|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Ripeto la mia situazione, windows 10 con CPU i5 di 4 generazione (quindi tutto altro che nuova) e 8gb di ram, mai andato sotto i 900 nemmeno nelle ore di punta.
Scaricando un file di prova arrivo a 113MB... Parlo di Genova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5042 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
IL problema dei forum è che parlando in mille si fa confusione.....
1)ho abbiamo capito che la line va da dio..... 2)a paritá di win10,uno va e l altro no.....vorrei provare risolvere 3)mi si è aperto un mondo linux ubuntu e cerco consiglieri anche in pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Personalmente ritengo che la linea FTTH può andare più o meno bene (in base all'infrastruttura):
Io credo che qui discussuoni su performance dei PC/Windows/Linux etc siano OT.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 |
Senior Member
|
Concordo in parte ot Linux ...altro no perché anche se linea va bene,in vari hanno problema Windows. Comunque volendo apro nuovo post dove andare,fate sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5045 |
Senior Member
|
@japor
Io non vedo cosa centra Windows/driver/etc con lo scopo di questo thread (FTTH Infostrada/Tre) Puoi aprire un thread nella sezione Networking.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5046 |
Senior Member
|
Ok apro la. Però scusa,se tu sostieni,e io ti appoggio,che la fibra non ha problemi di struttura o altro,cosa è stato aperto a fare? Se non si mischia con i device delle persone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5047 |
Senior Member
|
@japor
Vedi primo post. E' stato aperto per parlare della fibra come offerte/info etc. Poi per argomenti dedicati (es modem forniti) ci sono i vari thread specfici. Secondo me l'ottimizzazione di PC Windows/Linux per sfruttare la fibra dovrebbe essere riservato a thread dedicati in quanto non riferito nello specifico alla FTTH specifica Infostrada (vale per qualsiasi FTTH di qualsiasi operatore).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 11-07-2018 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5048 |
Senior Member
|
Perfetto offerta commerciale linea modem. Apro nuovo. Grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Una volta potevamo parlare di attenuazione, noise margin e portante. Qui di cosa si parla? Se e' vero che l'infrastruttura O funziona O non funziona, per la sua natura ottica, come di distingue un disservizio da un altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5051 |
Senior Member
|
Generalmente la fibra o funziona o no.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#5052 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
|
Quote:
Mentre nel primo caso le leggi della fisica ci davano modo di valutare come ottimali dei parametri elettromagnetici, qui si tratta di valutarne solo 2 : riflessione e rifrazione. Avendo quasi azzerato i problemi inerenti alla rifrazione la trasmissione non abbisogna di amplificazione per diversi centinaia di Km. Ci si concentra sulla riflessione che permette alla luce di transitare nel CORE con molteplici frequenze (angoli di inclinazione/riflessione)...negli impieghi non Business le frequenze raggiunte sono oramai nell'ordine superiore a 150 (quindi in un unica fibra possono transitare più di 150 trasmissioni differenti). Se ci fosse un problema fisico nel cavo genererebbe errori e quindi tentativi da parte del sender di reinvio eterni....fibra non funzionante. Di contro, normalmente, i problemi di latenza dovuti alla distanza tra sender e receiver. I problemi di velocità invece possono essere imputati agli hub di download. Non pensiamo che sia sempre colpa del nostro apparato, potrebbe esserci la 'coda' per scaricare un file oppure i canali impegnati dall'hub non sono sufficienti....e quindi si rallenta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5054 |
Senior Member
|
chi vuole si accodi la......la fibra è come una bella macchina moderna,costosa veloce,da brividi...ma se qualcosa non va,va mo a dimostrare che succede.....ognuno ti dirà che non va perchè il mando stradale è bagnato,sei scarso alla guida,troppe curve,server occupati,pc lento,installazione fatta male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5055 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
|
News di oggi , sono stato con la fibra per 15 giorni , e in questo lasso di tempo il voip non sono riusciti ad attivarlo, e da oggi è andata via anche la linea internet e non hanno spiegazioni , che bell'affare sta fibra infostrada!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5056 |
Senior Member
|
@bix71
Nei 15 gg precedenti che oeprazioni hai fatto sul modem epr cercare di attivare il VOIP?
![]() |
![]() |
![]() |
#5057 |
Member
|
Hanno fatto loro , ci ho provato io ad attivare manualmente forzandolo nella registrazione, ma il problema è che ora sono anche senza linea internet, è proprio assente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5058 |
Senior Member
|
@bix71
Scusa ma servono i dettagli. Cosa intendi per "forzandolo nella registarzione"? Quale operaizoni hai fatto sul modem?
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 |
Member
|
Il modem ha le impostazioni di default di wind , tutti i settaggi sono esatti, si spunta la registrazione manuale e parte ma risulta sempre in fase di registrazione, andando via anche la linea internet scommetto che questi manco sono andati ad attivarmi sulla borchia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.