|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16154
|
forza horizon 3 per un gran bel arcade open world (anche se purtroppo solo store microsoft), the crew in alternativa lo avessi già giocato o volessi spendere meno visto che la roba dello store di norma non la regalano, affatto.
forza motorsport 7 per un gioco alla Gran Turismo su circuiti, il migliore del genere direi. il buon vecchio grid per un arcade su circuiti. project cars 2 è un gran gioco ma ben più simulativo di Forza e GT, più da volante che da gamepad. esistono ancora le demo, non so di GRID ma dei Forza e di PC2 si
__________________
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | |
|
|
|
|
|
#3602 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
|
Need for speed 2 e passa la paura
|
|
|
|
|
|
#3603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21943
|
Alla faccia del gioco recente..
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld" ● S.T.A.L.K.E.R. 2 ● "The Indie Corner" ●
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● |
|
|
|
|
|
#3604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21703
|
Need for speed underground 2 che ricordi, sicuramente il più bel racing arcade a cui abbia mai giocato.
__________________
amd ryzen 7600 | msi b650 tomahawk | g.skill trident z5 2x16gb | wd sn850x 2tb | asus 4070 super | msi a850g | cooler master qube 500 | lg c5 oled 42" + lg 27gr75q | yunzii al71 |
|
|
|
|
|
#3605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21943
|
Quote:
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld" ● S.T.A.L.K.E.R. 2 ● "The Indie Corner" ●
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● |
|
|
|
|
|
|
#3606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
|
The crew non lo considero perché ho letto che è solo online e non compro giochi fatti così. Test drive unlimited 2 ho provato a cercarlo su Steam ma non lo trovo... ieri mi è successa la stessa cosa con un altro gioco che poi non so come sono riuscito a far saltare fuori, magari succede lo stesso con TDU2. Voi sapete se c'è su Steam? Forza in effetti mi attira molto, potrei provare intanto la versione gratuita, anche se lo store M$ mi sta molto sulle balle (per colpa dei loro vecchi DRM di GFWL non riesco a giocare a un gioco che mi piace e che ho preso su Steam, dove era stato trasferito alla chiusura di GFWL, quindi non mi fido)
Per Grid, a me basta che i paesaggi siano abbastanza belli da vedere, poi se si vede qualche sponsor non è troppo grave, la mia è una preferenza, non un requisito fondamentale, basta che non ce ne siano troppi. Anche in GT ci sono ma alcuni circuiti restano ugualmente belli! Guarderò qualche video per farmi un'idea.
__________________
|
|
|
|
|
|
#3607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26555
|
Test Drive Unlimited 1 e 2 ormai non sono disponibili digitalmente (TDU 1 non so se lo fosse mai stato, mentre TDU2 c'era su Steam), sono scadute le licenze e sono stati rimossi dai vari store. Forse c'è ancora qualche store autorizzato che ha TDU2 in catalogo, dovresti provare a cercare su isthereanydeal (imho, non lo prenderei comunque in considerazione ormai). Le versioni scatolate avevano SecuROM come DRM il che le rende incompatibili con Windows 10.
Per quanto riguarda The Crew (1 e 2) certo la connessione è richiesta in quanto si tratterebbe di un "mondo persistente", ma li puoi tranquillamente giocare come se fossero dei titoli single. Per Grid, non ci sono paesaggi, si tratta di correre in tracciati, alcuni su licenza (come Donington Park) e altri fittizi.
__________________
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] |
|
|
|
|
|
#3608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30151
|
cosa si intende per paesaggi? in grid (non ricordo se precisamente nel 1 o 2 ma credo piu il 2) ci sono corse anche su tracciati che non sono circuiti classici.
|
|
|
|
|
|
#3609 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
|
In grid 1 ci sono paesaggi carini perché alcuni circuiti sono dentro città. Una cosa davvero bella è la grafica durante i replay, è fantastica, non ho più gli screen se no ne postavo qualcuno per farti vedere...
|
|
|
|
|
|
#3610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21703
|
Ma grid 1 intendete quello del 2008?
|
|
|
|
|
|
#3611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
|
Comunque non mi interessa molto se posso giocare un gioco "come single", l'online obbligatorio lo evito in ogni caso soprattutto perché continuo a giocare anche a giochi molto vecchi, e quando acquisto un gioco voglio sapere che potrò giocarlo anche fra 50 anni, perché so che se mi piacerà davvero tanto (come spero) tra 50 anni mi verrà voglia di rigiocarlo, cosi come ora continuo a rigiocare giochi di 30 anni fa.
Anzi a dire il vero la retrocompatibilità quasi garantita è proprio la ragione principale per cui sto pensando di spostarmi principalmente su Pc per i videogiochi, se mi metto a comprare roba che richiede l'online obbligatorio tanto vale che rimango solo su console. Per non parlare che anche moralmente lo trovo un atteggiamento molto arrogante da parte delle software house che mi infastidisce comunque.
__________________
|
|
|
|
|
|
#3612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
|
E allora continua a giocarti la roba di 30 anni fa…
|
|
|
|
|
|
#3613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26555
|
Quote:
Se poi ipoteticamente il supporto venisse a cessare, mettiamo ad esempio che Ubi decidesse di chiudere i servers per mantenere solamente The Crew 2, l'online verrebbe tolto e come tale la connessione non sarebbe più richiesta. Comunque, se è una questione di volerlo giocare anche tra 50 anni dovresti puntare esclusivamente su titoli DRM-free su GOG, quindi scartando pure Steam, tanto per dire.
__________________
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] |
|
|
|
|
|
|
#3614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
|
Steam ormai è una istituzione, non credo proprio che ci saranno stravolgimenti per cui rischio di perdere i miei giochi Steam anche fra 50 anni, il rischio è così minimo in confronto alla comodità che mi posso adeguare.
All'inizio anche io preferivo GOG, ma poi l'ho abbandonato perché come generi presenti nel catalogo e come supporto al joypad Steam per me era molto migliore, non so se ora su GOG la situazione è cambiata, ma ormai mi sono abituato a Steam. Avrei voluto supportare GOG ma non è colpa mia se offrivano quasi solo cose che non mi interessavano. Poi le software house lo fanno apposta a creare giochi che richiedono l'online, perché in questo modo possono avere molto più controllo sul giocatore. Non lo fanno per esigenze di tipo creativo, ma è una questione del loro interesse personale a in base a cui poi modificano i loro piani a livello creativo. Non fanno i mmo perché li intriga il gameplay mmo, ma perché i vincoli che impone al giocatore un mmo sono molto vantaggiosi per loro. Inoltre se un gioco non è impostato ora per offrire anche una modalità offline non la inserirebbero certo al momento di chiudere i server quando del gioco non gliene fregherà più niente di niente, non succederà mai come non è mai successo fino ad ora.
__________________
|
|
|
|
|
|
#3615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26555
|
Ma che discorso è
Se realizzi un MMO devi avere l'online, punto, se no non fai un MMO e in questo caso, se richiedi luna connessione pernamente, puoi tirare in ballo qualsiasi complotto, dal controllo degli utenti agli alieni. The Crew nasce appunto per fare in modo che i giocatori si creino una crew e per farla occorre l'online.Sul discorso dell'offline, se su un MMO fai decadere il supporto hai solo due alternative: 1) ritiri il prodotto dal mercato 2) tagli la connessione ai server e lasci solo il locale (PvE) Ci sono titoli per cui la seconda possibilità non può esistere e quindi rimane solo la prima alternativa, ma altri per cui invece è possibile optare anche per la seconda e The Crew rientra tra questi (rimane il PvE). PS: che Steam sia un'istituzione o meno cambia niente, se un titolo per una qualche ragione non viene supportato dal team di sviluppo e si vengono a presentare problemi, esempio al cambio di un SO, vuoi per il DRM (e su Steam di DRM ne puoi avere quanti ne vuoi uno in fila all'altro) o altro, ti attacchi.
__________________
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 14-07-2018 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#3616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2914
|
Mi serve un consulto.
Con un po' di amici stiamo programmando di fare il preacquisto di Monster Hunter World ed al momento mi risulta il prezzo migliore lo faccia Greenman Gaming col Coupon. Il problema è che io sono l'unico registrato quindi anche l'unico col coupon. Sapete se quel coupon si può usare per più acquisti? Oppure devo provare a mendicare un altro paio di coupon qui in forum?
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
|
|
|
|
#3617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
|
Quote:
Cioé se ho capito bene per me è come se fosse a tutti gli effetti una modalità single player quindi The Crew potrebbe tornare papabile. Non mi intendo di queste cose perché ho sempre evitato i giochi online e multigiocatore. In pratica: se io faccio partire oggi The Crew spegnendo il modem, il gioco mi butta fuori (come fanno i giochi in cui è obbligatoria la connessione) o parte rendendo però disponibili solo i contenuti PvE? Nel secondo caso a me va bene non ho nulla in contrario.
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#3618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26555
|
Oggi, senza online, non parte. Quindi se tu cerchi un gioco giocabile offline fin da ora, The Crew (1 o 2) non fa per te. Se in futuro decidessero di chiudere ipoteticamente i server, con tutta probabilità aggiorneranno il gioco per mantenere solo il locale, tagliando quindi tutta la componente online/comunitaria, in quel caso rimarrebbe solo un "contenitore" di eventi/gare predeterminate e gli eventi della storia (il primo The Crew ha una sorta di storia, il secondo invece sono solo eventi/gare).
Comunque il mio suggerimento su The Crew nasceva dal fatto che a fine 2016 Ubi l'aveva regalato a tutti in occasione del trentennale, quindi era possibile che tu ce l'avessi già nella tua libreria uplay e avevi quindi un titolo che corrispondeva alla descrizione di ciò che cercavi senza spendere nemmeno 1 cent
__________________
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 14-07-2018 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#3619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5649
|
Quote:
Edit, ulukai ha già risposto, non funziona come i souls |
|
|
|
|
|
|
#3620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
|
Ho provato Forza Apex. Mi è piaciuto abbastanza, poi comunque ho guardato video di Grid, vorrei sapere in particolare se questo è attendibile:
https://www.youtube.com/watch?v=YxU6uPndwlo la qualità è pessima ma non ho trovato video migliori che facessero vedere tutti i circuiti. Ce ne sono alcuni bellissimi, per me va più che bene! Vorrei sapere a questo punto: Grid è giocabile anche offline? Si può ascoltare musica mentre si corre? Perché nei video di gameplay che ho visto non si sentiva. In alcuni let's play che mostravano l'inizio ho visto circuiti piatti e noiosi da vedere, ma non mi interessa che siano tutti belli, mi basta che ce ne siano alcuni e nel video sopra ne ho visti di veramente spettacolari!
__________________
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.




















