Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2018, 14:15   #421
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Iscritto dal: Feb 2011
No in bf1 (almeno fino a quando ci ho giocato io) tutti i cecchini avevano una distanza in cui ti oneshottano anche se hai la vita al massimo, prendendoli al petto.
Ora invece se non fai headshot fai sempre 56 di danno mi sembra. Ovunque lo prendi e da qualsiasi distanza. È troppo penalizzante. Parlare di realtà in battlefield poi non si può sentire scusa. Se un fucile da cecchino ti prende in petto altro che 56 di danno
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:33   #422
Fabio_GTV
Member

L'Avatar di Fabio_GTV

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma quale distanza??? In bf1 se con un colpo uccidi un nemico significa che precedentemente é stato ferito da qualcuno...

Che poi troppo penalizzante.... Almeno c é equilibrio tra le classi e un Po più di realtà.
Ripeto, quasi tutti i fucili da cecchino, ad una certa distanza, uccidono in un colpo al petto. Si chiama sweet spot, qui nella tabella vedi il danno per ogni fucile in relazione alla distanza: http://symthic.com/bf1-weapon-charts...lass&adsc=DESC
Penso che qualcosina di fucili da cecchino in bf1 ne abbia visto, non credi?

http://i66.tinypic.com/w4ifl.jpg

Ultima modifica di Fabio_GTV : 18-09-2018 alle 14:36.
Fabio_GTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 15:08   #423
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_GTV Guarda i messaggi
Ripeto, quasi tutti i fucili da cecchino, ad una certa distanza, uccidono in un colpo al petto. Si chiama sweet spot, qui nella tabella vedi il danno per ogni fucile in relazione alla distanza: http://symthic.com/bf1-weapon-charts...lass&adsc=DESC
Penso che qualcosina di fucili da cecchino in bf1 ne abbia visto, non credi?

http://i66.tinypic.com/w4ifl.jpg
Quote:
Originariamente inviato da Tommella Guarda i messaggi
No in bf1 (almeno fino a quando ci ho giocato io) tutti i cecchini avevano una distanza in cui ti oneshottano anche se hai la vita al massimo, prendendoli al petto.
Ora invece se non fai headshot fai sempre 56 di danno mi sembra. Ovunque lo prendi e da qualsiasi distanza. È troppo penalizzante. Parlare di realtà in battlefield poi non si può sentire scusa. Se un fucile da cecchino ti prende in petto altro che 56 di danno
Si le ho visto le tabelle. Conosco perfettamente la Potenza di impatto di un calibro in base alla distanza. Era stato chiaro che in bf5 non c era la caduta del proiettile. Teoricamente ad una certa distanza una 44 magnum fa molto più danno del fucile di precisione, mentre ci vogliono almeno 3 colpi di revolver al centro di petto per uccidere. Altro che realtà in bf1.

Ripeto hanno fatto bene in bf5. Si evitano i camperoni inutili alla squadra che stavano fermi in un punto a pensare il rapporto k/d

Poi se non si é soddisfatti si può anche andare nei server hardcore
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:25   #424
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ma la caduta del proiettile dovrebbe essere un tocco di realismo.. O sbaglio?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:39   #425
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ma la caduta del proiettile dovrebbe essere un tocco di realismo.. O sbaglio?
Dipende.
Se la Fisica non é tutta una finzione si, é un tocco di realismo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 08:56   #426
Fabio_GTV
Member

L'Avatar di Fabio_GTV

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Dipende.
Se la Fisica non é tutta una finzione si, é un tocco di realismo.
Eh infatti, io lo trovo un po assurdo. Come trovo assurdo che non ci siamo modo, se non con un colpo alla testa, di uccidere con un colpo con il fucile da cecchino. Comunque mi sono divertito parecchio su bfV, lo comprerò sicuramente!
Fabio_GTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:29   #427
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Speriamo si ravvedano.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 21:03   #428
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Bf non è mai stato realistico. Bf non è un simulatore: il bullet drop è stato inserito per rendere il gioco piu' difficile e compensare l'alto danno causato dai fucili da cecchino. In bf5 il danno di tale arma è sempre 55 ( colpo al petto,sia a due passi che a lunga distanza) e il bullet drop è praticamente assente. Non solo: il fucile non oscilla ( non è necessario trattenere il respiro ). Per me è una scelta totalmente sbagliata perchè penalizza eccessivamente lo scout. In bf1 i fucili di precisione sono molto potenti ( anche troppo in certi casi) ma è difficile riuscire a colpire il nemico a distanza ( ci vuole un po' di pratica e pazienza).

Per quanto riguarda il gioco di squadra: rianimare il compagno, a mio modesto avviso, non aiuta a migliorarlo. Impedire l'auto rigenerazione dei mezzi e avere poche munizioni ( ad esempio) sono cose che potrebbero aiutare a migliorare la cooperazione fra giocatori.

Ci sono punti a favore, come le munizioni limitate dei mezzi e l'assenza dell'autorigenerazione,ma se poi con una cannonata non uccidi un nemico solo perchè è sdraiato

LE granate perchè sono così deboli? Ripetono il grossolano errore fatto con le ultime patch di bf4?

Qualcuno prima aveva accennato al fatto che anche gli altri bf, all'inizio, non funziovano bene: qui non si tratta di problemi tecnici, ma di scelte di abbastaza forti su molti aspetti che fanno storcere il naso a molti.
Old 05-10-2018, 14:33   #429
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_GTV Guarda i messaggi
Eh infatti, io lo trovo un po assurdo. Come trovo assurdo che non ci siamo modo, se non con un colpo alla testa, di uccidere con un colpo con il fucile da cecchino. Comunque mi sono divertito parecchio su bfV, lo comprerò sicuramente!
Ci mancherebbe anche uccidesse con un colpo

Ultima modifica di Ryo Hazuki : 05-10-2018 alle 16:34.
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 18:32   #430
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
con che cpu giocate a bf V ?

edit : lo chiedo perchè ho notato che gli i7 quad core finalmente iniziano ad essere limitanti con questo gioco
Old 07-10-2018, 18:43   #431
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Gioco con un 7700k ma non noto limitazioni sinceramente. Giocando con altra gente su discord con i7 8700k non abbiamo notato differenze (se non minime).
le prestazioni sono perfette per giocare, ma i miei quad sono molto spesso al 100% (quasi sempre ).

sui vecchi bf erano <50% ed era solo la gpu a limitare
Old 07-10-2018, 19:13   #432
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Guarda io in tutta l'alpha e anche nella beta la cpu al 100% non l'ho mai vista.
probabilmente dipende dalla gpu e dagli fps : a me va al 100% sopra i 90-100 fps ( di sicuro a 120 fps sono cpu limited)

edit: non parlo del pc desktop in firma, parlo dei notebook, il tuo 7700k andrà sicuramente meglio dei miei vecchi quad core da notebook

Ultima modifica di Nhirlathothep : 07-10-2018 alle 19:16.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 19:35   #433
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
probabilmente dipende dalla gpu e dagli fps : a me va al 100% sopra i 90-100 fps ( di sicuro a 120 fps sono cpu limited)

edit: non parlo del pc desktop in firma, parlo dei notebook, il tuo 7700k andrà sicuramente meglio dei miei vecchi quad core da notebook

già i 6 core del mio 8700K arrivano al 70-80% in BF1....qualcosa in meno nella Beta di BFV

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Old 08-10-2018, 08:59   #434
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
già i 6 core del mio 8700K arrivano al 70-80% in BF1....qualcosa in meno nella Beta di BFV

Strano. Quanti fps elabori in media su bf1? Io con lo stesso tuo cpu frequenza stock non passo quasi mai il 60%

C é da dire che cmq é vergognoso l ottimizzazione delle cpu con in Io ci giochi.. cioè a voltr non basta un i 7-7700k?? Qualche tempo fa se non erro si spendeva sulla gpu mentre sulla cpu ci "accontentavamo" di un i5..
Ora tra un Po ci vuole un i9.. che poi tutta questa differenza nell arco di due anni nei giochi mica la vedo...
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 10:49   #435
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
media di 120 fps con picchi di 165

Old 08-10-2018, 13:18   #436
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Strano. Quanti fps elabori in media su bf1? Io con lo stesso tuo cpu frequenza stock non passo quasi mai il 60%

C é da dire che cmq é vergognoso l ottimizzazione delle cpu con in Io ci giochi.. cioè a voltr non basta un i 7-7700k?? Qualche tempo fa se non erro si spendeva sulla gpu mentre sulla cpu ci "accontentavamo" di un i5..
Ora tra un Po ci vuole un i9.. che poi tutta questa differenza nell arco di due anni nei giochi mica la vedo...
io intendevo l' opposto: finalmente sfrutta bene molti thread.

abbiamo la cpu al 100% di utilizzo perchè giochiamo a 100-120 fps o più, con cali rarissimi.

anni fa era l' inverso, c'erano rallentamenti e stutter con metà dei core inutilizzati
Old 21-10-2018, 14:36   #437
topgun90
Senior Member

C'è quasi un silenzio irreale attorno a bf5....dopoa l beta l'hype è morto e sepolto oppure qualcosa bolle in pentola?
Old 21-10-2018, 15:08   #438
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
C'è quasi un silenzio irreale attorno a bf5....dopoa l beta l'hype è morto e sepolto oppure qualcosa bolle in pentola?
rimandato al 9 Nov credo
Old 21-10-2018, 16:58   #439
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Si vede che segui poco youtube allora.
Il gioco esce il 20 novembre e ci stanno dando dentro.

Intanto occupo il tempo con BlackOps4 che è davvero tanto valido.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 12:43   #440
topgun90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Si vede che segui poco youtube allora.
Il gioco esce il 20 novembre e ci stanno dando dentro.

Intanto occupo il tempo con BlackOps4 che è davvero tanto valido.
Intendevo qui sul forum e sulle varie testate online...

BO4? No grazie... mi è bastato ww2

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian