Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2018, 19:00   #13841
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Anche io mi sono ritrovato senza linea telefonica pur mantenendo la connessione, sono entrato nel menu del modem e la linea risultava non registrata,è bastato riattivare la linea e tutto è tornato alla normalita.
Zona Roma ovest
Ottimo grazie per la conferma probabilmente hanno fatto qualche aggiornamento alla rete Voip
Old 07-11-2018, 20:20   #13842
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Mi ha appena chiamato la telecom dandomi per certo un aumento di 2.5€ delle tariffe di wind... nel panico ho cercato in bolletta, ma non ho trovato comunicazioni.
Però sul sito wind in effetti c'è l'informativa... cos'è questa storia? C'è un aumento, ma non per tutti? Ho FTTC 100Mb attivata ad inizio 2017.
A me la comunicazione stava nella penultima bolletta, quindi orientativamente tra luglio ed agosto; quella devi controllare...
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 21:04   #13843
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Mi ha appena chiamato la telecom dandomi per certo un aumento di 2.5€ delle tariffe di wind... nel panico ho cercato in bolletta, ma non ho trovato comunicazioni.
Però sul sito wind in effetti c'è l'informativa... cos'è questa storia? C'è un aumento, ma non per tutti? Ho FTTC 100Mb attivata ad inizio 2017.
Simpatici.

Io una segnalazione sul sito wind la farei (devi essere loggato):
Home > Area Clienti > Assistenza Commerciale > Segnalazione Abusi

Ad ogni modo:

Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Fissa.

[fuffa da commerciali...] a partire dal 5 ottobre 2018, il costo di alcune offerte di rete fissa sarà incrementato di 2,5 euro al mese. Tutti i clienti interessati dalla suddetta modifica, riceveranno una comunicazione in fattura.
[...]

fonte: http://www.wind.it/wind-informa/

Se non hai nulla scritto in bolletta, stai sereno.
Anzi no, prima manda tante maledizioni al commerciale malandrino di Tim, e poi stai sereno
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 22:03   #13844
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
È con somma soddisfazione che vi comunico che proprio ora, nell'intervallo di Juve-Man Utd, ho eseguito uno speedtest ottenendo il fantastico e insperato risultato di 0.83 Mbit. Mi ritengo soddisfatto.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 00:04   #13845
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Io ho scritto all'assistenza via twitter. Sonontrascorsi 3 giorni lavorativi e stasera è il primo giorno che la connessione va "bene": invece di 200kB/s si scarica a 4MB/s. Sempre meno rispetto alla mattina ma è comunque sufficiente per fare qualsiasi cosa. Prova a contattarli
Old 08-11-2018, 00:13   #13846
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Ho controllato tutte le bollette del 2018 e non c'è nulla.

Sulla penultima c'è questa cosa:

Sono fortunato?
OFFERTA Absolute Fibra 100 dal 21/02/17

Ho pagato 19.90 il primo anno, 29.90 il secondo, col passaggio dai 28 ai 30gg sono diventati circa 32€.
Anch'io stessa offerta e percorso

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

le critiche sui problemi di saturazione sono più che legittime, ma segnaliamo anche gli aspetti positivi ogni tanto.
Eh sì vorrei vedere te con ste linee di merda quanta positività esprimeresti.
Anche a me va da dio ma che centra?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 00:15   #13847
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
È con somma soddisfazione che vi comunico che proprio ora, nell'intervallo di Juve-Man Utd, ho eseguito uno speedtest ottenendo il fantastico e insperato risultato di 0.83 Mbit. Mi ritengo soddisfatto.
Hai un'ottima adsl 7 mega, di che ti lamenti?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 00:19   #13848
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Eh sì vorrei vedere te con ste linee di merda quanta positività esprimeresti.
Anche a me va da dio ma che centra?
Ho semplicemente riportato un miglioramento del routing verso certi host, bisogna essere sempre e comunque negativi qui dentro?

Post utilissimo e costruttivo, complimenti.
Old 08-11-2018, 00:42   #13849
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Edit.

Ultima modifica di amd-novello : 08-11-2018 alle 00:55.
Old 08-11-2018, 09:29   #13850
af70
Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Hai un'ottima adsl 7 mega, di che ti lamenti?

Altroché 7mega, andavo meglio negli anni '80 con il modem del C64
E comunque ormai non mi lamento nemmeno più. Chiamare il 155 come ho già fatto numerosissime volte non serve a niente, tempo perso tra reset da remoto del modem e ticket che vengono chiusi dopo poche ore con "a noi risulta tutto ok". Il recesso l'ho già fatto e sono in attesa di migrazione (purtroppo difficile/impossibile).

Ma in ogni caso è vero che come qualcuno qui dice di non aver problemi c'è anche chi, come me, ne ha e paga per un NON servizio. Andare a circa 1Mbit significa non poter neppure vedere un film su Sky OnDemand. E quindi non perderò occasione di comunicare qui queste "belle" esperienze per fare equa pubblicità ed eventualmente tenere lontano chi inconsapevolmente, o sperando nella buona sorte come me, potrebbe sottoscrivere un contratto per avere il nulla. E mi riterrò soddisfatto anche per un solo incauto mancato cliente.

Ultima modifica di af70 : 08-11-2018 alle 09:58.
Old 08-11-2018, 09:40   #13851
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:

Altroché 7mega, andavo meglio nei anni '80 con il modem del C64
E comunque ormai non mi lamento nemmeno più. Chiamare il 155 come ho già fatto numerosissime volte non serve a niente, tempo perso tra reset da remoto del modem e ticket che vengono chiusi dopo poche ore con "a noi risulta tutto ok". Il recesso l'ho già fatto e sono in attesa di migrazione (purtroppo difficile/impossibile).

Ma in ogni caso è vero che come qualcuno qui dice di non aver problemi c'è anche chi, come me, ne ha e paga per un NON servizio. Andare a circa 1Mbit significa non poter neppure vedere un film su Sky OnDemand. E quindi non perderò occasione di comunicare qui queste "belle" esperienze per fare equa pubblicità ed eventualmente tenere lontano chi inconsapevolmente, o sperando nella buona sorte come me, potrebbe sottoscrivere un contratto per avere il nulla. E mi riterrò soddisfatto anche per un solo incauto mancato cliente.
Ti capisco e ti appoggio in pieno.

Se mai dovessi perdere il numero di telefono, avresti diritto a un rimborso in base all'anzianità del numero stesso; tuttavia non ho esperienza in merito.

In bocca al lupo!
Old 08-11-2018, 10:00   #13852
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alf70

Mi dispiace per i probelmi da te segnalati.

Ci sono altre zone d'Italia che non soffrono di questi problemi.

Per questo secondo me è importante per aiutare tutti che le segnalazioni di problematiche evidenzino sempre inizialmente che le sitauzioni sono personali e non geenralizzate.

E che cambiando operatore, se il problema è di infrastuttura (come è il più spesso delle volte) cambiando operatore non è detto che i problemi si risolvano.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:59   #13853
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
sbagli, soprattutto sul 7490 permettono l'autoconfigurazione, in ogni caso riesci ad utilizzarlo senza problemi
Ciao...ed inanzitutto grazie per la risposta.
Quella che mi hai dato è davvero un ottima notizia.. quindi mi confermi che.. passando da Tim Adsl alla fibra fi Wind...posso continuare ad utilizzare il mio Fritz!box 7490 senza problemi...?
In particolar modo il telefono (che verrá necessariamente connesso al modem) ..funzionerá senza dover fare nulla più che collegarlo.. ?
Grazie mille
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 11:22   #13854
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Lo abbiamo detto un sacco di volte, il 7490 acquisisce i parametri in automatico su linee Infostrada, ergo nessun problema con il VoIP.

Chiaramente se lo vuoi sfruttare come modem sarai limitato a 100 Mb, dato che non supporta il profilo 35b.

EDIT

Visto che è una domanda ricorrente ho aggiunto una nota nella sezione Archivio del primo post

Ultima modifica di Psyred : 08-11-2018 alle 11:54.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:29   #13855
af70
Member

Ancora un piccolo aggiornamento.
Dopo lo 0.89Mbit di ieri sera e nell'attesa di rientrare in TIM, se mai possibile, poco fa ho contattato ben due volte il 155 per segnalare nuovamente la situazione e...ancora non credo alle mie orecchie.
Entrambi gli operatori mi hanno dichiarato che non è possibile aprire una nuova segnalazione di malfunzionamento/guasto poichè i parametri che loro vedono (il modem è agganciato a 150Mbit) e in particolare la precedente segnalazione chiusa dal tecnico con "non si riscontrano problemi" non lo consentono. Alla mia richiesta di far intervenire un tecnico a verificare di persona il problema mi è stato risposto che non è possibile. E alla mia domanda su cosa avrei potuto fare mi è stato candidamente risposto: "nulla". Il secondo ha anche aggiunto "io personalmente, conoscendo queste situazioni, mi rivolgerei ad una associazione consumatori".

Io continuo ad avvisarvi, ATTENZIONE, state alla larga finchè potete. E, come ho già scritto in altri post, tutto bene finchè non ci sono problemi. Ma, se ce ne fossero, e non è impossibile, potreste trovarvi in un vicolo cieco.
Old 08-11-2018, 12:30   #13856
satman
Senior Member

Quote:

Altroché 7mega, andavo meglio negli anni '80 con il modem del C64

Ovviamente scherzavo ed hai tutta la mia solidarietà, la tua situazione mi ricorda la mia lontanissima esperienza con un adsl Tele2 che era nominalmente 8 mega ma andava a 500kb tutte le sere dalle 21 fino al mattino.
Old 08-11-2018, 12:33   #13857
satman
Senior Member

Quote:
Dopo lo 0.89Mbit di ieri sera e nell'attesa di rientrare in TIM, se mai possibile, poco fa ho contattato ben due volte il 155 per segnalare nuovamente la situazione e...ancora non credo alle mie orecchie.
Entrambi gli operatori mi hanno dichiarato che non è possibile aprire una nuova segnalazione di malfunzionamento/guasto poichè i parametri che loro vedono (il modem è agganciato a 150Mbit) e in particolare la precedente segnalazione chiusa dal tecnico con "non si riscontrano problemi" non lo consentono. Alla mia richiesta di far intervenire un tecnico a verificare di persona il problema mi è stato risposto che non è possibile. E alla mia domanda su cosa avrei potuto fare mi è stato candidamente risposto: "nulla". Il secondo ha anche aggiunto "io personalmente, conoscendo queste situazioni, mi rivolgerei ad una associazione consumatori".

Io continuo ad avvisarvi, ATTENZIONE, state alla larga finchè potete. E, come ho già scritto in altri post, tutto bene finchè non ci sono problemi. Ma, se ce ne fossero, e non è impossibile, potreste trovarvi in un vicolo cieco.
Bella sta cosa, per loro conta solo a quanto agganci la portante, non la banda disponibile, quindi con questo ragionamento io potrei agganciare a 1 Gb e navigare a 56kb. Buono a sapersi per stare lontano da Wind.
Old 08-11-2018, 12:44   #13858
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Bella sta cosa, per loro conta solo a quanto agganci la portante, non la banda disponibile, quindi con questo ragionamento io potrei agganciare a 1 Gb e navigare a 56kb. Buono a sapersi per stare lontano da Wind.
mi sembra che non abbiate mai avuto a che fare con altri operatori
Old 08-11-2018, 13:02   #13859
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:

A me non aprono più segnalazioni perché sono già classificato come "non migliorabile"...
Che per alcune cose ci può anche stare (a 2 km non posso pretendere di andare a 100), ma nemmeno ci provano a migliorare... voglio dire, un po' di antiossidante nella chiostrina su palo esposta a tutte le intemperie del caso (e qui in Veneto recentemente è passato di nuovo il diluvio), con un po' di buona volontà si potrebbe anche fare

Finché funziona, va anche bene.
Se hai problemi, però... run, you fools!

Per quanto mi riguarda l'astinenza tecnica è l'equivalente di un reset del modem: posso farlo da solo e ci metto meno tempo.
D'altra parte, non ho mai avuto un intervento efficace.
Anzi, gli interventi si contano sulle dita di una mano (monca):
  • tecnico1 che viene ad attivare la nuova linea;
  • tecnico2 che mi telefona e mi dice che la linea è non migliorabile.

E' circa un anno che sono in FTTC Wind, e per i limiti fisici della linea non mi lamento troppo; mi lamento della non volontà di fare.

PRO:
  • costa poco;
  • sim da 100GB +modem LTE +condivisione per me comodissimi (a casa prende quasi sempre in 4G);
  • sono talmente sotto il minimo che posso andarmente senza penali (non so se sia un punto a favore... ).
CONTRO:
  • lo spettro della saturazione è sempre in agguato;
  • modem brandizzato e venduto a un prezzo esagerato;
  • 48 mesi di prigionia;
  • astinenza tecnica inesistente.

Per le rimodulazioni, non mi pronuncio ancora.

Ultima modifica di Yramrag : 08-11-2018 alle 13:05.
Old 08-11-2018, 13:04   #13860
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Ma hai avuto l'aumento?
non credo. non ho avuto la comunicazione che conta.
aspetto la prossima bolletta per essere sicuro.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian