulla più che collegarlo.. ?
Grazie mille
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 11:22   #13846
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Lo abbiamo detto un sacco di volte, il 7490 acquisisce i parametri in automatico su linee Infostrada, ergo nessun problema con il VoIP.

Chiaramente se lo vuoi sfruttare come modem sarai limitato a 100 Mb, dato che non supporta il profilo 35b.

EDIT

Visto che è una domanda ricorrente ho aggiunto una nota nella sezione Archivio del primo post

Ultima modifica di Psyred : 08-11-2018 alle 11:54.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:29   #13847
af70
Member

Ancora un piccolo aggiornamento.
Dopo lo 0.89Mbit di ieri sera e nell'attesa di rientrare in TIM, se mai possibile, poco fa ho contattato ben due volte il 155 per segnalare nuovamente la situazione e...ancora non credo alle mie orecchie.
Entrambi gli operatori mi hanno dichiarato che non è possibile aprire una nuova segnalazione di malfunzionamento/guasto poichè i parametri che loro vedono (il modem è agganciato a 150Mbit) e in particolare la precedente segnalazione chiusa dal tecnico con "non si riscontrano problemi" non lo consentono. Alla mia richiesta di far intervenire un tecnico a verificare di persona il problema mi è stato risposto che non è possibile. E alla mia domanda su cosa avrei potuto fare mi è stato candidamente risposto: "nulla". Il secondo ha anche aggiunto "io personalmente, conoscendo queste situazioni, mi rivolgerei ad una associazione consumatori".

Io continuo ad avvisarvi, ATTENZIONE, state alla larga finchè potete. E, come ho già scritto in altri post, tutto bene finchè non ci sono problemi. Ma, se ce ne fossero, e non è impossibile, potreste trovarvi in un vicolo cieco.
Old 08-11-2018, 12:30   #13848
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Altroché 7mega, andavo meglio negli anni '80 con il modem del C64

Ovviamente scherzavo ed hai tutta la mia solidarietà, la tua situazione mi ricorda la mia lontanissima esperienza con un adsl Tele2 che era nominalmente 8 mega ma andava a 500kb tutte le sere dalle 21 fino al mattino.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:33   #13849
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Dopo lo 0.89Mbit di ieri sera e nell'attesa di rientrare in TIM, se mai possibile, poco fa ho contattato ben due volte il 155 per segnalare nuovamente la situazione e...ancora non credo alle mie orecchie.
Entrambi gli operatori mi hanno dichiarato che non è possibile aprire una nuova segnalazione di malfunzionamento/guasto poichè i parametri che loro vedono (il modem è agganciato a 150Mbit) e in particolare la precedente segnalazione chiusa dal tecnico con "non si riscontrano problemi" non lo consentono. Alla mia richiesta di far intervenire un tecnico a verificare di persona il problema mi è stato risposto che non è possibile. E alla mia domanda su cosa avrei potuto fare mi è stato candidamente risposto: "nulla". Il secondo ha anche aggiunto "io personalmente, conoscendo queste situazioni, mi rivolgerei ad una associazione consumatori".

Io continuo ad avvisarvi, ATTENZIONE, state alla larga finchè potete. E, come ho già scritto in altri post, tutto bene finchè non ci sono problemi. Ma, se ce ne fossero, e non è impossibile, potreste trovarvi in un vicolo cieco.
Bella sta cosa, per loro conta solo a quanto agganci la portante, non la banda disponibile, quindi con questo ragionamento io potrei agganciare a 1 Gb e navigare a 56kb. Buono a sapersi per stare lontano da Wind.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:44   #13850
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Bella sta cosa, per loro conta solo a quanto agganci la portante, non la banda disponibile, quindi con questo ragionamento io potrei agganciare a 1 Gb e navigare a 56kb. Buono a sapersi per stare lontano da Wind.
mi sembra che non abbiate mai avuto a che fare con altri operatori
Old 08-11-2018, 13:02   #13851
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:

A me non aprono più segnalazioni perché sono già classificato come "non migliorabile"...
Che per alcune cose ci può anche stare (a 2 km non posso pretendere di andare a 100), ma nemmeno ci provano a migliorare... voglio dire, un po' di antiossidante nella chiostrina su palo esposta a tutte le intemperie del caso (e qui in Veneto recentemente è passato di nuovo il diluvio), con un po' di buona volontà si potrebbe anche fare

Finché funziona, va anche bene.
Se hai problemi, però... run, you fools!

Per quanto mi riguarda l'astinenza tecnica è l'equivalente di un reset del modem: posso farlo da solo e ci metto meno tempo.
D'altra parte, non ho mai avuto un intervento efficace.
Anzi, gli interventi si contano sulle dita di una mano (monca):
  • tecnico1 che viene ad attivare la nuova linea;
  • tecnico2 che mi telefona e mi dice che la linea è non migliorabile.

E' circa un anno che sono in FTTC Wind, e per i limiti fisici della linea non mi lamento troppo; mi lamento della non volontà di fare.

PRO:
  • costa poco;
  • sim da 100GB +modem LTE +condivisione per me comodissimi (a casa prende quasi sempre in 4G);
  • sono talmente sotto il minimo che posso andarmente senza penali (non so se sia un punto a favore... ).
CONTRO:
  • lo spettro della saturazione è sempre in agguato;
  • modem brandizzato e venduto a un prezzo esagerato;
  • 48 mesi di prigionia;
  • astinenza tecnica inesistente.

Per le rimodulazioni, non mi pronuncio ancora.

Ultima modifica di Yramrag : 08-11-2018 alle 13:05.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:04   #13852
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ma hai avuto l'aumento?
non credo. non ho avuto la comunicazione che conta.
aspetto la prossima bolletta per essere sicuro.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:06   #13853
af70
Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
mi sembra che non abbiate mai avuto a che fare con altri operatori
Io stesso sono stato con Wind per 7/8 anni per l'ADSL, mai un problema ma ora la situazione che sto vivendo con la FTTC è paradossale e deve essere resa pubblica. E, sempre come scrivevo precedentemente, non è la sola questione prestazionale che va denunciata ma soprattutto la mancanza di assistenza, supporto volontà/incapacità di risolvere i problemi. Senza ovviamente trascurare la questione trasparenza/diritti del consumatore nel volere rendere molto complicato anche solo ottenere un codice migrazione corretto, Per la cronaca vi riporto che sulla mia area clienti, a distanza di più di un mese dalla PEC di recesso, è disponibile (prima addirittura non lo era) un codice migrazione ERRATO e al telefono non me l'hanno MAI comunicato.
E' azienda seria e corretta questa?

Con altri operatore potrebbe essere lo stesso? Eventualmente vi farò sapere. Non ho nulla da spartire con chicchessia.
Ma forse TIM a livello assistenza tecnica potrà fare di meglio. Forse....

Ultima modifica di af70 : 08-11-2018 alle 13:09.
Old 08-11-2018, 15:38   #13854
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

purtroppo è la stessa classica problematica del muro di gomma contro il quale ci si scontra quando ci sono problemi e che mi ha obbligato a recedere dal contratto infostrada.
ho dovuto scegliere fra mangiarmi il fegato, oppure rinunciare a un servizio a prezzo onesto e farmi ladrare da telecom.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 16:32   #13855
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
A tutti voi che avete questi rallentamenti molto consistenti nelle ore serali, dovete stabilire se è saturazione o shaping (taglio di banda operato dal provider). Per stabilire se si tratta di saturazione o shaping dovete utilizzare una VPN e vedere se continuate ad avere rallentamenti nei download (non fate speedtest sotto VPN in quanto leggereste velocità sbagliate che sono relative non alla velocità della vs connessione ma della connessione del server VPN a quello dello speedtest). In pratica una volta collegati alla VPN provate a fare download di file di grosse dimensioni tipo le distribuzioni di Linux (ne potete lanciare anche due o tre insieme) e controllate a quanto scaricate. Vi dico questo poiche l'anno scorso a me è capitata la stessa cosa con Vodafone (dalle 21 spaccate alle 23 pur restando connesso a 108, la linea andava a 5 mega!) ed in quel caso era shaping infatti con la VPN la linea ritornava a scaricare a piena banda.
Già fatta prova: si tratta di saturazione. Con o senza VPN non cambia nulla (solo per completezza di informazione, la mia è a pagamento)
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non é lo shaping che applicava Vodafone, é saturazione e basta.
Purtroppo confermo
Quote:
Originariamente inviato da frecciadelsud836 Guarda i messaggi
Anche stasera lumache in fase di sorpasso!
E l'operatore mi comunica la risoluzione il 3 dicembre!
Che faccio, aspetto o...passo a Fastweb?
Ma che soluzione ti avrebbe prospettato?
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Di certo il problema c'è. Qui nessuno si inventa qualcosa.

Non è a livello di quartiere o di centrale. Il problema sarà di tipo provinciale perché ho già fatto i dovuti confronti.

Il 155 sa del problema. Sà della mia seconda PEC e del ticket aperto. Sa della situazione che peggiora.
Poi chiamare il 155 per sapere cosa? Quei poveri dipendono a loro volta dai tecnici/aziende mandate li a capire il problema.

Forse si aspettano che calano le utenze ed il problema rientri da solo.
Mi pare chiaro e lampante che ci siano dei problemi. Poi, ovviamente, non è detto che tutti ne soffrano ... ma se siamo in molti a lamentarci qualcosa ci sarà
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Esatto. Shaping identico.
Assolutamente no! Si tratta di saturazione!
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:08   #13856
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Aggiorno per riferire che finalmente oggi, 8 novembre, nel primo pomeriggio, ho visto il led verde di internet sul modem!
L'attivazione della nuova linea del resto era stata fatta appena il 19 ottobre...
Penso che la cosa si sia finalmente risolta solo grazie ad una dettagliata pec inviata a wind con c/c agcom in cui ho elencato esaustivamente la situazione e chiesto anche un indennizzo per i giorni di disservizio (vedremo come si metterà a questo rigurardo...)
L'altroieri avevo ricevuto una chiamata da un centralino ma non avevo potuto rispondere, non era possibile richiamare quindi ho atteso, ieri mattina mi hanno richiamato, mi hanno fatto rifare un altro reset in diretta al telefono e l'operatrice mi ha detto che di pomeriggio un tecnico si sarebbe messo in contatto con me per fissare un appuntamento.
Chiamata mai arrivata, però oggi passando in corridio dopo pranzo ho visto la luce verde del modem ed in effetti collegandomi con il computer ho potuto registrare la linea infostrada e adesso finalmente navigo.
Nessun contatto da parte di tecnici o della wind, neanche sms di chiusura pratica risolta ancora.
Tiro un sospiro di sollievo e aspetto di vedere la sera per verificare se la linea avrà problemi di saturazione/shaping come molti altri
E vi farò sapere come si comporterà la wind sia lato fatturazione (gli operatori del 155 mi avevano rassicurato a riguardo ma l'ho scritto chiaro e tondo nella pec), mi aspetto di incominciare a pagare soltanto da oggi per il servizio e soprattutto voglio vedere se saranno disposti a fornire "spontaneamente" (come da richiesta mia via pec) l'indennizzo o se mi toccherà passare dal corecom.
Old 08-11-2018, 18:14   #13857
raimaru
Member

L'Avatar di raimaru

Iscritto dal: Aug 2013
sapete l'indirizzo per restituire il modem fibra di Wind?
questo
WIND Telecomunicazioni S.p.A. presso CEVA Logistics - Restituzione
apparato ADSL - Via dell'Informatica, 11 - 00040 Santa Palomba (RM)
non è più valido?

EDIT
no, è cambiato:

Wind Tre S.p.A. - presso presso DHL Supply Chain (Italy)
Strada P.le 39, km 14,60 - 20060 Liscate (MI)

Ultima modifica di raimaru : 08-11-2018 alle 18:40.
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:59   #13858
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lo abbiamo detto un sacco di volte, il 7490 acquisisce i parametri in automatico su linee Infostrada, ergo nessun problema con il VoIP.

Chiaramente se lo vuoi sfruttare come modem sarai limitato a 100 Mb, dato che non supporta il profilo 35b.

EDIT

Visto che è una domanda ricorrente ho aggiunto una nota nella sezione Archivio del primo post

Ti ringrazio molto per il tuo intervento.
Per quanto riguarda i 100 mb non credo sia un problema poichè nella mia zona.. che dista un pò dalla centrale non credo si arrivi neanche a 50
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:21   #13859
GinoKnaus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Configurazione ADSL Ac68U Asus

Chi mi passa i parametri per configurare il mio modem in oggetto?
Tecnologia FTTC no fibra
GinoKnaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:13   #13860
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Oggi Vodafone e Fastweb hanno presentato ricorso contro la direttiva del modem libero adducendo al fatto che per loro il modem è parte integrante della linea...
Ho letto la notizia stamattina... che dire... sono dei disgraz****i
Il modem/router non è parte integrante della rete dell'operatore, si mettano l'anima in pace
Chi vuole deve poter usare il modem/router che preferisce senza alcuna limitazione
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian